Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ho assaggiato la MV 312R...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by GG View Post
    Le carene si, ma tanto per dirne una banale, i tubi dei freni no.
    O vogliamo parlare dei forcella, ammortizzatore e pinze?
    O dei cerchi? O delle piastre? O delle valvole di aspirazionme in titano (della Del West) di serie?
    Non sto dicendo che la mv non ha difetti, ma che sia un "tantino" meglio equipaggiata di una qualsiasi jap (e che sia una scheggia) non puoi negarlo.
    E questa differenza la paghi.

    guarda
    secondo un mio personalissimo parere le MV sono solo fuffa.

    Poi ognuno ? libero di scegliere la moto che pi? piace, ci mancherebbe



    P.S.
    anche la suzuki ha le valvole in titanio e il riporto dei cilindri carboceramico

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by giuseppe_d View Post
      guarda
      secondo un mio personalissimo parere le MV sono solo fuffa.

      o ? lo spritz?

      Comment


      • Font Size
        #63
        stiamo parlando di due ottime moto di simile livello che hanno fatto regolarmente le prime posizioni in stk negli ultimi due anni.
        una costa molto di più per il marchio, perchè è prodotta in piccola scala, perchè è una gioia di finiture e particolari.

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by ducatiBS View Post

          o ? lo spritz?

          Infatti ho detto personalissimo.

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by grazio85 View Post
            stiamo parlando di due ottime moto di simile livello che hanno fatto regolarmente le prime posizioni in stk negli ultimi due anni.
            una costa molto di pi? per il marchio, perch? ? prodotta in piccola scala, perch? ? una gioia di finiture e particolari.
            Quotissimo

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by grazio85 View Post
              stiamo parlando di due ottime moto di simile livello che hanno fatto regolarmente le prime posizioni in stk negli ultimi due anni.
              una costa molto di pi? per il marchio, perch? ? prodotta in piccola scala, perch? ? una gioia di finiture e particolari.
              Il dono della sintesi mi e' sempre mancato.

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by GG View Post
                Il dono della sintesi mi e' sempre mancato.
                miiinchia se non ci fosse il Grazioooo.....

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by ducatiBS View Post
                  ...le moto italiane sono equipaggiate meglio di una banalissima japan...
                  L'MV ? la moto + bella del mondo ma le jap nn sono x nulla banali

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by HSG View Post
                    Be', sulle ufficiali proprio di serie non direi, basta valutare le top-speed in funzione di quelle SBK per valutarne la resa effettiva. E con le centraline si aprirebbe un altro bel discorso....



                    Dipende da cosa intendi. Mono sostituito d'ufficio (con prodotto racing effettivo non con il mono stampato da scaffale) e forcella con cartuccia idraulica competa con lavorazione per ottimizzazione della scorrevolezza e trattamenti interno di fodero e completo dello stelo.
                    Pi? di cos? mancherebbe la sostituzione della forcella.



                    Le prestazioni delle moto moderne di serie sono gi? pi? che sufficienti per quasi tutti, ovviamente l'eventuale lavoro di affinamento dovrebbe essere valutato e sviluppato in modo da ottenere un miglioramento; escludendo i lavori mal fatti il margine di ottimizzazione esiste su qualsiasi moto in produzione ed ? un dato oggettivo.



                    Ci capiamo, ma sui margini effettivi la vedo in modo differente.
                    per il motore, io parlo del nostro (MV), ti assicuro che non facciamo assolutamente nulla. Anche la centralina, al momento, ? standard, viene solo mappata. Per le sospensioni quello che dici ? verissimo, ma ? tutto molto soggettivo per cui, al di l? del materiale, conta moltissimo chi ci lavora e come colloquia con il pilota. Certamente il margine di miglioramento c'? su tutti i mezzi e anzi spesso ? proprio la personalizzazione di certi aspetti della moto che te la fanno sentire pi? tua, quello che intendevo io ? che spesso e volentieri si lavora pi? per principio che per reale necessit?....
                    tutto qui...

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by mauro46 View Post
                      L'MV ? la moto + bella del mondo ma le jap nn sono x nulla banali
                      le jap degli ultimi tre anni ca. sono molto meno banali, diciamo poco.... il concetto di banale forse può essere riassunto in questa piccola impressione di guida: impugni il manubrio di una ducati (ovviamente sportiva), anche della più semplice ss, accelleri e parti, fai due curve per ambientarti...... e poi ti sembra già di conoscerla da tanto tempo, la senti tua, è feeling, nonostante i polsi un pò affaticati......... per capire bisogna provare (personale esperienza, ss750 ie del 2000, 748r , 998), l'unica su cui non mi son trovato subito bene è stata un'aprilia, rsv-r 2001, ma sicuramente il problema lì era il somaro del proprietario che non si sa cosa aveva combinato alla ciclistica.... . poi sali su una jap (la mia era un r1 2001), ciclisticamente come salire su un carretto con quattro ruote, sterile, feeling solo dopo cartuccia andreani factory sbk e mono aftermarket tarato, poi ho provato suzuki 600 k2, 750 k0, poi non ricordo, peso e potenza e manegevolezza a parte, nessuna ti dà quella sensazione di ............ ?? quel feeling....

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by robyr1 View Post
                        ragazzi non scrivete ste cose...sono 5 giorni che rimango impalato davanti ad una F4 al concessionario qui vicino...14mila per un modello 2007 con 1600km!come faccio a sapere se e'una R o S?? vi prego non cercate di convincermi!
                        io non capisco cosa fai li, invece che andare a fermarla......CORRIIIIII

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by bart26 View Post
                          le jap degli ultimi tre anni ca. sono molto meno banali, diciamo poco.... il concetto di banale forse pu? essere riassunto in questa piccola impressione di guida: impugni il manubrio di una ducati (ovviamente sportiva), anche della pi? semplice ss, accelleri e parti, fai due curve per ambientarti...... e poi ti sembra gi? di conoscerla da tanto tempo, la senti tua, ? feeling, nonostante i polsi un p? affaticati......... per capire bisogna provare (personale esperienza, ss750 ie del 2000, 748r , 998), l'unica su cui non mi son trovato subito bene ? stata un'aprilia, rsv-r 2001, ma sicuramente il problema l? era il somaro del proprietario che non si sa cosa aveva combinato alla ciclistica.... . poi sali su una jap (la mia era un r1 2001), ciclisticamente come salire su un carretto con quattro ruote, sterile, feeling solo dopo cartuccia andreani factory sbk e mono aftermarket tarato, poi ho provato suzuki 600 k2, 750 k0, poi non ricordo, peso e potenza e manegevolezza a parte, nessuna ti d? quella sensazione di ............ ?? quel feeling....
                          Ho avuto la medesima sensazione ......

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by robyr1 View Post
                            ragazzi non scrivete ste cose...sono 5 giorni che rimango impalato davanti ad una F4 al concessionario qui vicino...14mila per un modello 2007 con 1600km!come faccio a sapere se e'una R o S?? vi prego non cercate di convincermi!
                            Nel 2007 le S erano quasi tutte finite, comunque la cosa pi? vistosa sono le pinze radiali (sulla R), gli steli trattati (neri) e le colorazioni nuove (vedi sito MV): http://www.mvagusta.it/_vti_g1_ver.a...r=98&rpstry=7_


                            L' hai gi? presa???

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by giuseppe_d View Post
                              guarda
                              secondo un mio personalissimo parere le MV sono solo fuffa.

                              Poi ognuno è libero di scegliere la moto che più piace, ci mancherebbe



                              P.S.
                              anche la suzuki ha le valvole in titanio e il riporto dei cilindri carboceramico
                              aldilà delle prestazioni (che cmq all'mv non mancano) qualsiasi cosa che sia "made in italy" si paga di +.

                              e poi ricorda che l'mv è da 10 anni che è sempre la stessa, ed è ancora una delle moto più belle che ci sono in giro, insieme al 1098, 916-996-998, e metto anche l'honda vtr,

                              il resto delle jap (parliamo di sportive) dopo un anno sono vecchie brutte e scadenti, e nessuno le vuole +.

                              secondo mè, un'altra jap (oltre il vtr) che avrà una carriera anche dopo un paio d'anni può essere l'attuale r6.
                              Last edited by cco4681; 30-08-07, 14:02.

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by cco4681 View Post
                                aldil? delle prestazioni (che cmq all'mv non mancano) qualsiasi cosa che sia "made in italy" si paga di +.

                                e poi ricorda che l'mv ? da 10 anni che ? sempre la stessa, ed ? ancora una delle moto pi? belle che ci sono in giro, insieme al 1098, 916-996-998, e metto anche l'honda vtr,

                                il resto delle jap (parliamo di sportive) dopo un anno sono vecchie brutte e scadenti, e nessuno le vuole +.

                                secondo m?, un'altra jap (oltre il vtr) che avr? una carriera anche dopo un paio d'anni pu? essere l'attuale r6.
                                IMHO ti sei scordato l'SP2!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X