Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cagiva Mito 125 2008

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Capirex vi ha mostrato come tutti i ragazzi del CMC (Cagiva Mito Club) si siano sbattuti per aiutare Cagiva.
    Hanno pure fatto un sondaggio UFFICIALE per cagiva per vedere un po' cosa volevano i giovani d'oggi.
    Cioè, vi riporto le statistiche del sondaggio:
    - Pinza radiale 81 Voti
    - Cruscotto digitale 118 Voti
    - Disco a margherita 72 Voti
    - Colorazioni differenti 55 Voti
    E hanno optato solo per le colorazioni differenti (e i fondini della strumentazione, ma non mi sembrano fondini digitali).
    Che si vogliano scavare la tomba da soli?
    Mah...
    Io sono un Aprilista puro ma mi dispiace vedere una oscenità simile sopratutto perchè le case italiane dovrebbero tirare avanti il più possibile.
    E poi se non c'è più sfida con la Mito non ha senso!!


    PS: il motore monterà quello Husqvuarna 125

    Comment


    • Font Size
      #32
      Ragazzi... la vecchia Mito era stupenda... questa... staremo a vedere...

      Comment


      • Font Size
        #33
        Se ben ricordo la Mito ? una creatura di Tamburini e si ? visto! Dura da 16 anni praticamente immutata, esteticamente ha seguito l'evoluzione Ducati 851 > 916. Il tentativo di restiling prima 525 ed ora il "pasticcio" 525+1098 mi sembrano una cag...ta pazzesca (mode Fantozzi on).
        Gi? la 1098 IMHO non ha ne lo stile della 916 ne' la modernit? della 999, prenderla come musa ispiratrice non mi sembra una buona scelta, Tamburini ? un perfezionista a prescindere dalle ripercussioni sui costi di produzione, La Mito (listino) costa 5000 euro; con quei soldi trovi una 600 usata in buone condizioni. Quindi chi cerca una sportiva aspetta un paio d'anni e si compra una moto a tutti gli effetti perch? oggi le 125, castrate a 15 hp, non sono neppure lontanamente parenti di quelle degli anni '90.
        Sempre IMHO Castiglioni abbagliato dalla fenice MV mander? a ramengo tutto quello che ha fatto di buono in questi anni; chiudersi in una nicchia fatta di moto esclusive non ha mai pagato, neppure le micro iniziative, qualificatissime ma sempre micro (Bimota, Mondial, Vor, ecc.) sono riuscite a sopravvivere. Cagiva ? praticamente scomparsa, Husqvarna l'ha venduta e vedremo cosa faranno i krukki della BMW di un marchio svedese, a suo tempo venduto in Italia per appiccicarlo sui serbatoi di moto italiane (Cagiva)! Ho un gran timore che porteranno tutto in posti low cost dove faranno gli investimenti adeguati ai loro programmi.
        Se qualcuno ? stato a Schiranna non penso sia stato soddisfatto di quello che ha visto, l'aria di smobilitazione ? palpabile; senza grana non si fa' nulla e la poca che gira viene "buttata" in progetti troppo ambiziosi per essere seriamente industrializzati.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Paolo stai all'occhio, Tamburini su questa nuova Mito (quella a pescegatto insomma) non ha nulla a che fare, anzi: l'ha criticata pesantemente.
          E poi anche con la 1098 non ci azzecca niente dato che adesso Cagiva e Ducati sono ben più che separati e pensa solo le rogne che la Ducati darebbe se facessero una 1098 Replica.
          Ultima cosa: a 16 anni è difficile aspettare. E i 15 HP diventano magicamente 30 con un ripotenziamento

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by BiagioRS View Post
            Paolo stai all'occhio, Tamburini su questa nuova Mito (quella a pescegatto insomma) non ha nulla a che fare, anzi: l'ha criticata pesantemente.
            E ci mancherebbe, questa di Tamburini non c'ha neppure una mollecola!

            Originally posted by BiagioRS View Post
            Ultima cosa: a 16 anni ? difficile aspettare. E i 15 HP diventano magicamente 30 con un ripotenziamento
            Considerando la "mole" di 125 vendute mi sembra che siano molti ad aspettare qualche anno in pi?.
            Il discorso del ripotenziamento a prescindere dalle rogne legali cui si pu? incorrere, resta un motore molto scorbutico per un uso quotidiano (sotto i 6-7000 g/' non va') oltre (e sopratutto) con consumi spropositati. La Mito fullpower con carb da 28, uso stradale/allegro (non limite) v? tranquillamente sotto i 12 km/lt! Perfino l'RD 350 "pompata" consuma meno (14 km/lt) per non parlare che con il 1000 faccio tranquillamente i 18 km/lt, ...... col doppio o pentuplo della potenza.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Ohi ohi ferma il treno!!
              Una mito con il 28 meno di 12 km/l? Non so chi ti abbia detto ciò ma è una esagerazione.
              Io con RS Full e 28 in uso cittadino (quindi sai anche te, ripartenze, semafori, colonne e accellerate) faccio i 16/17 con un litro, in uso "montanaro" (quindi quasi al limite) tranquillamente i 18...
              Ok che sarà un motore scorbutico e tutto quello che vuoi però ti insegna già come si guida una moto alla fine.

              In ogni caso, basta OT, la questione principale è: se allo stand cagiva c'è qualcuno di serio io glielo dico che fa schifo.
              Qualcosa del tipo: "Ma vi volete rovinare? vita facile all'aprilia" oppure "Adesso non ho manco più gusto a sverniciare le Mito, i pescigatti sono buoni a nuotare"

              Comment


              • Font Size
                #37
                i 12!?secondo me hai esagerato,con la mia scendevo anche di molto...sempre con il 28,soprattutto nei raduni...torniamo on topic,chi l'ha vista e che l'aveva anche tanto crticiata,dal vivo si e' PER POCO ricreduto,in quanto non e' malaccio...ansi..

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  L'ha vista alla fine lei avvocato?
                  Io a vederla dal vivo non mi sono ricreduto.
                  Forse il cupolino qualcosa ne guadagna (visto dall'alto è meglio, non si vede cosa c'è sotto ai fari e alla loro forma strana) però il codone dal vivo è ancora più...osceno.
                  In sostanza a me non è piaciuta.


                  Come non mi è piaciuto il fatto che Mirko, uno dei responsabili del settore Mito in MV/Cagiva, ci abbia confermato che il motore resterà ancora il motore montato attualmente.
                  Ma mettere il motore Husqvuarna? Troppo difficile? Mah...


                  C'è da dire che hanno risolto il problema silenziatore/forcellone: anche a salirci in due persone di 70 kg ciascuna il forcellone non si segna.

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X