Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Curiosit? Enduro Cagiva

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Curiosit? Enduro Cagiva

Ciao ragazzi, non s? se questo sia il posto giusto per aprire questa discussione comunque,
    la mia curosit? st? nel voler sapere perch? le recenti enduro cagiva (tipo Navigator o la Canyon) hanno due tappi per la benza e anche due relativi serbatoi separati?
    Credo sia una cosa scomodissima ma ci sar? pure un perch??
    Grazie

• Font Size
    Tiro a indovinare: probabilmente perch? la culla superiore del telaio taglia esattamente a met? lo spazio previsto per il serbatoio, per cui sono stati constretti a farne due separati. Stesso problema sull'Adv990 della Ktm: in quel caso per? i due serbatoi sono comunicanti.

Comment

• Font Size
      Non s? se ha il telaio come dici...
      Non mi sembra...
      cmq il serbatoio ? uno intero...e la KTM a un telaio a tralicio...penso che sia + uno sfizio e un fatto di un serbatoio + capiente!
      La Cagiva Canyon e Navigator, come sempre gli italiani non l'hanno capita, invece all'estero si, in fatto di vendite.

Comment

• Font Size
        bisogna tener conto anche del problema dell'altezza del baricentro: un serbatoio grande (pieno) su una moto che è già alta di per sè (come le maxi enduro) rischia di portare il baricentro a livello del piano attico di uno stabile, con tutti i problemi che ne conseguono. Ktm facendo 2 serbatoi "laterali" come sulle moto da rally professionali ha in parte risolto il problema.
        Last edited by edorsv99; 19-08-07, 20:16.

Comment

• Font Size
          Fa tanto anche e soprattutto la ruota anteriore da 21"

Comment

X
          Working...
          X