Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

312 kmh..........

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by livelegend View Post
    nella stock a monza la R1 nel 2004 fece 307 kmh .
    La R1 di haga messa su una strada-circuito per fare la velocit? massima quindi con rapporti lunghi e non corti come quelli che si usano nei vari circutiti i 310 kmh li sfracella.

parlando di velocit? massime su mezzi da corsa ci si riferisce sempre alle velocit? rilevate in circuito, se una sbk fa 298 kmh nel punto di rivelazione velocit? di un circuito X, una MV 312 (come qualsiasi altra moto 1000 anche molto forte) sullo stesso punto potr? far segnare al massimo 260 kmh.

quindi se prendo la moto di haga che ha 200 cv (se non di pi?) alla ruota quindi circa 220 al banco e gli metto dei rapporti giusti e la tiro come un cane sulle 3 corsie della Roma-Napoli penso che prima di farla esplodere possa vedere velocit? mooolte elevate, daltrone ? questione di fisica...........se la MV fa 312kmh con molti meno cv della moto di haga e molti kg in pi?...................quanto pu? fare la moto di haga ?? non oso pensare ma penso molto di pi?...........
    nello stesso modo se la mia K7 arriva a 175 cv (dopo scarichi elettronica e testa) alla ruota avendone 164 originale, e non pesando pi? della Mv ma meno.........perch? dovrebbe fare meno di 312 ??

per quanto riguarda la mia R1 aveva 167 cv alla ruota scorrimenti migliorati, basta solo la catena 520 e cerchi pi? leggeri, una aerodinamica migliorata rispetto alla serie un peso piuma............perch? non dovrebbe su?perare i 310 kmh effettivi !!!!!!!!!!!

per quanto riguarda il tachimetro la mia R1 98 ha preso anche 318 kmh !!!!!!!!
    quindi io non parlo di tachimetro
    Grossa la F4?!
    Mah.

Comment

• Font Size
      comunque i castiglioni hanno sbagliato nome
      la dovevano chiamare 310,7 senza frecce, pedane passeggero e saponette

Comment

• Font Size
        Originally posted by gioitano View Post
        comunque i castiglioni hanno sbagliato nome
        la dovevano chiamare 310,7 senza frecce, pedane passeggero e saponette
        pare che il pilota abbia scoreggiato per strappare 0,002 Km/h in pi?

Comment

• Font Size
          Originally posted by Maoni View Post

Comment

• Font Size
            Originally posted by marcus View Post
            questo post ha dell'incredibile...siamo arrivati addirittura a mettere le foto delle proprie auto..e poi c'? chi dice che non ci si diverte qui dentro a giocare a chi ce l'ha pi? lungo....vabb?...

mo per? vojo di n? cosa: io sono sempre stato ducatista, dentro e anche fuori, ne ho avute due, ma l'ultima l'ho venduta perche non riuscivo a mantenerla come volevo, era preparata e quindi non ce la facevo, e mi sono comprato una banalissima jap da 10000 euri che ancora st? finendomi di pagare...in garage ho delle auto (non mie, ma della famiglia)che la 997 potrebbe fare da quasi utilitaria a confronto,...
            beh coerente...

Originally posted by Ombrascura View Post
            Stradivari le foto la prossima volta postale un p? pi? grandi

Cmq continuo a leggere rosicate sfiammanti

Cmq io non ti ho chiamato in causa direttamente (coda di paglia? In ogni caso le macchine mi fan CAGARE...)

...
            rosichi anche tu?????

Comment

• Font Size
              Originally posted by Balbo View Post

Scusa ma non condivido: per m? dentro a qualsiasi cosa che compro ci deve essere PRIMA di tutto SOSTANZA, poi viene il resto...
              mi sono espresso bene,perch? ? sottinteso che una casa motociclistica blasonata produce moto di sostanza

Comment

• Font Size
                Originally posted by Scorpion View Post
                beh coerente...

rosichi anche tu?????
                bella domanda

Comment

• Font Size
                  Originally posted by marcus View Post
                  questo post ha dell'incredibile...siamo arrivati addirittura a mettere le foto delle proprie auto..e poi c'? chi dice che non ci si diverte qui dentro a giocare a chi ce l'ha pi? lungo....vabb?...

mo per? vojo di n? cosa: io sono sempre stato ducatista, dentro e anche fuori, ne ho avute due, ma l'ultima l'ho venduta perche non riuscivo a mantenerla come volevo, era preparata e quindi non ce la facevo, e mi sono comprato una banalissima jap da 10000 euri che ancora st? finendomi di pagare...in garage ho delle auto (non mie, ma della famiglia)che la 997 potrebbe fare da quasi utilitaria a confronto,eppure fatico a racimolare soldi per ricomprarmi il ducati, che ovviamente dovr? prendere usato, ma me ne sbatto perch? anche se mi sacrifico e prendo un usato che non ? il massimo dello splendore e della freschezza non devo stare a chiedere niente a nessuno..mi sono comprato la mia 968 cabrio del 92 e ? il massimo che posso permettermi e ne sono felice, ora la cambio perche altrimenti ci faccio troppi km, e ritorno a non averci una lira in tasca...ma sono contento. perche vi dico questo? una moto secondo alcuni ? un mezzo per correre quindi una vale l'altra, e se la piu performante costa meno ? anche meglio, ma le cose non stanno proprio cosi, c'? un altro fattore da mettere in conto, che non ha nessun valore materiale, ma che psicologicamente ha un valore infinito e ineguagliabile, si chiama prestigio.

io odio mv, la detesto, perche mitizza alla morte le proprie moto, perche ha una politica vergognosa,ma mai e poi mai al mondo mi sognerei di andarle contro sotto certi aspetti e uno di questi ? proprio il prestigio,cosa che la MV ha molto piu della maggiorparte della concorrenza, anzi forse ? quella che ne ha di piu, anche se ? una moto da bar, da fighetto, quello che volete.

io, scannato,adesso come adesso, con una jap sulle spalle, preferirei vendere un rene e comprare una F4 1000 R che un altra jap che v? lo stesso, v? forte, anche piu forte e mi costa meno, ma questo straniero di nome prestigio nella mia mente gioca un ruolo fondamentale...nela mia mente e nella mente di tantissime persone...

salire su una moto che ? uscita da una fabbrica quasi artigianale, dove sono uscite moto che sono state 37 volte campione del mondo non ? la stessa cosa che salire su una qualsiasi jap...gli occhi guardano la cura dei particolari, la mente immagina la storia che c'? intorno a quel marchio sul serbatoio,al rombo del motore unico e inimitabile per una 4 cilindri, ingrani la prima e sei su un altro pianeta, le mani tremano al pensiero che si guida un qualcosa di cos? esclusivo, anche se avesse 40 cavalli di meno che su una jap che ? uscita da una catena di montaggio robotizzata...? inutile negarlo, sono i risultati sportivi che rendono grande una casa motoristica...perch? comprare una Ferrari 430 quando posso prendere un M5 7 marce e fargli il c.... a strisce?domanda ovvia e risposta ancor piu che ovvia e sensata, ma fino a che non entra in gioco il fattore psicologico che ti f? sentire diverso seduto su una Ferrari che su una Bmw...auto e moto che trasudano storia e vittorie, che magari come componentistica potrebbero anche non essere all'altezza del loro nome, ma che comunque HANNO QUEL NOME,QUEL PASSATO E QUESTO PRESENTE...le case lo sanno, Mv lo s?, Ducati lo s?, Ferrari ecc..lo sanno e ci speculano sopra se vogliamo, ok, ma quando ci si ? sopra o dentro, ci si dimentica di tutto, non si pensa al fatto che si potrebbe comprare una jap e spenderci palate di soldi per creare un missile, o comprare un M5 e bruciare al semaforo l'italiana...nessuno lo pensa, chi lo pensa non ? preda delle emozioni dei prodotti di casa nostra, che sono all'unanimit? i belli,pi? desiderati al mondo ,e di conseguenza, non ? preda delle VERE emozioni...in italia, le stesse performance jap si pagano, le emozioni vere si pagano, il prestigio si paga...ma quando si ? sopra si dimentica che la cifra spesa, pur se folle a volte, diventa cosi pesante...con tutto il rispetto, ma un profano che vede una r1 e f? i complimenti dal finestrino dell'auto, se dall'altra parte vede una 1098, o una F4, c'? rischio che sbandi con la macchina...la prima cosa che pensa? a quanto costa..ma perch? costa? perch? si chiama Mv Agusta, o Ducati...e perch? questi nomi sono cosi famosi e desiderati? perch? VINCONO SUI CAMPI DI GARA PERCH? HANNO UNA STORIA, UN PASSATO, PERCHE HANNO UN PRESENTE. il marketing, altri non vuole che questo, sfruttare la sensibilit? al fascino della gente,sfruttare quel qualcosa che ? dentro di noi che ci chiude gli occhi di fronte a un banale adesivo sul serbatoio o sulla carrozzeria, ? la nostra mente che crea queste emozioni,? tutto qui... ma chi non ? sensibile e resta cinico di fronte a questo, vuol dire che non si ? mai lasciato andare ed emozioni vere nella propia vita non ne ha mai provate...lasciarsi andare, almeno una volta, al semplice fascino, non ? sbagliato, si vive una volta sola, ed essere cinici per tutto l'arco di essa,cercando sempre di dare una spiegazione a ogni "perch?", esclude momenti e sensazioni che sono fortuna per chi crede anche al cuore e non solo al polso
                  Semplicemente quoto al 100%

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Balbo View Post

Scusa ma non condivido: per m? dentro a qualsiasi cosa che compro ci deve essere PRIMA di tutto SOSTANZA, poi viene il resto...

E' un altro modo di vivere...

Comment

• Font Size
                      ...e ti ritrovi con molta probabilit? una moto giapponese inguidabile nel caso tu metta mano pesantemente all'elettronica ed al motore.
                      Senza contare la perdit? di affidabilit? e durata.
                      questa ? proprio bella.... semai ? il contrario...

vuoi vedere il motore dello srad di mio fratello preparato con 60.000 km?

o quello di suzuki Katana a 98.000 km?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Scorpion View Post
                        beh coerente...

rosichi anche tu?????

Toh... un guardiano in difesa...

Comment

• Font Size
                          bella domanda

Ti rispondo subito caro Maoni:

No.

Semplicemente le macchine non sono mai state la mia passione.

Postarmi una porsche con le foto di quelle dimensioni mi ha solo fatto perdere un p? di tempo.

La macchina ? indubbiamente BELLA ma a me piacciono le moto.

Comment

• Font Size
                            ROFTL!!!

Come i fantini che usano sulle moto giapponesi per colmare le bugie sul peso dichiarate a libretto

Comment

• Font Size
                              Ti rispondo subito caro Maoni:

No.

uee bello !!! io non ti ho fatto nessuna domanda

Comment

• Font Size

uee bello !!! io non ti ho fatto nessuna domanda

Indirettamente si, "bello" ...

Comment

X
                                Working...
                                X