Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
secondo me non c'è da dire forza castiglioni, ma Castiglioni levati dai coglioni...non sa gestire nulla...svende tutto e nonostante faccia moto bellissime...non è capice di gestire un azienda....
secondo me non c'? da dire forza castiglioni, ma Castiglioni levati dai coglioni...non sa gestire nulla...svende tutto e nonostante faccia moto bellissime...non ? capice di gestire un azienda....
Quali moto bellisime???
Quelle con design azzeccatissimo ma di dieci e rotti anni fa???
Mmmm..... speriamo.... non è che di Castiglioni mi fidi più che di BMW. La Ducati passò in mano americana proprio a causa della gestione di questo illustre compatriota e la Morini chiuse per lo stesso motivo (entrambe facevano parte del gruppo).
Se non erro la Cagiva è stata diverso tempo sotto amministrazione controllata a causa di un mezzo fallimento. A questo si può aggiungere che il maggiore azionista degli anni passati, la malese Proton (che possedeva la maggioranza a causa dei problemi finanziari della casa veneta) ha venduto la propria quota vista l'impossibilità di guadagno.
In ogni caso la MV Agusta vende (mi pare) piuttosto bene... quindi speriamo.
Per la Husqvarna... non saprei... aspetterò e vedremo cosa succede. Potrebbero portare la loro qualità in Italia (così magari diventano moto più affidabili) oppure portare il know-how italiano in Germania. Ovviamente spero nella prima ipotesi.
Vorrei ricordare che si piangeva anche quando la Lamborghini venne comprata dall'AUDI (gruppo VW) ma poi questo ha comportato solo effetti positivi. La casa italiana è rimasta nella madre patria potendo usufruire del nome del gruppo per acquistare i materiali e dell'elettronica (tra le altre cose) della casa tedesca.
Non sempre le brutte notizie sono veramente brutte notizie.... inoltre in Baviera (avendoci lavorato) posso dire che hanno una stima piuttosto alta delle nostre lavorazioni rispetto al resto della Germania.... e la BMW è proprio di quelle parti.
Da quel poco che son riuscito a capire, sembra che ormai Castiglioni non gestisca pi? una cippa e che sia tutto in mano a Banca Intesa, maggiore creditrice (praticamente proprietaria) del gruppo Mv-Cagiva.
ci mancherebbe anche che,dopo averla acquisita e pagata,la lascino ancora da gestire a chi ha fatto tutto il possibile (commercialmente parlando,s'intende) per ridurla in questo stato pietoso.
e' legittimo che la nuova proprieta',dopo aver fatto un investimento,cerchi di rientrare in qualche modo: la produzione cagiva e' pressoche' inesistente,MV perde soldi alla grande,l'unica cosa vendibile e redditiva era l'Husqvarna...
Da quel poco che son riuscito a capire, sembra che ormai Castiglioni non gestisca pi? una cippa e che sia tutto in mano a Banca Intesa, maggiore creditrice (praticamente proprietaria) del gruppo Mv-Cagiva.
Castiglioni ? coraggioso ma non ? un bravo imprenditore.... poi ora si ? fatto anche scappare, forse per mancanza di soldi, anche Galluzzi (Aprilia).
Si pu? discutere finch? si vuole, ma alla fine per giudicare un dirigente d'azienda l'unica cosa che conta sono gli utilii ed il fatturato. Si possono costruire moto bellissime e perfette ma se ci? che incassi non basta a coprire le spese... ? semplicemente inutile e bisogna cambiare strategia.
La gestione Cagiva (che vende man mano pezzetti per colmare i buchi e poi non basta) ? disastrosa sotto il profilo economico ed un'azienda in passivo non sopravvive.
Mi ricorda tantissimo l'imprenditore italo-argentino De Tomaso che tanto distrusse negli anni '80 in Italia. Compr? prima la Maserati e poi la Moto Guzzi per distruggerle entrambe. Famosa la Quattroporte che prendeva fuoco a causa del turbo progettato male. Negli Stati Uniti ci furono delle cause contro la casa automobilistica italiana (non prendono bene queste cose loro) ed il mercato estero fu presto demolito per questo marchio.
Quindi... ho sempre piacere se le ditte rimangono in mano a proprietari italiani, ma ci? che conta ? solo il fatturato e la sicurezza dei nostri posti di lavoro... e quelli mantenuti a suon di debiti sono solo provvisori !!!!
Forza Castiglioni.... sono concorde.... ma con politiche serie e piani industriali ben studiati. Il coraggio ? importante ma anche un cane ne ha (citazione), questo ? il momento di sopravvivere e serve l'arte del compromesso.
secondo me non c'? da dire forza castiglioni, ma Castiglioni levati dai coglioni...non sa gestire nulla...svende tutto e nonostante faccia moto bellissime...non ? capice di gestire un azienda....
Anche questo ? vero... ma per ME ... forza CASTIGLIONI
Obiettivamente, 3 marchi per il gruppo Varesino erano troppi da gestire...
Comment