Alla Ruota ,sono Con O Senza Air Box In Pressione?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ma I 174 Cv Della 312
Collapse
X
-
MA......credo pero' che per la nuova normativa euro 3 tutte le moto debbono dichiarare i cv effettivi totali con air box in pressione ecco perche ultimamante con le jap funziona cosi'........"CREDO"...
Comment
-
Originally posted by ducaluca View Postmi pare che la MV non dichiari, al contrario dei jappy, la potenza con airbox in pressione
Comment
-
Originally posted by .:Alex:. View Post174cv alla ruota sono tanti...bisogna vedere con quale paramatro hanno rilevato tale potenza...perch? parlando con un mecca della CRC si ovviamente i cv in + rispetto alla R ci sono ( rendendola piu cattiva in alto ma sacrificando qualcosa in basso) ma diciamo stiamo l? la differnza ? poca, e la si avverte passata la soglia dei 10000g anche perch? questa 312 allunga fino ai 13500 a differnza della R che allunga 500g in meno...confermando sempre di piu l idea che hanno fatto una moto per essere subito davanti a tutti in STK preferendo un motore che gira piu in alto utile in pista ma sacrificando ripeto qualcosa in basso...
Comment
-
Originally posted by fede31 View PostMA......credo pero' che per la nuova normativa euro 3 tutte le moto debbono dichiarare i cv effettivi totali con air box in pressione ecco perche ultimamante con le jap funziona cosi'........"CREDO"...
Comment
-
Penso che siano alla ruota visto che nell'articolo che stavo leggendo si parlava di 183 a 12.400 giri
Tratto da:
RECORD DI POTENZA per questo quattro cilindri a valvole radiali accreditato di 183 cv a 12.400 giri con una coppia di 115 Nm a 10.000 giri. Valori raggiunti attraverso numerosi interventi che hanno interessato il motore pi? che altro volti a farlo respirare meglio. Nuove, infatti, sono le valvole di aspirazione in titanio che aumentano di un mm di diametro (da 29 a 30 mm) e adottano molle rinforzate. Curiosamente le valvole di scarico sono restate di tipo normale, che le abbiano lasciate cos? per darci qualche ulteriore evoluzione in futuro?
Comment
-
Originally posted by ducaluca View Postsenza mezzi termini... la storia dei cv con airbox in pressione ? una gran ca*ata ! sai che l'airbox in pressione d? qualche (piccolo) vantaggio solo dopo i 250 km/h ?
Dal momento che non hai assolutamente idea delle geometrie e delle pressioni interne con le quali lavora la centralina elettronica.
L'air box "in pressione" crea un effetto molto simile alle turbine ma la velocit? minima alla quale ? disponibile la sovrapressione cambia da modello di moto in modello (e non ? solo la velocit? a determinare la disponibilit? di sovrapressione).
Ora, con i condotti a geometria variabile praticamente montati ovunque il discorso si f? ancora pi? complesso...
Sputare "aggratis" su una MV non ? tanto semplice ...
Comment
X
Comment