Originally posted by alepan
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312 kmh..........
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Originally posted by Davidello View Postpremesso che per me la MV ? semplicemente stupenda.. io me la metterei in salotto...
dico questo....
con 12.000 mi prenderei il k7 e con i restanti soldi ad arrivare a 21.000 faccio un primo step di messa a punto ciclistica motore che.....
Senza contare la perdit? di affidabilit? e durata.
Certo, puoi sempre far vedere un anteriore Holins da 8 mila euro ma questo no significa avere una moto identica se non superiore ad una MV.
...poi la metti in vendita sull'usato e ti offrono tre cipolle... come tutte le moto giapponesi pesantemente preparate.
Non s? quanto convenga fare questi discorsi.
Altrimenti siamo sempre li.
Una Ducati 916 biposto si trova a 3500-4000 euro.
Aggiungi 16 mila euro di preparazione sai cosa viene fuori?
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Originally posted by Ombrascura View Post...e ti ritrovi con molta probabilit? una moto giapponese inguidabile nel caso tu metta mano pesantemente all'elettronica ed al motore.
Senza contare la perdit? di affidabilit? e durata.
Certo, puoi sempre far vedere un anteriore Holins da 8 mila euro ma questo no significa avere una moto identica se non superiore ad una MV.
...poi la metti in vendita sull'usato e ti offrono tre cipolle... come tutte le moto giapponesi pesantemente preparate.
Non s? quanto convenga fare questi discorsi.
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Aggiungi 16 mila euro di preparazione sai cosa viene fuori?
quoto!
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Originally posted by felice.m View PostE se il prezzo della 312 sarebbe 13.500 euro chi la compra: sempre i polli?
Se il prezzo della 312 FOSSE 13.500 si potrebbe meglio digerire il fatto che non fa 312kmh...........a quel punto invece di essere polli si potrebbe essere solo creduloni, come si ? creduloni quando si crede che una R1 04 ha 182 cv con l'air box in pressione come diceva la pubblicit? o come la R6 che girava a 18000 giri....................
pi? in generale se una R costasse meno ma sopratutto se i pezzi sia after market che originali si trovassero pi? facilmente sicuramente molta gente ci si avvicinerebbe per farne un uso pi? sportivo e meno da salotto.........
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Originally posted by fede31 View PostLive e Andre .......morirei dalla voglia di conoscervi perche' da quello che leggo dovreste essere dei gran simpaticoni...veramente...............
MA DAIIIIII.....MA CHE SO' STE DISCUSSIONI PER ME LE MOTO SONO TUTTE STRA BELLE E PERFORMANTI SE VOGLIO ANDARE SUL LAGO SALATO COMPRO UNA KAWA ZZR 1400 O UNA HAYABUSA, SE INVECE VOGLIO ANDARE IN PISTA VADO SULLE ALTRE E MI CONCENTRO SUL POLSO......E BASTA....un mio amico tempo fa' a vallelunga si presento' con un gsxr 1100 del 1990, tutti lo guardavano ai box e dietro dietro sghignazzavano,magari dicendo: guarda quello con quel cancello......ma dove va?POI PERO' DOPO IL SUO TURNO NON RIDEVANO E NON PARLAVANO TANTO +.......
MI piacciono gli scarichi del K7 anche sa fanno un po' scooterone.....e poco rifiniti....
MI piace provare una R1 e in staccata sentire il culo che sbandiera....
MI piace l'equilibratezza del cbr 1000rr.......
MI piace il fascino delle ducati e il loro rombo con i termignoni.....
MI piacerebbe da morire avere una MV solo per guardarla e per poter apprezzare la cura nei dettagli......
OGNI MOTO SECONDO ME E' BELLA E VA APPREZZATA PER QUELLO CHE E'. C'E' TANTA SCELTA PERCHE' OGNUNO DI NOI POSSA SCEGLIERE IL MODELLO CON CUI SI TROVA DI+ LA MOTO + BELLA E' QUELLA CHE OGNI VOLTA CHE SCENDI TI FA' SORRIDERE E TI FA' DIRE ...NON VOGLIO ALTRO DI +.....
N.B. Live mi sa' che a Magione ti sbagli sui tempi perche' io (che non sono sicuramente un pilota come te) con un cencio di KTM super duke ho girato in 21,2 e mio cugino che e' come me con un k5 in 18,5
no non mi sbaglio sui tempi sono quelli..........semplicemente tu e tuo cugino girate pi? forte della persona in questione, questo a conferma che se non sei un fenomeno un k5 pu? aiutarti molto di pi? di una MV.............
io non sono un pilota, tu e molti altri potreste girare pi? forte di me
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Originally posted by Ombrascura View Post...e ti ritrovi con molta probabilit? una moto giapponese inguidabile nel caso tu metta mano pesantemente all'elettronica ed al motore.
Senza contare la perdit? di affidabilit? e durata.
Certo, puoi sempre far vedere un anteriore Holins da 8 mila euro ma questo no significa avere una moto identica se non superiore ad una MV.
...poi la metti in vendita sull'usato e ti offrono tre cipolle... come tutte le moto giapponesi pesantemente preparate.
Non s? quanto convenga fare questi discorsi.
Altrimenti siamo sempre li.
Una Ducati 916 biposto si trova a 3500-4000 euro.
Aggiungi 16 mila euro di preparazione sai cosa viene fuori?
i soldi se spesi bene rendono una moto pi? guidabile e non meno.... sopratutto se la base ? una suzuki.
con elettronica e scarichi e aggiungerei anche la testa, una jap ? super affidabile nel mio caso ci ho fatto 11000 km con la 05 e 50000 con la 98, conosco piloti forti alla terza stagione con la stessa moto fare 1,42 a vallelunga...........
chi spende 8 mila euro per una fork ohilins ? lo stesso pollo che compra una MV o una bicilindrica di oltre 20000 euro semplicemente perch? 8 mila euro per una fork sono soldi buttati !!!
una fork suzuki con pompanti molle ed olio per un costo ridicolo ? iperperformante (anche qui potrei citare molti esempi di fior di piloti che usano quella fork.......)
vendita sull'usato ?? chisssenefrega della rivendita, cmq rimetti la suzuki tutta originale ti danno 9000 euro i pezzi aftermerket per un valore di 6000 euro si rivendono a 3000, siamo a 12000 quanto costa il modello nuovo, hai perso 6000 euro...........perdita accettabile per chi fa un uso sportivo della moto considerato che una gara costa almeno 1600 euro, e per un trofeo intero se ne buttano 8-10mila.
questi discorsi conviene farli forse a qualcuno forse conviene non capirli, una K7 con 6-7 mila euro di preparazione da 2 secondi al giro ad una MV questo ? un fatto dimostrabile, che ha peso............sempre per chi fa un uso sportivo della moto.
una ducati 916 da 3500-4000 euro con 16mila euro di preparazione non andr? certo come una K7 con 7000 euro di preparazione...............mi sembra logico, dal momento che parliamo di 100 cv alla ruota contro 164 e 10 anni di sviluppo a livello tecnologico............ a tale proposito ricorderei che nella prova di SW del 1998 la R1 98 al mugello dava un distacco notevole sul tempo sul giro alla 916...............
Quindi se all'epoca bastava una R1 98 per girare pi? forte..........invece di una 916 sceglierei un'altra moto come base per spendere 16000 euro magari una gsxr 750 o 1000 del 2000 che davano 2,5 secondi al giro alla 916, ricordando che la gsxr 750 ? stata per anni la migliore moto sportiva come tempi sul giro, elo dico da Ymahkaro..............
fermo restando che ognuno compri quello che vuole le mie erano solo riflessioni, che cmq saranno servite pure a qualcosa.........come quelle di tutti gli altri
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Originally posted by livelegend View Postchi spende 8 mila euro per una fork ohilins ? lo stesso pollo che compra una MV o una bicilindrica di oltre 20000 euro semplicemente perch? 8 mila euro per una fork sono soldi buttati !!!
una K7 con 6-7 mila euro di preparazione da 2 secondi al giro ad una MV questo ? un fatto dimostrabile, che ha peso............sempre per chi fa un uso sportivo della moto.
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Originally posted by .:Alex:. View PostFaccio una piccola prememessa l F4R ? attualmente in condizioni completamente standard la migliore moto a livello prestazionale e questo ? oramai noto (e fortunatamente non devo cambiare i scarichi originali perch? inguardabili)...ora tornando al tuo discorso, tu dici che con quegli 8000euri in pi? fai andare la tua k7 di pi?, e forse ? vero...ma tu puoi fare tutte le modifiche che vuoi puoi farla andare anche come una SBK...ma i polli che hanno speso quei soldi in piu hanno preso una cosa che la tua moto japponese non potr? mai avere...
Quanto alla svalutazione siamo sicuri che una giapponese si svaluti di pi??
Certo se calcoli sulle percentuali forse si ma se analizzi l'esborso complessivo, di certo, no. Ad esempio:
- nel 2004 ho acquistato una R1 2004 per 13.000, dopo 17.000 Km in due anni e mezzo, nel dicembre 2006 l'ho venduta a 8.200 euro...svalutazione quindi 4.800 euro (come detto in 2 anni e mezzo);
- una MV F4 1000 S 1+1, che nel 2005 costava 20.000 euro oggi si trova circa intorno ai 13.000 ([http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1151357) ...svalutazione quindi di circa 7.000 euro in meno di due anni (senza contare la indubbia difficolt? di "piazzare" un usato da 13.000 euro)!
Dove sta la convenienza?
PS: il fascino MV ? innegabile, chi acquista tale moto per quello e per la sua indubbia esclusivit? fa senz'altro bene...ma chi motiva la scelta con supposte superiori prestazioni e minore svalutazione ? davvero fuori strada!!!
PS2: da un punto di vista squisitamente commerciale ? pi? conveniente modificare una moto per poi rivenderla, da originale, separatamente dalle parti speciali, piuttosto che una versione super accessoriata gi? di serie...dove non si pu? separare nulla. E' evidente che sia pi? semplice piazzere un usato da 8/9000 euro che non uno da 13.000!Last edited by stradivari; 14-04-07, 07:02.
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Originally posted by stradivari View PostIl discorso ? sempre lo stesso...tra moto standard la differenza di prezzo ? di quasi 8.000 euro...quasi 16.000 delle vecchie lire...pi? di una Hornet nuova!!! Quindi non raffrontabili...
Quanto alla svalutazione siamo sicuri che una giapponese si svaluti di pi??
Certo se calcoli sulle percentuali forse si ma se analizzi l'esborso complessivo, di certo, no. Ad esempio:
- nel 2004 ho acquistato una R1 2004 per 13.000, dopo 17.000 Km in due anni e mezzo, nel dicembre 2006 l'ho venduta a 8.200 euro...svalutazione quindi 4.800 euro (come detto in 2 anni e mezzo);
- una MV F4 1000 S 1+1, che nel 2005 costava 20.000 euro oggi si trova circa intorno ai 13.000 ([http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1151357) ...svalutazione quindi di circa 7.000 euro in meno di due anni (senza contare la indubbia difficolt? di "piazzare" un usato da 13.000 euro)!
Dove sta la convenienza?
PS: il fascino MV ? innegabile, chi acquista tale moto per quello e per la sua indubbia esclusivit? fa senz'altro bene...ma chi motiva la scelta con supposte superiori prestazioni e minore svalutazione ? davvero fuori strada!!!
PS2: da un punto di vista squisitamente commerciale ? pi? conveniente modificare una moto per poi rivenderla, da originale, separatamente dalle parti speciali, piuttosto che una versione super accessoriata gi? di serie...dove non si pu? separare nulla. E' evidente che sia pi? semplice piazzere un usato da 8/9000 euro che non uno da 13.000!
O ragazzi ma parlate seriamente?
Se vuoi preparare DAVVERO una moto giapponese con modifiche che vanno oltre due scarichi e una forcella spesso i lavori sono irreversibili.
Per chi dice che non si perde affidabilit? (solo perch? ci st? scritto Suzuki) ? chiaro che non ha bene in mente come funziona un motore all'interno.
Smontare e rivendere a parte i pezzi comporta un tempo ed una pazienza
inimmaginabili nonch? una bella dose di culo a rivendere tutto.
Senza contare le ore in officina, andate e ritorni per prendere e portare la moto ... tutte ore "buttate"
Ovviamente questo vale se moto e pezzi "racing" sono nuovi, perch? bastano due anni e prendete ... tre cipolle.
La moto giapponese USATA, poche storie, non la vendete come state scrivendo voi, i concessionari vi danno due pedate nel culo ed i privati, quando sono affidabili, hanno l'imbarazzo della scelta.
Cosi', come sempre accade vi ritroverete "a regalare" parte dei vostri pezzi che volevate vendere a parte per ingolosire il privato con il risultato per difficilmente alla fine della storia andrete in pari.
Con le moto ci vai sempre a perdere, qualsiasi sia la marca.
Con le giapponesi di pi?, con le MV di serie un p? meno.
In ogni caso per la Gladio di mio padre a distanza di quasi due anni il conce gli continua ad offrire praticamente gli stessi soldi.
Fate voi.
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Originally posted by .:Alex:. View PostFaccio una piccola prememessa l F4R ? attualmente in condizioni completamente standard la migliore moto a livello prestazionale e questo ? oramai noto (e fortunatamente non devo cambiare i scarichi originali perch? inguardabili)...ora tornando al tuo discorso, tu dici che con quegli 8000euri in pi? fai andare la tua k7 di pi?, e forse ? vero...ma tu puoi fare tutte le modifiche che vuoi puoi farla andare anche come una SBK...ma i polli che hanno speso quei soldi in piu hanno preso una cosa che la tua moto japponese non potr? mai avere...
forse non mi sono spiegato.............
e ora lo spiego meglio per far capire che il mio voleva essere solo un giudizio lucido che ha fondamento esclusivamente in ambito sportivo (fare sport con una moto: correre)
1 dei miei tanti orologi da polso costa come una MV R...........quindi io non rosico affatto, (come potrebbe pensare ombrascura) e tu ripetendo che hai speso dei soldi in pi? per avere una cosa che la mia moto Jap non potr? mai avere, non hai capito chi sono.
IO NON VOGLIO CHE LA MIA MOTO SIA ESCLUSIVA. una moto per sua natura ? un mezzo meccanico nato per correre, come erano le vecchie MV di una volta o le ducati 450.
se io fossi nato 30 anni prima sicuramente avrei una moto italiana per correre.
Dal momento che adesso la maggior parte delle moto italiane sono solo status simbol (e fino ad un certo punto perch? 25 mila euro li trovano quasi tutti, se si indebitano per 5 anni) io ho un problema fondamentale non riesco a conciliare.............. non riesco a tenere uniti due concetti cosi' lontani : oggetto esclusivo, oggetto nato per correre.
Io compro vini italiani come un sassicaia, un ornellaia o un paleo magari di un annata particolare, per il piacere di averlo e magari berlo con mio figlio quando avr? 18 anni, o berlo una sera perch? mi va, ho accendini da oltre 1000 eruo che ne esistono 300 in tutto il mondo ho penne stilografiche che ne esistono 400 nel mondo, cinture, orologi, gemelli.....................isomma sono un cultore dell'accessorio, dell'oggetto inutile ma unico, per piacere personale, ma nessuno lo sa, tranne mia moglie e chi me li vende, infatti spesso porto solo orologi normali e accendo col bic..........
ma la moto per me non ? un accessorio, ? come una racchetta per chi gioca a tennis, quindi compro la pi? performante, la MV ? performante ma per quello che ho provato a parit? di pilota e di preparazione ? un pelino inferiore ad una suzuki.
questo ? confermato dal fatto che io sono uno Yamakaro da 20 anni ma ho comprato una 1000 k7 per correre, e non una R1 07, e avevo una fantastica R1 05 otimamente preparata.
quindi ho capito che ci sono alcuni che hanno piacere a possedere una MV R o 312 per il puro piacere di avere qualcosa di unico, perch? con la moto magari ci vanno solo a fare qualche passeggiatina e poi subito a pulirla,e li chiamo polli solo perch? in realt? comprare una moto da corsa e pagarla come un accessorio costoso ? un controsenso............per me, sopratutto se il nome della moto ? 312............
se volessi una moto esclusiva da mettere in salotto, prenderei una moto di 30-40 anni magari introvabile, se propio dovessi prendere una moderna prenderei una desmosedici stradale, ma solo se per qualche motivo non potessi pi? fare lo sport motociclistico.
per ora mi emoziono a vedere la K7 con le carene grezze senza fronzoli, mi emoziono perch? penso a cosa ci potr? fare in pista in mezzo ad altre 34 persone uno contro l'altro.
poi magari la sera dopo un risultato decente festeggio fumando un sigaro serie numerata accendendolo con un dupont serie limitata bevendo un armagnac invecchiato 20 anni su una poltrona frau, da solo.
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