Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

312 vs 1098 al Nurburgring

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by raster10 View Post
    Honda CBR600RR 7.44.0 - Kawasaki ZX-6R 7.48.0 - Yamaha R6 7.47.1 ????????

Aprilia Tuono Factory 7.45.6

KTM SuperDuke 990 7.48.1

Ma questi erano per caso passati dall'Oktober fest prima di prendere i tempi ?

Qua c'? pi? di qualcosa che non mi convince.

Ed il Monster (seppure sr4s ma con quella guida senza protezione) che gira meglio del suzuki 600 !

Ma sono impazziti
    In rete si trovano dei video girati al Ring da questi tester, dai quali ? evidente che non sono certo dei pilotoni ed oltretutto a parer mio la conoscenza della pista lascia un p? a desiderare... Questo spiega ampiamente alcuni tempi un p? strani.
    E comunque tenete presente che il Ring non ? il Mugello dove puoi, se vuoi, guidare al 110%, non esiste pista, che ci crediate o meno, dove la moto conta di meno...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Ringers View Post
      In rete si trovano dei video girati al Ring da questi tester, dai quali ? evidente che non sono certo dei pilotoni ed oltretutto a parer mio la conoscenza della pista lascia un p? a desiderare... Questo spiega ampiamente alcuni tempi un p? strani.
      E comunque tenete presente che il Ring non ? il Mugello dove puoi, se vuoi, guidare al 110%, non esiste pista, che ci crediate o meno, dove la moto conta di meno...
      Si vabbe stai a vedere che adesso un test fatto al ring non conta nulla... ma dai...

Comment

• Font Size
        Originally posted by xsandrox View Post
        Dai non ? cos?: se si parla di competizioni Stock, le modifiche ammesse sono solo il minimo sindacale: carene, tubi a treccia, sospensioni scarico e centralina... insomma, quello che si definisce "necessario" per girare in pista gi? da un amatore veloce. La moto in questo tipo di configurazione ? assolutamente originale come meccanica... se si parla di Superbike ? un altro discorso ma nel caso delle Stock direi che si ha un bel riscontro sul reale valore delle moto.
        Non ? una critica a MV, che sicuramente ? una gran moto e orgoglio italiano, per? i confronti andrebbero fatti "a parit? di regolamento" e onestamente i compenenti che ha sotto la MV non sono paragonabili a quelli ben pi? commerciali delle Jap o anche del 1098 base... e in pista la differenza ? di taaaaaanti secondi!
        Non e' del tutto vero.
        Idraulica e componenti della ciclistica sono modificabili cosi come interventi al motore, uno su tutti lo squish.

La scorsa stagione la 312R a furia di esasperarla con lo squish hanno rotto a piu' di un gran premio.

Nessuna moto corre di serie, nessuna.

E' romantico crederci ma la realta' e' ben diversa ed i capitali messi in gioco confermano la realta'.

Con questo voglio dire che dalle gare di vede il potenziale e la bonta' di un progetto, nonche' il suo sviluppo ma le moto di serie sono tutte uno o due step sotto.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Ombrascura View Post
          Ovvio che la bicilindrica 1098, su un circuito come il Ring, paga pegno rispetto alle 4 cilindri.
          non mi pare cos? ovvio... al Ring non ci sono rettilinei da sesta piena (tipo Monza o Mugello x intendersi)... l'unico ? il Dottinger Hohe finale, ma ? interrotto a 3/4 x rientare al "casello"

da quel poco che ci ho capito l'unica volta che ci sono stato, conta molto di + pi? l'assetto della moto e soprattutto la conoscenza del tracciato... la differenza di cv fra un 4 ed un 2 cil. non mi pare cos? importante... imho

Comment

• Font Size
            312 7:21.8
            1098 7:34.2

E chi avrebbe fatto questi tempi con moto di serie (ma anche con moto total racing con un ottimo pilota ci sarebbe da valutare....) al Nurburgring?

Comment

• Font Size
              In effetti considerando che una pagani zonda gira in 7:27 viene qualke dubbio...

Comment

• Font Size
                Appunto.

E parliamo di auto che per tipologia, in quella pista, hanno meno problemi a girare forte.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Ombrascura View Post
                  Si vabbe stai a vedere che adesso un test fatto al ring non conta nulla... ma dai...
                  Prova a farci un giro e poi ne riparliamo, fare un giro "buono" su 20 km di pista trafficata ? molto difficile e sopratutto non sono condizioni ripetibili per un confronto utile.
                  Resta il fatto che un giro sotto i 7'30" resta IMHO eccezionale. Per un utente anche molto bravo gi? andare sotto gli 8' ? un bell'andare e penso siano in pochi, da quel che ho rilevato su youtube al max. ho visto un 7'45" di un certo Guy Martin che mi sembra corra nella SBK_GB , (trovato Performance bikes) http://www.pbmagforum.com/forum15/4495.html

Sei sicuro che quei tempi non siano sulla Play Station?

Comment

• Font Size
                    attenzione che, da quando hanno chiuso il rettifilo principale, ? cambiato il modo di prendere il tempo sul giro

prima veniva preso da traguardo a traguardo (come avviene normalmente in tutti i circuiti) - ora va dalla prima curva (circa) all'ultima (circa)

i frequentatori incalliti del Ring potranno essere pi? precisi, cos? mi pare di ricordare...

Comment

• Font Size
                      Questi sono tempi "ufficiali" auto, rilevati sul giro intero durante test prove a circuito chiuso.
                      List of fastest lap times for Nürburgring Nordschleife. Updated December 2024.

Considerate che al tempo rilevato mode "bridge to bridge", "bridge to gate" o bridge to gantry" andrebbero aggiunti dai 22 ai 25" per avere il tempo totale sul giro di 22 km.

Comment

• Font Size
                        ma che tempi sono? ci girano le fuoriserie in quei tempi

Comment

• Font Size
                          un altra pagliacciata di comparativa solo per fare pubblicita...

Comment

• Font Size
                            pubblicità a chi poi nn si sa.....vista l'attendibilità

Comment

• Font Size
                              ma poi...
                              alla fin fine, in sostanza sostanziosa...
                              ma che ci frega???
                              la mv è una moto stupenda, l'r1 pure, e per entrambe pro e contro.
                              non penso che se domani dovessi prendermi una mv o un'r1 andrei mai a giudicare il mezzo in base a quanto ha girato al ring secondo una rivista inglese, o no?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by scoetti View Post
                                ma poi...
                                alla fin fine, in sostanza sostanziosa...
                                ma che ci frega???
                                la mv ? una moto stupenda, l'r1 pure, e per entrambe pro e contro.
                                non penso che se domani dovessi prendermi una mv o un'r1 andrei mai a giudicare il mezzo in base a quanto ha girato al ring secondo una rivista inglese, o no?
                                Quotone

Comment

X
                                Working...
                                X