Originally posted by .:Alex:.
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prova al banco mv 312 di serie
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Originally posted by Pani View PostQui parlate tutti di cv.....come se si comprassero al supermarket sotto casa...
Si fanno prove con banchi che usano dei calcoli virtuali per calcolare la potenza alla ruota...
Io so solo che nel 2002-2003 le moto giapponesi erano tutte a circa 135 cv alla ruota.....
Chiaramente parliamo di moto di serie.
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Originally posted by Pani View PostQui parlate tutti di cv.....come se si comprassero al supermarket sotto casa...
Si fanno prove con banchi che usano dei calcoli virtuali per calcolare la potenza alla ruota...
Io so solo che nel 2002-2003 le moto giapponesi erano tutte a circa 135 cv alla ruota.....dal 1998 al 2001 si parlava di potenze di circa 130Cv.....poi di colpo c'? stata una impenata spettacolosa......fino ad arrivare ai 170 Cv in 4 anni........azz.........mi sembra una cosa allucinante!!!
Tutto ? iniziato secondo me con Yamaha che nel 2004 diceva 180Cv con air-box in pressione.......che sinceramente non voleva dire nulla.....
Io so solo che per tirare fuori 200 Cv alla ruota ad una R1 2004....per correre il Mondiale Superbike.......sono stati stesi 10.000 euro di preparazione per un motore che durava 1500 Km.......con tutto il Kit Yec.....
io personalmente ho una R1 2002......e per tirare fuori 170 cv alla ruota ho speso 6.000 Euro e posso assicuravi che nei vari rettilini in accelerazione, progressione nei cambi marcia e velocit?......le moto originali di oggi....non sono ancora arrivate.....e dall'idea che mi sono fatto......hanno almeno una 15-20 cv in meno....parlo di moto originali ancora con le freccie e i catalizzatori.....senza aver toccato una vite!
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Originally posted by fabietto View Postci vorrebbe un mv per farlo su scherzo dai!!! bellissima moto l mv ma quei cv secondo me nn ci sono..
il k7 la davano a 164cv
R1 161
F4R 157
z-10xr 158
cbr 148
1098 145
anche se dopo la pi? veloce in pista fu la F4
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Originally posted by .:Alex:. View Postma infatti sono il primo ha dire che ne ha 158 come la "R" cmq nella comparativa di special dove c erano tutte le 1000
il k7 la davano a 164cv
R1 161
F4R 157
z-10xr 158
cbr 148
1098 145
anche se dopo la più veloce in pista fu la F4Last edited by fabietto; 04-06-07, 19:06.
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Originally posted by .:Alex:. View Postma infatti sono il primo ha dire che ne ha 158 come la "R" cmq nella comparativa di special dove c erano tutte le 1000
il k7 la davano a 164cv
R1 161
F4R 157
z-10xr 158
cbr 148
1098 145
anche se dopo la pi? veloce in pista fu la F4
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Originally posted by felice.m View PostA parita di cv non credo che r1 2002 ce la faccia con le moto di oggi
...ma questo ? risaputo da molto tempo.
Queste piccole "bugie" sono sempre state perdonate specialmente alle moto giapponesi, ora che le balle cominciano a diventare grossolane ci si scandalizza.
La colpa ? vostra/nostra, delle riviste e dall'ossessione nella ricerca continua della massima prestazione in termini di cavalli.
Spesso le Ducati vengono derise perch? "prive di cavalli" per? alla fine forse non ? poi cos? pirla chi compra Ducati (e non parlo dei soliti discorsi a minchia rapporto prezzo prestazioni, affidabilit? ed altre seghe mentali di luoghi comuni triti e ritriti)
Probabilmente nei prossimi anni ci sar? un'involuzione sulla ricerca dei cv, le potenze si assesteranno definitivamente... anche perch? di questo passo a fine 2008 ci saranno a listino moto omologate da 200cv.
Un p? assurda come realt?...
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******* come siete accaniti voi del forum Mv.....non posto piu' qui,ho quasi paura....me ne torno dai kawasakisti va.........
dai sto' scherzando mi piace leggere tutte le varie opinioni e specialmente quelle scritte da LIVELEGEND in quanto dal tipo di gare che fa' oltre al fatto che ci vogliono 2 palle enormi per correre in salita occorre un'esperienza notevole e un set up della moto perfetto....ma tutti voi da quello che leggo ,hanno la stessa malattia comune: LA MOTO e ,dai, questo e' quello che conta realmente, che ci tiene vivi e ci da' la voglia di stare tutti insieme a parlare di fronte uno schermo....a prescindere dai cv di una moto o di un'altra credo che se ci incontrassimo tutti insieme saremo come una enorme famiglia con un solo scopo ........MOTO......
N.B. ALEX quando e' scesa la312 e' salita su una r e ha scaricato,a parita' di banco quindi, 159,tot cv.....
ma come si dice che cavolo ne so' di sti banchi per me e' solo una perdita di tempo vince la moto con la quale vai piu' forte e che ti permette di rimanere col gas piu' aperto possibile.....(secondo me)
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Originally posted by fede31 View Post******* come siete accaniti voi del forum Mv.....non posto piu' qui,ho quasi paura....me ne torno dai kawasakisti va.........
dai sto' scherzando mi piace leggere tutte le varie opinioni e specialmente quelle scritte da LIVELEGEND in quanto dal tipo di gare che fa' oltre al fatto che ci vogliono 2 palle enormi per correre in salita occorre un'esperienza notevole e un set up della moto perfetto....ma tutti voi da quello che leggo ,hanno la stessa malattia comune: LA MOTO e ,dai, questo e' quello che conta realmente, che ci tiene vivi e ci da' la voglia di stare tutti insieme a parlare di fronte uno schermo....a prescindere dai cv di una moto o di un'altra credo che se ci incontrassimo tutti insieme saremo come una enorme famiglia con un solo scopo ........MOTO......
N.B. ALEX quando e' scesa la312 e' salita su una r e ha scaricato,a parita' di banco quindi, 159,tot cv.....
ma come si dice che cavolo ne so' di sti banchi per me e' solo una perdita di tempo vince la moto con la quale vai piu' forte e che ti permette di rimanere col gas piu' aperto possibile.....(secondo me)
a b? allora in tal caso quei cv sono veri...
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Originally posted by Ombrascura View PostLui intendeva la sua preparata in confronto alle attuali di serie resta comunque superiore... ergo, i cv e le prestazioni delle attuali moto di serie sono un p? "false".
...ma questo ? risaputo da molto tempo.
Queste piccole "bugie" sono sempre state perdonate specialmente alle moto giapponesi, ora che le balle cominciano a diventare grossolane ci si scandalizza.
La colpa ? vostra/nostra, delle riviste e dall'ossessione nella ricerca continua della massima prestazione in termini di cavalli.
Spesso le Ducati vengono derise perch? "prive di cavalli" per? alla fine forse non ? poi cos? pirla chi compra Ducati (e non parlo dei soliti discorsi a minchia rapporto prezzo prestazioni, affidabilit? ed altre seghe mentali di luoghi comuni triti e ritriti)
Probabilmente nei prossimi anni ci sar? un'involuzione sulla ricerca dei cv, le potenze si assesteranno definitivamente... anche perch? di questo passo a fine 2008 ci saranno a listino moto omologate da 200cv.
Un p? assurda come realt?...
In quanto a Ducati..........nulla da dire grande moto.........ma ? in un'altra categoria secondo me.......non inferiore per carit?!!....? un bicilindrico......
Il bicilindrico o lo ami alla follia o lo odi.......ti da una sensazione di andare piano quando invece stai andando fortissimo......la moto ? snella bilanciata....e ha tantissima coppia.....
Io purtroppo non amo i Bicilindrici....per natura..cio? nel senso che non riesco a farlo mio a sentirlo nel cuore quel battito......per? lo rispetto e lo ammiro......perch? quel motore va fortissimo davvero!!!.......
In quanto a me mi piacerebbe da matti.....poter avere una moto con un bel 5 cilindri a v.......cambio estraibile a 7 marcie.......ecc......ma questo ? un mio sogno .......pensare che a honda non costerebbe tantissimo produrlo.......sarebbe un colpo di genio se tamburini......sognasse e poi realizzasse.........un bel 6 clindri a v.......sarebbe una moto che se disegnata con il suo stile rimarebbe sul mercato per 20 anni!!.....ma questi sono solo sogni..........bellissimi....
in quanto a mv........anche se qui sono un p? di parte in quanto ? la mia moto preferita......per tantissimi motivi.........dobbiamo dire una cosa per correttezza.....
Suzuki, Yamaha, Honda, Kawasaki producono 4 cilindri in linea.....da oramai trent'anni.......sanno vita morte e miracoli su questi motori......
Mv inizio la costruzione del motore 750.....dando alla Ferrari....la progettazione .......e il primo risultato fu drammatico.......aveva circa 95cv....con tantissimi difetti soprattutto a livello di albero motore..parlo di un motore non commercializzato...ma il primo prototipo!........
La prima versione 750....la serie Oro tanto per intederci.....aveva 125cv....un albero motore che portava la moto in avanti in staccata..quanto era pesante.....per? aveva un velocit? massima di 286 Km/h........il che la diceva lunga sulle doti di Tamburini.........
Ora siamo a 158 Cv.......con un banco frenato a correnti parassite.......e una velocit? ben superiori ai 300 Km/h.......
Da quel che ne so io.......avrebbe 2/3 cv in meno rispetto a Yamaha e Suzuki.....e una decina pi? di Honda......quindi:
Bisogna fare un super applauso......alla Mv Agusta, ai suoi motoristi.....ma soprattutto e questo non viene mai detto alle decine di aziende ITALIANE....nelle quali vengono prodotti i vari componenti interni....che sono tutte aziende a Nord Milano.......che gestite da persone semplicima in gamba....partendo da un livello artiginale......e investendo tantissimo in ricerche sempre a caccia di nuovi materiali e trattamenti, e sottoliniamolo questo....FACENDO GRANDI SACRIFICI ECONOMICI.........sapete benissimo che mv non ha sempre viaggiato in ottime acque.......hanno fatto si che in dieci anni in ITALIA.........si costruisse un motore molto ma molto vicino alle rivali Giapponesi......con tanti hanni di esperienza!!!in pi?!!!
Quindi Bravissima Ducati, ottima Mv Agusta........ci manca il guizzo di Aprilia..speriamo che il nuovo motore 4 cilindri a v ci dia i risultati sperati......e mi spiace tantissimo per Benelli passata in mano CINESE......ma come si fa dico io.....e si che il proprietario era l'ex figlio del presidente di confindustria......e un pianto disperato per Mondial.........fallita......con i motori honda..........e si che in quella azienda furono investiti 20 milioni di Euro.......di Bimota....che dire......faccio fatica a comprenderla.......ma per fortuna che Ducati gli passa i motori..........se gli passase anche il v4......ci sarebbe da ridere!!!
Quindi grande Italia.......cercando di recuperare quanti pi? marchi possibili!!!...e viva le Giapponesi che ci danno prodotti magnifici a costi moderatamente......competitivi!!!
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