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MV F4R 312 vince il Master Bike...

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    #61
    Dovrebbero confrontare ste moto usandole come base....
    Con la possibilita' di montare accessori aftermarket fissando un budget..
    Chesso' 25000 euri...
    Uno puo' scegliere una moto da 12 mila e spenderne 13 mila in accessori..
    oppure spenderne 20000 e 5 in accessori...
    Vero che entrerebbero in gioco molte altre variabili.. pero' sarebbe interessante...

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      #62
      Originally posted by kingfoggy View Post
      Mi intrometto nella discussione solo per un secondo...premetto che non odio le moto japponesi,le considero validissime moto anche se per mia opinione personale mi piace comprare prodotti creati in italia.Non capisco come mai tutti criticano sempre la MV agusta,a mio modestissimo parere il master bike(o qualsiasi altro test)rende in un certo senso merito alla validit? della moto,io da possessore orgoglioso non voglio dimostrare che ? la migliore di tutte ma che ? obbiettivamente una validissima motocicletta creata con passione(come ducati ,aprilia,moto morini,benelli ecc...
      d'altronde)da artigiani e tecnici italiani con fondi e risorse sicuramente inferiori a colossi giapponesi.Grazie...
      non si pu? che condividere quello che dici...............

      infatti quello che dico io appartiene allo stesso pensiero in grandi linee.
      io sono possessore di K7 come l'anno scorso lo ero di R1 05 come l'anno prossimo forse lo sar? di altra marcha, come lo sono di altre..........non orgoglioso, sono orgoglioso dei miei figli.
      in campo moto potrebbe rendermi orgoglioso una mia bella prestazione, ma non la moto che guido.
      che la MV sia validissima non c'? dubbio sugli artigiani e tecnici italiani avrei qualcosa da dire ma va bene cosi'.............viva il made in Italy sopratutto se ci fa stare meglio e se in qualche modo pu? migliorare la situazione disastrosa del paese..................ma li ci vorrebbe che la MV sapesse fare buoni politici,e non buone moto :B

      ripeto, mi da fastidio e ritengo puerile paragonare 2 o pi? moto con il fine di dichiarare la "migliore" se le moto in questione sono imparagonabili cosi' come escono dal concessionario...................imparagonabili partendo dal prezzo...............
      tanto qualcuno che ci crede si trova sicuramente..........

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        #63
        Originally posted by livelegend View Post
        non si pu? che condividere quello che dici...............

        infatti quello che dico io appartiene allo stesso pensiero in grandi linee.
        io sono possessore di K7 come l'anno scorso lo ero di R1 05 come l'anno prossimo forse lo sar? di altra marcha, come lo sono di altre..........non orgoglioso, sono orgoglioso dei miei figli.
        in campo moto potrebbe rendermi orgoglioso una mia bella prestazione, ma non la moto che guido.
        che la MV sia validissima non c'? dubbio sugli artigiani e tecnici italiani avrei qualcosa da dire ma va bene cosi'.............viva il made in Italy sopratutto se ci fa stare meglio e se in qualche modo pu? migliorare la situazione disastrosa del paese..................ma li ci vorrebbe che la MV sapesse fare buoni politici,e non buone moto :B

        ripeto, mi da fastidio e ritengo puerile paragonare 2 o pi? moto con il fine di dichiarare la "migliore" se le moto in questione sono imparagonabili cosi' come escono dal concessionario...................imparagonabili partendo dal prezzo...............
        tanto qualcuno che ci crede si trova sicuramente..........
        Pur condividendo il Tuo discorso, faccio una piccola obiezione

        Se un test mette sul piatto X moto DI SERIE (vuol dire che si infilano il casco, fanno benza e pronti via), non ci si deve "alterare" se i prezzi e/o le dotazioni di serie sono diversi, doppi, tripli...

        Se Ti tirano dietro un CBR1000RR a 11.000,00 e la trovi poco guidabile o che so io, inalberati con la Honda e scrivigli, magari il modello di 2 anni dopo, lo paghi 15 ed hai molte pi? dotazioni di serie di quella da 11

        Poi, liberamente, ognuno decide quale sella cavalcare, secondo i propri gusti, vizi, soldi e quant'altro

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          #64
          Originally posted by skiter View Post
          non so a Roma, ma da noi la vendono a 18000

          e in tutta sincerit? non mi sembra una differenza cos? scandalosa per un prodotto del genere se paragonato ad una supersportiva JAP spacciata per tale che, come dici tu ".....ha una posizione di guida scandalosa da tourer ? quasi impossibile girarci in pista...."

          ci sono 6 mila euro di differenza
          tubi freno
          sospensioni
          elettronica con cambio elettronico incluso
          testa lavorata con guarnizione pi? bassa
          scarichi

          volendo ci sarebbero i soldi per cerchi pomparadiale e dischi diversi
          di norma metterei prima freni migliori invece della testa ma dal momento che la K7 frena benissimo sarebbero soldi buttati, una pompa brembo da 240 euro e tubi non si nega........
          posso mettere prezzi e marche volendo ma non mi sembra carino, ovviamente al cambiare delle marche cambierebbe il costo quindi la possibilit? di fare pi? o meno interventi.............anche in questo cambo ci sono accessori molto costosi............ma non pi? validi di altri meno costosi, tranne eccezzioni, li dove il leader ? il pi? costoso ma i suoi competitor non sono assolutamente all'altezza anche se pi? accessibili.

          la differenza non ? scandalosa in assoluto anche perch? pure se fosse 20000 euro non ? in assoluto il punto del mio discorso dal momento che ognuno spende e compra sopratuytto in base le propie emozioni.

          mi devo ripetere..........? il paragone dei tempi sul giro che non regge, nel tempo sul giro devo necessariamente rendere conto della differenza di prezzo, e di dotazione per far si che questo giro sia pi? o meno veloce.
          e il masterbike mi sembra che tenga conto dei tempi sul giro............

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            #65
            concludendo
            mi aggiungo a quelli che hanno detto W MV o cose del genere.

            e dichiaro che la MV R 312 ? la migliore moto di serie prendendo in considerazione la sua dotazione-bellezza-tempi sul giro, chiavi in mano.


            consiglio la prossima volta di risparmiare soldi ed energia per arrivare a risultati cosi' scontati..............in quanto una moto da 164 cv alla ruota con il mono di barbie, le pedane davanti come una Harley, tubi in gomma freno, semimanubri alti, sella bassa..........molto pi? bassa del suo modello precedente................non potr? mai girare pi? forte in una pista rispetto una moto superaccessoriata da corsa

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              #66
              Originally posted by livelegend View Post
              consiglio la prossima volta di risparmiare soldi ed energia per arrivare a risultati cosi' scontati..............in quanto una moto da 164 cv alla ruota con il mono di barbie, le pedane davanti come una Harley, tubi in gomma freno, semimanubri alti, sella bassa..........molto pi? bassa del suo modello precedente................non potr? mai girare pi? forte in una pista rispetto una moto superaccessoriata da corsa
              ue piano qui a offendere il mio K7ttino....
              Last edited by AndreGixxer; 10-05-07, 13:54.

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                #67
                Prezzo differente? Comparativa poco corretta?
                Vero, ma mica è colpa dei giornalisti se le case costruttrici giapponesi non vogliono fare, per politica industriale, moto di serie a più di 15000 euro… le facciano, e saranno così valutate e comparate assieme a Ducati e MV!

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                  #68
                  Originally posted by nicluz View Post
                  Prezzo differente? Comparativa poco corretta?
                  Vero, ma mica ? colpa dei giornalisti se le case costruttrici giapponesi non vogliono fare, per politica industriale, moto di serie a pi? di 15000 euro? le facciano, e saranno cos? valutate e comparate assieme a Ducati e MV!
                  Esattamente quanto ho scritto sopra

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                    #69
                    Originally posted by nicluz View Post
                    Prezzo differente? Comparativa poco corretta?
                    Vero, ma mica ? colpa dei giornalisti se le case costruttrici giapponesi non vogliono fare, per politica industriale, moto di serie a pi? di 15000 euro? le facciano, e saranno cos? valutate e comparate assieme a Ducati e MV!
                    si........ ma ? dovere di chi ha intelligenza interpretare una prova come questa....................

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                      #70
                      Ma non ? pi? in vendita la 1000S???

                      E la 1098 era la base o l'S???

                      Dubito ank'io del quoziente intellettivo o della buona fede di chi fa il test...

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                        #71
                        Io non dubito invece del test del masterbike.
                        In confronto ai test normali è un pò più difficile falsarlo.
                        Come non dubito che, presa stock da concessionario e messa in pista in confronto alle jap stock, la MV sia meglio.
                        Moto italiana di vocazione pistaiola, 4 cilindri, con sospensioni e ciclistica buone è senz'altro una buona ricetta... in confronto alle jap che sono più per l'utente medio-turistico che per l'utente pistaiolo.

                        A me l'MV F4 è sempre piaciuta e se non fosse perchè la 750 costava e non andava un razzo l'avrei presa...

                        La 1000 mi piace un pò meno perchè mi sembra più goffa ma è comunque molto bella.

                        Quello che mi lascia perplesso e che mi blocca nel comprarla è piuttosto la disponibilità di componenti aftermarket a prezzo da jap...
                        Ho sentito di prezzi astronomici per gli scarichi... le carene... un pò tutto insomma...
                        Poi in quanto a peso non è proprio una piuma... e togliere peso lì non è facile come sulle jappe..

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                          #72
                          se le case giapponesi fanno moto in grande serie che hanno tanto motore, poche sospensioni e tubi freno in gomma non ? che si possa accusare mv di essere troppo cara perch? oltre al motore buono ci mette anche il resto...
                          certo, ? una scelta commerciale, che io non condivido per?.
                          Sarebbe come mettere un motore di un ferrari 430 su un'alfa romeo...per carit?, sportiva pure lei, ma con troppi cavalli rispetto a quello che pu? offrire.
                          Ad esempio, trovo scandaloso che i giapponesi si ostinino a risparmiare sui freni delle 1000 da 300 orari, quando sui loro scooterini magari 50 montano tubi in treccia aeronautici...( yamaha aerox 50 ad esempio).
                          Io penso che se una casa vuole fare una moto di un certo tipo, ci deve mettere anche il contorno, e non solo il motore, per poi lasciare che il proprietario sostituisca ci? che non va tanto bene.
                          Comunque, vi ricordo che quando l'mv 750 costava 17000 euro, c'era una supersportiva jap che ne costava 16...
                          era il vtr 1000, che aveva un buon telaio (abbastanza), buone sospensioni, e freni discreti, anche se con i soliti tubi in gomma.
                          Come tutti noi ben sappiamo ? stato un successone, un mio amico ne ha venduta una perfetta del 2001 a 3900 euro....
                          praticamente quello che vale una f4 del 2001, no?
                          No, forse no...

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                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by abezze View Post
                            Io non dubito invece del test del masterbike.
                            In confronto ai test normali ? un p? pi? difficile falsarlo.
                            Come non dubito che, presa stock da concessionario e messa in pista in confronto alle jap stock, la MV sia meglio.
                            Moto italiana di vocazione pistaiola, 4 cilindri, con sospensioni e ciclistica buone ? senz'altro una buona ricetta... in confronto alle jap che sono pi? per l'utente medio-turistico che per l'utente pistaiolo.

                            A me l'MV F4 ? sempre piaciuta e se non fosse perch? la 750 costava e non andava un razzo l'avrei presa...

                            La 1000 mi piace un p? meno perch? mi sembra pi? goffa ma ? comunque molto bella.

                            Quello che mi lascia perplesso e che mi blocca nel comprarla ? piuttosto la disponibilit? di componenti aftermarket a prezzo da jap...
                            Ho sentito di prezzi astronomici per gli scarichi... le carene... un p? tutto insomma...
                            Poi in quanto a peso non ? proprio una piuma... e togliere peso l? non ? facile come sulle jappe..
                            la penso esattamente come te, infatti anche io sono stato indeciso fino all'ultimo nel 2005 quando ho preso la R1, la MV l'ho provata ed era gi? tutto fatto per comprarla.
                            alla fine l'aftermarket e il peso mi hanno fatto scegliere la R1 (io uso la moto per correre........o almeno ci provo) oltre il fatto che propio in pista mi aveva dato una sensazione di maggiore agilit?.

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                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by stefanof4 View Post
                              se le case giapponesi fanno moto in grande serie che hanno tanto motore, poche sospensioni e tubi freno in gomma non ? che si possa accusare mv di essere troppo cara perch? oltre al motore buono ci mette anche il resto...
                              certo, ? una scelta commerciale, che io non condivido per?.
                              Sarebbe come mettere un motore di un ferrari 430 su un'alfa romeo...per carit?, sportiva pure lei, ma con troppi cavalli rispetto a quello che pu? offrire.
                              Ad esempio, trovo scandaloso che i giapponesi si ostinino a risparmiare sui freni delle 1000 da 300 orari, quando sui loro scooterini magari 50 montano tubi in treccia aeronautici...( yamaha aerox 50 ad esempio).
                              Io penso che se una casa vuole fare una moto di un certo tipo, ci deve mettere anche il contorno, e non solo il motore, per poi lasciare che il proprietario sostituisca ci? che non va tanto bene.
                              Comunque, vi ricordo che quando l'mv 750 costava 17000 euro, c'era una supersportiva jap che ne costava 16...
                              era il vtr 1000, che aveva un buon telaio (abbastanza), buone sospensioni, e freni discreti, anche se con i soliti tubi in gomma.
                              Come tutti noi ben sappiamo ? stato un successone, un mio amico ne ha venduta una perfetta del 2001 a 3900 euro....
                              praticamente quello che vale una f4 del 2001, no?
                              No, forse no...
                              non ? propio come dici tu..............
                              un motore di un 430 su una alfa romeo..........una volta ? stato messo un motore di un ferrari (328) su un'auto normale, la Thema 8-32.
                              un vero fiasco ma li c'erano problemi di spazi e quindi pulegge e relative cinghie altrimenti il berlinone con un gran motore ha il suo perch?...........io ho la M5 e devo dire che in una sola auto hai tutto, prestazioni comodit? e anche sportivit? (l'M5 infatti corre nellla superstars) quindi all'epoca la Thema 8-32 aveva il suo perch? se non fosse stato per il problema cinghie, allo stesso modo se ora mettessero il motore del 430 su una 159 potrebbe venire un'auto bellissima che avrebbe molti clienti e ci sarebbe modo e maniera per farla stare in strada alla grande..........basta sotituire sospensioni freni mettere gomme appropiate rinforzare il telaio e usare una buona elettronica per gestire i lmotore.

                              con le moto ? un p? diverso, il telaio e il forcellone di una Jap come la R1 sono da corsa,si sono evoluti in 20 anni, e anzi direi che la Yamaha ha inventato il telaio come lo si intende oggi,quello che viene usato da Tutte le moto da corse, tranne ducati.
                              le jap in questione hanno ottimi telai, forcelloni e ottime fork, quella del K7 sfido chiunque a dire il contrario, frizione antisaltellamento elettroniche sofisticate..............e molto altro
                              quindi non parliamo di un gran motore con merda intorno, parliamo di basi da corsa...........
                              se poi bisogna cambiare mono e tubi freno..............io ci metto in tutto un'ora di lavoro, per alleggerire una moto e dargli 8 cv ci vogliono molti pi? soldi e tempo, sopratutto se per trovare i pezzi devo diventare matto come ne lcaso della MV.........
                              se rompo la frizione, un semimanubrio mentre sto facendo la mia garetta in pista lo vado a comprare nei tanti furgoni-negozi che ci sono in giro per il paddock, ammesso che io abbia una jap, se ho una MV posso anche tornare a casa.............e non ? bello tornare a casa quando hai spesp 1500 euro per affrontare una garetta del menga.

                              il vtr............un vero fiasco, l'unico che andava forte era quello di edwards..........
                              chi ci correva nelle gare minori ??
                              se devo prendere in considerazione honda parliamo di NR, o per rimanere nelle moto normali di una RC30............una RC 30 non la smerder? mai nessuno a 3900euro............
                              e poi sul fatto che una MV tenga ilmercato come una ducati siamo tutti d'accordo (anche se a me una 750 era stata offerta a 13 milioni di lire...) ma questo non riguarda il discorso che stiamo facendo, questo ? reparto fighetti.........
                              tornando alla discussione rimane il fatto che il paragone non regge

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                                #75
                                Derivo da 3 Yamaha, (tra cui 2 R1), mi sono trovato sempre bene con la casa dei 3 diapason, ma ho sempre avuto un debole per l'MV, chiss? che prima o dopo....

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