Originally posted by Tonino Manieri
View Post
Solo che il paragone con la ferrari è proprio tirato per le orecchie, per il naso e per tutto quello che vuoi...
Se compri una ferrari paghi un delirio e costa un delirio mantenerla ok ma ti da estremamente di più di una qualunque auto che puoi comprare (a meno di non andare su lamborghini e affini, di queste macchine ne so poco ma in linea di massima dovrebbero essere li, sia come prezzi che come doti) mentre scusami tanto ma con MV non è così, rispetto per il marchio, per quel genio di disegnatore che hanno, ma originale non stravince sulla concorrenza jap che costa molto di meno..
Spendo la differenza in affinamenti di una jap e la MV sparisce
Spendo tot euro di affinamenti su una jap e su una MV e non ci sarà tutto questo divario a favore di una delle 2 da giustificare la differenza di prezzo, ammesso che divario ci sia in un senso o nell'altro..
Prendiamo anche la SuperStock dove le moto originali vengono prese e modificate tutte al limite imposto dal regolamento: stravince l'MV? No. Vince ogni tanto, che non è male per le dimensioni della casa madre ma se compro MV non sto andando a prendere il nonplusultra dell'ingegneria, sto andando a pagare il sangue una moto esteticamente stupenda con un progetto datato... Nato bene e sviluppato (poco) negli anni, ma datato e si vede dal fatto che una jap da concessionario su strada te la godi, una MV per rispettare il CdS diventa una spina nel fianco e devo infrangerlo per farla andar bene...
Lo infrangiamo tutti ok, ma deve essere una scelta non un'imposizione..
Detto questo non do del cretino al mio amico che se l'è comprata o a chiunque di voi MVisti, ci mancherebbe altro, avete fatto una scelta con gli occhi ecol cuore.. e si sa il cuore ha sempre ragione quindi complimenti per il gran ferro!
Ciò non toglie che non condivido molte delle vostre idee, la supremazia la trovo solamente una millanteria dei piani alti di MV e recepita solo da chi ha LA FEDE nel marchio e continuo a pensare (non navigando nell'oro, anzi!) che MV non fa per me, la differenza di spesa me la spendo nel tempo per personalizzarmela o se non ho liquidità la uso per altro, la vita è cara e "sprecare" così i soldi (virgolettato perchè penso che lo siano solo in parte sprecati su moto del genere) io non posso e non voglio permettermelo
Comment