Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

F4R vs 1098 su SUPERBIKE

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    La moto da pista + bella è quella che ognuno ha nel proprio garage..

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by AndreGixxer View Post
      La moto da pista + bella ? quella che ognuno ha nel proprio garage..
      NOn direi proprio..... l' erba del vicino ? sempre pi? bella

      Comment


      • Font Size
        #63
        ora seriamente
        come al solito, le prove dei giornali dicono cose molto diverse.
        questo ? comprensibile, in quanto tutti noi girando con 7 1000 diverse avremmo dei giudizi diversi.
        diverso ? quando leggo che una 312 ha pi? di 170 cv alla ruota...........quello ? un dato sballato, e non perch? ? una MV se fosse stata una K7 sarebbe stato sballato lo stesso in quanto chi sa, conosce bene le potenze nell'ordine di sbagli di +o- 3 cv delle diverse 1000.

        io sono il primo ad avere giudizi molto diversi, addirittura con la K7 mi trovo talmente bene da girare circa 2 secondi pi? forte della R1 05, ? ovvio che la cosa dipende da me.

        quindi i discorsi da bar alimentati dalle riviste sono simpatici, ma la verit? ? difficile da sapere anche perch? soggettiva.
        bisognerebbe provare personalmente pi? moto possibili, cosa fattibile se si ha un gruppo di amici con i quali si va a girare in pista, e se si ha una epserienza che permetta di sfruttare almeno a livelli accettabili le diverse moto.

        c'? anche una linea di oggettivit?, che pu? aiutare un p? tutti, se parliamo di uso prettamente pista frequente con ricerca di risultati.
        da quello che ho potuto vedere io in linea di massima la suzuki 1000 dal 2000 in poi ? sempre stata quella migliore (per informazione io non avevo suzuki...), perch? molto potente ma sempre con erogazioni straordinarie che portano una ottima trazione (ricordandosi sempre di avere oltre 160 cv alla ruota) medi bassi ottimi, affidabilit?, con preparazioni nell'ordine dei 5-6 mila euro una moto vicina alla perfezione.
        questo ? riscontrabile in ogni campionato minore fino al civ italiano.
        parlando di moto preparate per correre riassumerei cosi':

        ducati meno potente, molto meno affidabile, pi? costosa in tutto
        aprilia meno potente, meno longeva, in generale meno maneggevole anche se ben preparata diventa leggera.
        MV meno maneggevole, meno preparabile, etremamente pi? costosa sia prima che nell'aftermarket che nell'uso corsa, meno affidabile rotture frequenti, meno neutra, con personalit? molto pi? forte quindi meno facile.
        Yamaha meno sfruttabile pi? carattere quindi meno facile, meno feedback, meno rassicurante.
        Kawa meno stabile, in generale in media ci si trova meglio con suzuki.
        Honda meno potente, base scarsa per ottenere risultati dopo preparazioni a meno che si spendano pi? soldi con preparazioni serie.

        questo detto in parole molto poco tecniche e analizzando un paddock (in occasione del CIV e di trofei come Messere centauro Mototemporqada e annessi altri trofei) con relative impressioni di piloti pi? o meno bravi.

        la mia ricerca non ? perfetta.
        le moto si comprano anche per altri motivi, spesso si sceglie col cuore.
        il mio cuore ? per Yamaha.
        alla fine sono riuscito a provare tutte le moto in questione negli anni (ultimi2) e la mia opinione combaciava con quella della massa del paddock.
        quindi ora ho una K7, che non ? la moto che avrei scelto col cuore, ma la moto, per meglio dire la marca, che risultava essere la migliore prima dopo aver rotto i coglioni in anni a tutto il paddock e dopo prove personali.
        ieri a magione ho fatto 1,17,49
        essendo un pilota scarso con nessuna delle altre moto in questione sono riuscito a fare quel tempo essendo in media intorno al 1,20.
        quindi nel mio caso la ricerca della verit? ha portato risultati ottimi

        spero questo sia utile a qualcuno, a me ? costato tantissimo in soldi............ma propio tanto, e in tempo.

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by massimou View Post
          NOn direi proprio..... l' erba del vicino ? sempre pi? bella
          i miei vicini non avranno mai la mia erba

          Comment


          • Font Size
            #65
            Purtroppo c'è anche da dire che provare la moto di un altro in pista non fa molto testo, perchè, almeno nel mio caso, vai con il freno a mano tirato....
            Però si può capire qualcosa, si può avere qualche impressione....
            Personalmente ne ho provate pochissime, R1 RSV(preparato) F4s e F4r
            La mia impressione è che l' F4r è maneggevolissima ed ha un tiro bestiale, ho trovato molto più feeling di tutte le altre. Questa è una mia opinione, che fa poco testo visto che sono un fermone in pista.
            2 settimane fa facevano provare il 1098, ma purtroppo non sono riuscito a provarlo.
            Un mio amico (Ducatista) lo ha provato e continua a dire che preferisce l' F4, anche se quando cambierà il suo 999 si prenderà il 1098....
            C'è da dire che la maggior parte di noi compra la moto che gli piace e dopo va anche in Pista e non il contrario.
            Magari avere la possibilità di andare in pista cosi spesso da poter fare la scelta opposta...
            Poi c'è Andrea che non vuole farmi provare il K7..... ha paura che glielo ingolfo?

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by AndreGixxer View Post
              i miei vicini non avranno mai la mia erba

              Perch? sono al 1? piano?

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by gabelbrucken View Post
                Mi hai incuriosito con l'argomento C64...Abbiamo la stessa et?...Io ho potuto avere solo l'Atari 800 XL...

                MEGA OFF TOPIC

                Fno a qualche anno f? ero un grande appassionato di pc sia dal punto di vista dello sviluppo software (il mio attuale lavoro, sono un ing. info anche se ho perso deciamente la passione per questo lavoro...) che dal punto di vista storico.

                Il C64 ? stato uno dei primi pc sui quali iniziai a lavorare all'et? di 15anni (anche se lo possedevo da molto tempo prima).

                Quando f? introdotto sul mercato, era il top in assoluto dei calcolatori di fascia "bassa" denominati, ingiustamente, HomePc.

                Motorola ad 8bit tra i migliori della categoria, dotato di un chip audio molto sofisticato per quei tempi era l'unico pc in grado sintetizzare discretamente i suoni, palette grafica da 32 colori (calcolatori molto pi? sofisticati giravano in monocromia con le Hercules o al massimo con le CGa a 4 colori!)
                Sistema operativo in Rom, canali di comunicazione seriale, parallela, porta comunicazione ROM.

                Nonostante la totale assenza di sviluppo da parte della Commodore, la casa madre, ? riuscito a sopravvivere ad oltre 10 anni di informatica (sono una enormit?) ha battuto la concorrenza in tutti i settori, Spectrum Zx e Philips MSX in primis, l'Atari si era fermata alla produzioe delle consolle ed aveva concentrato tutto su i sistemi da "bar" denominati CoinUp, nei pc ad 8 bit non ? mai riuscita ad entrare in gioco.

                Nel ciclo finale di vita f? praticamente CLONATO dalla Amstrad, ma oramai i sistemi a 16 bit con Amiga ed AtariST in testa avevano cominciato la loro campagna rivoluzionaria.

                Il Commodore 64 ? stato il precursore del concetto di multimedialit? in cui colori e suoni miscelati interagivano, in ogni casa, con l'uomo della strada.
                Il tutto a prestazioni accettabili per l'epoca.

                Chi navigava in "internet" da casa (all'epoca si chiamavano BBS) quasi sempre usava un Commodore-64.

                Purtroppo le applicazioni finali erano quasi sempre Videogames e questo ha fatto sempre storcere il naso agli informatici dell'epoca... tipici nerds con occhiali e facce da sfigati alla BillGates.

                Una politica aziendale assurda ha poi fatto fallire la Commodore e crollare un mito della storia dell'informatica.

                Paragonare qualcosa al C64... secondo me no ? una cosa negativa per quello che ha rappresentato il C64 nella storia!

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by Ombrascura View Post
                  MEGA OFF TOPIC

                  Fno a qualche anno f? ero un grande appassionato di pc sia dal punto di vista dello sviluppo software (il mio attuale lavoro, sono un ing. info anche se ho perso deciamente la passione per questo lavoro...) che dal punto di vista storico.

                  Il C64 ? stato uno dei primi pc sui quali iniziai a lavorare all'et? di 15anni (anche se lo possedevo da molto tempo prima).

                  Quando f? introdotto sul mercato, era il top in assoluto dei calcolatori di fascia "bassa" denominati, ingiustamente, HomePc.

                  Motorola ad 8bit tra i migliori della categoria, dotato di un chip audio molto sofisticato per quei tempi era l'unico pc in grado sintetizzare discretamente i suoni, palette grafica da 32 colori (calcolatori molto pi? sofisticati giravano in monocromia con le Hercules o al massimo con le CGa a 4 colori!)
                  Sistema operativo in Rom, canali di comunicazione seriale, parallela, porta comunicazione ROM.

                  Nonostante la totale assenza di sviluppo da parte della Commodore, la casa madre, ? riuscito a sopravvivere ad oltre 10 anni di informatica (sono una enormit?) ha battuto la concorrenza in tutti i settori, Spectrum Zx e Philips MSX in primis, l'Atari si era fermata alla produzioe delle consolle ed aveva concentrato tutto su i sistemi da "bar" denominati CoinUp, nei pc ad 8 bit non ? mai riuscita ad entrare in gioco.

                  Nel ciclo finale di vita f? praticamente CLONATO dalla Amstrad, ma oramai i sistemi a 16 bit con Amiga ed AtariST in testa avevano cominciato la loro campagna rivoluzionaria.

                  Il Commodore 64 ? stato il precursore del concetto di multimedialit? in cui colori e suoni miscelati interagivano, in ogni casa, con l'uomo della strada.
                  Il tutto a prestazioni accettabili per l'epoca.

                  Chi navigava in "internet" da casa (all'epoca si chiamavano BBS) quasi sempre usava un Commodore-64.

                  Purtroppo le applicazioni finali erano quasi sempre Videogames e questo ha fatto sempre storcere il naso agli informatici dell'epoca... tipici nerds con occhiali e facce da sfigati alla BillGates.

                  Una politica aziendale assurda ha poi fatto fallire la Commodore e crollare un mito della storia dell'informatica.

                  Paragonare qualcosa al C64... secondo me no ? una cosa negativa per quello che ha rappresentato il C64 nella storia!

                  Quotissimo
                  E' vero...

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    x Ombrascura....sempre riguardo all'OT ( anche io sono informatico e faccio il programmatore )...quando uscì il C64 è stato certo una innovazione da paura...tenendo conto che NON ESISTEVANO AVVERSARI degni...come se 50anni fa fosse uscito un CBR 600RR.....sarebbe stata la rivoluzione innimaginabile.

                    Sostanzialmente non ha senso idolatrare una cosa vecchia che per i tempi che furono ha di per se portato sicuramente infinite innovazioni.....dove siamo arrivati adesso siamo troppo occupati a gestire tutte le innovazioni che ormai diamo per scontate piuttosto che apprezzarle.

                    C64 è stato certo una grande innovazione ma per tutte le circostanze che vi erano attorno, per i tempi che erano.....per il fatto che ripeto o c'era quello o non c'era niente di alternativo.

                    c'è + inventiva dentro un nuovo cellulare o dentro un nuovo microprocessore che al tempo sul C64 e questo pechè tempi e mezzi sono cambiati...perchè siamo abituati ad essere "stanchi" di nuove scoperte......ma ci sono !!
                    Last edited by AndreGixxer; 12-06-07, 12:39.

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by AndreGixxer View Post
                      x Ombrascura....sempre riguardo all'OT ( anche io sono informatico e faccio il programmatore )...quando usc? il C64 ? stato certo una innovazione da paura...tenendo conto che NON ESISTEVANO AVVERSARI degni...come se 50anni fa fosse uscito un CBR 600RR.....sarebbe stata la rivoluzione innimaginabile.

                      Sostanzialmente non ha senso idolatrare una cosa vecchia che per i tempi che furono ha di per se portato sicuramente infinite innovazioni.....dove siamo arrivati adesso siamo troppo occupati a gestire tutte le innovazioni che ormai diamo per scontate piuttosto che apprezzarle.

                      C64 ? stato certo una grande innovazione ma per tutte le circostanze che vi erano attorno, per i tempi che erano.....per il fatto che ripeto o c'era quello o non c'era niente di alternativo.

                      c'? + inventiva dentro un nuovo cellulare o dentro un nuovo microprocessore che al tempo sul C64 e questo pech? tempi e mezzi sono cambiati...perch? siamo abituati ad essere "stanchi" di nuove scoperte......ma ci sono !!
                      ...e no!

                      Qu? ti sbagli alla grande.

                      Sperando che i mod non ci blocchino... rispondo x l'ultima volta
                      altrimenti l'off topic diventa costante.
                      Ti stai sbagliando alla grande e ti spiego perch?.

                      Non ? questione di "idolatrare" un manufatto feticcio.
                      Il C64 (assieme agli altri home a 8bit) rappresenta un passo
                      fondamentale nell'era dell'informatica.

                      Vi ? stata molta pi? innovazione tecnologia in quegli anni piuttosto
                      che in questi ultimi in cui si "produce" software ed hardware arrivando ad
                      utilizzarne si e no il 40-45% delle loro potenzialit?.
                      Esattamente come l'economia di mercato delle motociclette.

                      I sistemi come il C64 hanno permesso approfonditi studi sull'ingegneria
                      del software per l'ottimizzazione e lo sfruttamente dei calcolatori.

                      Guarda che ai tempi del C64 si sperimentava molto di pi? di quanto tu creda.

                      Il mercato dei produttori era plurifrazionato altro che poca offerta!
                      Commodore, Ibm, Atari, Philips, Texas Instruments, Amstrad, Olivetti (grande
                      realt? industriale buttata nel cesso), Apple pi? tante altre cadute nel
                      dimenticatoio.

                      Tutte con i loro sistemi legacy, sicuramente la portabilit? non era
                      a portata di mano come oggi ma almeno eri bel lontano dal monopolio
                      a cui oggi dobbiamo assistere.

                      Le linee guida per l'hardware vengono praticamente dettati da due grandi
                      case e la stessa cosa succede per il software prodotto su uno dei due sistemi
                      operativi che hanno monopolizzato il mondo.

                      Sulla tua macchina oggi come oggi hai o un Intel o un AMD e come sistema
                      operativo hai Windows o Linux.

                      4 scelte.

                      ...oltre 20 anni di sviluppo dai primi home pc per arrivare a quattro
                      scelte.

                      Lo chiami progresso questo?

                      La verit? ? che i nuovi microprocessori (anche gli Xscale utilizzati sui cellulari)
                      non hanno realemente nulla di cos? innovativo come ci vogliono far credere.
                      Non credere... la matematica binaria ? rimasta tale e quale, i transistor pure,
                      ? aumentato il fattore di integrazione e poche altre chicche di contorno.
                      La tecnologia di calcolo distribuito esiste dagli anni '70 e il dual core
                      hanno avuto il coraggio di introdurlo sul mercato solo due anni f?.
                      Moltissimi programmi sovraccaricano la macchina di grafica e audio INUTILE
                      sopratutto sui cellulare giusto per dare un senso ad uno spropositato costo
                      di vendita.

                      Oltre la met? dell'hardware e del software attualmente in12/06/2007 15.21 circolazione ?
                      inutile e serve solo per dare lavoro a gente come noi.

                      La realt? ? che manca una vera cultura del software a partire da chi si
                      preoccupa solo di far girare i soldi.

                      Altro che "stanchi" sulle innovazioni... siamo notevolmente indietro
                      rispetto alle previsioni fatte 15-20 anni f?.

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Complimenti per questo tuo intervento OT, davvero molto interessante! Io non ho neanche l'1% delle tue conoscenze tecniche, ma ricordo con grande nostalgia il C64 (la prima versione, quella grigio scuro, stretta e spessa) che aveva comprato mio padre, e le cassette con 30 videogiochi comprate nelle edicole.... mannaggia,mi hai fatto sentire vecchio oggi!

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          finisco anche io l'OT riaffermando quando gia detto nel precedente post...nulla da togliere al progresso tecnologico del C64...ma prima di dire che non siamo progredendo provate a prendere un esploso del core di un microprocessore....studiatelo e poi ne riparliamo; se non lo sapiamo capire è solamente perchè, grazie a D.io...io persona media fra le persone medie..abbiamo altro a cui pensare che a sfruttare anche solo l'1% delle possibilità che tutti senza sapere abbiamo per scopi + arditi che un videogioco.

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            solo con il core di una ps3 si potrebbero fare delle cose impensabili...il fatto che non se ne richieda il bisogno è perchè NOI non ne abbiamo bisogno...stai tranquillo che per le cose che servono veramente la tecnologia ha fatto passi che nemmeno immaginiamo.

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by AndreGixxer View Post
                              solo con il core di una ps3 si potrebbero fare delle cose impensabili...il fatto che non se ne richieda il bisogno ? perch? NOI non ne abbiamo bisogno...stai tranquillo che per le cose che servono veramente la tecnologia ha fatto passi che nemmeno immaginiamo.
                              Guarda potenza di calcolo non significa "passi in avanti" ... abbiamo due concetti di ricerca & sviluppo diversi.

                              Aumentare la frequenza di un clock per me non significa progresso.

                              Se poi volete credere che con un dual core o una cpu di una ps3 si fanno cose che "neanche gli umani" liberi di crederlo ma la comunit? scientifica, quella vera che f? ricerca & sviluppo ? incazzata non poco con i monopolisti mondiali di hardware e software.

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by Ombrascura View Post
                                Guarda potenza di calcolo non significa "passi in avanti" ... abbiamo due concetti di ricerca & sviluppo diversi.

                                Aumentare la frequenza di un clock per me non significa progresso.

                                Se poi volete credere che con un dual core o una cpu di una ps3 si fanno cose che "neanche gli umani" liberi di crederlo ma la comunit? scientifica, quella vera che f? ricerca & sviluppo ? incazzata non poco con i monopolisti mondiali di hardware e software.
                                Certo mi trovi daccordo ma quello che dico io ? che non ? che "non si riesca" a progredire...non ce n'? il bisogno perch? le richieste e il monopolio ? da ben altra parte .. focalizzato in applicazioni/software che hanno bisogni diversi da quelli altrimenti forniti da prodotti chiamiamoli rivoluzionari.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X