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prova al banco mv 312 di serie

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    #46
    Originally posted by tolgiati (DEX) View Post
    Mi sa che per? per te "normalmente" significa "secondo quanto pubblicato da Motociclismo".
    La stessa rivista che ha fatto 184 e passa all'ora con la stessa identica moto con cui io mi stavo ammazzando per fare i rilevamenti. Andare forte sul dritto in carena non ? difficile, quindi mi domando come abbiano fatto a Motociclismo, dato che la moto in questione aveva tutta la ciclistica starata e oltre i 100 cominciava a sbacchettare tanto che ti dovevi fermare per rimanere in piedi... La moto era la stessa, stessa targa: c'? stata anche una querelle con la Casa.
    Evidentemente ognuno ha i propri metodi di rilevamento dei dati, ma non ? detto che i pi? attendibili arrivino sempre dalla stessa parte.
    Spiega spiega...Con quale moto? Mi sono perso qualcosa?

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      #47
      Originally posted by gabelbrucken View Post
      Spiega spiega...Con quale moto? Mi sono perso qualcosa?
      Preferirei non parlarne pubblicamente...

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        #48
        Originally posted by gabelbrucken View Post
        Spiega spiega...Con quale moto? Mi sono perso qualcosa?
        Anche perch? la questione ? risolta

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          #49
          Roba vecchia allora...

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            #50
            se i vs. dati sono alla ruota, direi che c? qualcosa di LOSCO....177cv Mv di serie sarebbero oltre 190 all'albero..164circa x la ducati....boh!!
            certo che se sono all'albero le Jap sarebbero spompate, specie la Honda
            con tutta la buona volonta' 20 cv di differenza fra 2 mille 4 cilindri euro 3 di serie fa' pensare male........

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              #51
              Originally posted by Alone View Post
              se i vs. dati sono alla ruota, direi che c? qualcosa di LOSCO....177cv Mv di serie sarebbero oltre 190 all'albero..164circa x la ducati....boh!!
              certo che se sono all'albero le Jap sarebbero spompate, specie la Honda
              con tutta la buona volonta' 20 cv di differenza fra 2 mille 4 cilindri euro 3 di serie fa' pensare male........
              La Honda dichiara 171,36 CV all'albero, quindi mi sembra che ci stia tutto.
              La MV 182 e rotti all'albero. Sono gi? pi? di 10 CV di differenza solo nel dichiarato. Se poi ci ricordiamo che i jap spesso ne sparano di grosse... e mettiamoci anche le tolleranze tra modello e modello...
              Se poi ti sembra spompata una moto da 171 CV...
              Notare che noi quasi 170 CV all'albero alla Ducati li avevamo gi? trovati, nella prova al banco pubblicata anch'essa nel numero di mazo. Le due moto (prova di marzo e comparativa di giugno) sono diverse, ma il risultato ? lo stesso. Aspettiamo il terzo indizio e poi avremo una prova.
              Voglio dire poi che non ? corretto metodologicamente paragonare i rilevamenti di una prova con quelli di un'altra rivista, potrebbero variare, e anche di molto, le specifiche delle prove, nonch? le condizioni ambientali o i mezzi stessi. I dati vanno comparati per categorie omogenee, altrimenti non esiste il confronto.
              Nessuno si ? accorto ad esempio che il rilevamento della K7 di SW ? inferiore a quello della K6 bancata dalla stessa testata? Nessuno dice niente?

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                #52
                Ma cosa intendi per 171cv dell r1; 169 del suzuki; 153,8 del ducati ecc ecc??
                Si parla di cv rilevati alla ruota o "calcolati" all albero??
                Ho lavorato su un banco fuchs e conosco bene il software kheops.
                Se intendi cv alla ruota o peggio al rullo i dati da te elencati sono completamente fuori luogo.
                Immagino che intendi i cv "calcolati" dal banco all albero.
                Il software stesso infatti (lo dico per chi non lo sa) ? in grado di convertire, in maniera piuttosto approssimativa, le potenze rilevate al rullo, in cv alla ruota, al pignone, al cambio, o all albero.

                Insomma il banco misura la potenza che dalla ruota post. arriva al dinamometro che ? "solidale" con il rullo. Parlare di cv all albero o al pignone su un banco inerziale a rullo ? sbagliato in quanto il valore rilevato, viene calcolato in base a dei parametri interni del software e non "misurato" realmente.

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                  #53
                  da 10 cv di differenza dichiarati a 21 rilevati c? cmq un'abisso....mi rimane cmq mancante il dato :albero o ruota??
                  che poi quello che conta non siano i cv assoluti ma le differenze sullo steso banco mi trovi d'accordo...? sull'omogeneita' dell e preparazioni avute da quelle moto da voi testate che mi lascia dei dubbi..ad esempio Honda ha volutamente trascurato, da sempre , le potenze massime dei suoi 1000, mentre Mv si gioca adesso su quello (sul piano prestazioni assolute) la sua credibilita', ed ha + interesse a preparare bene le sue belve...nei limiti del lecito s'intende....

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                    #54
                    Originally posted by Blade_zero77M View Post
                    Ma cosa intendi per 171cv dell r1; 169 del suzuki; 153,8 del ducati ecc ecc??
                    Si parla di cv rilevati alla ruota o "calcolati" all albero??
                    Ho lavorato su un banco fuchs e conosco bene il software kheops.
                    Se intendi cv alla ruota o peggio al rullo i dati da te elencati sono completamente fuori luogo.
                    Immagino che intendi i cv "calcolati" dal banco all albero.
                    Il software stesso infatti (lo dico per chi non lo sa) ? in grado di convertire, in maniera piuttosto approssimativa, le potenze rilevate al rullo, in cv alla ruota, al pignone, al cambio, o all albero.

                    Insomma il banco misura la potenza che dalla ruota post. arriva al dinamometro che ? "solidale" con il rullo. Parlare di cv all albero o al pignone su un banco inerziale a rullo ? sbagliato in quanto il valore rilevato, viene calcolato in base a dei parametri interni del software e non "misurato" realmente.
                    Premesso che in redazione io non sono il tecnico, e non mi occupo dei rilevamenti ma li osservo e commento soltanto, i grafici li ho visti, e ho anche visto i numeri riferiti al cambio e all'albero. Questi sono rilevati alla ruota.
                    Se non ti quagliano puoi telefonare in redazione, organizzare un incontro e visionare i responsi del banco. Oppure vai direttamente da Superbike a Novate Milanese e ne parli con loro. Noi ci fidiamo, e apprezziamo le loro metodologie di prova (tra l'altro molto pi? corrette di quelle usate da certi "banchisti" presso i quali ci rivolgevamo in passato). Non so che software usino, quindi non posso darti maggiori dettagli tecnici sul Kheops o chi per esso.
                    Se i dati sono completamente fuori luogo non ? certo per dolo o mala fede. Noi abbiamo il nostro banco di riferimento ed il suo tecnico operatore. Ci fidiamo. Chi non si fida dimostri che stiamo sbagliando qualcosa, e noi saremo be lieti di accogliere suggerimenti. ma solo se sono circostanziati e motivati.
                    Vaglielo poi a spiegare tu al tipo di Superbike che sta sbagliando sistema...

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                      #55
                      Originally posted by Alone View Post
                      da 10 cv di differenza dichiarati a 21 rilevati c? cmq un'abisso....mi rimane cmq mancante il dato :albero o ruota??
                      che poi quello che conta non siano i cv assoluti ma le differenze sullo steso banco mi trovi d'accordo...? sull'omogeneita' dell e preparazioni avute da quelle moto da voi testate che mi lascia dei dubbi..ad esempio Honda ha volutamente trascurato, da sempre , le potenze massime dei suoi 1000, mentre Mv si gioca adesso su quello (sul piano prestazioni assolute) la sua credibilita', ed ha + interesse a preparare bene le sue belve...nei limiti del lecito s'intende....
                      Ma cosa vuoi che ti dica io, parla con Castiglioni e Sabbatini, loro hanno le risposte che cerchi.

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                        #56
                        Originally posted by tolgiati (DEX) View Post
                        Ma cosa vuoi che ti dica io, parla con Castiglioni e Sabbatini, loro hanno le risposte che cerchi.
                        e come sei permaloso...
                        in fondo li hai messi tu i dati qui sopra... e poi la mia non era certo una critica a te o alla tua rivista, si capiva mi pare
                        purtroppo ci vorrebbe una rivista coi soldoni, o un pull di rivioste , che per una volta, invece di sperperare soldoni in trasferte megagalattiche (chiaro che non parlo di voi?),COMPRASSE 10 moto o quelle che servono, anonimamente dai conc e poi le provasse sul serio...una volta rivendute la spesa non sarebbe superiore a 30/40000 euri, sicuramente sopportabile da 7/8 riviste assieme. e avremmo dati inoppugnabili...........
                        x quel che servono

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                          #57
                          Originally posted by Alone View Post
                          e come sei permaloso...
                          in fondo li hai messi tu i dati qui sopra... e poi la mia non era certo una critica a te o alla tua rivista, si capiva mi pare
                          purtroppo ci vorrebbe una rivista coi soldoni, o un pull di rivioste , che per una volta, invece di sperperare soldoni in trasferte megagalattiche (chiaro che non parlo di voi?),COMPRASSE 10 moto o quelle che servono, anonimamente dai conc e poi le provasse sul serio...una volta rivendute la spesa non sarebbe superiore a 30/40000 euri, sicuramente sopportabile da 7/8 riviste assieme. e avremmo dati inoppugnabili...........
                          x quel che servono

                          L'idea non ? male...Magari sono anche detraibili...
                          Comunque proprio a SW lo chiedi?
                          Loro l'R1 '98 se l'erano comprata...Dischi storti compresi!!!

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                            #58
                            Originally posted by livelegend View Post
                            hai visto, nella comparativa superwhells la k7 ha 169 e rotti cv e tu ti metti a ridere per il responso del mio banco a solo 168 cv...............
                            il banco era fuchs.........

                            ma infatti guarda, io davvero non s? piu che pensare di tutto ci?,riviste, banchi che danno potenze tremende...bah, dove andremo a finire

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                            • Font Size
                              #59
                              Se sono rilevati alla ruota allora sono fasulli !!!

                              Non ho nessuna remora a dirlo!
                              Osservare e commentare non basta. Non ti sei accorto che ci sono + o meno 10cv in più rispetto ai dati publiccati da altri o rilevati addirittura da privati ??
                              Non dire corbellerie 170 o peggio 176cv alla ruota una supersportiva di serie non li avrà mai o meglio non ci siamo ancora arrivati.
                              Questa è falsa informazione, spero che almeno te ne renda conto.
                              Non conosci il banco in questione ! Non conosci il software! Allora cosa spari??
                              Cosa commenti??
                              Informati prima di sparare dati a casaccio.
                              Ripeto le potenze rilevate pubblicate sopra non sono assolutamente attendibili.
                              E per favore smettila di complicare un mondo già piuttosto controverso.

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                                #60
                                ps: Personalmente ho lanciato decine di r1, suzuki, honda e anche ducati su un banco che guarda caso è proprio un fuchs modulare.
                                Ebbene in nessuno dei casi ho rilevato potenze "alla ruota" tanto "ottimistiche".
                                Ma perchè non vi limitate a fare il vostro lavoro senza dire per forza qualcosa di diverso per differenziarvi dalla concorrenza.
                                Altrimenti poi la gente ci crede e quando lanci l' r1 sul banco e tira fuori "solo" 160cv dice che è rotta o che non va bene! Vaglielo a spiegare TU poi non IO!!
                                Per dianabol.......

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