Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

312 kmh..........

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by livelegend View Post
    forse non mi sono spiegato.............
    e ora lo spiego meglio per far capire che il mio voleva essere solo un giudizio lucido che ha fondamento esclusivamente in ambito sportivo (fare sport con una moto: correre)
    1 dei miei tanti orologi da polso costa come una MV R...........quindi io non rosico affatto, (come potrebbe pensare ombrascura) e tu ripetendo che hai speso dei soldi in pi? per avere una cosa che la mia moto Jap non potr? mai avere, non hai capito chi sono.

IO NON VOGLIO CHE LA MIA MOTO SIA ESCLUSIVA. una moto per sua natura ? un mezzo meccanico nato per correre, come erano le vecchie MV di una volta o le ducati 450.
    se io fossi nato 30 anni prima sicuramente avrei una moto italiana per correre.
    Dal momento che adesso la maggior parte delle moto italiane sono solo status simbol (e fino ad un certo punto perch? 25 mila euro li trovano quasi tutti, se si indebitano per 5 anni) io ho un problema fondamentale non riesco a conciliare.............. non riesco a tenere uniti due concetti cosi' lontani : oggetto esclusivo, oggetto nato per correre.
    Io compro vini italiani come un sassicaia, un ornellaia o un paleo magari di un annata particolare, per il piacere di averlo e magari berlo con mio figlio quando avr? 18 anni, o berlo una sera perch? mi va, ho accendini da oltre 1000 eruo che ne esistono 300 in tutto il mondo ho penne stilografiche che ne esistono 400 nel mondo, cinture, orologi, gemelli.....................isomma sono un cultore dell'accessorio, dell'oggetto inutile ma unico, per piacere personale, ma nessuno lo sa, tranne mia moglie e chi me li vende, infatti spesso porto solo orologi normali e accendo col bic..........

ma la moto per me non ? un accessorio, ? come una racchetta per chi gioca a tennis, quindi compro la pi? performante, la MV ? performante ma per quello che ho provato a parit? di pilota e di preparazione ? un pelino inferiore ad una suzuki.
    questo ? confermato dal fatto che io sono uno Yamakaro da 20 anni ma ho comprato una 1000 k7 per correre, e non una R1 07, e avevo una fantastica R1 05 otimamente preparata.

quindi ho capito che ci sono alcuni che hanno piacere a possedere una MV R o 312 per il puro piacere di avere qualcosa di unico, perch? con la moto magari ci vanno solo a fare qualche passeggiatina e poi subito a pulirla,e li chiamo polli solo perch? in realt? comprare una moto da corsa e pagarla come un accessorio costoso ? un controsenso............per me, sopratutto se il nome della moto ? 312............

se volessi una moto esclusiva da mettere in salotto, prenderei una moto di 30-40 anni magari introvabile, se propio dovessi prendere una moderna prenderei una desmosedici stradale, ma solo se per qualche motivo non potessi pi? fare lo sport motociclistico.

per ora mi emoziono a vedere la K7 con le carene grezze senza fronzoli, mi emoziono perch? penso a cosa ci potr? fare in pista in mezzo ad altre 34 persone uno contro l'altro.
    poi magari la sera dopo un risultato decente festeggio fumando un sigaro serie numerata accendendolo con un dupont serie limitata bevendo un armagnac invecchiato 20 anni su una poltrona frau, da solo.
    hai aperto questo post con la domanda perch? comprate una F4???e ti ho gia risp ed anche altri...
    Poi dov? che il k7 va di piu??va di piu per te, non per me...io con la mia non ci ho mai fatto una passeggiatina...sempre intutato e sempre su in montagna, e tra poco inizio a girarci in pista...conosco 10000 persone che con le jap ci vanno a fare giretti solo al bar tornano e la puliscono come dici tu (anzi sono molto di piu quelli con moto jappe che hanno un simile comportamento)...
    Il punto sostanziale ? soltanto 1 , io e te abbiamo 2 modi diversi di concepire la moto, tu la vedi solo come un oggetto da utilizzare io no...tutto qui...

Comment

• Font Size
      Originally posted by .:Alex:. View Post
      hai aperto questo post con la domanda perch? comprate una F4???e ti ho gia risp ed anche altri...
      Poi dov? che il k7 va di piu??va di piu per te, non per me...io con la mia non ci ho mai fatto una passeggiatina...sempre intutato e sempre su in montagna, e tra poco inizio a girarci in pista...conosco 10000 persone che con le jap ci vanno a fare giretti solo al bar tornano e la puliscono come dici tu (anzi sono molto di piu quelli con moto jappe che hanno un simile comportamento)...
      Il punto sostanziale ? soltanto 1 , io e te abbiamo 2 modi diversi di concepire la moto, tu la vedi solo come un oggetto da utilizzare io no...tutto qui...

ok, hai ragione, abbiamo 2 modi diversi di concepire la moto (quella da corsa, perch? per esempio la mia RD 500 per me ? un'oggetto da vedere e qualche volta da usare per ricordarmi come erano le moto che con 80 cv ti davano scariche di adrenalina uniche).
      sul fatto che tantissimi con moto jap fanno giretto e poi pulitina......... hai sempre ragione.........ma molti di quelli (non tutti) sognano una MV il mio amico pi? caro compagno di 1000 battaglie ha suzuki lo tiene sempre pulito, su strada (in collina -momtagna)va fortissimo...........ma sogna una MV, probabilmente in questo periodo della sua vita non pu? permettersela.
      Qunado inizierai ad andare in pista volgio farti fare un giro con la mia suzuki, se cadi pago io...........per? poi devi essere sincero....... ;D

tornando al fulcro del discorso fermo restando che l'unica MV che comprerei ? la R ................ho ragione che ? ridicolo chiamare una moto......... 312 ??

Comment

• Font Size
        ho ragione che ? ridicolo chiamare una moto......... 312 ??
        se i jap ne siglano una col 320, qu? viene gi? il forum
        .....sai le critiche

Comment

• Font Size

tornando al fulcro del discorso fermo restando che l'unica MV che comprerei ? la R ................ho ragione che ? ridicolo chiamare una moto......... 312 ??
          yessssssss.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Maoni View Post
            se i jap ne siglano una col 320, qu? viene gi? il forum
            .....sai le critiche
            da una jap te lo puoi aspettare, basta vedere le pubblicit? con i dati dichiarati...........spesso da Yamaha, che ? la casa che amo............
            ma MV ? un marchio da proteggere con assoluta sobriet?

Comment

• Font Size
              yessssssss.
              devo dire che i possessori di Mv sono meno talebani dei pomponari...........
              pi? obiettivi.

vorr? dire che torno a rompere i coglioni nella sezione ducati............

scherzo.........

ho visto la lista dei piloti che faranno la open amatori, c'? solo una MV, ma in compenso ? pieno di ducati compresa la 1098, l'anno scorso ? stata una lotta tra suzuki in testa, magari quest'anno cambia qualcosa...............

Comment

• Font Size
                da una jap te lo puoi aspettare, basta vedere le pubblicità con i dati dichiarati...........spesso da Yamaha, che è la casa che amo............
                ma MV è un marchio da proteggere con assoluta sobrietà
                ok, tutti a scuola da MV

p.s. hai visto il motore MV....sembra quello dell' FZR 1000 del 1990 (con l'alternatore da 10 Kg dietro il blocco cilindri) Apri la forka e ti ritrovi l'idraulica del cbr 1000

se vuoi ti posto le prestazioni di un genesis (preparato artigianalmente) dell'epoca

al di là di questo, resta il fatto che l'MV è una bella moto...però non parlatemi di tecnologia da riferimento
                Last edited by Maoni; 14-04-07, 13:01.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Ombrascura View Post
                  ....leggo certe rosicate
                  Non sono certo un tipo che se la tira...odio, tra l'altro, sia qualsiasi forma di ostentazione del proprio stato sociale (che a volte non rispecchia fedelmente i reali meriti di una persona) sia fare i conti in tasca al prossimo.
                  In questo caso, per?, mi sembra necessaria una piccola precisazione, dato che ogni volta che si affrontano alcuni discorsi con dei possessori di moto di alcune marche alla fine, pi? o meno velatamente, tali persone "la buttano" sul "sei invidioso perch? vorresti la mia moto, per?, non potendotela permettere, prendi qualcosa che costa meno e rosichi".

Allora...se proprio devo scendere su questo livello informo Ombrascura che:

- in data 10 gennaio 2007 ho ritirato, avendolo ordinato ad ottobre, il seguente mezzo (non acquistato n? in leasing n? con qualsivoglia altra forma di finanziamento) che vale pi? di 6 MV 312R messe in fila:

- in data 13 gennaio 2007 ho ritirato, avendola ordinata a dicembre, la mia R1 2007, sulla quale, la settimana scorsa ho finito di installarci, i seguenti pezzi (tutti smontabili in 2 ore di lavoro): teminali + y Akrapovic; pedane Rizoma; PCIII + modulo anticipo (che elimina la limitazione in 6^ marcia); filtro BMC; tubi in treccia Frentubo con rivestimento in carbonio; mono Ohlins 36TTX; ammortizzatore di sterzo Ohlins; cartuccia forcella completa Andreani...la moto, che adesso ? un vero petardo, per usare un eufemismo, non credo vada meno, e sia ciclisticamente inferiore, ad una qualsiasi 312R standard (che costa, comunque, quasi 2.000 euro in pi?);

- mercoled? 18 ritirer? una fiammante BMW K1200R full optionals (salvo ABS che non ho voluto).

Insomma, non per tirarmela, ma non credo di dover rosicare per non possedere una MV (moto che, tra l'altro, piacendomi, non ? detto che far? compagnia in futuro, magari quando uscir? finalmente il nuovo modello, alle altre "piccole" da me possedute).

Comment

• Font Size
                    Stadivari !!!!!!!!!!!! quoto, appoggio e spingo con forza

qu? rosicano solo i ducatari nel vedere i Jap che vanno mentre loro hanno la moto in officina

Comment

• Font Size
                      stradivari la tua macchina è uno spettacolo

Comment

• Font Size
                        Stadivari !!!!!!!!!!!! quoto, appoggio e spingo con forza

qu? rosicano solo i ducatari nel vedere i Jap che vanno mentre loro hanno la moto in officina
                        Il problema ? che anche nelle moto, putroppo, sta succedendo come nelle auto: il mezzo sta diventando uno status sociale!

Non ho preclusioni per alcuna marca: mi piacciono un sacco le Yamaha ma non avrei problema acluno, se il mezzo mi emozionasse, ad acquistare MV, Ducati, Honda etc...sono un appassionato di motori (a 360?) sin da bambino, i mezzi meccanici mi fanno impazzire a prescindere se siano italiani, giapponesi, americani, tedeschi...e quant'altro

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Scorpion View Post
                          stradivari la tua macchina ? uno spettacolo
                          Grazie...? il sogno di una vita che si ? realizzato (anche se ne ho avute altre, dello stesso marchio, ma usate) a 33 anni!

Comment

• Font Size
                            ok, tutti a scuola da MV

p.s. hai visto il motore MV....sembra quello dell' FZR 1000 del 1990 (con l'alternatore da 10 Kg dietro il blocco cilindri) Apri la forka e ti ritrovi l'idraulica del cbr 1000

se vuoi ti posto le prestazioni di un genesis (preparato artigianalmente) dell'epoca

al di l? di questo, resta il fatto che l'MV ? una bella moto...per? non parlatemi di tecnologia da riferimento
                            idraulica del cbr???anche il cbr monta le marzocchi???non lo sapevo...
                            Per il fatto della tecnlogia evoluta hai ragione...per? sai com?, vedere un progetto nato 10 anni fa, che sta davanti a delle moto dell 2007 e che viene copiato esteticamente da altre grandi case italiane...da tanta tanta ma tanta soddisfazione...

Comment

• Font Size
                              idraulica del cbr???anche il cbr monta le marzocchi???non lo sapevo...
                              ah !!!! si sono evoluti....sono passati alla Marzocchi ?

p.s ne vuoi vedere una aperta ?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by stradivari View Post
                                Grazie...? il sogno di una vita che si ? realizzato (anche se ne ho avute altre, dello stesso marchio, ma usate) a 33 anni!

complimenti stupenda per? avrei preso la s 2 ruote non 4..........va pi? forte.
                                il sogno della mia vita era la M3 l'ho presa a 29 anni nel portarla a casa non ci credevo che ce l'avevo fatta con le mie SOLE forze.
                                Momenti indimenticabili.
                                hai anche la targa 997..........
                                devo dire che dopo tante la 997S va davvero forte, mi ? sempre piaciuta la Porsche (911) ma andava troppo piano per me (io sono un caso patologico) 996 9964s....ferme.........la turbo si ragionava se preparata.
                                Ora che hanno fatto una che va forte ho 2 figli.........
                                Quindi M5

Comment

X
                                Working...
                                X