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F4 1000 R312, ne vale................

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    #1

    F4 1000 R312, ne vale................

    Salve ragazzi ho un dilemma, chiedo a voi (visto che e' la mia prima mv) se di questi periodi e' conveniente acquistare la F4 1000 R312, oppure puntare su si un' altro modello (1098s) in attesa del 2008 dove a sentire alcune voci dovrebbe uscire il nuovo modello........????

    Chiedo anche ai possessori di questo modello se e' possibile elencare pregi e difetti

    P.s. ho letto su di un forum estero che la parte posteriore, in particolare il sellino del passeggero e le plastiche vicine si riscaldano tanto, da creare disturbo al passeggero, e da far cedere in alcuni punti gli attacchi dle codone.

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    #2
    beh, scalda parecchio la moto, in estate pu? dare fastidio effettivamente, ma non da far cedere attacchi o roba del genere.
    I difetti secondo me sono ben pochi, questo ? uno per esempio,forse ci metterei come difetto il fatto che ci sono pochi meccanici competenti.Null'altro.
    Per quanto riguarda i pregi che vuoi sapere?? l amoto pi? potente e veloce, ha una ciclistica sopraffina, le sospensioni sono fantastiche, ha una maneggevolezza impressionante, frenata esagerata, l'antisaltellamento va benissimo ( a differenza di quello della s), inoltre ? semplicemente bellissima, soprattutto la nera secondo me...Il rumore del motore ? stupendo, la gente ti guarda ad ogni semaforo....boh, che altro ti posso dire...in pista va fortissimo senza fargli grossi lavori....? rifinita moooolto bene, tutte le sovrastrutture si smontano in 10 minuti, compreso serbatoio e airbox....non so che altro dirti, se non che la nuova sar? presentata a fine 2008 e in vendita dai primi del 2009.

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      #3
      Originally posted by stefanof4 View Post
      beh, scalda parecchio la moto, in estate pu? dare fastidio effettivamente, ma non da far cedere attacchi o roba del genere.
      I difetti secondo me sono ben pochi, questo ? uno per esempio,forse ci metterei come difetto il fatto che ci sono pochi meccanici competenti.Null'altro.
      Per quanto riguarda i pregi che vuoi sapere?? l amoto pi? potente e veloce, ha una ciclistica sopraffina, le sospensioni sono fantastiche, ha una maneggevolezza impressionante, frenata esagerata, l'antisaltellamento va benissimo ( a differenza di quello della s), inoltre ? semplicemente bellissima, soprattutto la nera secondo me...Il rumore del motore ? stupendo, la gente ti guarda ad ogni semaforo....boh, che altro ti posso dire...in pista va fortissimo senza fargli grossi lavori....? rifinita moooolto bene, tutte le sovrastrutture si smontano in 10 minuti, compreso serbatoio e airbox....non so che altro dirti, se non che la nuova sar? presentata a fine 2008 e in vendita dai primi del 2009.
      Ciao Stefano, grazie per la risposta, il problema e' questo, io la uso anche d' estate per andarci a mare con qualche donzella, e non vorrei, visto che scalda tanto, trovarmi una donzella arrostita o con nqualche scottatura.

      In merito agli attacchi, ho visto una foto dove c'erano i fermi sotto al sedile passeggero tutti deformati dal calore.

      Ciao e grazie ancora

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        #4
        non so che dire per gli attacchi, per? sappi che tutte le moto attuali scaldano molto, soprattutto se hanno gli scarichi sotto la sella...quindi, mi sa che con la 1098 non risolvi il problema....

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          #5
          Ciao Stefano, io provengo da una Yamaha R1 04, e ti posso assicurare che non scalda.

          Adesso bisognerebbe sapere fino a che punto scalda, e poi, e' solo la parte posteriore, intendo sella passeggero, o anche quella del pilota.....???
          Perche' se arriva a temperature tali che d'estate riesci a scottarti, allora la mia decisione pendera' su di un' altra moto.

          Grazie ancora

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            #6
            Originally posted by cypryenne View Post
            Ciao Stefano, grazie per la risposta, il problema e' questo, io la uso anche d' estate per andarci a mare con qualche donzella, e non vorrei, visto che scalda tanto, trovarmi una donzella arrostita o con nqualche scottatura.

            In merito agli attacchi, ho visto una foto dove c'erano i fermi sotto al sedile passeggero tutti deformati dal calore.

            Ciao e grazie ancora

            ? la moto piu pistaiola di tutte come posizione di guida...in tutte le riviste ? quasi sconsigliata per un uso stradale non ? una moto che scende a compromessi...a te la scelta...

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              #7
              Originally posted by .:Alex:. View Post
              ? la moto piu pistaiola di tutte come posizione di guida...in tutte le riviste ? quasi sconsigliata per un uso stradale non ? una moto che scende a compromessi...a te la scelta...

              Alex sono concorde nel fatto che sia una moto estrema, ma bruciarsi il sedere non vedo cosa abbia a che vedere con la tipologia di moto

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                #8
                Io ho appena preso il 1098.
                Riguardo alla comodit? ti posso assicurare che il 1098 rispetto alla Mv ? molto pi? "umana" :
                Posizione pilota meno estrema e minori vibrazioni.
                Per il resto sono 2 grandi moto!

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                  #9
                  T posso dar ragione

                  Originally posted by ultras998s View Post
                  Io ho appena preso il 1098.
                  Riguardo alla comodit? ti posso assicurare che il 1098 rispetto alla Mv ? molto pi? "umana" :
                  Posizione pilota meno estrema e minori vibrazioni.
                  Per il resto sono 2 grandi moto!
                  T posso solo dar ragione!!!!!

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                    #10
                    Originally posted by ultras998s View Post
                    Io ho appena preso il 1098.
                    Riguardo alla comodit? ti posso assicurare che il 1098 rispetto alla Mv ? molto pi? "umana" :
                    Posizione pilota meno estrema e minori vibrazioni.
                    Per il resto sono 2 grandi moto!

                    Grazie Ultras, a livello di calore nella parte posteriore come siamo messi sul 1098.....................???????????

                    Per il problema dell spegnimento......???

                    Ciao e grazie

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                      #11
                      Dai nessun possessore di F4 1000 R sul forum, mi puo' dare queste informazioni.......... ??????

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                        #12
                        Non conosco nessuno che si è bruciato con la MV dunque:

                        - non scalda troppo

                        - è facile rimediare

                        Spero tu non scelga in virtù del calore del sellino, al massimo ficcaci sotto una copertura schermante da termosifoni e ke caspio!!!

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                          #13
                          Originally posted by cypryenne View Post
                          Dai nessun possessore di F4 1000 R sul forum, mi puo' dare queste informazioni.......... ??????
                          la moto scalda molto nella zona motore...cmq scegli la moto che piu ti piace...senza razionalizzare una scelta che dovrebbe essere fatta a mio parere con l irrazionalit?...

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                            #14
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            Non conosco nessuno che si ? bruciato con la MV dunque:

                            - non scalda troppo

                            - ? facile rimediare

                            Spero tu non scelga in virt? del calore del sellino, al massimo ficcaci sotto una copertura schermante da termosifoni e ke caspio!!!


                            Non e' solo quello che mi fara' scegliere o una o l'altra, ma se scalda meno per l'uso che ne faccio io e' meglio

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                            • Font Size
                              #15
                              Un difetto sicuramente sono l'assistenza e i ricambi. Assistenza che ci impiega mesi prima di spedirti dei ricambi e gli stessi che costano una fraccata di euro.

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