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prova al banco mv 312 di serie

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    #61
    Ps 2 : non la play station.........

    Per la cronaca il software denominato "kheops" è il programma con il quale lavorano tutti e dico tutti i dinamometri fuchs.

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      #62
      Originally posted by Blade_zero77M View Post
      Ps 2 : non la play station.........

      Per la cronaca il software denominato "kheops" ? il programma con il quale lavorano tutti e dico tutti i dinamometri fuchs.
      U?, ragas, io ho solo detto che noi di SW ci fidiamo della persona da cui andiamo a fare i banchi. Punto. Non voglio spacciare niente e mi prendo la responsabilita di ci? che dico e di ci? che pubblica il giornale. Per? non ho intenzione di prendermi i tuoi insulti, per cui okkio alla tastiera. OK?

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        #63
        Originally posted by Blade_zero77M View Post
        Se sono rilevati alla ruota allora sono fasulli !!!

        Non ho nessuna remora a dirlo!
        Osservare e commentare non basta. Non ti sei accorto che ci sono + o meno 10cv in pi? rispetto ai dati publiccati da altri o rilevati addirittura da privati ??
        Non dire corbellerie 170 o peggio 176cv alla ruota una supersportiva di serie non li avr? mai o meglio non ci siamo ancora arrivati.
        Questa ? falsa informazione, spero che almeno te ne renda conto.
        Non conosci il banco in questione ! Non conosci il software! Allora cosa spari??
        Cosa commenti??
        Informati prima di sparare dati a casaccio.
        Ripeto le potenze rilevate pubblicate sopra non sono assolutamente attendibili.
        E per favore smettila di complicare un mondo gi? piuttosto controverso.
        Il fatto che io non conosca il software non significa che in redazione non ci sia nessuno che lo conosca. Vieni tu a farci da consulente, proponi soluzioni alternative... Se in reda mi dicono che la metodologia con cui sono state eseguite le prove ? corretta non vedo perch? io non debba crederci. Il fatto che io non sia un tecnico non significa che non ce ne siano nella redazione di SW. Credi di essere l'unico depositario della scienza? Credi di essere l'unico in grado di accorgersi delle anomalie? Se pubblichiamo dei dati ? perch? li abbiamo verificati, spesso con le case stesse in caso di esagerazioni. Poi ripeto, se c'? qualche problema col banco ? con il tecnico del banco che bisogna parlare.
        Troppo comodo venire a fare il saccente, io non mi metto certo a parlarti in greco o a farti le pulci sugli errori di grammatica che fai quando scrivi.

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          #64
          Originally posted by Alone View Post
          e come sei permaloso...
          in fondo li hai messi tu i dati qui sopra... e poi la mia non era certo una critica a te o alla tua rivista, si capiva mi pare
          purtroppo ci vorrebbe una rivista coi soldoni, o un pull di rivioste , che per una volta, invece di sperperare soldoni in trasferte megagalattiche (chiaro che non parlo di voi?),COMPRASSE 10 moto o quelle che servono, anonimamente dai conc e poi le provasse sul serio...una volta rivendute la spesa non sarebbe superiore a 30/40000 euri, sicuramente sopportabile da 7/8 riviste assieme. e avremmo dati inoppugnabili...........
          x quel che servono
          In effetti la mia risposta sembra un po' piccata...
          Mi scuso.
          Il fatto ? che questa discussione sta assumendo toni da inquisizione, con poche (fortunatamente qualcuna c'?) idee costruttive. La solita discussione da bar (ma oggi ? la stessa cosa dire "da forum") in cui vince chi la spara pi? grossa.
          Io ho pubblicato i nostri dati rilevati alla ruota al banco. Punto. Non ho mica detto che siamo la bibbia. Non ho detto che sono sicuro che le moto siano prese dalla catena di montaggio, ho detto che sono di serie, cio? senza taroccamenti aggiunti tipo scarichi o centraline o cose del genere.
          Siccome qui si continua a dire che la F4 ha 158 CV (Motociclismo), io dico che noi ne abbiamo trovati quasi 177. Non ci si crede? E io cosa posso farci? Poich? il nostro banco finora ha dato responsi attendibili e coerenti devo continuare a dargli credito, o no? Altrimenti devo continuare a cambiare banchi e riferimenti ogni volta che il dato ? diverso da quello che ragionevolmente potrei aspettarmi. ma allora s? che andrebbe a p...... il rigore scientifico.
          La proposta della mega comparativa cumulativa ? succosissima, ma praticamente irrealizzabile, per una somma di fattori economici, tecnici, logistici e di italianissimo campanilismo delle varie testate. Inoltre quel mese ci saranno sette o otto riviste tutte con lo stesso contenuto...
          Paradossalmente l'idea ? pi? realizzabile con giornali non della stessa nazione.

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            #65
            Originally posted by gabelbrucken View Post
            L'idea non è male...Magari sono anche detraibili...
            Comunque proprio a SW lo chiedi?
            Loro l'R1 '98 se l'erano comprata...Dischi storti compresi!!!
            sicuro che fosse superwheels ad averla comprata e non il suo direttore del tempo come semplice privato?
            Last edited by CalegaR1; 01-06-07, 08:22.

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              #66
              sicuramente la rilevazione dei cv ? stata fatta come diceva abezze con la rilevazione DIN.

              la 312 da quello che s? io dovrebbe avere gli stessi cv della "R" infatti anche lei la davano sui 158/9 soltando spostati su un range di utilizzo pi? alto vedi anche i 500g in + della 312...il valore rilevato sicuramente ? vero ma se sullo stesso banco si provassero anche le jap ci sarebbero piu o meno gli stessi cv della 312...

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                #67
                Originally posted by tolgiati (DEX) View Post
                In effetti la mia risposta sembra un po' piccata...
                Mi scuso.
                Il fatto ? che questa discussione sta assumendo toni da inquisizione, con poche (fortunatamente qualcuna c'?) idee costruttive. La solita discussione da bar (ma oggi ? la stessa cosa dire "da forum") in cui vince chi la spara pi? grossa.
                Io ho pubblicato i nostri dati rilevati alla ruota al banco. Punto. Non ho mica detto che siamo la bibbia. Non ho detto che sono sicuro che le moto siano prese dalla catena di montaggio, ho detto che sono di serie, cio? senza taroccamenti aggiunti tipo scarichi o centraline o cose del genere.
                Siccome qui si continua a dire che la F4 ha 158 CV (Motociclismo), io dico che noi ne abbiamo trovati quasi 177. Non ci si crede? E io cosa posso farci? Poich? il nostro banco finora ha dato responsi attendibili e coerenti devo continuare a dargli credito, o no? Altrimenti devo continuare a cambiare banchi e riferimenti ogni volta che il dato ? diverso da quello che ragionevolmente potrei aspettarmi. ma allora s? che andrebbe a p...... il rigore scientifico.
                La proposta della mega comparativa cumulativa ? succosissima, ma praticamente irrealizzabile, per una somma di fattori economici, tecnici, logistici e di italianissimo campanilismo delle varie testate. Inoltre quel mese ci saranno sette o otto riviste tutte con lo stesso contenuto...
                Paradossalmente l'idea ? pi? realizzabile con giornali non della stessa nazione.

                Dai che ci sei quasi arrivato.... ma come non puoi aver capito che devi cambiare banco.... quando ne troverai uno che far? risultare che il k7 ne ha pi? della F4 allora lo tieni.......... nel frattempo per favore non dare pi? valori, non vorrai mica che chi ha il k7 si incazzi

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                  #68
                  Originally posted by tolgiati (DEX) View Post
                  Mi sa che per? per te "normalmente" significa "secondo quanto pubblicato da Motociclismo".
                  La stessa rivista che ha fatto 184 e passa all'ora con la stessa identica moto con cui io mi stavo ammazzando per fare i rilevamenti. Andare forte sul dritto in carena non ? difficile, quindi mi domando come abbiano fatto a Motociclismo, dato che la moto in questione aveva tutta la ciclistica starata e oltre i 100 cominciava a sbacchettare tanto che ti dovevi fermare per rimanere in piedi... La moto era la stessa, stessa targa: c'? stata anche una querelle con la Casa.
                  Evidentemente ognuno ha i propri metodi di rilevamento dei dati, ma non ? detto che i pi? attendibili arrivino sempre dalla stessa parte.

                  ti sbagli, non compro motociclismo fosse solo per non leggere quelle ridicole lettere al direttore dove i motociclisti della domenica con sole di primavera-estate chiedono consigli sulle cose pi? sciocche ed inutili, il che mi fa molto innervosire.
                  in generale non compro riviste tranne motosprint.............certo non per le prove delle moto, quelle ho la fortuna di poterle fare personalmente.
                  ma se c'? un mensile che compro ? propio SW, magari non capita tutti i mesi, ma se viaggio in aereo, se sono in vacanza e in altre occasioni compro mensili, primo SW poi SBK..........insomma riviste per pi? smalizziati e dove si fanno anche 2 risate.
                  A SW sono legato perch? nasce ai tempi della mia adorata R1 98, avevo molta stima per l'allora direttore ritenendolo un bel manico, e autorevole nei giudizi, mi colpi' che compr? la R1, in quanto in quel periodo erano introvabili, io l'avevo prenotata 6 mesi prima.
                  Mi ricordo le 13 pagine tecniche per spegari i motivi perch? la R1 98 fosse la moto all'epoca targata pi? simile ad una gp, insomma ci sono rimasto legato.

                  per avere una MV 312 basta che vado da Romanelli a Viterbo se non ho i soldi porto la mia dichiarazione dei redditi e tra 4 giorni la ho nel box.
                  Per avere una R1 98 nei primi mesi del 98 magari bianca e rossa magari gi? con scarico Yoshimura RS 3 dovevi essere qualcuno,le moto erano introvabili sopratutto bianco rossa, e ti correva la gente dietro per strada per vederla............il titolo di SW all'epoca fu : "Pietra mialiare" spiega tutto, tutto quello che c'? oggi ha una sua origine in quella piccola corta bellissima moto di 1000 cc con 139 cv all'albero nel 1998.

                  quindi come vedi sono un VS lettore e non ho mai comprato Motociclismo io con le moto ci corro, ci faccio pure le gare in salita.........mica sono uno da BMW e vestito caschetto integrale apriblile...............al limite il vestito e la BMW li uso ma la BMW ha 4 ruote ed oltre 400 cv

                  tornando al ns discorso una MV 312 NON ha 177 cv alla ruota, questo ? un fatto.
                  caso strano ma su motosprint di questa settimana c'? il masterbike confronto fra le 1000, la MV ha 168 cv, 1 in pi? della K7, ed il giro pi? veloce ? della R1 che di cv ne ha 165..................
                  ruoli che si mescolano cv che crescono e scendono di 10 ed oltre tra una rivista e l'altra..............
                  il tutto ? poco serio...........

                  il vs banco prova sballava ma come sballano tutti chi pi? chi meno il dato risdicolo ? 177 cv alla ruota della MV 312, offende l'intelligenza tutti quelli come me che sanno cosa vuol dire tirare fuori 180 cv veri alla ruota da un 1000 4 ciclindri.
                  l'ultima moto da 180 cv alla ruota veri che ho guidato era una K6 con motore step 4 Yoshimura elettronica e scarico Yoshimura e qualsiasi altra cosa dai cerchi in magnesio alla telemetria..............
                  ero a vallelunga in un turno piloti, c'era anche Baiocco Polita e Bastianelli che provavano, penso fosse novembre.
                  Vi assicuro che quel K6 andava molto pi? forte di una MV che dovrebbe essere di serie...........chi ha un pizzico di cervello dovrebbe capire che una K6 da 50 mila euro non si pu? nemmeno paragonare.............eppure aveva solo 3 cv al banco pi? della famosa MV 312 in questione .

                  la verit? ? che ovviamente se il dato letto dal banco ? corretto la MV 312 della VS prova non era come quella che compro domani dal conce, perch? NON HA 177 cv punto ! ha i cv di una R , cv che possono variare da 158 a 168 a seconda del banco prova.

                  il perch? la MV vi abbia dato una MV bombata perdendo anche coppia ? semplicissimo.............? la moto dei numeri.
                  I numeri poiacciono molto ai bambacioni rampolli che potranno dire :"ho la moto che fa 312 kmh, e c'ha 177 cv sta scritto su SW !!!!!!!!!!"
                  ma perdete di credibilit? con molti altri, se la prova lavessi fatta io avrei avuto forti dubbi sulla corrispondenza al modello del conce, fatto sta che l'unica moto presa al conce era la K7.............

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                    #69
                    Ti ringrazio per l offerta di lavoro ma sono già impegnato.
                    Di saccente qui c' è ne uno solo che continua ad insistere..........
                    Non esistono procedure "particolari" per provare la moto al banco.
                    Si fanno 4 o 5 lanci di riscaldamento , soprattutto per allineare ruota e rullo e per scaldare la gomma post ; poi si fa quello definitivo fino al limitatore.
                    Quindi la "metodologia" scorretta da te additata come responsabile non esiste.
                    Controlla bene che va a finire che intendevano i cv al banco e non alla ruota.
                    Per ottenere quelle potenze alla ruota, si devono spendere dei soldi e neanche tanto pochi.
                    Poi non mi sembra di parlare in greco . E' davvero cosi complicato quello che dico??
                    Inoltre non so dove tu veda gli insulti.........
                    Cmq che numero è di sw?? Lo vado a comprare e verifico i grafici personalmente. Poi vediamo chi è il saccente.

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                      #70
                      Originally posted by tolgiati (DEX) View Post
                      In effetti la mia risposta sembra un po' piccata...
                      Mi scuso.
                      Il fatto ? che questa discussione sta assumendo toni da inquisizione, con poche (fortunatamente qualcuna c'?) idee costruttive. La solita discussione da bar (ma oggi ? la stessa cosa dire "da forum") in cui vince chi la spara pi? grossa.
                      Io ho pubblicato i nostri dati rilevati alla ruota al banco. Punto. Non ho mica detto che siamo la bibbia. Non ho detto che sono sicuro che le moto siano prese dalla catena di montaggio, ho detto che sono di serie, cio? senza taroccamenti aggiunti tipo scarichi o centraline o cose del genere.
                      Siccome qui si continua a dire che la F4 ha 158 CV (Motociclismo), io dico che noi ne abbiamo trovati quasi 177. Non ci si crede? E io cosa posso farci? Poich? il nostro banco finora ha dato responsi attendibili e coerenti devo continuare a dargli credito, o no? Altrimenti devo continuare a cambiare banchi e riferimenti ogni volta che il dato ? diverso da quello che ragionevolmente potrei aspettarmi. ma allora s? che andrebbe a p...... il rigore scientifico.
                      La proposta della mega comparativa cumulativa ? succosissima, ma praticamente irrealizzabile, per una somma di fattori economici, tecnici, logistici e di italianissimo campanilismo delle varie testate. Inoltre quel mese ci saranno sette o otto riviste tutte con lo stesso contenuto...
                      Paradossalmente l'idea ? pi? realizzabile con giornali non della stessa nazione.
                      le prove con riviste associate nascono dai tempi di Braglia a motosprint....
                      io parlavo, + esattamente, di magari 5/7 riviste EUROPEE, che si ritrovano nel circuito + vicino aTUTTE x abbattere i costi, con banco prova al seguito, e gomme RACING , x 2 giorni al max e con moto acquistate in privato...
                      poi le rivendono, da immatricolare, col 30% di sconto( se le vogliono monetizzare subito, considerando un minimo del 10% di sconto sull'acquisto vuol dire una rimessa media a moto di euro 3000/3500...).
                      UTOPIA? forse, ma non irrealizzabile e mooolto + credibile

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                        #71
                        Originally posted by Blade_zero77M View Post
                        Cmq che numero ? di sw?? Lo vado a comprare e verifico i grafici personalmente. Poi vediamo chi ? il saccente.
                        Originally posted by tolgiati (DEX) View Post
                        Ecco i dati che abbiamo rilevato nella nostra comparativa pubblicata su SuperWHEELS di giugno.
                        tienici aggiornati

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                          #72
                          Originally posted by Blade_zero77M View Post
                          Ti ringrazio per l offerta di lavoro ma sono gi? impegnato.
                          Di saccente qui c' ? ne uno solo che continua ad insistere..........
                          Non esistono procedure "particolari" per provare la moto al banco.
                          Si fanno 4 o 5 lanci di riscaldamento , soprattutto per allineare ruota e rullo e per scaldare la gomma post ; poi si fa quello definitivo fino al limitatore.
                          Quindi la "metodologia" scorretta da te additata come responsabile non esiste.
                          Controlla bene che va a finire che intendevano i cv al banco e non alla ruota.
                          Per ottenere quelle potenze alla ruota, si devono spendere dei soldi e neanche tanto pochi.
                          Poi non mi sembra di parlare in greco . E' davvero cosi complicato quello che dico??
                          Inoltre non so dove tu veda gli insulti.........
                          Cmq che numero ? di sw?? Lo vado a comprare e verifico i grafici personalmente. Poi vediamo chi ? il saccente.
                          Giugno, se vuoi.
                          Per? il consiglio ? di fare una telefonata in redazione e parlare con Marco Morera, che si occupa dei rilevamenti e delle prove banco. Non ci sono segreti.

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                            #73
                            Dimenticavo......

                            Sono anch' io un vostro lettore. Compravo Sw da quando è uscito il primo numero fino a pochi anni fa. Mi ricordo che il vostro ex direttore fece smontare il motore di una ducati che aveva fatto segnare una potenza troppo differente dai dati raccolti in precedenza. Questo " affronto" provocò una reazione da parte di ducati che addirittura andò a riprendersi in fretta e furia la moto incriminata............cosi' c' era scritto.
                            E' la ricerca della verità che mi piace in un giornale di moto come in uno di cronaca.
                            Ora personalmente mi potrebbero anche non interessare i dati sulle potenze da te pubblicate. Conosco quanti cv tira fuori un f4 o un k7 e non è neanche il dato di potenza massima che mi fa innamorare di una moto.

                            Sostanzialmente intendo dire : Io rimango delle mie idee !
                            Ma per chi compra la prima moto o è un pricipiante alle prime armi......

                            OCCHIO GENTE !!! NON è TUTTO VERO QUELLO CHE LEGGETE!!!

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                              #74
                              Su SBK ITALIA di questo mese l'MV AGUSTA eroga 157 cv alla ruota a 11600 giri.
                              E viene sottolineato come NON sia nemmeno possibile capire se TIRA da BESTIA o meno, dato che è davvero poco "gestibile".Parlano addirittura di saltellamenti al posteriore...

                              Cmq gli esemplari fortunati possono capitare...esattamente come quelli sfortunati...
                              Senza contare che ormai chi rispetta i rodaggi si conta sulle dita di una mano di un tornitore degli anni '60.

                              Però 177 cavalli sull'MV...Quelli all'albero di uno Zx12r...
                              Però effettivamente la COPPIA è ridicola...Capace giusto di impensierire un TL1000R forse...Altro che schierarla contro il 1098...


                              Tornando ai banchi...Quello di Motociclismo è sempre stato un pò "avaro".
                              Ricordo la prova dello Zx12r nel 2000...156 cavalli alla ruota
                              IN MOTO sul banco (RobbyMoto mi pare) ne trovò 11 in più...
                              Salvo poi RINNEGARLO dicendo che lo ZZR1400 ne eroga 171 ovvero 30 cv in più dello Zx12r...TRENTA??? TRE SEMMAI...Magari è un errore di stampa...
                              Last edited by gabelbrucken; 02-06-07, 11:08.

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                              • Font Size
                                #75
                                Le diversit? fra le "moto stampa" e le moto in vendita non solo cosi' rilevanti (il gap ? valutabile attorno al 2-2,5% al massimo). Solo in casi rarissimi (innescati da comparative particolarmente importanti..) si possono verificare attenzioni eccessive riservate alle moto fornite in prova, che portano differenze superiori anche al 5%, rispetto alle moto di vendita.
                                E' chiaro che se tutti cercano di ottenere la migliore messa a punto, le proporzioni in campo restano omogenee e i risultati delle prove correttamente paragonabili.
                                Per essere confrontabili poi le prove velocistiche vanno sempre effettuate a parit? di pilota e di condizioni ambientali.
                                I banchi inerziali di cui dispongono concessionari e preparatori, visualizzano valori di potenza e coppia non sempre direttamente proporzionali a quelli rilevati dalle riviste specializzate. Queste ultime utilizzano banchi dove si legge la potenza effettiva all'asse ruota, grazie al collegamento diretto del pignone al banco prova (tramite la stesssa catena di trasmissione finale) , col pignone di uscita del secondario al cambio. I banchi inerziali leggono la potenza al pneumatico, proprio nell'interfaccia con l'asfalto, e forniscono un valore evidentemente differente da quello rivelato all'asse ruota, dal quale si discosta nel caso di trasmissione finale a catena grosso modo di un buon 5%.

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