Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

piccola riflessione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    piccola riflessione

    posto che nn sono di parte...e che nn ho una F4R 312 preparata da pista in garage solo xk? nn posso permettermi di mantenerla

    veniamo al punto...leggevo varie discussioni in questa sezione..molte fatte di ma e se...molto in stile bar diciamo...e mi ? venuta una riflessione che definirei io stesso come le altre...ma visto che in gran parte il trend ? questo nn me la risparmio..

    mv ha un migliore equipaggiamento di serie,e su questo nn ci sono dubbi...le unit? ciclistiche di partenza sono migliori...migliori freni,sospensioni,cerchi...e quando si va a comprarla tu ci? ha un prezzo...teoricamente queste cose dovrebbero essere un vantaggio per MV..x? se analiziamo la STK dove nn conta + il prezzo di partenza...e le motop hanno grossomodo le stesse modifiche..le moto(nonostante la base di partenza di mv sia a detta di tutti migliore)alla fine vanno uguali e il + lo fa il pilota e la fortuna(basta seguire i campionati per vedere cme quest'ultima giochi un ruolo fondamentale..purtroppo..)...quindi se per dire..prendessi un R1 del team italia..che va praticamente come la F4 del team Gmotors e le mettessi dei freni e dei cerchi all'altezza di quelli montati sulla mv...dovrebbe andare un pelo meglio..quindi teoricamente la F4 dovrebbe essere inferiore come moto?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by armadillosiberiano View Post
    posto che nn sono di parte...e che nn ho una F4R 312 preparata da pista in garage solo xk? nn posso permettermi di mantenerla

    veniamo al punto...leggevo varie discussioni in questa sezione..molte fatte di ma e se...molto in stile bar diciamo...e mi ? venuta una riflessione che definirei io stesso come le altre...ma visto che in gran parte il trend ? questo nn me la risparmio..

    mv ha un migliore equipaggiamento di serie,e su questo nn ci sono dubbi...le unit? ciclistiche di partenza sono migliori...migliori freni,sospensioni,cerchi...e quando si va a comprarla tu ci? ha un prezzo...teoricamente queste cose dovrebbero essere un vantaggio per MV..x? se analiziamo la STK dove nn conta + il prezzo di partenza...e le motop hanno grossomodo le stesse modifiche..le moto(nonostante la base di partenza di mv sia a detta di tutti migliore)alla fine vanno uguali e il + lo fa il pilota e la fortuna(basta seguire i campionati per vedere cme quest'ultima giochi un ruolo fondamentale..purtroppo..)...quindi se per dire..prendessi un R1 del team italia..che va praticamente come la F4 del team Gmotors e le mettessi dei freni e dei cerchi all'altezza di quelli montati sulla mv...dovrebbe andare un pelo meglio..quindi teoricamente la F4 dovrebbe essere inferiore come moto?


    Non ho mai provato una F4 (magari potessi....), ma posso dirti che secondo me il tuo discorso vale per le moto strettamente di serie; la MV monta componentistica migliore e quindi (anche in virt? degli inferiori numeri di produzione) costa sensibilmente di piu ed ? "migliore" come moto sportiva; ma se si parla di moto preparate stock, penso che, al "netto" delle gomme (da quel che so io i primi della stock hanno gomme "migliori" rispetto al resto dello schieramento), tutte le moto preparate stock vanno piu o meno uguale, non sono i cerchi forgiati di una MV che fanno la differenza.... i vari K5-K7, R1, MV e 1098 sono sullo stesso livello, la differenza credo che la faccia il pilota! Penso che la MV ha vinto in stock perch? c'era sopra un pilota come Scassa, e non viceversa.....

    Comment


    • Font Size
      #3
      si infatti...hai dato ragione a me...ma se a parità di manico possiamo suppore che un pilota faccia lo stesso tempo con una F4 o con una R1...allora per logica mi verrebbe da supporre che se effettivamente a componentistica migliore corrisponte un vantaggio...se alla R1 che gira sugli stessi tempi di una F4 mettiamo i cerchi stile F4 e dei freni come quelli dell'F4..ne dovrebbe corrispondere un vantaggio che per quanto esiguo dovrebbe rendere unipo'tetica R1 con dotazioni a livello di F4 migliore della stessa f4 che con le sue dotazioni fa come un R1 "normale"

      Comment


      • Font Size
        #4
        L'F4 è un progetto datato, certo la ciclistica è spettacolare ed ora il motore non teme il confronto con le japp, ma resta il fatto che il progetto è di 10 anni fa!
        Se vuoi fare i tempi compra una japp o una ducati, ma se vuoi provare emozioni uniche prova una F4.....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by jasper99 View Post
          L'F4 ? un progetto datato, certo la ciclistica ? spettacolare ed ora il motore non teme il confronto con le japp, ma resta il fatto che il progetto ? di 10 anni fa!
          Se vuoi fare i tempi compra una japp o una ducati, ma se vuoi provare emozioni uniche prova una F4.....

          Ma la tua ? un F4 o una Frankiana?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by jasper99 View Post
            L'F4 ? un progetto datato, certo la ciclistica ? spettacolare ed ora il motore non teme il confronto con le japp, ma resta il fatto che il progetto ? di 10 anni fa!
            Se vuoi fare i tempi compra una japp o una ducati, ma se vuoi provare emozioni uniche prova una F4.....
            Quotone....

            Comment


            • Font Size
              #7
              dipende cosa cerchi da una moto
              perchè se non cerchi la sola prestazione pura, mi sembra un ragionamento un po' sempliciotto

              anche perchè con gli stessi soldi ti compri una 250 gp e allora ciao caiooo

              Comment


              • Font Size
                #8
                cosa centra di 250gp...qui si parla do 1000 4tempi stock di derivazione stradale...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Consiglio personale dato che ci ho corso con tutte e due:

                  se vuoi un motore che non finisce dopo 250 Km, prenditi una MV.
                  Se hai tempo e soldi per metterci le mani ogni 2-300 Km, puoi scegliere.

                  Senno' secondo me non c'e' scelta...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by skaluca View Post
                    Consiglio personale dato che ci ho corso con tutte e due:

                    se vuoi un motore che non finisce dopo 250 Km, prenditi una MV.
                    Se hai tempo e soldi per metterci le mani ogni 2-300 Km, puoi scegliere.

                    Senno' secondo me non c'e' scelta...
                    luca nn ho capito molto bene il senso di quello che hai detto...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by armadillosiberiano View Post
                      luca nn ho capito molto bene il senso di quello che hai detto...
                      Ha detto di prendere MV

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ma il mio nn è una domanda se prendere mv o meno...cioè...penso che quello che ho scritto sia abbastanza comprensibile...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Tu hai detto che vuoi prendere una Yamaha del Team Italia!? Una delle stock giusto?

                          Bene, se prendi quella, sappi che la potenza calera' presto ( 2-300 km ) e che il motore avra' bisogno di essere rinfrescato presto.

                          Con la MV vai piu' tranquillo...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            vendesi mv skaluca!


                            armaghey, insomma vuoi prenderti il millonepotente per essere competitivo..

                            il tuo scopo è batterti coi pari cilindrata o star davanti in ogni caso?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ok...mi rendo conto che nn mi sono spiegato per un caxxo..

                              io nn voglio prendere nulla...parlavo in maniera ipotetica...
                              supponiamo che luka(giusto xkè è tra di noi...ed è un pilota)salga sia sulla Mv di badovini e sia sull'R1 di pirro...teoricamente dovrebbe fare all'incirca lo stesso tempo con entrambe le moto...xò la R1 ha una dotazione freni e cerchi inferiore...quindi se luca sulla R1 montasse freni e cerchi a livello di quelli della Mv...teoricamente dovrebbe andare discretamente meglio...quindi se sono pari nonostante la diversità del livello di dotazioni...a parità delle dotazioni l'r1 dovrebbe andare meglio...indi per cui l'R1 dovrebbe essere migliore..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X