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Ho assaggiato la MV 312R...

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    #106
    Originally posted by matsev View Post
    I piloti normali cosa cercano da una moto???emozioni...senso di appagamento..cercano anche solo un sorriso quando si entra in garage e si vede la propria moto..i piloti normali non cercano la moto che faccia mezzo secondo in meno di un'altra(anche se la mv di serie sembra proprio battere o cmq competere molto bene con le rivali jap)..man mano che si va avanti con il tempo usciranno moto sempre pi? performanti in grado di avere pi? cavalli e maggiori performance rispetto alle precedenti..
    Quello che volevo dire in sintesi ? che la Mv suscita nella maggioranza delle persone che la vedono, la provano o la posseggono tante emozioni..emozioni vere a volte anche per il solo fatto di essere in sella ad una Mv...
    Il presidente di Mv Castiglioni disse:
    "TUTTE LE MOTO SONO BELLE MA LA MV ? UN'ALTRA COSA.."
    sono d'accordo,per? al posto della parola "piloti" metterei i normali "motociclisti".
    perch? il pilota cerca assolutamente la moto che faccia mezzo secondo in meno dell'altra, in quanto con mezzo secondo in meno in griglia puoi essere 10-15 posizioni avanti.
    io come motociclista compro le moto che mi emozionano, per me sono quelle del passato recente (anni80-90) ho la RD 500 sto per comprare un gamma 500 e poi vorrei la RC 30, meglio se trovassi una RC 15.
    Poi la R1 98 per me ormai fa parte di quelle moto (infatti per girare uso la 99 non la 98) e ? molto probabile che nel giro di 7-8 mesi mi compro una MV, penso una 312, che userei per passeggiate, e incontri di lavoro importanti.

    se ragiono per? da pilota (nella mia piappagine di pilota) allora la moto secondo me dal 2005 ad oggi ? solo la gsxr 1000 k5-6-7.
    io fino il 2006 usavo una R1 05 poi ho capito che stavo incaponendomi e basta e sono passato alla k7, mediamente giro 2 secondi al giro pi? forte dell'anno scorso, e di questo posso essere solo felice .
    tornando alla 312 il discorso ? vecchio e il mio intervento era solo per dire che per quanto possa essere unica, bella, potente, non va come una K7 ne sul giro ne come velocit? prese in pista a parit? di pilota (e non ha la stessa affidabilit?), e questo che dico stando alla met? di settembre ? certificato da quello che ho letto sui fogli delle varie gare e prove di quest'anno.
    sempre tenendo a mente che una K7 costa solo 12 mila e vola di suo con 9 mila euro di preparazione per arrivare al prezzo di una 312 diventa una moto stupefacente, e non parlo di metterli sul motore che va gi? si suo ma mettendo pompa dischi e pinze brembo, sospensioni, pedane, cambio elettronico, volendo cerchi e fork,scarichi elettronica e tutto quello che serve............9 mila euro bastano e avanzano.

    quindi ogni moto ha un suo perch?, e sono sicuro che entrando in un box dove c'? una MV si provi una bella emozione, ma la 312 ? stata pubblicizzata come una moto miracolosa velocissima e molto performante in pista, ? cosi', ma non ? all'altezza di una suzuki da corsa.

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      #107
      Originally posted by livelegend View Post
      perch? vecchia era un 997
      Che barboni, nemmeno la cilindrata piena... Ranzani non l'avrebbe mai comprata...

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        #108
        Originally posted by livelegend View Post
        sono d'accordo,per? al posto della parola "piloti" metterei i normali "motociclisti".
        perch? il pilota cerca assolutamente la moto che faccia mezzo secondo in meno dell'altra, in quanto con mezzo secondo in meno in griglia puoi essere 10-15 posizioni avanti.
        io come motociclista compro le moto che mi emozionano, per me sono quelle del passato recente (anni80-90) ho la RD 500 sto per comprare un gamma 500 e poi vorrei la RC 30, meglio se trovassi una RC 15.
        Poi la R1 98 per me ormai fa parte di quelle moto (infatti per girare uso la 99 non la 98) e ? molto probabile che nel giro di 7-8 mesi mi compro una MV, penso una 312, che userei per passeggiate, e incontri di lavoro importanti.

        se ragiono per? da pilota (nella mia piappagine di pilota) allora la moto secondo me dal 2005 ad oggi ? solo la gsxr 1000 k5-6-7.
        io fino il 2006 usavo una R1 05 poi ho capito che stavo incaponendomi e basta e sono passato alla k7, mediamente giro 2 secondi al giro pi? forte dell'anno scorso, e di questo posso essere solo felice .
        tornando alla 312 il discorso ? vecchio e il mio intervento era solo per dire che per quanto possa essere unica, bella, potente, non va come una K7 ne sul giro ne come velocit? prese in pista a parit? di pilota (e non ha la stessa affidabilit?), e questo che dico stando alla met? di settembre ? certificato da quello che ho letto sui fogli delle varie gare e prove di quest'anno.
        sempre tenendo a mente che una K7 costa solo 12 mila e vola di suo con 9 mila euro di preparazione per arrivare al prezzo di una 312 diventa una moto stupefacente, e non parlo di metterli sul motore che va gi? si suo ma mettendo pompa dischi e pinze brembo, sospensioni, pedane, cambio elettronico, volendo cerchi e fork,scarichi elettronica e tutto quello che serve............9 mila euro bastano e avanzano.

        quindi ogni moto ha un suo perch?, e sono sicuro che entrando in un box dove c'? una MV si provi una bella emozione, ma la 312 ? stata pubblicizzata come una moto miracolosa velocissima e molto performante in pista, ? cosi', ma non ? all'altezza di una suzuki da corsa.
        livelegend... bbbuuuuuaaahhhhh ! non sai nemmeno cosa stai dicendo... dai s?... continua a fare il trofeo amatori che va bene cos?

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          #109
          Originally posted by livelegend View Post

          tornando alla 312 il discorso è vecchio e il mio intervento era solo per dire che per quanto possa essere unica, bella, potente, non va come una K7 ne sul giro ne come velocità prese in pista a parità di pilota (e non ha la stessa affidabilit&#224, e questo che dico stando alla metà di settembre è certificato da quello che ho letto sui fogli delle varie gare e prove di quest'anno.
          questo continui a scriverlo ed io continuo ad essere in disaccordo.
          Il perche' è presto detto..analizzi le classifiche dove su 200 moto trovi:
          100 suzuki
          70 yhamaha
          27 honda -kawa
          2 mv
          1 aprilia

          dico soltanto che le statistiche,a volergli dare un significato,tecnicamente non si fanno prendendo un campione cosi'..
          insomma se dai il cianuro a uno che per fortuna metabolizza male e non muore non si potra' parlare del cianuro come sostanza innocua

          allo stesso modo tra le170 yamaha-suzuki troverai di tutto di piu'...
          persone che alzano di 300 mm il posteriore
          persone che lo abbassano di 1 metro
          quello che voglio dire è che ovviamente ci sara' che andra' forte perche' ha indovinato tutto.

          le 2 mv invece devono essere forunate (devono avere tutto a posto con un margine di errore prossimo allo 0) per competere, altrimenti si parla di moto non veloce .............
          per non parlare della rsv
          Tutte le moto,con preparazioni simili hanno potenzialita' molto vicine..poi chi le guida puo' fare la differenza...anche solo per facilita' di messa a punto
          Last edited by Blundik; 19-09-07, 08:01.

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            #110
            ci sarà un perchè di 100 suzuki e solo 2 mv

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              #111
              Originally posted by Blundik View Post
              dico soltanto che le statistiche,a volergli dare un significato,tecnicamente non si fanno prendendo un campione cosi'..
              fortuna che ogni tanto si vede anche qualche essere umano da queste parti, qualcuno che fa discorsi sensati e non spara chiacchiere da bar
              STRA-QUOTONE-IMPERIALE

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                #112
                Originally posted by AndreGixxer View Post
                ci sar? un perch? di 100 suzuki e solo 2 mv
                100 FIAT Punto, 2 Ferrari F430
                La Ferrari va di pi?, per? se ne vendono meno perch? costa molto di pi?.
                Facile ... no?

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                  #113
                  io faccio correre una di queste "costose" e "poco performanti" MV F4R 312 e vi dirò..... non la cambierei MAI con NESSUNA moto japponese più performante e meno costosa.... la moto ha un gran motore, un telaio della ******* e freni da paura... e l'emozione che mi dà ogni volta che passa sul rettilineo non me la regala nessun'altra moto
                  Per la cronaca e gli scettici: ne ho due di F4, una che corre ed un muletto, non mi sono state date in comodato d'uso, le ho pagate come tutti i team che corrono con MV (al contrario di alcuni che hanno moto japponesi), una 312 costa più di due jappe ma volete mettere ?! non c'è paragone....
                  per quanto riguarda l' affidabilità caro livelegend stai tranquillo che pure le jappe rompono o hanno problemi e più di quanto tu possa immaginare..
                  Last edited by ducaluca; 19-09-07, 08:48.

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                    #114
                    Originally posted by Blundik View Post

                    le 2 mv invece devono essere forunate (devono avere tutto a posto con un margine di errore prossimo allo 0) per competere, altrimenti si parla di moto non veloce .............
                    per non parlare della rsv
                    anche qui avrei da ridire.. non ? vero che per la MV dev'essere tutto a posto con un margine di errore prossimo allo 0, forse l'unica cosa ? che la MV richiede un p? pi? di tempo per il set-up ma una volta trovato quello non c'? bisogno di stravolgerlo appena cambia un p? la temperatura dell'asfalto... le jappe a volte devi cambiare regolazioni dal mattino al pomeriggio dello stesso giorno sulla stessa pista

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                      #115
                      Originally posted by ducaluca View Post
                      io faccio correre una di queste "costose" e "poco performanti" MV F4R 312 e vi dir?..... non la cambierei MAI con NESSUNA moto japponese pi? performante e meno costosa.... la moto ha un gran motore, un telaio della ******* e freni da paura... e l'emozione che mi d? ogni volta che passa sul rettilineo non me la regala nessun'altra moto
                      Per la cronaca e gli scettici: ne ho due di F4, una che corre ed un muletto, non mi sono state date in comodato d'uso, le ho pagate come tutti i team che corrono con MV (al contrario di alcuni che hanno moto japponesi), una 312 costa pi? di due jappe ma volete mettere ?! non c'? paragone....
                      per quanto riguarda l' affidabilit? caro livelegend stai tranquillo che pure le jappe rompono o hanno problemi e pi? di quanto tu possa immaginare..
                      sei padrone di non cambiarla con nessuna Jap ma per quanto abbia un gran motore i piloti che la guidano e con i quali ho parlato io mi parlano sempre di un piccolissimo gap nei confronti delle Jap o meglio nei confronti di suzuki.
                      Per quanto mi riguarda ho preso in considerazione anche la Mv per correre e l'ho provata come ho detto pi? volte ma io ci giro peggio che con una suzuki e lo stesso ? stato per alcuni amici che correvano con me che dopo averla comprata e strapreparata primi di iniziare la stagione ha ritirato fuori la K5 per le gare............
                      per le rotture mi baso sempre su quello che ? successo nel mio trofeo, in 8 gare un motore rotto e 4 pompe della benzina rotte alla fine ci ha messo la pompa della benzina di una Honda cbr 1000.............ha dovuto mettere un pezzo jap per poter continuare a correre con la MV..............

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                        #116
                        Originally posted by ducaluca View Post
                        anche qui avrei da ridire.. non ? vero che per la MV dev'essere tutto a posto con un margine di errore prossimo allo 0, forse l'unica cosa ? che la MV richiede un p? pi? di tempo per il set-up ma una volta trovato quello non c'? bisogno di stravolgerlo appena cambia un p? la temperatura dell'asfalto... le jappe a volte devi cambiare regolazioni dal mattino al pomeriggio dello stesso giorno sulla stessa pista
                        forse non mi sono capito

                        dico soltanto che..
                        su 100 suzuki che corrono,per un calcolo di probabilita', 40 persone fanno cappellate,30 hanno i capelli biondi e il coefficente aerodinamico ne risente,gli altri si suddividono in persone che hanno manico e altre che ne hanno di piu'
                        come vedi la situazione ? svariegata
                        le 2 mv, porelle ,essendo solo 2 ..statsticamente non possono permettersi di avere piloti con capelli biondi,ne pilotini,ne altro .
                        se poi parliamo delle rsv l'unica persona che ci corre,deve:
                        1-essere in giornata
                        2-la moto deve ssere perfetta
                        3-deve avere un manico pauroso
                        morale della favola: le statistiche hanno senso se i campioni analizzati siano numericamente consistenti....
                        posso mai valutare le prestazioni di una moto e di un pilota confrontandoli con altre 100 moto con livelli di preparazione diversi? io dico di no

                        x andregixerr:moltissimi usano giappo perche' il modello ? diffuso,preparatori che mettono mano si trovano in ogni dove,pezzi after market di tutto di piu'..e naturlamente perche' sono prestazionali

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                          #117
                          Originally posted by Blundik View Post
                          questo continui a scriverlo ed io continuo ad essere in disaccordo.
                          Il perche' ? presto detto..analizzi le classifiche dove su 200 moto trovi:
                          100 suzuki
                          70 yhamaha
                          27 honda -kawa
                          2 mv
                          1 aprilia

                          dico soltanto che le statistiche,a volergli dare un significato,tecnicamente non si fanno prendendo un campione cosi'..
                          insomma se dai il cianuro a uno che per fortuna metabolizza male e non muore non si potra' parlare del cianuro come sostanza innocua

                          allo stesso modo tra le170 yamaha-suzuki troverai di tutto di piu'...
                          persone che alzano di 300 mm il posteriore
                          persone che lo abbassano di 1 metro
                          quello che voglio dire ? che ovviamente ci sara' che andra' forte perche' ha indovinato tutto.

                          le 2 mv invece devono essere forunate (devono avere tutto a posto con un margine di errore prossimo allo 0) per competere, altrimenti si parla di moto non veloce .............
                          per non parlare della rsv
                          Tutte le moto,con preparazioni simili hanno potenzialita' molto vicine..poi chi le guida puo' fare la differenza...anche solo per facilita' di messa a punto

                          il tuo discorso in qualche modo supporta le mie teorie..........
                          nei trofei dei quali parliamo ci partecipano piloti non giovanissimi con disponibilit? economiche molto alte, i quali possono comprare ed elaborare tutte le moto che vogliono, ergo se ci sono molte pi? Yamaha e sopratutto Suzuki nell'ultimo anno ? semplicemente perch? vanno pi? forte e sono pi? facili..................il tutto sempre a parit? di pilota.
                          non si tratta di statistica.......le moto non vengono assegnate a caso.........se io corro con suzuki e non con MV ? semplicemente perch? quando ho provato una MV sono andato meno forte sul giro, altrimenti avrei una MV.
                          io sulla K7 ci ho speso 8 mila euro mentre su l'unica MV che c'? nel trofeo ci sono stati spesi 54mila euro, se era cosi' perfetta perch? spendere tanto??
                          mi dispiace ma il fatto che ci siano pi? suzuki dovrebbe essere la prova definitiva che la suzuki per correre ? meglio.

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                            #118
                            Originally posted by peopericoli77 View Post
                            100 FIAT Punto, 2 Ferrari F430
                            La Ferrari va di pi?, per? se ne vendono meno perch? costa molto di pi?.
                            Facile ... no?

                            cosa minchia centra questo paragone..............

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                              #119
                              Originally posted by peopericoli77 View Post
                              fortuna che ogni tanto si vede anche qualche essere umano da queste parti, qualcuno che fa discorsi sensati e non spara chiacchiere da bar
                              STRA-QUOTONE-IMPERIALE
                              ...................a chiacchiere da bar..........
                              io ho riportato fatti successi in pista che puoi controllare quando vuoi se sei capace.
                              le chiacchire da bar sono quelle che la MV ? la pi? bella moto del mondo.
                              se ti rechi in circuito dove di bar c'? solo quello per rifocillarsi, potrai notare che nelle gare non la usa quasi nessuno e non perch? costa troppo all'80% dei piloti di una certa et? non frega una ceppa di quanto costi una moto perch? 21mila euro confronto alle valanghe che si spendono per correre e per coltivare qullo che per molti ? un hobbie.
                              il giorno che provo una Mv e io ci giro meglio prendo una Mv e penso che il discorso valga un p? per tutti.............

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                                #120
                                Originally posted by livelegend View Post
                                il tuo discorso in qualche modo supporta le mie teorie..........
                                nei trofei dei quali parliamo ci partecipano piloti non giovanissimi con disponibilit? economiche molto alte, i quali possono comprare ed elaborare tutte le moto che vogliono, ergo se ci sono molte pi? Yamaha e sopratutto Suzuki nell'ultimo anno ? semplicemente perch? vanno pi? forte e sono pi? facili..................il tutto sempre a parit? di pilota.
                                non si tratta di statistica.......le moto non vengono assegnate a caso.........se io corro con suzuki e non con MV ? semplicemente perch? quando ho provato una MV sono andato meno forte sul giro, altrimenti avrei una MV.
                                io sulla K7 ci ho speso 8 mila euro mentre su l'unica MV che c'? nel trofeo ci sono stati spesi 54mila euro, se era cosi' perfetta perch? spendere tanto??
                                mi dispiace ma il fatto che ci siano pi? suzuki dovrebbe essere la prova definitiva che la suzuki per correre ? meglio.
                                Ma dai!! davvero credi che tutti quelli che corrono fanno dei test?
                                che tu possa andare meglio con suzu piuttosto che mv sta nelle cose..ma piu che nella qualita' della moto ? nella tua testa che esiste il meglio o peggio.( cioe' ti trovi meglio perche la senti piu' facile ecc.ecc)
                                Ancora, con un 600 non girero 'mai in 2.00 al mugello..ma vedendo che molti lo fanno ritengo che il problema sia io piuttosto che la moto.

                                Credi che nella scelta non possa influire il prezzo,la diffusione del mezzo, la possibilita' di intervenire ?
                                io credo che questi fattori siano piu' importanti della prestazione teorica della moto.
                                Credi che se la mv avesse un after market anche fuori dalla casa madre,se avesse meccanici che ci mettessero le mani,che magari costasse meno ne vedresti poche perche' teoricamente meno prestazionali?
                                io credo di no

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