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Ma I 174 Cv Della 312

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    #1

    Ma I 174 Cv Della 312

    Alla Ruota ,sono Con O Senza Air Box In Pressione?

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    #2
    mi pare che la MV non dichiari, al contrario dei jappy, la potenza con airbox in pressione

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      #3
      MA......credo pero' che per la nuova normativa euro 3 tutte le moto debbono dichiarare i cv effettivi totali con air box in pressione ecco perche ultimamante con le jap funziona cosi'........"CREDO"...

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        #4
        Originally posted by ducaluca View Post
        mi pare che la MV non dichiari, al contrario dei jappy, la potenza con airbox in pressione
        174cv alla ruota sono tanti...bisogna vedere con quale paramatro hanno rilevato tale potenza...perch? parlando con un mecca della CRC si ovviamente i cv in + rispetto alla R ci sono ( rendendola piu cattiva in alto ma sacrificando qualcosa in basso) ma diciamo stiamo l? la differnza ? poca, e la si avverte passata la soglia dei 10000g anche perch? questa 312 allunga fino ai 13500 a differnza della R che allunga 500g in meno...confermando sempre di piu l idea che hanno fatto una moto per essere subito davanti a tutti in STK preferendo un motore che gira piu in alto utile in pista ma sacrificando ripeto qualcosa in basso...

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          #5
          Originally posted by .:Alex:. View Post
          174cv alla ruota sono tanti...bisogna vedere con quale paramatro hanno rilevato tale potenza...perch? parlando con un mecca della CRC si ovviamente i cv in + rispetto alla R ci sono ( rendendola piu cattiva in alto ma sacrificando qualcosa in basso) ma diciamo stiamo l? la differnza ? poca, e la si avverte passata la soglia dei 10000g anche perch? questa 312 allunga fino ai 13500 a differnza della R che allunga 500g in meno...confermando sempre di piu l idea che hanno fatto una moto per essere subito davanti a tutti in STK preferendo un motore che gira piu in alto utile in pista ma sacrificando ripeto qualcosa in basso...
          eheheh.. e lo dici a me ? schiero nel CIV superstock una di queste 312

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            #6
            Originally posted by fede31 View Post
            MA......credo pero' che per la nuova normativa euro 3 tutte le moto debbono dichiarare i cv effettivi totali con air box in pressione ecco perche ultimamante con le jap funziona cosi'........"CREDO"...
            senza mezzi termini... la storia dei cv con airbox in pressione ? una gran ca*ata ! sai che l'airbox in pressione d? qualche (piccolo) vantaggio solo dopo i 250 km/h ?

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              #7
              Ma qual' è il pilota che schieri nella Stock 1000??

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                #8
                Originally posted by ducaluca View Post
                mi pare che la MV non dichiari, al contrario dei jappy, la potenza con airbox in pressione
                le jappy dichiarano, che sappia io..prima di tutto la potenza senza airbox in pressione e semmai l'uteriore incremento ( valore inutile ) di cavalli con AB.

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                  #9

                  Penso che siano alla ruota visto che nell'articolo che stavo leggendo si parlava di 183 a 12.400 giri
                  Tratto da:


                  RECORD DI POTENZA per questo quattro cilindri a valvole radiali accreditato di 183 cv a 12.400 giri con una coppia di 115 Nm a 10.000 giri. Valori raggiunti attraverso numerosi interventi che hanno interessato il motore pi? che altro volti a farlo respirare meglio. Nuove, infatti, sono le valvole di aspirazione in titanio che aumentano di un mm di diametro (da 29 a 30 mm) e adottano molle rinforzate. Curiosamente le valvole di scarico sono restate di tipo normale, che le abbiano lasciate cos? per darci qualche ulteriore evoluzione in futuro?

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                    #10
                    Originally posted by ducaluca View Post
                    senza mezzi termini... la storia dei cv con airbox in pressione ? una gran ca*ata ! sai che l'airbox in pressione d? qualche (piccolo) vantaggio solo dopo i 250 km/h ?
                    FALSO.
                    Dal momento che non hai assolutamente idea delle geometrie e delle pressioni interne con le quali lavora la centralina elettronica.

                    L'air box "in pressione" crea un effetto molto simile alle turbine ma la velocit? minima alla quale ? disponibile la sovrapressione cambia da modello di moto in modello (e non ? solo la velocit? a determinare la disponibilit? di sovrapressione).

                    Ora, con i condotti a geometria variabile praticamente montati ovunque il discorso si f? ancora pi? complesso...

                    Sputare "aggratis" su una MV non ? tanto semplice ...

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