Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ho assaggiato la MV 312R...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Originally posted by BiEdDoS View Post
    m*inchia ma sai leggere? chi ti ha detto al contrario? io mi riferivo proprio a questa tua frase.... subito a scattar su come una molla... va che nn era un'offesa alla tua anima da "pilota"....
    a me sembra che quello che hai scritto e che ho citato ? chiaro.
    cmq non sono scattato come una molla e che ho scritto come se stessimo parlando face to face.
    la mia anima di pilota non si offende ne per questo ne per cose peggio, in quanto non mi ritengo un pilota.
    basta vedere che ho parlato solo di meriti alla moto, la mia moto, specificando molto bene che per quanto mi riguarda sono pesante e scarso, invece ho lodato Dante che sta facendo un campionato ottimo, sorprendendo tutti fin dal primo podio ov35 di misano, ha una super moto ma ne ha tolti di secondi...............

    Tornando alla 312, per me ? un discorso vecchio gi? mesi fa dissi che ero convinto che una K7 sarebbe andata pi? forte, poi sono state spese pagine e pagine arrivando a farne anche un problema di soldi...........

    ora sono contento che tra tante chiacchiere e dati poco attendibili (quelli dei giornali) che cambiano da giornale a giornale anche in maniera sostanziale, nel trofeo al quale partecipo la moto pi? veloce sembra propio la K7, la mia in quanto ? l'unica iscritta.
    ? bello vedere che le propie convinzioni poi siano suffragate dalla verit?.

    Comment


    • Font Size
      #92
      quanto costa la 312?

      Comment


      • Font Size
        #93
        Originally posted by Scorpion View Post
        quanto costa la 312?
        Attorno ai 21.000 mi sembra.

        Comment


        • Font Size
          #94
          Originally posted by cco4681 View Post
          ok, puoi anche avere ragione sull'estetica, che cmq e molto soggettiva,

          maaaa.... mi dici a quanto la trovi un'R1 del 2000?

          e a quanto una mv f4 750 opuure un 996?

          penso che l'R1 la tro vi anche a 3000?
          mentre un'mv o ducati non meno di 5-6mila
          e quindi?

          Comment


          • Font Size
            #95
            Originally posted by Ste___86 View Post
            e quindi?
            lascia perdere ste...........

            la R1 98 ? una pietra miliare, ed ? bellissima.

            la mia ? super preparata e ti giuro che mi fermano TUTTI i giorni per ammirarla al semaforo ? un continuo..........
            e io abito a Roma dove ? quasi normale vedere 1 brutale ad ogni semaforo anche MV R e 1098............quindi vuol dire che la mia spicca in mezzo a qualsiasi moto, e tra poco che rimetto le carene originali (rosso bianco) sar? anche peggio.

            la R1 98 ? scesa molto di prezzo solo per il problema del divieto di circolazione delle euro 0 che scatter? (non ho capito ancora quando) per le citt? come Roma.

            resta il fatto che una R1 98 bianca e Rossa originale e perfetta non vale 3000 euro ma 5000.
            poi se c'? qualche gonzo che la vende a 3000 per il problema della circolazione ? semplicemente un coglione perch? a quel punto la tieni e la fai moto d'epoca a suo tempo.................come io ho fatto con le RD 350 e 500.
            con la 500 ? impossibile andare senza essere tartassato da complimenti...........

            ci sono delle moto che hanno fatto la storia e saranno sempre belle e affascinanti da provocarti un brividino lungo la schiena nel vederle, questo non dipende da quanto costano in origine, ma da quanto uno ? motociclista.
            la tua moto ? una pietra miliare tenuta come paragone per molti anni, chi non la ha non potr? mai capirlo, chi l'ha avuta l'ha dimenticata.............o finge di non ricordare, chi come me ce l'ha ancora gira la chiave esce dal box e si emoziona ancora della brutalit? di una moto unica diversa da tutte.
            4000 giri ? a candela............primato confermato anche da SW
            anche se ho un k7 che a quanto pare surclassa le migliori ultime racer del momento, e fino mesi fa avevo pure una R1 05 da sogno giudicata la pi? bella moto del salone di Padova 05..........
            insomma di moto per correre ne ho provate diverse e ho scelto la k7 1000 ma la mia moto ? sempre la R1 98.
            tanti amici mi chiedono perch? non la uso per correre sopratutto nelle gare in salita e su qualche circuito non velocissimo, dal momento che ci faccio performance molto buone (molto meglio della R1 05) e la risposta ? semplicemente che ho paura di rovinarla cadendo, e non ? un rischio accettabile per la mia bellissima ed unica R1 98.

            di originali non ? che se ne vedano pi? tante in giro...................

            Comment


            • Font Size
              #96
              Originally posted by livelegend View Post

              resta il fatto che una R1 98 bianca e Rossa originale e perfetta non vale 3000 euro ma 5000.
              poi se c'? qualche gonzo che la vende a 3000 per il problema della circolazione ? semplicemente un coglione
              io non sto a sindacare sulle quotazioni, non ho la minima idea di cosa valga un R1, ma la tua affermazione ? un po' esagerata, visto che un oggetto in se non ha valore, se non ? richiesto... se l'incontro tra domanda e offerta fissa il prezzo a 3000, R1 vale 3000, non si pu? dire questa moto vale 5000 in valore assoluto, non ha senso... tanto pi? se non possono circolare giustamente il prezzo/valore crolla...

              Comment


              • Font Size
                #97
                Originally posted by livelegend View Post
                lascia perdere ste...........

                la R1 98 ? una pietra miliare, ed ? bellissima.

                la mia ? super preparata e ti giuro che mi fermano TUTTI i giorni per ammirarla al semaforo ? un continuo..........
                e io abito a Roma dove ? quasi normale vedere 1 brutale ad ogni semaforo anche MV R e 1098............quindi vuol dire che la mia spicca in mezzo a qualsiasi moto, e tra poco che rimetto le carene originali (rosso bianco) sar? anche peggio.

                la R1 98 ? scesa molto di prezzo solo per il problema del divieto di circolazione delle euro 0 che scatter? (non ho capito ancora quando) per le citt? come Roma.

                resta il fatto che una R1 98 bianca e Rossa originale e perfetta non vale 3000 euro ma 5000.
                poi se c'? qualche gonzo che la vende a 3000 per il problema della circolazione ? semplicemente un coglione perch? a quel punto la tieni e la fai moto d'epoca a suo tempo.................come io ho fatto con le RD 350 e 500.
                con la 500 ? impossibile andare senza essere tartassato da complimenti...........

                ci sono delle moto che hanno fatto la storia e saranno sempre belle e affascinanti da provocarti un brividino lungo la schiena nel vederle, questo non dipende da quanto costano in origine, ma da quanto uno ? motociclista.
                la tua moto ? una pietra miliare tenuta come paragone per molti anni, chi non la ha non potr? mai capirlo, chi l'ha avuta l'ha dimenticata.............o finge di non ricordare, chi come me ce l'ha ancora gira la chiave esce dal box e si emoziona ancora della brutalit? di una moto unica diversa da tutte.
                4000 giri ? a candela............primato confermato anche da SW
                anche se ho un k7 che a quanto pare surclassa le migliori ultime racer del momento, e fino mesi fa avevo pure una R1 05 da sogno giudicata la pi? bella moto del salone di Padova 05..........
                insomma di moto per correre ne ho provate diverse e ho scelto la k7 1000 ma la mia moto ? sempre la R1 98.
                tanti amici mi chiedono perch? non la uso per correre sopratutto nelle gare in salita e su qualche circuito non velocissimo, dal momento che ci faccio performance molto buone (molto meglio della R1 05) e la risposta ? semplicemente che ho paura di rovinarla cadendo, e non ? un rischio accettabile per la mia bellissima ed unica R1 98.

                di originali non ? che se ne vedano pi? tante in giro...................
                Non dirlo a me l' ho venduta l' anno scorso e me ne pento ancora oggi.

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  Ad imola ce n'era una come la mia, perfetta...
                  voleva 3700€ , moto radiata per il mercato estero= non immatricolabile in Italia............

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    Originally posted by zed red View Post
                    io non sto a sindacare sulle quotazioni, non ho la minima idea di cosa valga un R1, ma la tua affermazione ? un po' esagerata, visto che un oggetto in se non ha valore, se non ? richiesto... se l'incontro tra domanda e offerta fissa il prezzo a 3000, R1 vale 3000, non si pu? dire questa moto vale 5000 in valore assoluto, non ha senso... tanto pi? se non possono circolare giustamente il prezzo/valore crolla...

                    ad un certo punto della vita di un bene la regola del mercato domanda - offerta non vale pi? in quanto tutte e due diventano troppo basse.
                    quindi diventano poche l'offerte e pochissime le rischieste ma quest'ultime sono di una qualit? maggiore, da parte di consumatori che non hanno problemi economici nel momento che decidono di comprare ma magari li avevano nel momento in cui quel bene era facilmente reperibile sul mercato anche nuovo, oltre al fatto che equesti consumatori sono spinti da forze incontrollabili dal mercato (passione, tornare indietro con gli anni, avere qualcosa diventato scarso e quindi poco visibile negli altri ecc ecc)
                    esempio io ho una mont blanc agatha cristie del 1992 non ricordo quanto costasse ma diciamo che l'equivalente di oggi ? 690 euro (prezzo attuale di una L.E. mont blanc serie writers edition stilografica).
                    l'offerta ? scarsissima ma anche la domanda, vuol dire che c'? qualche negozio disperso in qualche paesino dell'italia che magari la vende a 500 euro e se la tiene a vita,
                    perch? gli appassionati di penne (che sono pochi) non lo troveranno mai, ecco fatto che io la vendo a 2200 euro (gi? venduta una) perch? ho accesso a quei pochi appassionati che ci sono.
                    ora con e-bay il tutto ? pi? difficile perch? un bene lo puoi trovare in tutto il mondo, ma qualcuno non si fida.
                    allo stesso modo la R1 98 solo nel colore bianco-rosso essendo stata un pietra miliare ed essendocene atualmente poche vale 5000 euro se perfetta.
                    chi la compra a 5000 non la compra certo per andarci in giro (dopo entrata in vigore la legge anti euro 0) ma per averla prima che il prezzo aumenti, o semplicemente perch? comincia a diventare rara, in questo senso ? pi? facile trovare un 2000-01 che non ? ne carne ne pesce a 3000 euro anche se ? pi? nuova di una 98.
                    allo stesso modo trovare un cbr 900 del 92 in perfetto stato non ? facile e chi lo vende vuole parecchio.
                    certo questo discorso ? valido solo per certi tipi di bene che si distinguono cmq dai loro simili dal loro nascere...............certamente la R1 98 quando usci' fece uno scalpore sconosciuto a tutte le moto uscite dopo, c'erano liste di attesa per averla interminabili, tu avevi solo 17 anni ma io ero in fila per averla.

                    il discorso domanda-offerta ? validissimo sulle cose pi? nuove, io quando ho venduto la mia R1 05 neanche un anno fa avevo i concessionari che l'avevano ancora nuova a 9500, per non parlare degli annunci infiniti........
                    mi sono accontentato di 7500 euro.

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      ci sono moto che hanno fatto storia. . . .
                      Ducati 916, Yamaha R1, Kawasaki ZX-10R 2005. . . .. . ovviamente per il sottoscritto sono e saranno sempre un mito!!!
                      MV F4 compresa

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        ...vedo che certi complessi faticano a morire

                        La fiera del luogo comune, ci manca solo il tizio che ci ri-posta la foto della (oramai vecchia, barbone!) Porsche e abbiamo fatto "13" opss...

                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          Ne abbiamo una in officina... entro fine inverno avr? quasi il doppio dei cv (e non esagero)... a tempo debito vi terr? aggiornati...

                          Comment


                          • Font Size
                            #103
                            I piloti normali cosa cercano da una moto???emozioni...senso di appagamento..cercano anche solo un sorriso quando si entra in garage e si vede la propria moto..i piloti normali non cercano la moto che faccia mezzo secondo in meno di un'altra(anche se la mv di serie sembra proprio battere o cmq competere molto bene con le rivali jap)..man mano che si va avanti con il tempo usciranno moto sempre più performanti in grado di avere più cavalli e maggiori performance rispetto alle precedenti..
                            Quello che volevo dire in sintesi è che la Mv suscita nella maggioranza delle persone che la vedono, la provano o la posseggono tante emozioni..emozioni vere a volte anche per il solo fatto di essere in sella ad una Mv...
                            Il presidente di Mv Castiglioni disse:
                            "TUTTE LE MOTO SONO BELLE MA LA MV è UN'ALTRA COSA.."

                            Comment


                            • Font Size
                              #104
                              Originally posted by matsev View Post
                              I piloti normali cosa cercano da una moto???emozioni...senso di appagamento..cercano anche solo un sorriso quando si entra in garage e si vede la propria moto..i piloti normali non cercano la moto che faccia mezzo secondo in meno di un'altra(anche se la mv di serie sembra proprio battere o cmq competere molto bene con le rivali jap)..man mano che si va avanti con il tempo usciranno moto sempre pi? performanti in grado di avere pi? cavalli e maggiori performance rispetto alle precedenti..
                              Quello che volevo dire in sintesi ? che la Mv suscita nella maggioranza delle persone che la vedono, la provano o la posseggono tante emozioni..emozioni vere a volte anche per il solo fatto di essere in sella ad una Mv...
                              Il presidente di Mv Castiglioni disse:
                              "TUTTE LE MOTO SONO BELLE MA LA MV ? UN'ALTRA COSA.."
                              Quotone.
                              Complimeti per la moto, una delle piu' belle grafiche.
                              PS: Castiglioni disse:

                              Ci sono tante belle moto ....

                              Comment


                              • Font Size
                                #105
                                Originally posted by Ombrascura View Post
                                ...vedo che certi complessi faticano a morire

                                La fiera del luogo comune, ci manca solo il tizio che ci ri-posta la foto della (oramai vecchia, barbone!) Porsche e abbiamo fatto "13" opss...

                                perch? vecchia era un 997

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X