Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

F4 1000 R312, ne vale................

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

F4 1000 R312, ne vale................

Salve ragazzi ho un dilemma, chiedo a voi (visto che e' la mia prima mv) se di questi periodi e' conveniente acquistare la F4 1000 R312, oppure puntare su si un' altro modello (1098s) in attesa del 2008 dove a sentire alcune voci dovrebbe uscire il nuovo modello........????

Chiedo anche ai possessori di questo modello se e' possibile elencare pregi e difetti

P.s. ho letto su di un forum estero che la parte posteriore, in particolare il sellino del passeggero e le plastiche vicine si riscaldano tanto, da creare disturbo al passeggero, e da far cedere in alcuni punti gli attacchi dle codone.

• Font Size
    beh, scalda parecchio la moto, in estate pu? dare fastidio effettivamente, ma non da far cedere attacchi o roba del genere.
    I difetti secondo me sono ben pochi, questo ? uno per esempio,forse ci metterei come difetto il fatto che ci sono pochi meccanici competenti.Null'altro.
    Per quanto riguarda i pregi che vuoi sapere?? l amoto pi? potente e veloce, ha una ciclistica sopraffina, le sospensioni sono fantastiche, ha una maneggevolezza impressionante, frenata esagerata, l'antisaltellamento va benissimo ( a differenza di quello della s), inoltre ? semplicemente bellissima, soprattutto la nera secondo me...Il rumore del motore ? stupendo, la gente ti guarda ad ogni semaforo....boh, che altro ti posso dire...in pista va fortissimo senza fargli grossi lavori....? rifinita moooolto bene, tutte le sovrastrutture si smontano in 10 minuti, compreso serbatoio e airbox....non so che altro dirti, se non che la nuova sar? presentata a fine 2008 e in vendita dai primi del 2009.

Comment

• Font Size
      Originally posted by stefanof4 View Post
      beh, scalda parecchio la moto, in estate pu? dare fastidio effettivamente, ma non da far cedere attacchi o roba del genere.
      I difetti secondo me sono ben pochi, questo ? uno per esempio,forse ci metterei come difetto il fatto che ci sono pochi meccanici competenti.Null'altro.
      Per quanto riguarda i pregi che vuoi sapere?? l amoto pi? potente e veloce, ha una ciclistica sopraffina, le sospensioni sono fantastiche, ha una maneggevolezza impressionante, frenata esagerata, l'antisaltellamento va benissimo ( a differenza di quello della s), inoltre ? semplicemente bellissima, soprattutto la nera secondo me...Il rumore del motore ? stupendo, la gente ti guarda ad ogni semaforo....boh, che altro ti posso dire...in pista va fortissimo senza fargli grossi lavori....? rifinita moooolto bene, tutte le sovrastrutture si smontano in 10 minuti, compreso serbatoio e airbox....non so che altro dirti, se non che la nuova sar? presentata a fine 2008 e in vendita dai primi del 2009.
      Ciao Stefano, grazie per la risposta, il problema e' questo, io la uso anche d' estate per andarci a mare con qualche donzella, e non vorrei, visto che scalda tanto, trovarmi una donzella arrostita o con nqualche scottatura.

In merito agli attacchi, ho visto una foto dove c'erano i fermi sotto al sedile passeggero tutti deformati dal calore.

Ciao e grazie ancora

Comment

• Font Size
        non so che dire per gli attacchi, per? sappi che tutte le moto attuali scaldano molto, soprattutto se hanno gli scarichi sotto la sella...quindi, mi sa che con la 1098 non risolvi il problema....

Comment

• Font Size
          Ciao Stefano, io provengo da una Yamaha R1 04, e ti posso assicurare che non scalda.

Adesso bisognerebbe sapere fino a che punto scalda, e poi, e' solo la parte posteriore, intendo sella passeggero, o anche quella del pilota.....???
          Perche' se arriva a temperature tali che d'estate riesci a scottarti, allora la mia decisione pendera' su di un' altra moto.

Grazie ancora

Comment

• Font Size
            Originally posted by cypryenne View Post
            Ciao Stefano, grazie per la risposta, il problema e' questo, io la uso anche d' estate per andarci a mare con qualche donzella, e non vorrei, visto che scalda tanto, trovarmi una donzella arrostita o con nqualche scottatura.

In merito agli attacchi, ho visto una foto dove c'erano i fermi sotto al sedile passeggero tutti deformati dal calore.

Ciao e grazie ancora

? la moto piu pistaiola di tutte come posizione di guida...in tutte le riviste ? quasi sconsigliata per un uso stradale non ? una moto che scende a compromessi...a te la scelta...

Comment

• Font Size
              Originally posted by .:Alex:. View Post
              ? la moto piu pistaiola di tutte come posizione di guida...in tutte le riviste ? quasi sconsigliata per un uso stradale non ? una moto che scende a compromessi...a te la scelta...

Alex sono concorde nel fatto che sia una moto estrema, ma bruciarsi il sedere non vedo cosa abbia a che vedere con la tipologia di moto

Comment

• Font Size
                Io ho appena preso il 1098.
                Riguardo alla comodit? ti posso assicurare che il 1098 rispetto alla Mv ? molto pi? "umana" :
                Posizione pilota meno estrema e minori vibrazioni.
                Per il resto sono 2 grandi moto!

Comment

• Font Size
                  T posso dar ragione

Originally posted by ultras998s View Post
                  Riguardo alla comodit? ti posso assicurare che il 1098 rispetto alla Mv ? molto pi? "umana" :
                  T posso solo dar ragione!!!!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by ultras998s View Post

Grazie Ultras, a livello di calore nella parte posteriore come siamo messi sul 1098.....................???????????

Per il problema dell spegnimento......???

Ciao e grazie

Comment

• Font Size
                      Dai nessun possessore di F4 1000 R sul forum, mi puo' dare queste informazioni.......... ??????

Comment

• Font Size
                        Non conosco nessuno che si è bruciato con la MV dunque:

- non scalda troppo

- è facile rimediare

Spero tu non scelga in virtù del calore del sellino, al massimo ficcaci sotto una copertura schermante da termosifoni e ke caspio!!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by cypryenne View Post
                          Dai nessun possessore di F4 1000 R sul forum, mi puo' dare queste informazioni.......... ??????
                          la moto scalda molto nella zona motore...cmq scegli la moto che piu ti piace...senza razionalizzare una scelta che dovrebbe essere fatta a mio parere con l irrazionalit?...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            Non conosco nessuno che si ? bruciato con la MV dunque:

- non scalda troppo

- ? facile rimediare

Spero tu non scelga in virt? del calore del sellino, al massimo ficcaci sotto una copertura schermante da termosifoni e ke caspio!!!

Non e' solo quello che mi fara' scegliere o una o l'altra, ma se scalda meno per l'uso che ne faccio io e' meglio

Comment

• Font Size
                              Un difetto sicuramente sono l'assistenza e i ricambi. Assistenza che ci impiega mesi prima di spedirti dei ricambi e gli stessi che costano una fraccata di euro.

Comment

X
                              Working...
                              X