Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ufficiale: Bmw acquista Husqvarna

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Ombrascura View Post
    Una fonte te l'ho anche riportata nel mio post... ma forse eri troppo impegnato a fare copia & incolla di quello che ha detto il capo BMW (cosa ti aspettavi che dicesse? Che hanno speso soldi per l'affitto di un nome?)

La moto di Tamburini a telaio perimetrale dell'anno scorso ? stata fatta proprio per ingolosire la vendita di cui se ne parla da oltre un anno (e da oltre un anno di novit? quarda caso in HSQ non se ne sono + viste)

Nel carniere acquistato oltre a quella moto (di cui manca il motore e che far? BMW) non ci st? nulla... a meno che tu non conosca progetti nuovi.

Che il marchio HSQ non fosse di propriet? di Castiglioni ma solo in affitto lo sapevano anche i sassi, tra le altre cose se BMW si tirava indietro nell'affare Castiglioni doveva sborsare soldi per riscattare l'affitto in scadenza.

Si ma alla fine hai fatto le tue considerazione ma non ti sei spiegato,cosa ci fa Castiglioni con il personale la sinergia ecc.ecc. probabilmente hanno intenzione di continuare a prodorre le loro fuori strada con il marchio Cagiva?

Che novit? Husqvarna non ci sono state ultimamente lo dici tu:a parte l'adozione dell'iniezione per le nuove moto a 4t,ma i nuovi cross ed enduro hanno un telaio nuovo che ? molto differente dal vecchio(te lo posso assicurare),poi stanno gi? facendo girare(da diversi mesi) il nuovo motore 450 con il basamento con oli frizione e motore separati come la Honda CRF e con inclinazione del cilindro differente,stanno sempre sviluppando il nuovo 250 4t che ? un motore avanzatissimo,sinceramente non ? che gli altri abbiano fatto molto di pi?.
    Non dico che non possa essere vero quello che dici,ma per saperne di + chiamero un mio amico che ne dovrebbe sapere molto.

PS: io la chiudo qui perch? non mi piace molto il tuo tono......impara a porgerti in un altro modo altrimenti quello che hai scritto nella tua biografia(statemi lontano) prima o poi si avverer? io intanto ti accontento.

Comment

• Font Size
      Non ti preoccupare di Ombra.... anche io non capisco sempre il suo tono (non ci si vede realmente) perchè sembra aggredirti ogni volta che non la pensi come lui... ma mi è stato garantito che è una persona a posto e non è quello il suo intento... poi siamo in un forum e capita di non comprendersi.
      Probabilmente non voleva essere prepotente ed è solo il suo modo di esprimersi.
      Succede....

In ogni caso, chiedo scusa per la mia ignoranza, non ho capito nemmeno io, difatti ho scritto proprio un post dove tento di fare il sunto della situazione.
      Ombra... ti posso disturbare un attimo con due domande siccome tengo molto ai marchi (e posti di lavoro) italiani ?

Prima dici che la BMW ha rilevato solo il marchio e non le fabbriche (se ho capito bene) dicendo questa frase :

"Sicuro? Erano in scadenza di affitto sul marchio... hanno ceduto il nome, nessun progetto, nessuna linea di produzione tantomento forza lavoro."

Ma poi dopo affermi che questa frase sia esatta :

"L'acquisto e' relativo a cespiti,personale,progetti e tecnologie....quindi difatti a circa una meta' dell'attuale gruppo Mv.
      Per il discorso del marchio Husqvarna, questo rimane di proprieta' (come anche in era Casiglioni) del proprietario storico.
      Bmw paghera' della royalties.....come appunto avveniva in era Castiglioni."

Allora... dire che BMW acquista solo il marchio e non le linee di produzione.... e poi dare ragione a chi dice che Cagiva ha venduto personale, tecnologia e cespiti è una contraddizione.

Da questo... siccome ti ritengo sempre molto informato.... io non ho capito.
      Mi puoi fare un pochino di chiarezza ?
      Last edited by Dueruote_; 23-07-07, 11:52.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Dueruote_ View Post
        Non ti preoccupare di Ombra.... anche io non capisco sempre il suo tono (non ci si vede realmente) perchè sembra aggredirti ogni volta che non la pensi come lui... ma mi è stato garantito che è una persona a posto e non è quello il suo intento... poi siamo in un forum e capita di non comprendersi.
        Probabilmente non voleva essere prepotente ed è solo il suo modo di esprimersi.
        Succede....

Ho capito.
        Last edited by Mr Business; 23-07-07, 12:01.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Mr Business View Post
          PS: io la chiudo qui perch? non mi piace molto il tuo tono......impara a porgerti in un altro modo altrimenti quello che hai scritto nella tua biografia(statemi lontano) prima o poi si avverer? io intanto ti accontento.
          E un bel chissenefotte non lo mettiamo??

Ora vai per la tua strada... "addio" mi mancherai

Comment

• Font Size

La classe è classe......
            Last edited by Mr Business; 24-07-07, 08:23.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Mr Business View Post

La classe ? classe......
              ...modestamente...

Comment

• Font Size
                Non ti preoccupare di Ombra.... anche io non capisco sempre il suo tono (non ci si vede realmente) perch? sembra aggredirti ogni volta che non la pensi come lui... ma mi ? stato garantito che ? una persona a posto e non ? quello il suo intento... poi siamo in un forum e capita di non comprendersi.
                Probabilmente non voleva essere prepotente ed ? solo il suo modo di esprimersi.
                Succede....

In ogni caso, chiedo scusa per la mia ignoranza, non ho capito nemmeno io, difatti ho scritto proprio un post dove tento di fare il sunto della situazione.
                Ombra... ti posso disturbare un attimo con due domande siccome tengo molto ai marchi (e posti di lavoro) italiani ?

Prima dici che la BMW ha rilevato solo il marchio e non le fabbriche (se ho capito bene) dicendo questa frase :

"Sicuro? Erano in scadenza di affitto sul marchio... hanno ceduto il nome, nessun progetto, nessuna linea di produzione tantomento forza lavoro."

Ma poi dopo affermi che questa frase sia esatta :

"L'acquisto e' relativo a cespiti,personale,progetti e tecnologie....quindi difatti a circa una meta' dell'attuale gruppo Mv.
                Per il discorso del marchio Husqvarna, questo rimane di proprieta' (come anche in era Casiglioni) del proprietario storico.
                Bmw paghera' della royalties.....come appunto avveniva in era Castiglioni."

Allora... dire che BMW acquista solo il marchio e non le linee di produzione.... e poi dare ragione a chi dice che Cagiva ha venduto personale, tecnologia e cespiti ? una contraddizione.

Da questo... siccome ti ritengo sempre molto informato.... io non ho capito.
                Mi puoi fare un pochino di chiarezza ?
                Tu e quell'altro prima di postare leggete bene.

Hai mischiato i due post.

Comment

• Font Size
                  Quindi.... provo a fare un sunto e correggetemi (educatamente) se sbaglio.

- MV Agusta sar? pagata per il passaggio dell'affitto del marchio
                  ....questa e' la parte sbagliata....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Ombrascura View Post
                    Tu e quell'altro prima di postare leggete bene.

Hai mischiato i due post.
                    Forse tu se informato ma spieghi male.... poi ho solo riportato due frasi da te inserite... una direttamente e l'altra perchè affermi che sia esatta. C'è la prova di ciò... solo pochi messaggi indietro.

Gentilmente... visto che ho detto io stesso di non aver compreso.... mi spiegheresti ?
                    Last edited by Dueruote_; 24-07-07, 08:46.

Comment

• Font Size
                      Leggete quello che ho scritto in prima pagina e avete le risposte...

Ombrascura ha fatto un po' di confusione....credo tratto in inganno da questo "comunicato Ansa" che citava...
                      Last edited by Zangra; 24-07-07, 08:45.

Comment

• Font Size
                        Zangra.... il tuo discorso l'ho capito perfettamente ed era quello che sapevo anche io... credo inoltre di avere la tua stessa opinione sulla transazione.

Non avevo capito il discorso di Ombra.... tutto qui. Chiedevo lumi, senza polemica, solo perchè mi piace sapere il punto di vista altrui (c'è sempre da imparare) ed il dibattito pacato. L'uomo si accresce confrontandosi con gli altri e giudicando le loro idee dal proprio punto di vista ma anche sotto un profilo oggettivo che lo porti a capire prospettive che non conosce.
                        Last edited by Dueruote_; 24-07-07, 09:09.

Comment

• Font Size
                          Io ora s? tutto se qualcuno vuole sapere come stanno realmente le cose ci sentiamo in MP,questo post. ? degenerato e sono state dette troppe cose inesatte.

Comment

• Font Size
                            Mandami un MP oppure dimmi la fonte che ci guardo da solo...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Zangra View Post
                              Leggete quello che ho scritto in prima pagina e avete le risposte...

Ombrascura ha fatto un po' di confusione....credo tratto in inganno da questo "comunicato Ansa" che citava...

Io ho fatto "confusione" .. ho riportato l'Ansa e a qualcuno non andava bene.

Postate le informazioni e ne discutiamo SENZA METTERLA SUL PERSONALE come pi? di qualcuno ha fatto.

Se le informazioni sono segrete, scambiatevi i messaggi privati ma almeno che si abbia il buon gusto di non postare "complimenti a chi ha venduto".

Credo di essere stato chiaro e conciso senza aver incrementato questa "confusione".

Comment

• Font Size
                                Forse tu se informato ma spieghi male.... poi ho solo riportato due frasi da te inserite... una direttamente e l'altra perch? affermi che sia esatta. C'? la prova di ci?... solo pochi messaggi indietro.

Gentilmente... visto che ho detto io stesso di non aver compreso.... mi spiegheresti ?

...o forse semplicemente non sai leggere o non sai quotare dal momento che una frase detta dall'altro ragazzo l'hai addebitata a me.

...e vediamo se a questo giro lo capisci...

Comment

X
                                Working...
                                X