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312 vs 1098 al Nurburgring
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Io ho un 312, e credo sia una moto stupenda, ha potenza da vendere è stabilissima sul veloce ma paga il peso rispetto a tutte le altre moto!
Guidarla in pista portandosi al limite fisico si fatica non poco, anche per via dello stile gi guida che comporta... si è moolto caricati in avanti, stile vecchia maniera.
A le castellet ho provato un 1098S e ne sono rimasto esterrefatto.... con l'F4 dopo 10/12 giri ero distrutto col 1098 al 15° giro se non avessero esposto la bandiera di fine giornata avrei continuato a lungo!
Ho fatto i primi giri lentamente anche perchè la moto non era mia e tra azzi e mazzi avevo un valore sotto le chiappe di 30000 euri, poi la moto mi ha dato confidenza e ho guidato rilassato senza tirarla....
Arrivato al paddock spengo la moto e penso tra me e me "peccato ci stavo prendendo cofidenza, fosse stata la mia l'avrei tirata un pò" ...poi guardo i tempi degli ultimi 3 giri e mi rendo conto di non aver girato piano, anzi....
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Originally posted by jasper99 View PostIo ho un 312, e credo sia una moto stupenda, ha potenza da vendere ? stabilissima sul veloce ma paga il peso rispetto a tutte le altre moto!
Guidarla in pista portandosi al limite fisico si fatica non poco, anche per via dello stile gi guida che comporta... si ? moolto caricati in avanti, stile vecchia maniera.azzi e mazzi avevo un valore sotto le chiappe di 30000 euri, poi la moto mi ha dato confidenza e ho guidato rilassato senza tirarla....
A le castellet ho provato un 1098S e ne sono rimasto esterrefatto.... con l'F4 dopo 10/12 giri ero distrutto col 1098 al 15? giro se non avessero esposto la bandiera di fine giornata avrei continuato a lungo!
Ho fatto i primi giri lentamente anche perch? la moto non era mia e tra
Arrivato al paddock spengo la moto e penso tra me e me "peccato ci stavo prendendo cofidenza, fosse stata la mia l'avrei tirata un p?" ...poi guardo i tempi degli ultimi 3 giri e mi rendo conto di non aver girato piano, anzi....
senza nulla togliere a sua maesta' Tamburini, ma il suo concetto di guida (srie 916 e MvF4) ? un tantino superato, se non sui tempi che puo' esprimere, sulla continuita' e piacere nel farli
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Originally posted by jasper99 View PostIo ho un 312, e credo sia una moto stupenda, ha potenza da vendere ? stabilissima sul veloce ma paga il peso rispetto a tutte le altre moto!
Guidarla in pista portandosi al limite fisico si fatica non poco, anche per via dello stile gi guida che comporta... si ? moolto caricati in avanti, stile vecchia maniera.
A le castellet ho provato un 1098S e ne sono rimasto esterrefatto.... con l'F4 dopo 10/12 giri ero distrutto col 1098 al 15? giro se non avessero esposto la bandiera di fine giornata avrei continuato a lungo!
Ho fatto i primi giri lentamente anche perch? la moto non era mia e tra azzi e mazzi avevo un valore sotto le chiappe di 30000 euri, poi la moto mi ha dato confidenza e ho guidato rilassato senza tirarla....
Arrivato al paddock spengo la moto e penso tra me e me "peccato ci stavo prendendo cofidenza, fosse stata la mia l'avrei tirata un p?" ...poi guardo i tempi degli ultimi 3 giri e mi rendo conto di non aver girato piano, anzi....
questo si che vale la pena essere quotato.........
un possessore di MV che ? onesto...........forse perch? ? l'unico qua dentro che la sua MV la guida anche in pista.........??
e guarda caso ha detto quello che ho detto io fino ad ora..........
facciamo cosi' un bel riassunto.
la MV ? la moto pi? bella e volece di tutte, i giornaletti confermano ci?.........chi ci va al bar o in passeggiate non potrebbe avere di meglio
per? se la vuoi usare in pista a detta di tutti (aspetto prove contrarie da chi usa MV in pista.......... e ha provato anche altre moto) rimane impegnativa e pesante................pesante non in termini di peso, dal momento che non pesa molto di pi? delle altre moto, ma di guida imputabile probabilmente alle scelte fatte in termini di geometrie.
tornando al 1098 che tra l'altro ? anche quello del confronto iniziale, io stesso non amante delle ducati lo trovato stupefacente, grande moto in tutto.........ma mi sembra di averlo gi? detto..........
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Originally posted by livelegend View Post.........chi ci va al bar o in passeggiate non potrebbe avere di meglio..........
Cmq rispetto ad un 1098S ? sicuramente pi? dura da girare ... ma per me ha un 4cilindri ... ed ? sufficiente ... scelta personale ....
Niente da dire contro i Pomponi ... poi il Motore del 1098 ... azzolina se spinge ... ma preferisco e mi fanno godere di pi? i Frullini dei Pomponi
Dovendo fare un paragone di serie ... la MV ? un po' indefinibile ... la Moto ? sempre quella ma le varie sigle numeri lettere ... sono tutte troppo differenti di Peso ... Potenza ... ma soprattutto Funzionamento delle Sospensioni ...
Alcune sono fin troppo Stradali altre dei Legni ... e purtroppo capita pure che queste differenze si riscontrino anche su modelli Identici .... rimane un comune denominatore ... un progetto molto valido ma di 10anni f? ... che predilige la Stabilit? alla Maneggevolezza ....
La 1098S invece ... punta tutto su Sensazione di Potenza, x? il POmpone anche con 20cv in meno va forte lo stesso .... e Leggerezza ... per? di serie NON ? sta gran Moto in quanto a Sospensioni ... la Forka ? SuperMorbida, ma i possessori pensano che sono i freni ad essere superpotenti ... ? vero, ma la forka potrebbe e dovrebbe sostenere molto meglio le Staccate ... quindi Avatreno 5- .... Il Posteriore invece ? un paletto di Ferro che rende la Moto Inguidabile in Strada e Buona in Pista ....
Tutto questo fa sembrare ottima la Moto, di primo acchito, ma poi la nervosit? si fa sentire e anche in Pista solo un Pilota pu? superare certi limiti ... ovvio che chi l'ha comprata, non viene a dirvi questi difetti ... sarebbe ammettere di essere un fermo ...
Purtroppo invece lo siamo tutti dei fermi ... x? i piloti anche del CIV sono dei Marziani rispetto ai migliori di Noi ....
Facendo qualche Modifica invece, la MV pu? acquistare sia maneggevolezza che Facilit? di Guida ... nessun miracolo ... ma quanto basta per farla rendere al max in Strada e NON Stancarsi dopo pochi giri in Pista ...
Anche la 1098S modificata Migliora parecchio, sulla forka si pu? fare il Miracolo, ma ? il Posteriore che ha dei seri Problemi ... si possono migliorare parecchio ma alla fine ? troppo Pistaiola e in Strada avr? cmq delle pekke, come li ha in Pista senza Pneumatici Evoluzione (quelli che voi NON avrete mai) ....
Quindi non ? solo questione di Cilindri, ma per uno come me che va in Strada e quando capita anche in Pista ... la MV ? decisamente Migliore ...
e il Circuito Stradale del Nurburgring l'ha dimostrato ....
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Originally posted by Mr.Molla View PostBeh ok il Masochismo ... ma andare a passeggio con una MV ... non ? proprio una "passeggiata"
Cmq rispetto ad un 1098S ? sicuramente pi? dura da girare ... ma per me ha un 4cilindri ... ed ? sufficiente ... scelta personale ....
Niente da dire contro i Pomponi ... poi il Motore del 1098 ... azzolina se spinge ... ma preferisco e mi fanno godere di pi? i Frullini dei Pomponi
Dovendo fare un paragone di serie ... la MV ? un po' indefinibile ... la Moto ? sempre quella ma le varie sigle numeri lettere ... sono tutte troppo differenti di Peso ... Potenza ... ma soprattutto Funzionamento delle Sospensioni ...
Alcune sono fin troppo Stradali altre dei Legni ... e purtroppo capita pure che queste differenze si riscontrino anche su modelli Identici .... rimane un comune denominatore ... un progetto molto valido ma di 10anni f? ... che predilige la Stabilit? alla Maneggevolezza ....
La 1098S invece ... punta tutto su Sensazione di Potenza, x? il POmpone anche con 20cv in meno va forte lo stesso .... e Leggerezza ... per? di serie NON ? sta gran Moto in quanto a Sospensioni ... la Forka ? SuperMorbida, ma i possessori pensano che sono i freni ad essere superpotenti ... ? vero, ma la forka potrebbe e dovrebbe sostenere molto meglio le Staccate ... quindi Avatreno 5- .... Il Posteriore invece ? un paletto di Ferro che rende la Moto Inguidabile in Strada e Buona in Pista ....
Tutto questo fa sembrare ottima la Moto, di primo acchito, ma poi la nervosit? si fa sentire e anche in Pista solo un Pilota pu? superare certi limiti ... ovvio che chi l'ha comprata, non viene a dirvi questi difetti ... sarebbe ammettere di essere un fermo ...
Purtroppo invece lo siamo tutti dei fermi ... x? i piloti anche del CIV sono dei Marziani rispetto ai migliori di Noi ....
Facendo qualche Modifica invece, la MV pu? acquistare sia maneggevolezza che Facilit? di Guida ... nessun miracolo ... ma quanto basta per farla rendere al max in Strada e NON Stancarsi dopo pochi giri in Pista ...
Anche la 1098S modificata Migliora parecchio, sulla forka si pu? fare il Miracolo, ma ? il Posteriore che ha dei seri Problemi ... si possono migliorare parecchio ma alla fine ? troppo Pistaiola e in Strada avr? cmq delle pekke, come li ha in Pista senza Pneumatici Evoluzione (quelli che voi NON avrete mai) ....
Quindi non ? solo questione di Cilindri, ma per uno come me che va in Strada e quando capita anche in Pista ... la MV ? decisamente Migliore ...
e il Circuito Stradale del Nurburgring l'ha dimostrato ....
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Originally posted by Ombrascura View Post
Originalmente inviato da scoetti Visualizza messaggio:
ma poi...
alla fin fine, in sostanza sostanziosa...
ma che ci frega???
la mv ? una moto stupenda, l'r1 pure, e per entrambe pro e contro.
non penso che se domani dovessi prendermi una mv o un'r1 andrei mai a giudicare il mezzo in base a quanto ha girato al ring secondo
...e' inverno... si chiacchera
a ok
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via...a questo punto commento anke io....
punto 1...secondo me la mv f4 è stupenda come linea...ha un motore eccezionale (anke se non godibile da tutti...e siccome non tutti son piloti di profesione........)ma comincia anke a essere datata come progetto....se solo mv avesse i soldi per un nuovo progetto
punto 2 è una moto ke amo...è l'unica moto ke da quando è uscita mi fa sbavare...forse x il fascino del marchio e l'esclusività..ma non certo per la superiorità rispetto ad altre 1000...jap e non...
punto 3 ok ke è di serie ma è inutile fare un confronto con una moto ke costa 5.000€ meno di serie (vedi suzu yama kawa honda)...non lo puoi fare...è come una 1098 o una 1098r..ok ke son di serie, ok ke sono 1000 ma son diverse...come mettere una porsche carrera e un carrera turbo. il cofronto sarebbe equo a pari spesa...è normale ke se paghi di più un qualke minimo di diferenza ci sia (anke se continuo a non concepire il mono sachs...)
punto 4 il master bike come altre prove, son divertenti da leggere...da vedere in dvd in una giornata piovosa di gennaio (piove sempre maremma cane....) ma vanno presi con le molle...ci sono sempre interessi sotto....ogni rivista riceve pressioni (a mio modesto modo di vedere) per un marchio o un altro (non faccio nomi...)....e nella realtà si vede ke nei vari campionati etc (come dice giustamente livelegend) di mv ke vanno veramente forte e ke son competitive ce ne sono poche (non ho detto nesuna ma poche..)...e il pilota fa molto (scassa non è propriamente uno ke il gas non lo da....ANZI...)
punto 5 e anke qui quoto livelegend....xkè ki spende 30.000€ in una moto (cioè 12-13.000 per un acquisto e 15.000 circa di preparazione per una jap non compra una mv e ci spende 10.000) la spesa sarebbe ugale ma il risultato ?! bo...e non credo ke siamo tutti masochisti.....
CONCLUSIONE: QUOTO IN PIENO LIVELEGEND...
p.s. l'importante è........FOHOOOOOOOOOOOO !!!! (anke con il solex )Last edited by blackbass; 26-01-08, 11:10.
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nessuno beatifica il masterbike....anzi.... diciamo solo che non è un eresia pensare che una f4 di serie possa fare bene enzi benissimo in moltissime piste come jerez o in germania..... il perchè è sempice:sarà progetto vecchio ma è molto + soffisticata delle altre moto di serie! stop... ste cose oltre il marchio si pagano troppo care e qui tutti daccodo...
poi è sotto gli occhi di tutti che MV non ha sviluppo ne interno(dalla casa madre) ne esterno(aftermarket e preparatori) per poter fare le gare e primeggiare! ripeto primeggiare! perchè chi vuol fare competizione con un è f4 è libero di farla ma è sotto gli occhi di tutti che x ducati e tutte le jappo c è + roba e + sviluppo tecnico da parte dei preparatori! chi con un po di cervello non compra una jappo x andarci a fare le gare dai ragazzi giù lo si sà da una vita... l'avevo gia fatto sto esempio,quanti vtrsp avete visto trionfare nelle piccole gare o stock? pochini direi....solo quella di edwards che era un prototipo non una derivata di serie! ecco almeno l'mv ha fatto una moto che di serie rispetto alle concorrenti cammina e a volte le batte sullo stesso piano...il vtr neanche da originale che l'ha mai fatta x essendo una moto molto valida.
poi chi vuol capira capisce senò amen
lamps
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Blackbass ha esposto perfettamente (dal mio punto di vista) la questione...
Originally posted by bosco_RR View Post...il perch? ? sempice:sar? progetto vecchio ma ? molto + soffisticata delle altre moto di serie! stop...
forse sono io che non conosco molto bene questa moto...
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credo che tu stia scherzando.......
un telaio come tutti i tralicci in tubo all'altezza di un motore che negli anni si è sempre migliorato con primizie meccaniche ed elettroniche come i condotti aspirazione a geometria variabile(molto prima di yamaha) o la frizione anissaltellamento metà meccanica metà elettronica...con 180cv come la concorrenza di ora, + altre decine di cose che a memoria non ricordo + e non so quante decime di BREVETTI solo suoi di Mv, + reparto sosp. che solo la marzocchi da 50 (solo mv di serie monta 50mm)vale + di tante parole e un reparto freni che già da tempo usa le monoblocco di pinze............................................. .................................................. .................
siamo al top del top delle primizie da anni,oltre che poi alla fine è la moto di serie + prestazionale anche nella guida...x chi se la sente di smaialare con un attrezzo cosi caro,io x come sono cancello non ce la farei mai!
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Il pilota in prepensionamento usa le giapponesi perche' i "veri" piloti che si sfidato al WSBK ed al TT usano le giapponesi.
I giapponesi ultimo grido danno addosso alla Ducati perche' costa di piu' e "va' di meno"
...poi con la MV non si possono fare paragoni perche' "costa troppo" rispetto alle giapponesi.
La Mv e' una moto per andare al bar.
La Mv ha la mappatura del motore sbagliata.
Mio io cuggino mio cuggino professionista non la usa perche' il nonno di MaxBiaggi dice che preparando un SuperCaliffo con i pezzi di una Kawa si va' meglio.
La Mv pesa troppo.
Il Masterbike e' una bufala.
Quando la Mv vince e' perche' fuori piove (mettiamoci anche un governo ladro...)
Il Civ quando e' vinto dalla Mv e' solo merito di ChuckNorris
Se la Mv non la usa ValeRossi ci sara' un perche' ...
12.000 papiri di masturbazioni mentali per commentare un articolo di un giornale inglese.
Nemmeno su quelli dell'elica sono arrivati a tanto per commentare l'inabissamento in mare della nuova Gs1200ADV durante la prova.
Poi ci sta' gente che la porterei al Politecnico di Torino per far esporre nuove teorie sulla fisica e sulla meccanica, ragazzi certi personaggi qui potrebbero rivoluzionare il mondo di domani.
Dei luminari!!
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Originally posted by Ombrascura View PostIl pilota in prepensionamento usa le giapponesi perche' i "veri" piloti che si sfidato al WSBK ed al TT usano le giapponesi.
I giapponesi ultimo grido danno addosso alla Ducati perche' costa di piu' e "va' di meno"
...poi con la MV non si possono fare paragoni perche' "costa troppo" rispetto alle giapponesi.
La Mv e' una moto per andare al bar.
La Mv ha la mappatura del motore sbagliata.
Mio io cuggino mio cuggino professionista non la usa perche' il nonno di MaxBiaggi dice che preparando un SuperCaliffo con i pezzi di una Kawa si va' meglio.
La Mv pesa troppo.
Il Masterbike e' una bufala.
Quando la Mv vince e' perche' fuori piove (mettiamoci anche un governo ladro...)
Il Civ quando e' vinto dalla Mv e' solo merito di ChuckNorris
Se la Mv non la usa ValeRossi ci sara' un perche' ...
12.000 papiri di masturbazioni mentali per commentare un articolo di un giornale inglese.
Nemmeno su quelli dell'elica sono arrivati a tanto per commentare l'inabissamento in mare della nuova Gs1200ADV durante la prova.
Poi ci sta' gente che la porterei al Politecnico di Torino per far esporre nuove teorie sulla fisica e sulla meccanica, ragazzi certi personaggi qui potrebbero rivoluzionare il mondo di domani.
Dei luminari!!
chuck norris!!!!
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Originally posted by bosco_RR View Postcredo che tu stia scherzando.......
un telaio come tutti i tralicci in tubo all'altezza di un motore che negli anni si è sempre migliorato con primizie meccaniche ed elettroniche come i condotti aspirazione a geometria variabile(molto prima di yamaha) o la frizione anissaltellamento metà meccanica metà elettronica...con 180cv come la concorrenza di ora, + altre decine di cose che a memoria non ricordo + e non so quante decime di BREVETTI solo suoi di Mv, + reparto sosp. che solo la marzocchi da 50 (solo mv di serie monta 50mm)vale + di tante parole e un reparto freni che già da tempo usa le monoblocco di pinze............................................. .................................................. .................
siamo al top del top delle primizie da anni,oltre che poi alla fine è la moto di serie + prestazionale anche nella guida...x chi se la sente di smaialare con un attrezzo cosi caro,io x come sono cancello non ce la farei mai!
a mio sempre modesto modo di vedere preferisco di gran lunga la dotazione ciclistica di una 999 o 1098 ke di uan f4...la marzocchi 50 sarà anke bella da vedere, ma non funzionale come un ohlins o una matris....e visto ke molti usano come metro di giudizio le gare....vedi il team ferraci ke se non erro...ed è possibile ke mi sbagli...) quest'anno ha adottato ohlins sostituendo marzocchi...cogliendo risultati migliori in america...
e poi non mi venite a dire ke il sachs è migliore dei vari ohlins matris fg etc.......Last edited by blackbass; 26-01-08, 18:49.
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