Originally posted by AndreGixxer
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prova al banco mv 312 di serie
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Originally posted by fede31 View Postlive c'era un k7 con scarico che volava .....stupenda,poi bo' che cavolo ne so? pare che comunque dica il vero sto banco ,ma la cosa strana e' che il tipo sopra tirava solo la sesta marcia diverse volte,poi ha messo su una r1 2005 con su akra completo centralina e filtro e ha tirato fuori 151,tot cv e 288km/h.........ma puo' essere? voglio dire cavolo l'r1 va fortissimo,non e' che magari si sono sbagliati all?inizio a mettere i dati sul loro pc....
se c'era un K7 con scarico aveva solo quello dal momento che NON esiste elettronica che funziona in questo momento.
La mia con scarico e scorrimenti ha fatto segnare 174 cv, e ti ripeto non ci credo, non mi interessa molto il banco lo usiamo solo per mappare la moto, cio? abbiamo cercato di mettere rapid bike ma senza cablaggio per la K7 che ancora non ? disponibile............alla fine abbiamo tolto tutto, lo stesso ha fatto il mio amico con Yoshimura, quindi tutti i K7 che vanno discretamente ora hanno scarico e un'ingrassatina alla centralina originale.
Penso che una volta sviluppati a dovere di cv ne debbano far vedere tanti............
rimane il fatto che al banco una MV 312 ha meno cv di una K7 di serie (sullo stesso banco.............) per la R1 non so cosa dirti, io la 05 per portarla a 167 cv ci ho messo molto tempo (1 anno) e testa lavorata con guarnizione pi? bassa.
ti posso dire che la mia R1 con scarico completo e centralina Russo (Yec) al primo lancio aveva 149 cv.............non ? cosi' facile migliorare i cv di una Jap a volte si montano scarichi ed elettroniche............e vanno peggio dell'originale
gli ingegneri jap non sono propio delle pippe, ? pieno di moto scaricate centralate con targhe tirate su che prendono paga dalle originali...............
allora qualcuno mi chieder? perch? non lasci l'elettronica originale ?? perch? purtroppo mi ? necessario il cambio elettronico.
per? una volta messa rapid bike se la moto non va come l'originale (mi accontento di questo) lascio elettronica originale e metto un cambio elettronico che funziona di suo, purtroppo sono molto costosi, mentre rapid con 650 euro mi da elettronica e cambio e in questo caso il cambio si pu? tarare nel migliore modo possibile tramite PC
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hmmm che banco era ??
Dynojet ? Fuchs ?........
Per essere chiari al 100% si dovrebbe avere la possibilità di confrontare + moto sullo stesso banco.
Per chiarezza comunque i lanci si fanno di 6a e come!!
Di norma è il banco stesso che ti dice che marcia inserire e come regolare il fermaruota. Per quanto ne so i 1000 si lanciano quasi tutti di 6a.......a meno che non imposti tu personalmente il banco prima del lancio dichiarando al programma che vuoi fare un lancio con un altra marcia.
Inoltre ho visto variare i dati di potenza max anche di 4/5 cv , stessa moto, stesso banco, giorni diversi....... Anche il fattore ambientale conta parecchio : temperatura, umidità relativa, pressione atmosferica.
Concludendo , non credo che i 168cv sieno reali . Per quanto ne so ce ne sono 158 abbondanti.
Rimane comunque un motoraccio d aereoplano !!!
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Originally posted by Gilles01 View PostCavalli al banco non saprei
Avevo letto però che in un test sull'ovale di nardò si è registrata la velocità di 311km/hLast edited by AndreGixxer; 31-05-07, 07:09.
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Comparativa SuperWHEELS
Ecco i dati che abbiamo rilevato nella nostra comparativa pubblicata su SuperWHEELS di giugno.
Banco Fuchs, Officina Superbike (Novate Milanese). Moto tutte di serie.
Aprilia RSV 1000 Factory: 133,4 CV a 9500 giri/min; 10,65 kgm a 7740 giri/min
Ducati 1098 S: 153,8 CV a 9750 giri/min; 12,12 kgm a 8000 giri/min
Honda CBR1000RR: 155,9 CV a 11000 giri/min; 11,24 kgm a 8750 giri/min
Kawasaki ZX-10 R: 167,3 CV a 11750 giri/min; 11,61 kgm a 8250 giri/min
MV Agusta f4 R 312: 176,9 CV a 12250 giri/min; 11,35 kgm a 10500 giri/min
Suzuki GSX-1000 R K7: 169,6 CV a 12000 giri/min; 12,32 kgm a 10000 giri/min
Yamaha R1 '07: 171,5 CV a 12500 giri/min; 11,63 kgm a 9500 giri/min
Per la cronaca, tra le mappature della K7 quella che d? i dati migliori ? la B, con curva perfettamente uguale alla A ma tutta spostata un paio di CV verso l'alto.
Con la mappa C si perdono 50 CV (!) e le curve diventano tutte mooolto pi? morbide.
Questi sono numeri. Le condizioni sono le stesse per tutte le moto, quindi se il banco sballa, sballa per tutte, e i rapporti tra un modello e l'altro rimangono invariati.
Ciao
Tarcisio Olgiati
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Originally posted by marcus View Postma ti prego dai...
non so se si era capito..............ma mi sono messo a ridere anche io........
era per far capire quanto poco attendibile sia la risposta di un banco se non si sa com' ? tarato e se non ci sono in gioco altri parametri
i banchi di solito sono fucs o Dynojet poi c'? un'altra marca che mi sfugge che costa di pi?, il pi? accessibile ? fucs siamo dai 17 ai 20 mila euro.
hanno 4 diverse tarature........
parliamo di qualcosa di serio, ieri la K7 di un amico pilota ? stata messa al banco da Celani, originale la moto aveva 160, 3 cv
scarico centralina Yoshimura scorrimenti fatti, ha 170 cv ma ci ? voluto tutto il pomeriggio un banco suzuki, tantissimi lanci , gente che fa l'elettronica a Polita e ad Aictinson, quelli veri, in questo modo la moto aumentava di circa 2 cv ad intervento
per capirsi, Celani non fa questo per il pubblico.
quindi li prenderei come dati attendibili.
con testa e guarnizione pi? bassa ci si pu? aspettare circa 8 cv in pi?.
ripeto io uso il banco per mettere a punto la moto per quanto riguarda l'erogazione la sua linearit?..........infatti nonostante i diversi fogli che ho della R1 e ora gi? del k7 non li ho mai postati...........io.
fosse solo per il fatto che so a prescindere quanti cv deve segnare prima e dopo gli interventi con un errore medio di 5 cv, l'importante e che non cali.
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Originally posted by tolgiati (DEX) View PostEcco i dati che abbiamo rilevato nella nostra comparativa pubblicata su SuperWHEELS di giugno.
Banco Fuchs, Officina Superbike (Novate Milanese). Moto tutte di serie.
Aprilia RSV 1000 Factory: 133,4 CV a 9500 giri/min; 10,65 kgm a 7740 giri/min
Ducati 1098 S: 153,8 CV a 9750 giri/min; 12,12 kgm a 8000 giri/min
Honda CBR1000RR: 155,9 CV a 11000 giri/min; 11,24 kgm a 8750 giri/min
Kawasaki ZX-10 R: 167,3 CV a 11750 giri/min; 11,61 kgm a 8250 giri/min
MV Agusta f4 R 312: 176,9 CV a 12250 giri/min; 11,35 kgm a 10500 giri/min
Suzuki GSX-1000 R K7: 169,6 CV a 12000 giri/min; 12,32 kgm a 10000 giri/min
Yamaha R1 '07: 171,5 CV a 12500 giri/min; 11,63 kgm a 9500 giri/min
Per la cronaca, tra le mappature della K7 quella che d? i dati migliori ? la B, con curva perfettamente uguale alla A ma tutta spostata un paio di CV verso l'alto.
Con la mappa C si perdono 50 CV (!) e le curve diventano tutte mooolto pi? morbide.
Questi sono numeri. Le condizioni sono le stesse per tutte le moto, quindi se il banco sballa, sballa per tutte, e i rapporti tra un modello e l'altro rimangono invariati.
Ciao
Tarcisio Olgiati
DEX
il banco sballa come uno che si ? fatto diversi carciofi................
la MV data in comparativa probabilmente era bombata perch? normalemte 7 cv in pi? della K7 se li sogna.............come in tante altre prove.
normalmente ne ha sui 158, normalemnte la K7 ne ha qualcosna in pi?...................sempre NORMALMENTE.
va a finere che sta 312 me la devo comprare prima del previsto fosse solo per la soddisfazione di metterla al banco e compararla con la K7, e provarla in pista e compararla .............tanto a me ne venderanno una normale........
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