Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

312 vince il masterbike, ma a Monza..........

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by Thunder-Rage View Post
    Ho capito che ognuno tira acqua al suo mulino (che bravo ho scoperto l'acqua calda!!! ) ma la posizione scomoda era uno dei "difetti" o "problemi" riscontrati, non IL difetto che la fa usciere male.. Nessuno guarda il comfort su moto del genere per? in questo frangente le altre fanno meglio di lei, perch? non bisognerebbe dirlo?
    Parlando del k7 hanno anche detto "non troverete mai una moto che allo stesso prezzo vada meglio", ed ? significativo perch? col k7 avrei una moto paragonabile con 7000 euro in tasca in pi? che a seconda dei portafogli e della passione son soldi risparmiati o da investire e nel caso, a pari spesa, ne vogliamo riparlare dopo la cura???
    Se poi volete spendere 7000 euro solo perch? ? pi? bella (parere vostro, a me dopo 10 anni ha decisamente rotto gli zebedei) e certe riviste dicono che in pista va meglio (notare che per strada nessuno ha mai anche solo pensato che vada bene), fate pure, i soldi sono i vostri e viviamo in un paese libero... solo non pretendete di avere la moto migliore perch? non ? cos?, sotto vari punti di vista

    Personalmente non tiro l'acqua verso nessun mulino....se leggi l'articolo la prova ? stata fatta in condizioni climatiche non buone...si pu? dire quello che si vuole ma la faccenda della posizione scomoda(peraltro io ho un 750 che ? decisamente pi? carico sull'avantreno dell 312R sono alto 1,86 cm e ci faccio tranquillamente 300 km senza rischiare la paresi )mi sembra ridicola...chiariamoci non voglio assolutamente far figurare l'F4 come la moto migliore al mondo..ad ognuno piace quello che vuole...per? mi sembra un'accanimento criticare una moto che cmq mi sembra valida .Un saluto

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by kingfoggy View Post
      Personalmente non tiro l'acqua verso nessun mulino....se leggi l'articolo la prova ? stata fatta in condizioni climatiche non buone...si pu? dire quello che si vuole ma la faccenda della posizione scomoda(peraltro io ho un 750 che ? decisamente pi? carico sull'avantreno dell 312R sono alto 1,86 cm e ci faccio tranquillamente 300 km senza rischiare la paresi )mi sembra ridicola...chiariamoci non voglio assolutamente far figurare l'F4 come la moto migliore al mondo..ad ognuno piace quello che vuole...per? mi sembra un'accanimento criticare una moto che cmq mi sembra valida .Un saluto
      Se dopo 300 km non hai bisogno del fisioterapista buon per te, non era mia intenzione dire il contrario... solo che 300 km con un'altra moto dello stesso segmento li avresti fatti pi? comodo, tutto qui!
      Poi cosa pi? importante mi guardo bene dal denigrare un valido prodotto italiano che nonostante 10 anni di et? (e un continuo affinamento) ? ancora valido e continua a piacere a molti, attacco semmai la fole politica dei prezzi e delle special a raffica ma soprattutto attacco quelli che fanno i talebani e dicono che ? la migliore! Cosa non vera oggettivamente sotto molti punti di vista:

      rapporto qualit?/prezzo o se preferite prezzo/prestazioni (? comparabile con le giappo ma costa mooolto di pi?)
      estetica (suo grosso punto di vista ma ormai dopo millenni che si vede in giro ha rotto le p@lle a molti, me per primo)
      guida in strada (dura come una tavola di marmo e con la posizione pi? scomoda del lotto, senza contare il motore che per bomba che sia, con i mille mila cv che ha, su strada non ? godibile)

      Potrei dirne altre ma queste sono oggettivamente inattaccabili, se qualcuno le contesta semplicemente o ? troppo talebano o mente anche a se stesso (l'unica contestabile ? l'estetica perch? ? troppo personale) perch? ? la verit?, poi se uno decide che ? la moto che fa per lui sono il primo a dire di comprarsela e che non prender? un bidone.. ma per favore non pretendete di avere la moto migliore

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by Ombrascura View Post
        Vabb? allora facciamo finta di non "capirci" ...

        A me sembra di averti capito

        Cmq, a scanso di equivoci, ripeto che non parto per denigrare l'MV (ti risparmio le ore che passavo a guardare le prime foto su Superwheels dell'epoca....)....

        Semplicemente ritengo (opinione personale) fuorviante l'esito di una comparativa che utilizzi il tempo sul giro come metro di paragone per decretare la moto "migliore", quando c'? una differenza di allestimento non indifferente tra le moto che vi partecipano..... ti assicuro che la mia moto (R1 del 2001) con le sospensioni sostituite (1400 euro di spesa totale per mono e rifacimento forcelle) ? diventata un'altra moto..... e penso che questo valga (seppur in misura minore) anche per le moto jappe attuali.... vogliamo dire che la Mv ? piu bella di K7 e R1? Giusto! Che ? piu esclusiva? Concordo anche con questo! Che va piu forte? Quando gli allestimenti saranno "pari" allora ne sar? convinto anche io.....

        p.s. le comparative a volte danno esiti diversi: due anni fa la MV comparata con la R1 04 a Monza prese paga, seppur non di molto.... all'epoca non scrivevo su nessun forum, ma ti assicuro che se l'avessi fatto l'ultima cosa che avrei scritto ? che la R1 ? una moto "migliore" della MV..... poi libero tu di non crederci

        Comment


        • Font Size
          #49
          Ti quoto in parte.

          > Cosa non vera oggettivamente sotto molti punti di vista:

          Casomai ? soggettivo ed andiamo a vedere perch?.

          >rapporto qualit?/prezzo o se preferite prezzo/prestazioni (? comparabile con >le giappo ma costa mooolto di pi?)

          La solita manfrina dell'utente medio giapponese.
          Puoi rotolarti a piangere quanto vuoi, ma la ciclistica di ogni MV qualsiasi versione ? SUPERIORE a tutte le giapponesi al momento a catalogo.

          Di recente hanno fatto una solo moto giapponese con ciclistica pi? "raffinata" la Yamaha R1-SP e guarda caso... costa quanto un'italiana.
          Io non credo che voi siate cos? ingenui da non sapere o non capire.
          Secondo me fate semplicemente finta ed evitate il confronto.


          >estetica (suo grosso punto di vista ma ormai dopo millenni che si vede in >giro ha rotto le p@lle a molti, me per primo)

          Questa ? tremenda.

          Le palle le rompe a chi non ne pu? pi? di sentirsi dire che ? la moto pi? bella del mondo... cmq posso capire, a furia di rosicare il fegato marcisce

          Dai, seriamente, guardo una MV disegnata nel 1995 e guardo un K7... povera Suzuki...

          >guida in strada (dura come una tavola di marmo e con la posizione pi? >scomoda del lotto, senza contare il motore che per bomba che sia, con i >mille mila cv che ha, su strada non ? godibile)

          Perch? il motore di una R1 su strada ? godibile? Ma per favore...

          La Honda CBR1000, la pi? equilibrata di tutte viene sempre "massacrata" dai giapparoli prorpio per quel motivo.
          Quanto ? troppo potente ? un difetto, quando non ha i cv delle jappajappa ? un difetto, quando ? troppo bella ? un difetto.


          >Potrei dirne altre ma queste sono oggettivamente inattaccabili,

          Secondo me non hai chiaro il significato di "oggettivo".

          >se qualcuno le contesta semplicemente o ? troppo talebano o mente anche >a se stesso

          Fantastica, chi non ? concorde ? un ultras!

          >ma per favore non pretendete di avere la moto migliore

          Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiinchia che rosicata!!!!!!!!!!
          Questa al momento ? la GiappoRosiconEdiscion2007


          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by Ombrascura View Post
            Ti quoto in parte.

            > Cosa non vera oggettivamente sotto molti punti di vista:

            Casomai ? soggettivo ed andiamo a vedere perch?.

            >rapporto qualit?/prezzo o se preferite prezzo/prestazioni (? comparabile con >le giappo ma costa mooolto di pi?)

            La solita manfrina dell'utente medio giapponese.
            Puoi rotolarti a piangere quanto vuoi, ma la ciclistica di ogni MV qualsiasi versione ? SUPERIORE a tutte le giapponesi al momento a catalogo.

            Di recente hanno fatto una solo moto giapponese con ciclistica pi? "raffinata" la Yamaha R1-SP e guarda caso... costa quanto un'italiana.
            Io non credo che voi siate cos? ingenui da non sapere o non capire.
            Secondo me fate semplicemente finta ed evitate il confronto.


            >estetica (suo grosso punto di vista ma ormai dopo millenni che si vede in >giro ha rotto le p@lle a molti, me per primo)

            Questa ? tremenda.

            Le palle le rompe a chi non ne pu? pi? di sentirsi dire che ? la moto pi? bella del mondo... cmq posso capire, a furia di rosicare il fegato marcisce

            Dai, seriamente, guardo una MV disegnata nel 1995 e guardo un K7... povera Suzuki...

            >guida in strada (dura come una tavola di marmo e con la posizione pi? >scomoda del lotto, senza contare il motore che per bomba che sia, con i >mille mila cv che ha, su strada non ? godibile)

            Perch? il motore di una R1 su strada ? godibile? Ma per favore...

            La Honda CBR1000, la pi? equilibrata di tutte viene sempre "massacrata" dai giapparoli prorpio per quel motivo.
            Quanto ? troppo potente ? un difetto, quando non ha i cv delle jappajappa ? un difetto, quando ? troppo bella ? un difetto.


            >Potrei dirne altre ma queste sono oggettivamente inattaccabili,

            Secondo me non hai chiaro il significato di "oggettivo".

            >se qualcuno le contesta semplicemente o ? troppo talebano o mente anche >a se stesso

            Fantastica, chi non ? concorde ? un ultras!

            >ma per favore non pretendete di avere la moto migliore

            Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiinchia che rosicata!!!!!!!!!!
            Questa al momento ? la GiappoRosiconEdiscion2007



            ed aggiungo...


            L' F4 logora chi non ce l ha...

            Comment


            • Font Size
              #51
              scusate ma scassa l anno scorso il CIV con che moto l ha vinto???
              con una Mv UFFICIALE...
              Last edited by marcus; 17-05-07, 22:28.

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by marcus View Post
                con una Mv UFFICIALE...
                ...che ? MOLTO DIVERSA dalle altre MV ?
                Lo stesso discorso vale anche per le case GIAPPONESI ?

                Altrimenti si cade nel solito discorso...

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  MV UFFICIALE!?!?!?

                  hahaha... dai, perfavore...

                  Se non siete informati non dite certe cose, perfavore...

                  La mia MV era presa dalla catena di montaggio, tolte le carene e la marmitta ed e' stata curata nell'officina mia e di mio babbo...
                  I motori venivano revisionati dalla MV e chiaramente ogni problema che avevamo c'era il pieno supporto ma... di MV ufficiali per adesso non ce ne sono!

                  Davvero, non mettiamo in giro certe voci...
                  E non iniziamo a parlare di quanto ufficiali siano certe Giapponesi nella stock che non posso parlare!!!

                  CIAO!

                  P.S.: MV... vale quanto costa... e anche di pu'!

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by skaluca View Post
                    MV UFFICIALE!?!?!?

                    hahaha... dai, perfavore...

                    Se non siete informati non dite certe cose, perfavore...

                    La mia MV era presa dalla catena di montaggio, tolte le carene e la marmitta ed e' stata curata nell'officina mia e di mio babbo...
                    I motori venivano revisionati dalla MV e chiaramente ogni problema che avevamo c'era il pieno supporto ma... di MV ufficiali per adesso non ce ne sono!

                    Davvero, non mettiamo in giro certe voci...
                    E non iniziamo a parlare di quanto ufficiali siano certe Giapponesi nella stock che non posso parlare!!!

                    CIAO!

                    P.S.: MV... vale quanto costa... e anche di pu'!
                    Ciao Luca, una curiosit?, visto che tu sei nell'ambiente ben pi? di noi..... Molti di noi parlano spesso, riferendosi alle stock, di moto ufficiali e non.... nella mia ignoranza mi chiedo in cosa consiste l'apporto ufficiale delle case costruttrici se cmq il regolamento limita molto le preparazioni? Cio?, voglio dire, in sbk posso capire l'intervento delle case laddove le modifiche concesse sono molto piu numerose,ma nella stock in cui i "pezzi" devono rimanere gli stessi, ed ? possibile solo sostituire centralina e guarnizione della testata, in cosa potrebbe concretizzarsi l'intervento delle case? Nella lavorazione del motore (nei limiti del regolamento) o nella parte elettronica? Ciao e un grande in bocca al lupo per la tua stagione in USA!

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by Ombrascura View Post
                      ...che ? MOLTO DIVERSA dalle altre MV ?
                      Lo stesso discorso vale anche per le case GIAPPONESI ?

                      Altrimenti si cade nel solito discorso...

                      no, le giapponesi vengono prese direttamente dai concessionari e tolgono SOLO la targa.....

                      non scherziamo, se "bara" uno "barano" tutti.....

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by Ombrascura View Post
                        Ti quoto in parte.

                        > Cosa non vera oggettivamente sotto molti punti di vista:

                        Casomai ? soggettivo ed andiamo a vedere perch?.

                        >rapporto qualit?/prezzo o se preferite prezzo/prestazioni (? comparabile con >le giappo ma costa mooolto di pi?)

                        La solita manfrina dell'utente medio giapponese.
                        Puoi rotolarti a piangere quanto vuoi, ma la ciclistica di ogni MV qualsiasi versione ? SUPERIORE a tutte le giapponesi al momento a catalogo.

                        Di recente hanno fatto una solo moto giapponese con ciclistica pi? "raffinata" la Yamaha R1-SP e guarda caso... costa quanto un'italiana.
                        Io non credo che voi siate cos? ingenui da non sapere o non capire.
                        Secondo me fate semplicemente finta ed evitate il confronto.


                        >estetica (suo grosso punto di vista ma ormai dopo millenni che si vede in >giro ha rotto le p@lle a molti, me per primo)

                        Questa ? tremenda.

                        Le palle le rompe a chi non ne pu? pi? di sentirsi dire che ? la moto pi? bella del mondo... cmq posso capire, a furia di rosicare il fegato marcisce

                        Dai, seriamente, guardo una MV disegnata nel 1995 e guardo un K7... povera Suzuki...

                        >guida in strada (dura come una tavola di marmo e con la posizione pi? >scomoda del lotto, senza contare il motore che per bomba che sia, con i >mille mila cv che ha, su strada non ? godibile)

                        Perch? il motore di una R1 su strada ? godibile? Ma per favore...

                        La Honda CBR1000, la pi? equilibrata di tutte viene sempre "massacrata" dai giapparoli prorpio per quel motivo.
                        Quanto ? troppo potente ? un difetto, quando non ha i cv delle jappajappa ? un difetto, quando ? troppo bella ? un difetto.


                        >Potrei dirne altre ma queste sono oggettivamente inattaccabili,

                        Secondo me non hai chiaro il significato di "oggettivo".

                        >se qualcuno le contesta semplicemente o ? troppo talebano o mente anche >a se stesso

                        Fantastica, chi non ? concorde ? un ultras!

                        >ma per favore non pretendete di avere la moto migliore

                        Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiinchia che rosicata!!!!!!!!!!
                        Questa al momento ? la GiappoRosiconEdiscion2007




                        Pensa quello che vuoi, non mi sento certo toccato dalle tue parole, solo che tu hai le tue idee e offuscano la percezione delle cose
                        Oggettivo vuol dire che da qualunque parte lo guardi (a meno di estremismi mche portano affettati vari sugli occhi ) non lo puoi attaccare. Basta come definizione o la vuoi pi? precisa? Io so cosa vuol dire, mi sa che non lo sai tu
                        Le hai mai provate le giappo per strada? Io col k5 ci potrei fare i viaggi senza dover andare dal chiropratico, anche se non ? certo quello per cui ? nata! E poi se ruoti con parsimonia il gas ? divertentissima pure su strada, mentre non c'? uno che abbia mai detto che per strada l'MV sia usabile...
                        Parliamo di estetica? Mi ha rotto le palle! Quando ? uscita era un capolavoro (anche se, secondo me, aveva un paio di dettagli che avrei preferito diversi tipo le pance carene meno chiuse e "pesanti"), ora ha S.T.A.N.C.A.T.O. , non tutti per fortuna di MV ma 10 anni si cominciano a sentire...
                        Vuoi delle moto italiane belle? L'RSV mi piace, la 1098 ? bella (ma sono bicilindriche e quindi non fanno per me), la Brutale ? STUPENDA ma anche lei non sar? eterna quindi prima o poi stufer? anche lei anche se ? la pi? bella naked mai costruita...
                        Io rosico? E per che cosa? Ho preso il 750 k7 perch? ? la moto che fa per me, e mi piace pure anche se non ? perfetta di estetica.. Tutto il resto o non fa per me o non ne vale la spesa per quello che ci devo fare (vedi la 910 R che ho valutato)..
                        Poi dovrei rosicare perch? il masterbike l'ha vinto una italiana? E perch? mai? Ho una giappo perch? mi da tutto quello che desidero da una moto ad un buon prezzo ma tifo ed ho sempre tifato Aprilia, avrei un'RSV se fosse 4 cilindri (purtroppo il bilindrico non lo digerisco).. Poi sono italiano e non mi fa certo dispiacere se un prodotto italiano ? il migliore, solo che l'estremismo che state tirando fuori mi "urta" visto che non ? l'oggettiva verit?
                        Vogliamo comparare la spesa di una R1 sp e dell' F4? Pensaci perch? con delle sospensioni migliori l'R1 costa qualche migliaio di euro in meno (pochi, vero, ma comunque meno).
                        Poi dici che nessuna giappo ha la dotazione ciclistica dell'F4, vero ma quanta differenza c'?? I tempi sul giro (visto che quelli stiamo gurdando) non sono cos? diversi quindi eccoti spiegato il mio uso della parola paragonabile..
                        Poi il discorso ? sempre quello spendi la differenza di costo su un k7, ma anche un k5, poi ne parliamo

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by Thunder-Rage View Post
                          Pensa quello che vuoi, non mi sento certo toccato dalle tue parole, solo che tu hai le tue idee e offuscano la percezione delle cose
                          Oggettivo vuol dire che da qualunque parte lo guardi (a meno di estremismi mche portano affettati vari sugli occhi ) non lo puoi attaccare. Basta come definizione o la vuoi pi? precisa? Io so cosa vuol dire, mi sa che non lo sai tu
                          Le hai mai provate le giappo per strada? Io col k5 ci potrei fare i viaggi senza dover andare dal chiropratico, anche se non ? certo quello per cui ? nata! E poi se ruoti con parsimonia il gas ? divertentissima pure su strada, mentre non c'? uno che abbia mai detto che per strada l'MV sia usabile...
                          Parliamo di estetica? Mi ha rotto le palle! Quando ? uscita era un capolavoro (anche se, secondo me, aveva un paio di dettagli che avrei preferito diversi tipo le pance carene meno chiuse e "pesanti"), ora ha S.T.A.N.C.A.T.O. , non tutti per fortuna di MV ma 10 anni si cominciano a sentire...
                          Vuoi delle moto italiane belle? L'RSV mi piace, la 1098 ? bella (ma sono bicilindriche e quindi non fanno per me), la Brutale ? STUPENDA ma anche lei non sar? eterna quindi prima o poi stufer? anche lei anche se ? la pi? bella naked mai costruita...
                          Io rosico? E per che cosa? Ho preso il 750 k7 perch? ? la moto che fa per me, e mi piace pure anche se non ? perfetta di estetica.. Tutto il resto o non fa per me o non ne vale la spesa per quello che ci devo fare (vedi la 910 R che ho valutato)..
                          Poi dovrei rosicare perch? il masterbike l'ha vinto una italiana? E perch? mai? Ho una giappo perch? mi da tutto quello che desidero da una moto ad un buon prezzo ma tifo ed ho sempre tifato Aprilia, avrei un'RSV se fosse 4 cilindri (purtroppo il bilindrico non lo digerisco).. Poi sono italiano e non mi fa certo dispiacere se un prodotto italiano ? il migliore, solo che l'estremismo che state tirando fuori mi "urta" visto che non ? l'oggettiva verit?
                          Vogliamo comparare la spesa di una R1 sp e dell' F4? Pensaci perch? con delle sospensioni migliori l'R1 costa qualche migliaio di euro in meno (pochi, vero, ma comunque meno).
                          Poi dici che nessuna giappo ha la dotazione ciclistica dell'F4, vero ma quanta differenza c'?? I tempi sul giro (visto che quelli stiamo gurdando) non sono cos? diversi quindi eccoti spiegato il mio uso della parola paragonabile..
                          Poi il discorso ? sempre quello spendi la differenza di costo su un k7, ma anche un k5, poi ne parliamo
                          Confucio dice:

                          Una sana rosicata al giorno toglie la voglia di torno!

                          Ergo... si discrimina sempre ci? che non si ha (o non si pu? avere)



                          Non te la prendere ma sei particolarmente poco credibile...

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by skiter View Post
                            no, le giapponesi vengono prese direttamente dai concessionari e tolgono SOLO la targa.....

                            non scherziamo, se "bara" uno "barano" tutti.....
                            MA ? FANTASTICO l'utente giapparolo di DDG!!

                            Adesso la MV "bara"...

                            Mi ricorda un film... "troppo forte"...

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by Thunder-Rage View Post
                              Parliamo di estetica? Mi ha rotto le palle! Quando ? uscita era un capolavoro (anche se, secondo me, aveva un paio di dettagli che avrei preferito diversi tipo le pance carene meno chiuse e "pesanti"), ora ha S.T.A.N.C.A.T.O. , non tutti per fortuna di MV ma 10 anni si cominciano a sentire...
                              In che sezione sei adesso tu a scrivere?????suzuki?????no...MV ...come mai non ci sono mvisti che scrivono nella vostra sezione a dire che il suzuki non si guarda o che si spakka il telaio se cade dal cavalletto?
                              Per il semplice fatto che quando uno ? soddisfatto del propio mezzo non sente il bisogno di fare nessun accenno di denigrazione verso un altro mezzo...anzi...
                              Ci sono tanti japparoli che esprimono il loro giudizio senza dire cose che se si sentissero dire sulla propia moto potrebbero risultare un p? irritanti...
                              mi scoccia parlare male di altre moto per rispetto delle persone che ce l hanno (japparoli) e sono qui dentro a scrivere sempre...

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Alex ... il succo della discussione non è mai stato se una moto fa cagare o meno .. il fatto che il K7 non si può vedere e dei difetti vari vedi telaio GSR viene sempre fuori da chi come te in questo caso si deve o vuole difendere.
                                Il succo era la parità o disparità di configurazione paragonando delle moto considerandole al pari per affrontare lo stesso test.

                                Hai letto di japparoli che hanno cominciato a dire difetti di MV ? si è mai parlato di mozzi che tempa fa si rompevano per un difetto di serraggio o progettazione che sia ? no...se si è parlato si è parlato di costi, le offese tipo suzuki cacca o moto che non si possono guardare...vengono da un altro lato.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X