Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

prova al banco mv 312 di serie

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by AndreGixxer View Post
    questo ? un discorso completamente OT dal post....se si parla di CV e grafici che centra quello che hai detto, ? palesemente ovvio che la differenza su una moto la fa chi ci sta sopra... scusa..
    ? no!!!non ? vero!!!la differenza la fa andare al bar e dire che la mia moto ha 168cv e fa i 312!!!perdinci!!!!ahahahhahahahahhahaha!!!

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by fede31 View Post
      live c'era un k7 con scarico che volava .....stupenda,poi bo' che cavolo ne so? pare che comunque dica il vero sto banco ,ma la cosa strana e' che il tipo sopra tirava solo la sesta marcia diverse volte,poi ha messo su una r1 2005 con su akra completo centralina e filtro e ha tirato fuori 151,tot cv e 288km/h.........ma puo' essere? voglio dire cavolo l'r1 va fortissimo,non e' che magari si sono sbagliati all?inizio a mettere i dati sul loro pc....
      fino ad ora nelle prove al banco su moto di serie la K7 ? sempre risultata essere la pi? potente.
      se c'era un K7 con scarico aveva solo quello dal momento che NON esiste elettronica che funziona in questo momento.
      La mia con scarico e scorrimenti ha fatto segnare 174 cv, e ti ripeto non ci credo, non mi interessa molto il banco lo usiamo solo per mappare la moto, cio? abbiamo cercato di mettere rapid bike ma senza cablaggio per la K7 che ancora non ? disponibile............alla fine abbiamo tolto tutto, lo stesso ha fatto il mio amico con Yoshimura, quindi tutti i K7 che vanno discretamente ora hanno scarico e un'ingrassatina alla centralina originale.
      Penso che una volta sviluppati a dovere di cv ne debbano far vedere tanti............

      rimane il fatto che al banco una MV 312 ha meno cv di una K7 di serie (sullo stesso banco.............) per la R1 non so cosa dirti, io la 05 per portarla a 167 cv ci ho messo molto tempo (1 anno) e testa lavorata con guarnizione pi? bassa.
      ti posso dire che la mia R1 con scarico completo e centralina Russo (Yec) al primo lancio aveva 149 cv.............non ? cosi' facile migliorare i cv di una Jap a volte si montano scarichi ed elettroniche............e vanno peggio dell'originale
      gli ingegneri jap non sono propio delle pippe, ? pieno di moto scaricate centralate con targhe tirate su che prendono paga dalle originali...............


      allora qualcuno mi chieder? perch? non lasci l'elettronica originale ?? perch? purtroppo mi ? necessario il cambio elettronico.
      per? una volta messa rapid bike se la moto non va come l'originale (mi accontento di questo) lascio elettronica originale e metto un cambio elettronico che funziona di suo, purtroppo sono molto costosi, mentre rapid con 650 euro mi da elettronica e cambio e in questo caso il cambio si pu? tarare nel migliore modo possibile tramite PC

      Comment


      • Font Size
        #18
        cmq anche il mio k7 originale ha fatto segnare 168 cv alla ruota.
        ma ti prego dai...

        Comment


        • Font Size
          #19
          hmmm che banco era ??
          Dynojet ? Fuchs ?........
          Per essere chiari al 100% si dovrebbe avere la possibilità di confrontare + moto sullo stesso banco.
          Per chiarezza comunque i lanci si fanno di 6a e come!!
          Di norma è il banco stesso che ti dice che marcia inserire e come regolare il fermaruota. Per quanto ne so i 1000 si lanciano quasi tutti di 6a.......a meno che non imposti tu personalmente il banco prima del lancio dichiarando al programma che vuoi fare un lancio con un altra marcia.
          Inoltre ho visto variare i dati di potenza max anche di 4/5 cv , stessa moto, stesso banco, giorni diversi....... Anche il fattore ambientale conta parecchio : temperatura, umidità relativa, pressione atmosferica.

          Concludendo , non credo che i 168cv sieno reali . Per quanto ne so ce ne sono 158 abbondanti.
          Rimane comunque un motoraccio d aereoplano !!!

          Comment


          • Font Size
            #20
            io l'ho vista volare

            daiii rag?, siamo motociclisti o pescatori ?

            Comment


            • Font Size
              #21
              se era il K7 stava volando per tornare in jappone....

              Comment


              • Font Size
                #22
                Cavalli al banco non saprei
                Avevo letto per? che in un test sull'ovale di nard? si ? registrata la velocit? di 311km/h

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Io ho messo il K5 sul banco...

                  ... motore originale, filtro BMC e yoshimura tri-cone senza DB-killer...

                  ... mi ha dato 8000 cavalli, però all'albero, ke dite è bono???

                  Last edited by MiKiFF; 30-05-07, 19:59.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Sig. Conte
                    mi duole dirglielo... ma la Sua moto ? meno potente di un 1098

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Gilles01 View Post
                      Cavalli al banco non saprei
                      Avevo letto però che in un test sull'ovale di nardò si è registrata la velocità di 311km/h
                      si...dopo aver levato specchetti, pedane...saponette...aver cambiato corsia per mantenere i giri motore....risultato eccellente certo..ma se per arrivarci devo avere il deserto del sale dietro casa .....
                      Last edited by AndreGixxer; 31-05-07, 07:09.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Comparativa SuperWHEELS

                        Ecco i dati che abbiamo rilevato nella nostra comparativa pubblicata su SuperWHEELS di giugno.

                        Banco Fuchs, Officina Superbike (Novate Milanese). Moto tutte di serie.

                        Aprilia RSV 1000 Factory: 133,4 CV a 9500 giri/min; 10,65 kgm a 7740 giri/min
                        Ducati 1098 S: 153,8 CV a 9750 giri/min; 12,12 kgm a 8000 giri/min
                        Honda CBR1000RR: 155,9 CV a 11000 giri/min; 11,24 kgm a 8750 giri/min
                        Kawasaki ZX-10 R: 167,3 CV a 11750 giri/min; 11,61 kgm a 8250 giri/min
                        MV Agusta f4 R 312: 176,9 CV a 12250 giri/min; 11,35 kgm a 10500 giri/min
                        Suzuki GSX-1000 R K7: 169,6 CV a 12000 giri/min; 12,32 kgm a 10000 giri/min
                        Yamaha R1 '07: 171,5 CV a 12500 giri/min; 11,63 kgm a 9500 giri/min

                        Per la cronaca, tra le mappature della K7 quella che d? i dati migliori ? la B, con curva perfettamente uguale alla A ma tutta spostata un paio di CV verso l'alto.
                        Con la mappa C si perdono 50 CV (!) e le curve diventano tutte mooolto pi? morbide.


                        Questi sono numeri. Le condizioni sono le stesse per tutte le moto, quindi se il banco sballa, sballa per tutte, e i rapporti tra un modello e l'altro rimangono invariati.


                        Ciao

                        Tarcisio Olgiati
                        DEX

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by marcus View Post
                          ma ti prego dai...

                          non so se si era capito..............ma mi sono messo a ridere anche io........
                          era per far capire quanto poco attendibile sia la risposta di un banco se non si sa com' ? tarato e se non ci sono in gioco altri parametri

                          i banchi di solito sono fucs o Dynojet poi c'? un'altra marca che mi sfugge che costa di pi?, il pi? accessibile ? fucs siamo dai 17 ai 20 mila euro.
                          hanno 4 diverse tarature........

                          parliamo di qualcosa di serio, ieri la K7 di un amico pilota ? stata messa al banco da Celani, originale la moto aveva 160, 3 cv
                          scarico centralina Yoshimura scorrimenti fatti, ha 170 cv ma ci ? voluto tutto il pomeriggio un banco suzuki, tantissimi lanci , gente che fa l'elettronica a Polita e ad Aictinson, quelli veri, in questo modo la moto aumentava di circa 2 cv ad intervento
                          per capirsi, Celani non fa questo per il pubblico.
                          quindi li prenderei come dati attendibili.
                          con testa e guarnizione pi? bassa ci si pu? aspettare circa 8 cv in pi?.

                          ripeto io uso il banco per mettere a punto la moto per quanto riguarda l'erogazione la sua linearit?..........infatti nonostante i diversi fogli che ho della R1 e ora gi? del k7 non li ho mai postati...........io.
                          fosse solo per il fatto che so a prescindere quanti cv deve segnare prima e dopo gli interventi con un errore medio di 5 cv, l'importante e che non cali.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by marcus View Post
                            ma ti prego dai...
                            hai visto, nella comparativa superwhells la k7 ha 169 e rotti cv e tu ti metti a ridere per il responso del mio banco a solo 168 cv...............
                            il banco era fuchs.........

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by tolgiati (DEX) View Post
                              Ecco i dati che abbiamo rilevato nella nostra comparativa pubblicata su SuperWHEELS di giugno.

                              Banco Fuchs, Officina Superbike (Novate Milanese). Moto tutte di serie.

                              Aprilia RSV 1000 Factory: 133,4 CV a 9500 giri/min; 10,65 kgm a 7740 giri/min
                              Ducati 1098 S: 153,8 CV a 9750 giri/min; 12,12 kgm a 8000 giri/min
                              Honda CBR1000RR: 155,9 CV a 11000 giri/min; 11,24 kgm a 8750 giri/min
                              Kawasaki ZX-10 R: 167,3 CV a 11750 giri/min; 11,61 kgm a 8250 giri/min
                              MV Agusta f4 R 312: 176,9 CV a 12250 giri/min; 11,35 kgm a 10500 giri/min
                              Suzuki GSX-1000 R K7: 169,6 CV a 12000 giri/min; 12,32 kgm a 10000 giri/min
                              Yamaha R1 '07: 171,5 CV a 12500 giri/min; 11,63 kgm a 9500 giri/min

                              Per la cronaca, tra le mappature della K7 quella che d? i dati migliori ? la B, con curva perfettamente uguale alla A ma tutta spostata un paio di CV verso l'alto.
                              Con la mappa C si perdono 50 CV (!) e le curve diventano tutte mooolto pi? morbide.


                              Questi sono numeri. Le condizioni sono le stesse per tutte le moto, quindi se il banco sballa, sballa per tutte, e i rapporti tra un modello e l'altro rimangono invariati.


                              Ciao

                              Tarcisio Olgiati
                              DEX

                              il banco sballa come uno che si ? fatto diversi carciofi................
                              la MV data in comparativa probabilmente era bombata perch? normalemte 7 cv in pi? della K7 se li sogna.............come in tante altre prove.
                              normalmente ne ha sui 158, normalemnte la K7 ne ha qualcosna in pi?...................sempre NORMALMENTE.

                              va a finere che sta 312 me la devo comprare prima del previsto fosse solo per la soddisfazione di metterla al banco e compararla con la K7, e provarla in pista e compararla .............tanto a me ne venderanno una normale........

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by tolgiati (DEX) View Post
                                Moto tutte di serie.
                                una sola domanda: le moto sono state fornite dalle rispettive case madri/importatori ?

                                grazie

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X