Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

prova al banco mv 312 di serie

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Maoni View Post
    una sola domanda: le moto sono state fornite dalle rispettive case madri/importatori ?

    grazie
    Ovviamente s?, come sempre nelle prove delle riviste.
    Conosco gi? l'obiezione, quindi ti dico che sul numero di Marzo avevamo bancato una K7 presa dal concessionario, e aveva dato 168,2 CV e 10,9 kgm. Era nuova di pacca, giusto appena rodata. il banco era lo stesso.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by tolgiati (DEX) View Post
      Ovviamente s?, come sempre nelle prove delle riviste.
      Conosco gi? l'obiezione, quindi ti dico che sul numero di Marzo avevamo bancato una K7 presa dal concessionario, e aveva dato 168,2 CV e 10,9 kgm. Era nuova di pacca, giusto appena rodata. il banco era lo stesso.
      onesta la Suzuki bisogna vedere le altre 6 marche

      nulla di nuovo sotto il sole....ho visto con i miei occhi

      ps: complimenti per la rivista
      Last edited by Maoni; 31-05-07, 12:24.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by livelegend View Post
        il banco sballa come uno che si ? fatto diversi carciofi................
        la MV data in comparativa probabilmente era bombata perch? normalemte 7 cv in pi? della K7 se li sogna.............come in tante altre prove.
        normalmente ne ha sui 158, normalemnte la K7 ne ha qualcosna in pi?...................sempre NORMALMENTE.

        va a finere che sta 312 me la devo comprare prima del previsto fosse solo per la soddisfazione di metterla al banco e compararla con la K7, e provarla in pista e compararla .............tanto a me ne venderanno una normale........
        Ovviamente le tue obiezioni valgono anche per la R1, che supera i 171 e stravince nella coppia...
        A proposito di coppia: la curva della F4 ? assolutamente sfavorevole, gli sarebbe costato molto, gi? che ci davano un esemplare bombardato, darcene uno che facesse faville anche nella coppia? Sono capaci tutti di fare un supermotore, e non mi sembra che gli oltre 153 CV veri della Ducati siano "filosoficamente" molto diversi dai quasi 177 della MV.
        Tutto si pu? contestare, soprattutto se si analizzano i dati usando il filtro di posizioni preconcette.

        DEX

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by tolgiati (DEX) View Post
          la curva della F4 ? assolutamente sfavorevole, gli sarebbe costato molto, gi? che ci davano un esemplare bombardato, darcene uno che facesse faville anche nella coppia?
          i cv si ottengono facilmente, la coppia un p? meno

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by livelegend View Post
            il banco sballa come uno che si ? fatto diversi carciofi................
            la MV data in comparativa probabilmente era bombata perch? normalemte 7 cv in pi? della K7 se li sogna.............come in tante altre prove.
            normalmente ne ha sui 158, normalemnte la K7 ne ha qualcosna in pi?...................sempre NORMALMENTE.

            va a finere che sta 312 me la devo comprare prima del previsto fosse solo per la soddisfazione di metterla al banco e compararla con la K7, e provarla in pista e compararla .............tanto a me ne venderanno una normale........
            Mi sa che per? per te "normalmente" significa "secondo quanto pubblicato da Motociclismo".
            La stessa rivista che ha fatto 184 e passa all'ora con la stessa identica moto con cui io mi stavo ammazzando per fare i rilevamenti. Andare forte sul dritto in carena non ? difficile, quindi mi domando come abbiano fatto a Motociclismo, dato che la moto in questione aveva tutta la ciclistica starata e oltre i 100 cominciava a sbacchettare tanto che ti dovevi fermare per rimanere in piedi... La moto era la stessa, stessa targa: c'? stata anche una querelle con la Casa.
            Evidentemente ognuno ha i propri metodi di rilevamento dei dati, ma non ? detto che i pi? attendibili arrivino sempre dalla stessa parte.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Maoni View Post
              i cv si ottengono facilmente, la coppia un p? meno
              Sacrificavi qualcuno degli oltre 8 CV in pi? rispetto al K7 (o dei quasi 6 in pi? della R1) e regolarizzavi un po' la coppia. 172 CV e avrebbero vinto lo stesso nella potenza, ma si poteva riguadagnare qualche frazione di kgm.

              Comment


              • Font Size
                #37
                la cosa sù cui bisogna riflettere, secondo me è questa: visto che i Cv/Kw li paghiamo allo stato....quelli che mancano all'appello, io li farei pagare alla casa madre
                Last edited by Maoni; 31-05-07, 12:52.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Maoni View Post
                  la cosa s? cui bisogna riflettere, secondo me ? questa: visto che i Cv/Kw li paghiamo allo stato....quelli che mancano all'appello, io li farei pagare alla casa madre
                  Beh, ma i giapponesi sono dei maestri nel dichiarare numeri assolutamente non realistici... Scusa, ma me l'hai servita su un piatto d'argento

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by tolgiati (DEX) View Post
                    Beh, ma i giapponesi sono dei maestri nel dichiarare numeri assolutamente non realistici... Scusa, ma me l'hai servita su un piatto d'argento
                    non mi pare di aver scritto: casa madre ITALIANA

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Maoni View Post
                      non mi pare di aver scritto: casa madre ITALIANA
                      Il topic ? sulla F4 312...

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by tolgiati (DEX) View Post
                        Il topic ? sulla F4 312...
                        allora....per quale motivo hai postato i cv delle altre ?

                        Originally posted by tolgiati (DEX) View Post

                        Aprilia RSV 1000 Factory: 133,4 CV a 9500 giri/min; 10,65 kgm a 7740 giri/min
                        Ducati 1098 S: 153,8 CV a 9750 giri/min; 12,12 kgm a 8000 giri/min
                        Honda CBR1000RR: 155,9 CV a 11000 giri/min; 11,24 kgm a 8750 giri/min
                        Kawasaki ZX-10 R: 167,3 CV a 11750 giri/min; 11,61 kgm a 8250 giri/min
                        MV Agusta f4 R 312: 176,9 CV a 12250 giri/min; 11,35 kgm a 10500 giri/min
                        Suzuki GSX-1000 R K7: 169,6 CV a 12000 giri/min; 12,32 kgm a 10000 giri/min
                        Yamaha R1 '07: 171,5 CV a 12500 giri/min; 11,63 kgm a 9500 giri/min
                        ....parlavo di "furbate" in generale....senza fare distinzione tra "casarecce" e jap

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by Maoni View Post
                          allora....per quale motivo hai postato i cv delle altre ?



                          ....parlavo di "furbate" in generale....senza fare distinzione tra "casarecce" e jap
                          Parlo delle altre per dare un riferimento, anche perch? il topic ha virato in fretta anche su almeno altre due moto. Delle quali tra l'altro conoscevo i dati.
                          Dalla furbata a favore delle prove delle riviste non si salva nessuno. prima o poi tutti la fanno. E' provato e lo sanno tutti. Almeno nella nostra compa non c'erano i tecnici delle case a "supervisionare" il tutto, come avviene invece in altre prove di testate pi? blasonate.

                          Comunque, tutto era solo per dire che alla fine i numeri contano come il due di picche: se una moto ti piace la prendi. Punto.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by tolgiati (DEX) View Post
                            Parlo delle altre per dare un riferimento, anche perch? il topic ha virato in fretta anche su almeno altre due moto. Delle quali tra l'altro conoscevo i dati.
                            Dalla furbata a favore delle prove delle riviste non si salva nessuno. prima o poi tutti la fanno. E' provato e lo sanno tutti. Almeno nella nostra compa non c'erano i tecnici delle case a "supervisionare" il tutto, come avviene invece in altre prove di testate pi? blasonate.

                            Comunque, tutto era solo per dire che alla fine i numeri contano come il due di picche: se una moto ti piace la prendi. Punto.
                            ovvio che ognuno prende la moto che pi? gli piace
                            per? c'? chi li lascia influenzare dal cavalluccio in pi?....e questo, loro lo sanno

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Domanda anche mia!

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by gabelbrucken View Post
                                Domanda anche mia!
                                Quale domanda?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X