Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

F4 750

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

F4 750

Ciao Ragazzi,
    Oggi ho visto da un conce una MV 750 F4 del 2001 in vendita a 8.500?.
    Leggero il post del ragazzo con il dubbio fra F4 o Jap o visto che molti di voi dicevano di prendere una EVO2 o EVO3.
    Potreste dirmi da che anno le hanno fatte e da cosa precisamente posso riconoscerle?
    La MV750 prima serie o comunque anni 2000/1 hanno dei difetti congeniti?

Se si quali?

Grazie in anticipo.

• Font Size
    Nessuno mi pu? aiutare???

Comment

• Font Size
      Allora...difetti delle ev(1999-2000)...potenza ridotta rispetto alle successive(125cv rispetto 137)..versioni monoradiatore che scaldavano da matti (quasi tutte modificate biradiatore con richiamo ufficiale della casa)...problemuccio alla pompa freno post che si surriscaldava con i collettori(risolvibile con pochi euro spostandola in posizione evo 2 vicino all'alternatore)..poi non ricordo(io cmq ho un 2000 aggiornato e va benissimo )...le distingui da:

la ev cio? la prima serie ha i cerchi a stella scuri e nessuna scritta sul codone...le evo 2 hanno i cerchi argento e la scritta sul codone...le evo 3 hanno sempre i cerchi argento,la scritta evo3(mi pare).Se non sbaglio tra le evo3 hanno prodotto le Sr con motore e cambio della Spr(143 cv)e strumentazione della ago(oltre agli scarichi con trattamento titanium shining )...

Ecco a te

Comment

• Font Size
        Grazie mille...ma una immatricolata nel 2001 dovrebbe già essere evo 1 o 2??

Comment

• Font Size
          Devo modificare un particolare... le EVo 2 hanno ancora i cerchi scuri ma 137 cv e nuovo albero motore...
          in più da un determinato numero di telaio(da 4146 a 4611)i primi evo 2 hanno ancora i collettori "vecchi"..mentre dal n°4612 in poi hanno tutti i collettori spr.
          Quindi se il num di telaio è precedente a 4146 dovrebbe essere una evo 1

Come ultima spiaggia puoi controllare anche se sul numero telaio c'è AA2V...se c'è questa sigla è una EVO2 altrimenti è EVO1

saluti!!!
          Last edited by kingfoggy; 16-11-07, 07:24.

Comment

• Font Size
            mv...

m'avevi fatto venire un colpo perch? la mia ? una ev02 ma ha i cerchi scuri... tutti gli altri particolari sul numero di telaio coincidono! voto 9 tanto di cappello!

cosa cambia dal primo 750?1 le camere di combustione non hanno rialzi tra le valvole,condotti maggiorati da22 a 24,5 mm...le molle sono pi? lunghe e a passo variabile!2 pistoni forgiati anzich? fusi e cilindri disassati di 1,5 mm 3 masse delalbero motore riviste...da8,530kg a 7,490 e dischi frizione della Senna...nuovo scarico che aumenta la potenza di 4-5 cv a 9000giri e 1-2 alla potenza massima! 4 fascetta di sicurezza al filtro dell'olio!

compra la base...poi ti vendo io motore radiatore e scarico!!

Last edited by fede13-r1; 16-11-07, 16:50. Reason: errore

Comment

• Font Size
              potenza

comunque sul mio libretto sono riportati 95 kw..130 cv

Comment

• Font Size
                Tutto questo si può riportare all'anno della moto?
                Ma poi devo capire una cosa...esiste la prima versione e poi la EVO 1 e 2, oppure la prima versione è la EVO1 e poi si passa subito alla 2???
                Scusatemi ma avendone vista una del 2001 volevo sapere cosa poteva essere e i cerchi cavolo non me li ricordo...
                Grazie

Comment

• Font Size
                  La prima versione di fatto è la evo1...poi 2 e 3.

Comment

• Font Size
                    Mmmhhhh....interessante....
                    Visto che sapete tutto a che prezzi si possono trovare delle EVO 2 o 3??
                    Sapete consigliarmi qualche bel concessionario??
                    Io abito a Turbigo, vicino a Busto Arsizio, quindi non molto lontano da te King Foggy
                    Ho sentito di Paronelli ma non so come sia...

Comment

• Font Size
                      Tra l'altro, ci sono siti dedicati solo alla MV dove trovare tutte le info che mi servono senza tediarvi???
                      Grazie

Comment

• Font Size
                        La moto che ho visto è come questa, del 2001, dovrebbe essere quindi una EVO1 giusto?
                        [img=http://img340.imageshack.us/img340/4531/mv750dl0.th.jpg]

Comment

• Font Size
                          paronelli è ottimo come concessionario e anche come ricambi...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by gsx-topo View Post
                            Mmmhhhh....interessante....
                            Visto che sapete tutto a che prezzi si possono trovare delle EVO 2 o 3??
                            Sapete consigliarmi qualche bel concessionario??
                            Io abito a Turbigo, vicino a Busto Arsizio, quindi non molto lontano da te King Foggy
                            Ho sentito di Paronelli ma non so come sia...
                            Siamo vicini!!!dai prendi l'F4 che poi ci troviamo Confermo Paronelli a Gavirate...ottimo concessionario ...

Comment

• Font Size
                              Grazie a tutti.
                              Un mio amico però mi ha detto che con le MV ci possono essere dei problemi sui pezzi di ricambio e che sono molto cari.
                              E' vero? Come costo dei tagliandi come siamo?
                              Ditemi pure la verità...ho avuto 2 Ducati (748S e 996)

Comment

X
                              Working...
                              X