Dalla prova di motociclismo della 312 dove ha stampato l incredibile velocit? di 311 come sapete...ho letto il valore dei cv alla ruota e sono gli stessi della R, 158cv!!!credevo qualcosa di piu...la moto come sapete allunga 500g in piu...ma ha detta dei tester(e anche di altre riviste) dichiarano che il motore ha meno schiena della R...con questo confermano sempre di piu l idea che la 312 sia stata fatta per un uso prettamente pistaiolo e che possa fare bene subito in SBK...
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la 312 e la R hanno gli stessi cv...158cv...
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Originally posted by .:Alex:. View PostDalla prova di motociclismo della 312 dove ha stampato l incredibile velocit? di 311 come sapete...ho letto il valore dei cv alla ruota e sono gli stessi della R, 158cv!!!credevo qualcosa di piu...la moto come sapete allunga 500g in piu...ma ha detta dei tester(e anche di altre riviste) dichiarano che il motore ha meno schiena della R...con questo confermano sempre di piu l idea che la 312 sia stata fatta per un uso prettamente pistaiolo e che possa fare bene subito in SBK...
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Originally posted by rollingthunder View Post..uhmm, non credo sia per quello..almeno, dall'alto della mia ignoranza,ho sempre saputo che un motore SBK viene stravolto, e quindi i parametri di "base" contino poco alla fine dei conti....i propulsori SBK girano pi? in alto, fasature pi? spinte, compressioni maggiorate, erogazioni diverse, ...come pu? una modifica cosi esigua essere tanto determinante per decidere o no di correre in SBK...??..per me la Mv ? gi? pronta per la SBK..non fosse magari per un pogetto che cominica a denotare un po' di vecchiaia,sopratutto se raffrontato con quello che offrono i jap, cio? moto nuove ogni 2 anni...o no?
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non capisco perchè la mv decanti tanto queste velocità di punta che alla fine non servono a nulla.
sembra che puntino tutto su quello quando in nessun tracciato si possono raggiungere tali valori.
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sinceramente da quello che mi ? sembrato di capire sta moto non fa 10 km orari in pi?, ma 5...e poi la R normale fa 302 a limitatore, quindi pi? in la non pu? andare...
la 312 ha il limitatore spostato di 500 giri, quindi non hanno cambiato pignone, solo la moto fa pi? giri.
Ma anche se fosse, non scambierei la mia R per una 312 se le cose stanno cos?.
Anche perch? la R va veramente meglio della S, ma mv dichiarava 174 cv contro i 166 della S...
al banco invece non ci sono, ma nemmeno uno in pi?!proprio pari, se non addirittura uno in meno.
Adesso questa nuova 183 cv contro 174...
E ora sono sempre gli stessi...
ma insomma, da 166 a 183....li dobbiamo solo pagare sul bollo, o abbiamo anche il diritto di vederli sul banco prova?
E in ogni caso, io personalmente a parit? di cv, non vado certo a sacrificare la coppia sotto a favore dei 500 giri in pi?...
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Io lo provata la 312, e non e vero che ha meno coppia anzi e piu lineare spinge piu regolare e in alto e un pelino piu cattiva, ma la cosa piu evidente e la velocita a prendere i giri molto piu rapida. percio anche se fa 300 li fara sicuramente molto prima,Ragazzi va forte io ho anche la 1000r con scarico rg3 senza catalizatore e spinge uguale se non un pelino di piu.
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Credo che oggi le moto vengano sempre sviluppate, almeno le sportive, in configurazione aperta e poi tappate con catalizzatori et similia.. Probabilmente bisognerebbe vedere in configurazione stock qual'è la differenza-
E probabilmente al posto di pubblicizzare la velocità max sarebbe ora di fornire assieme alla moto un kit "pista" :scarico(con db killer)+centralina+filtro aria+ pignone -1 dente..
Con quello che costano queste moto.. ducati una volta lo faceva ora neanche più questo
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