Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

312 vince il masterbike, ma a Monza..........

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    312 vince il masterbike, ma a Monza..........

    la stock ? un campionato importante per valutare una moto, in quanto stock e quindi molto limitata nella preparazione.................in realt? non ? propio cosi' ma cmq diciamo che non puoi stravolgere una moto come in sbk dove la cbr ? un mostro mentre in stock ? ferma.............per capirsi.

    non mi spiego come la 312 vincitrice del masterbike, moto pi? veloce del mondo nel tempio della velocit? Monza era molto dietro...........troppo dietro 2 secondi al giro sono veramente troppi, rispetto R1 e K7.

    quindi cerchiamo di essere pi? obiettivi nel valutare una 1000, diciamo pure che MV R1 K7 sono 3 ottime moto per correre, e non ci esaltiamo per un masterbike............altrimenti chi ha una R1 dovrebbe essere ultra esaltato per quello che sta dimostrando, senza nulla togliere a Baiocco, non penso sia il miglior pilota della coppa del mondo stock..........quindi la moto va molto forte.

  • Font Size
    #2
    l esempio che ho fatto prima nell altro post!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Il problema dell'Mv a mio parere sono i piloti, non il mezzo.
      Hanno puntato tutto su Badovini, il quale è in crisi nera, mentre gli altri piloti non sono ancora abbastanza maturi per lottare nelle parti alte della classifica: Biliotti e Dell'Omo ogni tanto si mettono in evidenza, mentre Sacchetti,Millet e Napoleone per ora non hanno combinato molto.
      Io avrei affiancato a Badovini un secondo top-rider, ad esempio Dionisi che era già in orbita Mv lo scorso anno. Speriamo che i risultati migliorino nel corso della stagione.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by TheBlueMask View Post
        Il problema dell'Mv a mio parere sono i piloti, non il mezzo.
        Hanno puntato tutto su Badovini, il quale ? in crisi nera, mentre gli altri piloti non sono ancora abbastanza maturi per lottare nelle parti alte della classifica: Biliotti e Dell'Omo ogni tanto si mettono in evidenza, mentre Sacchetti,Millet e Napoleone per ora non hanno combinato molto.
        Io avrei affiancato a Badovini un secondo top-rider, ad esempio Dionisi che era gi? in orbita Mv lo scorso anno. Speriamo che i risultati migliorino nel corso della stagione.
        Badovini mi sembra in un periodo molto sfortunato...
        comunque fino a quando ? rimasto in piedi ha fatto vedere di essere sempre nelle prime posizioni nelle gare precedenti, quindi credo che se la sfiga lo abbandona potremmo vederlo molto in alto.
        Per quanto riguarda monza non mi sembra che la moto abbia deluso nel warm up Badovini aveva fatto registrare il secondo tempo assoluto a 0,452 dal leader; Biliotti la velocit? massima pi? elevata (307,1 km/h)
        nel secondo turno di prove ufficiali Dell'Omo aveva il terzo tempo a 0.672 dal primo
        Quindi la moto c'?, i piloti a volte un p? meno e il masterbike non ha detto il falso

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by livelegend View Post
          la stock ? un campionato importante per valutare una moto, in quanto stock e quindi molto limitata nella preparazione.................in realt? non ? propio cosi' ma cmq diciamo che non puoi stravolgere una moto come in sbk dove la cbr ? un mostro mentre in stock ? ferma.............per capirsi.

          non mi spiego come la 312 vincitrice del masterbike, moto pi? veloce del mondo nel tempio della velocit? Monza era molto dietro...........troppo dietro 2 secondi al giro sono veramente troppi, rispetto R1 e K7.

          quindi cerchiamo di essere pi? obiettivi nel valutare una 1000, diciamo pure che MV R1 K7 sono 3 ottime moto per correre, e non ci esaltiamo per un masterbike............altrimenti chi ha una R1 dovrebbe essere ultra esaltato per quello che sta dimostrando, senza nulla togliere a Baiocco, non penso sia il miglior pilota della coppa del mondo stock..........quindi la moto va molto forte.
          Quoto..... penso che tutto sto gap in termini di tempi sia un p? troppo da attribuire alla sola crisi del pilota......

          Per quanto riguarda il Masterbike, e tutte le prove della stampa.....

          leggevo ieri sera Moto&Motards (francese), testata abbastanza obbiettiva....

          ....hanno fatto anche loro una prova tipo masterbike, e l'MV ? arrivata 8?, dietro perfino al Gsxr 7?.....

          ...questo dimostra che le prove, nn potranno mai dare valori assoluti

          Comment


          • Font Size
            #6
            pero dico.. sono già 3 anni che corre l mv, se fosse veramente cosi superiore vincerebbe a mani basse.. e badovini va forte non è l ultimo arrivato, dire che è superiore alle japp mi sembra un esagerazione.. anche se è cmq una gran moto

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by skiter View Post
              Badovini mi sembra in un periodo molto sfortunato...
              comunque fino a quando ? rimasto in piedi ha fatto vedere di essere sempre nelle prime posizioni nelle gare precedenti, quindi credo che se la sfiga lo abbandona potremmo vederlo molto in alto.
              Per quanto riguarda monza non mi sembra che la moto abbia deluso nel warm up Badovini aveva fatto registrare il secondo tempo assoluto a 0,452 dal leader; Biliotti la velocit? massima pi? elevata (307,1 km/h)
              nel secondo turno di prove ufficiali Dell'Omo aveva il terzo tempo a 0.672 dal primo
              Quindi la moto c'?, i piloti a volte un p? meno e il masterbike non ha detto il falso
              resta il fatto che a scendere sotto il 50 ? stata solo una K7 e una R1, mentre la MV stava girando in 52.
              una moto che va forte non lo fa solo per un giro, e in ogni caso non ha primeggiato neanche li.
              anche la suzuki nel motomondiale va forte sul giro, ma poi a parte l'ultima domenica ha problemi vari o la Yamaha sbk di qualche mese fa che volava ma a met? gara aveva finito le gomme.
              Badovini non ? certo pi? scarso di Baiocco (chi ? dell'ambiente corse non pu? dire il contrario)................ci metto la firma, e Baiocco ha vinto.....su R1, certo grazie a sfighe varie Pirro e Corti, ma i due avevano R1..............infatti Pirro se ne era andato sempre su R1............perch? Pirro fa la differenza

              la realt? ? che in configurazione stock..............e non configurazione concessionario...............la mv va meno di Yamaha e Suzuki a parit? di pilota, e questa ? opinione comune.............basterebbe andare a misano sabato prossimo e intervistare i 400 piloti che ci saranno per gare e garette varie, comprsi quelli che usano MV..............con i quali mi sono confidato a lungo prima di comprare una R1 nel 2005 e una K7 nel 2007.

              L'anno scorso c'era Scassa che faceva la differenza.

              Comment


              • Font Size
                #8
                ma anche quest'anno meteranno il video completo su web come per il 2006 che voi sappiate? o c'è già?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by livelegend View Post
                  resta il fatto che a scendere sotto il 50 ? stata solo una K7 e una R1, mentre la MV stava girando in 52.
                  una moto che va forte non lo fa solo per un giro, e in ogni caso non ha primeggiato neanche li.
                  anche la suzuki nel motomondiale va forte sul giro, ma poi a parte l'ultima domenica ha problemi vari o la Yamaha sbk di qualche mese fa che volava ma a met? gara aveva finito le gomme.
                  Badovini non ? certo pi? scarso di Baiocco (chi ? dell'ambiente corse non pu? dire il contrario)................ci metto la firma, e Baiocco ha vinto.....su R1, certo grazie a sfighe varie Pirro e Corti, ma i due avevano R1..............infatti Pirro se ne era andato sempre su R1............perch? Pirro fa la differenza

                  la realt? ? che in configurazione stock..............e non configurazione concessionario...............la mv va meno di Yamaha e Suzuki a parit? di pilota, e questa ? opinione comune.............basterebbe andare a misano sabato prossimo e intervistare i 400 piloti che ci saranno per gare e garette varie, comprsi quelli che usano MV..............con i quali mi sono confidato a lungo prima di comprare una R1 nel 2005 e una K7 nel 2007.

                  L'anno scorso c'era Scassa che faceva la differenza.
                  Se ti limiti alla sola Monza mi sembra riduttivo
                  Se guardiamo nel complesso vediamo che:
                  Donington - 4? in prova a 0,612 - Race crash
                  Valencia - Pole - Race crash
                  Assen - 4? in prova a 0,419 - Race 31? (non mi ricordo per quale motivo..)

                  Se togliamo i tempi di Pirro, che ad oggi sembra un fenomeno e ha ridimensionato Corti che sembrava gi? vincitore di questa edizione del campionato, i distacchi in prova sono di 1 o 2 decimi

                  Le velocit? massime sono sempre le migliori o poco ci manca

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    mamma mia come si spara a zero...........felici voi di farlo contenti tutti.........scusate ma scassa l anno scorso il CIV con che moto l ha vinto???nelle gare ci sono tante condizioni non solo la moto che permettere di vincere....con qualche modifica seppur leggera il gap tra un F4 un r1 e un k7 si riduce di molto.....ma poi nelle gare saltano fuori molte variabili...
                    Badovini anche se come dite voi "esperto" pu? andare male anche lui...ci sono tanti veterani anche in motgp che vanno male con le moto piu forti guarda capirossi vogliamo dire che la D16 allora va peggio della M1???

                    Cmq il masterbike ha decretato la milgiore moto in configurazione perfettamente standard cosa che aveva fatto anche l anno scorso dove la F4R aveva dato 1,5 alla migliore jap...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by .:Alex:. View Post
                      mamma mia come si spara a zero...........felici voi di farlo contenti tutti.........scusate ma scassa l anno scorso il CIV con che moto l ha vinto???nelle gare ci sono tante condizioni non solo la moto che permettere di vincere....con qualche modifica seppur leggera il gap tra un F4 un r1 e un k7 si riduce di molto.....ma poi nelle gare saltano fuori molte variabili...
                      Badovini anche se come dite voi "esperto" pu? andare male anche lui...ci sono tanti veterani anche in motgp che vanno male con le moto piu forti guarda capirossi vogliamo dire che la D16 allora va peggio della M1???

                      Cmq il masterbike ha decretato la milgiore moto in configurazione perfettamente standard cosa che aveva fatto anche l anno scorso dove la F4R aveva dato 1,5 alla migliore jap...
                      Sono d'accordo con te sull'incidenza di piu variabili nei risultati.... ma per quel che riguarda la frase finale tieni sempre presente (senza sminuire la grande validit? della F4 il cui progetto, non dimentichiamolo, risale a 10 anni fa) i 7000 euro di differenza sul prezzo..... siamo sicuri che i risultati sarebbero gli stessi se la comparativa fosse tra Mv e R1 o K7 con sospensioni Ohlins, cerchi forgiati, gomma /55 di serie ecc ecc?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Polsino View Post
                        Sono d'accordo con te sull'incidenza di piu variabili nei risultati.... ma per quel che riguarda la frase finale tieni sempre presente (senza sminuire la grande validit? della F4 il cui progetto, non dimentichiamolo, risale a 10 anni fa) i 7000 euro di differenza sul prezzo..... siamo sicuri che i risultati sarebbero gli stessi se la comparativa fosse tra Mv e R1 o K7 con sospensioni Ohlins, cerchi forgiati, gomma /55 di serie ecc ecc?
                        allora...lo doco per l ultima volta poi basta...

                        I 7000euro perch? l F4 costa di piu delle jappo non sono da ricercare solo per le prestazioni che ha.
                        Chi guarda il lato puramente prestazionale in una moto non si comprer? mai ne una ducati ne un MV, gia con livelegend ne avevo parlato sono 2 modi di concepire la moto...ma inevitabilmete salta fuori il discorso "rapporto prezzo prestazione" e se pur minimamente superiore l' F4 in condizioni completamente standard alle 4cil jappo per alcuni non giustifica la spesa...e l? capisco...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Polsino View Post
                          Sono d'accordo con te sull'incidenza di piu variabili nei risultati.... ma per quel che riguarda la frase finale tieni sempre presente (senza sminuire la grande validit? della F4 il cui progetto, non dimentichiamolo, risale a 10 anni fa) i 7000 euro di differenza sul prezzo..... siamo sicuri che i risultati sarebbero gli stessi se la comparativa fosse tra Mv e R1 o K7 con sospensioni Ohlins, cerchi forgiati, gomma /55 di serie ecc ecc?
                          hahahahahahahahah si! a sto punto cambierei anche il telaio, freni, motore, nient' altro?? ?? cos? magari riuscite stare davanti ha un progetto nato come tu hai detto 10 anni fa...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by .:Alex:. View Post
                            hahahahahahahahah si! a sto punto cambierei anche il telaio, freni, motore, nient' altro?? ?? cos? magari riuscite stare davanti ha un progetto nato come tu hai detto 10 anni fa...
                            ? un progetto nato 10anni fa che per restare tale ha attorno soluzioni tecniche molto costose...messo sullo stesso range di partenza delle avversarie non ? cosa da poco non tenerne conto. Il progetto potr? anche essere vecchio...ma quando si parla di moto "nata per la pista" non si parla solo di MOTORE ma anche di impostazione, sospensioni ecc..e questo in MV si evince da una dotazione da molti $$....questa dotazione non ? proprietaria di MV....ma trasportabile sulle altre moto semplicemente colmando il GAP di costo non di KnowHow prestazionale; quindi non insistiamo sempre con questi benedetti 10anni di progetto....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Sì ma il gap quanto è???

                              E la pista???

                              Perkè bastano delle /55 per guadagnare 1 secondo buono su una pista con curvoni in appoggio da prendere pieni (tipo il mugio)...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X