Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

312 vs 1098 al Nurburgring

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by megatiker75 View Post
    L ho scritto in un post della ducati e a titolo informativo lo riporto anche a voi. Sabato scorso alla ducati mentre facevo la prova dell 848 ho conosciuto un ragazzo che stava vendendo il 312 per comprarsi il 1098.... a suo parere moooooolto piu efficace in pista rispetto all MV. Dice che aveva avuto modo di provare il ducatone in una giornata di pista e se ne ? innamorato.
    Qualche possessore di 312 di voi ha avuto modo di fare un paragone guidando anche il 1098 ? che ne pensate che differenze trovate tra le due moto ?

Io dovevo provarla ma quello che stava girando prima di me ? caduto
    Un mio amico che le ha provate entrambe, ha detto che preferisce l' F4. Ma penso che sia un discorso soggettivo.

Comment

• Font Size
      io ho fatto il dre con il 1098, e ora ho la f4, ma ci ho fatto pochi km in strada.
      con il 1098 mi ha stupito la facilità nell'andare veloce, anche se ne ho visti parecchi a cadere, quindi è probabile che ti lasci anche facilmente. spesso mi trovavo appeso al manubrio in uscita con brutti sbacchettamenti, ma forse è colpa mia + della moto. il motore è potente ma progressivo, quasi non sembra un bicilindrico. l'mv intanto sembra per assurdo + comoda, poi mi sembra + rigida e precisa, e il motore è una goduria, ai bassi è vuota, ma non lo vedo come un difetto, in pista i bassi non li usi, e per strada quella dolcezza sotto torna utile. io lascerei decidere l'occhio, sono 2 grandi moto. cmq ho letto spesso che mv è difficile da guidare in strada. non sono daccordo, è molto precisa e solida, doti piacevoli anche in strada.
      Last edited by lewaone; 05-02-08, 11:29.

Comment

• Font Size
        La Mv 312 fa il miglior tempo su tutte le piste...inutile dire che i drittoni la premiano...che sa fare...sa toglili i dritti? Il piacere di guida ? personale, il tempo sul circuito no!!!! Se compro una moto per andare in pista in teoria devo pretendere il miglior mezzo...!!! Se posso mi compro la Mv, se voglio il 4 cilindri pi? veloce compro MV, se voglio la moto di serie pi? veloce compro l'Mv...ma se voglio il bicilindrico pi? veloce prendo la 1098...se non mi posso permette una delle due prendo un R6 del 2000 che va bene uguale...

Comment

• Font Size
          Originally posted by brucenet View Post
          La Mv 312 fa il miglior tempo su tutte le piste...inutile dire che i drittoni la premiano...che sa fare...sa toglili i dritti? Il piacere di guida ? personale, il tempo sul circuito no!!!! Se compro una moto per andare in pista in teoria devo pretendere il miglior mezzo...!!! Se posso mi compro la Mv, se voglio il 4 cilindri pi? veloce compro MV, se voglio la moto di serie pi? veloce compro l'Mv...ma se voglio il bicilindrico pi? veloce prendo la 1098...se non mi posso permette una delle due prendo un R6 del 2000 che va bene uguale...

Comment

• Font Size
            Originally posted by brucenet View Post

se voglio il 4 cilcindri pi? veloce mi compro la MV...........

poi per? se vai a fare una qualsiasi gara............e cito le gare solo perch? nelle gare vengono (a volte) rilevate anche le velocit? massime raggiunte dalle moto, mentre nei turni liberi no..........potresti accorgerti che la MV non ? la pi? veloce........
            per quello che ho visto io quest'anno la Mv non ? mai stata la pi? veloce............la mia K7 si...........in 2 occasioni, non che la velocit? interessi pi? di tanto per?..........

Comment

• Font Size
              Originally posted by megatiker75 View Post
              L ho scritto in un post della ducati e a titolo informativo lo riporto anche a voi. Sabato scorso alla ducati mentre facevo la prova dell 848 ho conosciuto un ragazzo che stava vendendo il 312 per comprarsi il 1098.... a suo parere moooooolto piu efficace in pista rispetto all MV. Dice che aveva avuto modo di provare il ducatone in una giornata di pista e se ne ? innamorato.
              Qualche possessore di 312 di voi ha avuto modo di fare un paragone guidando anche il 1098 ? che ne pensate che differenze trovate tra le due moto ?
              io prima dell'uscita del 1098 non avevo mai parlato bene della ducati.

per? adesso alla luce di quello che gli ho visto fare in pista, della sua efficacia, devo dire che la 1098 ? una moto davanti la quale togliersi il cappello...........non ? la pi? potente, al nurburbring prende 14 secondi dalla MV ..........ma dopo averla provata, e dopo averla incontrata in pista e fatto 5-6 giri insieme in una gara della termorace cup.........va maledettamente forte................
              non la compro perch? reputo sia meno affidabile di suzuki...........ma non meno efficace........

insomma io soliutamente non ho PREgiudizi sulle moto...........solo giudizi

Comment

• Font Size
                Originally posted by livelegend View Post
                se voglio il 4 cilcindri pi? veloce mi compro la MV...........

poi per? se vai a fare una qualsiasi gara............e cito le gare solo perch? nelle gare vengono (a volte) rilevate anche le velocit? massime raggiunte dalle moto, mentre nei turni liberi no..........potresti accorgerti che la MV non ? la pi? veloce........
                per quello che ho visto io quest'anno la Mv non ? mai stata la pi? veloce............la mia K7 si...........in 2 occasioni, non che la velocit? interessi pi? di tanto per?..........
                premetto che il discorso velocit? max non mi interessa piu di tanto
                velocit? max rilevate sulla famosa comparativa di special dei mille ho i dati della F4R e non della 312 che in termini di velocit? di punta dovrebbe andare anche un filo di pi?...

ducati 1098s : 275,1 km/h

honda cbr 1000rr : 276,1 km/h

kawasaki zx-10r : 282,1 km/h

mv agusta F4 1000R : 289,9 km/h

suzuki gsxr 1000 k7 : 290,6 km/h

yamaha yzf R1 : 289,1 km/h

Comment

• Font Size
                  Originally posted by .:Alex:. View Post
                  premetto che il discorso velocit? max non mi interessa piu di tanto
                  velocit? max rilevate sulla famosa comparativa di special dei mille ho i dati della F4R e non della 312 che in termini di velocit? di punta dovrebbe andare anche un filo di pi?...

ducati 1098s : 275,1 km/h

honda cbr 1000rr : 276,1 km/h

kawasaki zx-10r : 282,1 km/h

mv agusta F4 1000R : 289,9 km/h

suzuki gsxr 1000 k7 : 290,6 km/h

yamaha yzf R1 : 289,1 km/h
                  e quindi ???????????

Comment

• Font Size
                    in questo forum siamo ancora al livello "io piscio più lontano"?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by peopericoli77 View Post
                      in questo forum siamo ancora al livello "io piscio pi? lontano"?
                      Che finezza!!!

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                          Originally posted by livelegend View Post
                          ho riportato le velocit? per questa tua frase...

Comment

• Font Size

Ma non era io vengo pi? lontano?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by massimou View Post

Ma non era io vengo pi? lontano?

Comment

• Font Size
                                Eccalla' ... SBK docet!!!

Comment

X
                                Working...
                                X