Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

F4R vs 1098 su SUPERBIKE

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    F4R vs 1098 su SUPERBIKE

    La F4 R312 (a confronto con le quattro giapponesi, Aprilia RSV Factory e Ducati 1098 S) ? risultata tanto ostica su strada (per confort, assetto, necessit? di essere guidata "di forza") quanto strepitosa in pista!!!

    Dotata di un motore pigro ai medio-bassi ma esplosivo agli alti (oltre 170 CV alla ruota!!! ) e di una ciclistica che, tra i cordoli, si trasforma e diventa efficacissima, stacca di oltre un secondo al Mugello le migliori concorrenti (Suzuki e Yamaha).

    Le parole usate dal giornalista per descrivere la F4 sono esaltanti (parla pi? volte di una vera e propria superbike omologata per l'uso stradale, mentre le altre, specie le giapponesi, nascono con l'obiettivo del giusto compromesso tra uso stradale e sportivo) e ti fanno capire quale emozione dia anche solo salire da fermi sulla MV.

    P.S.: mi ha deluso la 1098. Abbastanza ostica da guidare su strada (la "peggiore" in questo senso dopo la F4), al contario della moto varesina non riesce a convertire questa poca confidenza su strada in efficacia in pista. Insomma, se tra i cordoli la F4 cambia volto, la 1098 (in versione S) rimane nel mucchio. Per? mi piacerebbe provarla lo stesso...

  • Font Size
    #2
    un altro post dove conviene sedersi con i popcorn e vedere che succede ... ps..complimenti a MV !

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by massimou View Post
      La F4 R312 (a confronto con le quattro giapponesi, Aprilia RSV Factory e Ducati 1098 S) ? risultata tanto ostica su strada (per confort, assetto, necessit? di essere guidata "di forza") quanto strepitosa in pista!!!

      Dotata di un motore pigro ai medio-bassi ma esplosivo agli alti (oltre 170 CV alla ruota!!! ) e di una ciclistica che, tra i cordoli, si trasforma e diventa efficacissima, stacca di oltre un secondo al Mugello le migliori concorrenti (Suzuki e Yamaha).

      Le parole usate dal giornalista per descrivere la F4 sono esaltanti (parla pi? volte di una vera e propria superbike omologata per l'uso stradale, mentre le altre, specie le giapponesi, nascono con l'obiettivo del giusto compromesso tra uso stradale e sportivo) e ti fanno capire quale emozione dia anche solo salire da fermi sulla MV.

      P.S.: mi ha deluso la 1098. Abbastanza ostica da guidare su strada (la "peggiore" in questo senso dopo la F4), al contario della moto varesina non riesce a convertire questa poca confidenza su strada in efficacia in pista. Insomma, se tra i cordoli la F4 cambia volto, la 1098 (in versione S) rimane nel mucchio. Per? mi piacerebbe provarla lo stesso...

      scusa ma il confronto ? tra la 312 e la 1098 o la R e la 1098?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by AndreGixxer View Post
        un altro post dove conviene sedersi con i popcorn e vedere che succede ... ps..complimenti a MV !

        Si adesso arriveranno i soliti a dire che ? passata che l' articolo lo avr? scritto un parente di Castiglioni...

        Ma si...

        Poi ogni giornale dice la sua... non si capisce (io per lo meno) nulla...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Sorry, ho sbagliato rivista:
          è SuperWheels di giugno.

          Comment


          • Font Size
            #6

            Comment


            • Font Size
              #7
              170CV alla ruota????

              e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by StarDevil View Post
                170CV alla ruota????

                e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata!
                Sinceramente sembrano tanti , ho semplicemente riportato quello che hanno scritto.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Mi sembra palusibile, quale pista è???

                  La cosa incredibile è come faccia a stare davanti col peso e la bassa agilità che ha...

                  ... si vede ke il K7 originale è peggio del K5...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by massimou View Post
                    La F4 R312 (a confronto con le quattro giapponesi, Aprilia RSV Factory e Ducati 1098 S) ? risultata tanto ostica su strada (per confort, assetto, necessit? di essere guidata "di forza") quanto strepitosa in pista!!!

                    Dotata di un motore pigro ai medio-bassi ma esplosivo agli alti (oltre 170 CV alla ruota!!! ) e di una ciclistica che, tra i cordoli, si trasforma e diventa efficacissima, stacca di oltre un secondo al Mugello le migliori concorrenti (Suzuki e Yamaha).

                    Le parole usate dal giornalista per descrivere la F4 sono esaltanti (parla pi? volte di una vera e propria superbike omologata per l'uso stradale, mentre le altre, specie le giapponesi, nascono con l'obiettivo del giusto compromesso tra uso stradale e sportivo) e ti fanno capire quale emozione dia anche solo salire da fermi sulla MV.

                    P.S.: mi ha deluso la 1098. Abbastanza ostica da guidare su strada (la "peggiore" in questo senso dopo la F4), al contario della moto varesina non riesce a convertire questa poca confidenza su strada in efficacia in pista. Insomma, se tra i cordoli la F4 cambia volto, la 1098 (in versione S) rimane nel mucchio. Per? mi piacerebbe provarla lo stesso...
                    Ma tu l'Agusta la usi prevalentemente in strada o in pista?
                    In pista di F4 ne vedo davvero poche, un p? per il costo un p? perch? il suo acquirente non ? propriamente pistaiolo, o sbaglio?
                    Senza polemica ovviamente ma ? come chi compra Ferrari, critica le Porsche ma poi se vai in pista vedi una marea di fari tondi e nessun lampo rosso.
                    Ribadisco che dico questo senza polemica ma ? inutile dire la mia moto ? meglio della tua ma su un terreno in cui non la porter? mai!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Non vorrei far polemica ma manca almeno una dozzina di equini all'appello...






                      Addirittura 154 i cavalli alla ruota???

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by massimou View Post
                        Sorry, ho sbagliato rivista:
                        ? SuperWheels di giugno.
                        Anche perch? SBK dice cose diverse



                        Scandaloso come ogni rivista, tiri fuori dal cilindro dei dati "magici"

                        P.S.
                        Piacere di averTi conosciuto oggi, Massimo

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Toledo View Post
                          Anche perch? SBK dice cose diverse



                          Scandaloso come ogni rivista, tiri fuori dal cilindro dei dati "magici"

                          P.S.
                          Piacere di averTi conosciuto oggi, Massimo
                          nella prova di superbike ? la 312 non la R...

                          cmq la R ? sempre stata data a 158/9 cv...? la prima volta che leggo un valore cos?...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            volevo dire il contrario pardon, nella prova di SBK ? la R

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Su SBK ITALIA l'MV ha preso mazzate...e non poco...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X