Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

(Rivista special) F4R ancora davanti a tutti!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by stefanof4 View Post
    ragazzi, sembra che io dica che il peso aiuta, quando invece non è vero.

Sostanzialmente una moto più pesante soffre di un'inerzia maggiore, che la fa accelerare più lentamente, fermare in più metri, e fare le curve meno rapidamente.

Questo è un punto fermo, su cui credo possiamo convenire tutti.

Al di la di questo, io ho solo detto che una moto da strada non può essere costruita di solo titanio e carbonio, quindi non potrà mai pesare 100kg...

quindi, se i kg ci devono essere, meglio siano messi giusti, e su cose importanti.Per esempio, meglio avere 5 kg in più sul telaio che sui cerchi...spero di spiegarmi bene insomma.

Sull'mv pare ci siano riusciti bene. Comunque la tendenza ad allungare anche gli interassi e aumentare il peso è propria anche della yamaha e suzuki.O sbaglio?

Hai ragione, ovviamente, l'importante è capire ke l'aumento di peso non è una scelta nel senso delle doti dinamike ma una necessità indotta da altre problematike...

Alex, hai ragione, se me la dovessero regalare sceglierei la tua, ma mi son fatto due conti e (visto ke la R ancora non c'era) ho scelto la mia...

Comment

• Font Size
      Originally posted by AndreGixxer View Post
      Le MV sono molto belle..molto meno bello ? vedere che la maggiorparte di chi ne possiere una considera il resto del mondo motociclistico al di sotto di essa....chiaramente questa considerazione nn vale per tutti...ma dalla media del valore "tecnico" degli ultimi post letti in questa sezione si vede solo un generale giro di frasi tra :

1. W il made in italy, abbasso le JAP
      2. Le Jap non danno emozioni
      3. MV inarrivabile....
      ....

mamma mia ragazzi fatevi un giro anche nelle altre sezione del forum e sorridere 1 po di +.....nessuno le tocca le vostre bambine....
      Non ? cattiveria ma chi legge un post nuovo in questa sezione sa gia a priori dove finir? la discussione......
      ma volete accettare anche un altro pare??????per quanto riguarda il punto 2 mi sento chiamato in causa...e rinconfermo!!!saranno delle bestie di potenza, questo si sa da una vit? ma potro essere sincero e dire quello che penso???...se poi qualcuno devi irritarsi subito quando poi tutti i commenti da quello che ho letto sono stati fatti in toni ironici faccia pure...e poi alla fine siamo nella sezione mv quindi che si preferisca lodare di piu questo marchio ? normale come succede nelle altre sezioni...ognuno nella propia sezione dice che la propia moto ? meglio delle altre...quando usci il 1098 tutti nella sezione ducati iniziarono a dire che bastonava le jap ecc...se qualcuno dice che le moto italiane gli fanno cagare a me non me ne frega un kazzo!e non cerco di cambiargli idea...altrimenti gireremmo tutti con la stessa modo...cerchiamo di essere piu comprensivi...ragazzi ognuno ha la sua moto ed ognuno l ha presa con il suo perch?...cerchiamo di rispettare anche le altre idee...l importante ? solo nel limite non offendere le altre moto...

Comment

• Font Size
        Originally posted by .:Alex:. View Post
        cerchiamo di rispettare anche le altre idee...l importante ? solo nel limite non offendere le altre moto...
        Appunto e l'unico modo per non offendere ? parlare in maniera tecnica citando i numeri, sopratutto se si intende parlare di efficiacia di una moto ipersportiva...

... poi se si vuole parlare di emozioni, beh, io mi diverto pi? con la ER6 ke col K5 in strada, dunque discuterne ? alquanto deleterio...

Comment

• Font Size
          Originally posted by .:Alex:. View Post
          ovvio l f4 pesa piu di tutte e certamente ? un difetto come altre mot nel hanno altri...per?...

l altro giorno parlavo con un mio amico...mi fa: stupenda! ma per? pesikkia ...e io: si hai ragione, ma non ? che lo si senta piu di tanto mentre vai...e lui: SENTI!?!?!?! !mi ci fai trovare un difetto visto che non posso averla!?!?!?!?!?!?!?

capito??????????????????
          e la verit? Alex, pensa che ormai il mio paese e famoso per essere quello con pi? alta concentrazione MVistica dell'alta brianza...prima invidia poi....
          Abbiamo
          2 F4 S
          1 F4 Ev 02 Silver
          2 F4 Ev 03
          2 F4 1000 S
          1 F4 R
          Ed ? tutto merito mio!!!
          Non ? male per un paesino di 5000 anime no?

Comment

• Font Size
            Originally posted by stefanof4 View Post
            ragazzi, sembra che io dica che il peso aiuta, quando invece non è vero.
            Sostanzialmente una moto più pesante soffre di un'inerzia maggiore, che la fa accelerare più lentamente, fermare in più metri, e fare le curve meno rapidamente.
            Questo è un punto fermo, su cui credo possiamo convenire tutti.
            Al di la di questo, io ho solo detto che una moto da strada non può essere costruita di solo titanio e carbonio, quindi non potrà mai pesare 100kg...
            quindi, se i kg ci devono essere, meglio siano messi giusti, e su cose importanti.Per esempio, meglio avere 5 kg in più sul telaio che sui cerchi...spero di spiegarmi bene insomma.
            Sull'mv pare ci siano riusciti bene. Comunque la tendenza ad allungare anche gli interassi e aumentare il peso è propria anche della yamaha e suzuki.O sbaglio?
            Discorso ineccepibile Stefano...

Comment

• Font Size
              heh, grazie!

Comment

• Font Size
                mv e ducati contro il resto del mondo

Originally posted by AndreGixxer View Post
                Le MV sono molto belle..molto meno bello è vedere che la maggiorparte di chi ne possiere una considera il resto del mondo motociclistico al di sotto di essa....chiaramente questa considerazione nn vale per tutti...ma dalla media del valore "tecnico" degli ultimi post letti in questa sezione si vede solo un generale giro di frasi tra :

1. W il made in italy, abbasso le JAP
                2. Le Jap non danno emozioni
                3. MV inarrivabile....
                ....

mamma mia ragazzi fatevi un giro anche nelle altre sezione del forum e sorridere 1 po di +.....nessuno le tocca le vostre bambine....
                Non è cattiveria ma chi legge un post nuovo in questa sezione sa gia a priori dove finirà la discussione......
                "mv e ducati contro il resto del mondo ???"
                ogni moto ha la sua anima.....questi estremismi mi sembrano esagerati !........
                direi
                w tutte le moto del mondo , belle o brutte , buone o cattive che siano !

(escluso il Klr tengai che andrebbe fucilato in piazza)

^_^
                Last edited by omniaracing; 26-02-07, 22:21.

Comment

• Font Size
                  Omnia, Apprezzo il tuo cuore puro e ottimista...
                  ma di la verit? che in fondo al cuore non la pensi cosi'...
                  Le jap un anima ce l'avranno pure ma tanto parla un altra lingua ed io non la capisco!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Gerowhill06 View Post
                    ,VENITE A DIMOSTRARE LE VOSTRE RAGIONI!!!!
                    Mah io ho sempre avuto Jappe .... ho provato ed apprezzato le Italiane .... MV compresa .... ma quando torno sulla mia Ninja .... vabb? non potete capire .....

Dov'? che bisogna dimostrare ?..... circuito del Lario ? .... Canzo-Muro di Sormano-Nesso-Bellagio-Mad.Ghisallo-Asso-Valbrona-Aperitivo a Lecco ....
                    Quando ?

Comment

• Font Size
                      SIIIIIIII!!!!!!!!Finalmente!!!!!! cosi' deve essere un vero motociclista!!!come un antico cavaliere con i cogl..ni quadri che accetta le sfide ma con un aperitivo tra amici in fondo....non come certi figuri infantili che messi alle strette dicono frasi tipo ''non ti ascolto pi?'' fiskio....
                      Grande Molla, Ti aspetto a braccia aperte!!!ma ricorda...anche a gas spalancato ?!!!
                      Cosi' capirai perche qui godo del massimo rispetto....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Gerowhill06 View Post
                        SIIIIIIII!!!!!!!!Finalmente!!!!!! cosi' deve essere un vero motociclista!!!come un antico cavaliere con i cogl..ni quadri che accetta le sfide ma con un aperitivo tra amici in fondo....non come certi figuri infantili che messi alle strette dicono frasi tipo ''non ti ascolto più'' fiskio....
                        Grande Molla, Ti aspetto a braccia aperte!!!ma ricorda...anche a gas spalancato è!!!
                        Cosi' capirai perche qui godo del massimo rispetto....
                        Infantili???

Il mondo della moto è fatto di passione e tecnica...

... finkè si parla di emozioni trasmesse è bello ascoltare ogni estremismo riguardo la PROPRIA moto...

... ma per rispetto è bene tacere frasi del tipo "jap = cesso" in quanto proprio perkè si parla di passione è legittimo offendersi...

... nel campo della tecnica invece lo scontro è aperto, la lotta trai numeri è senza esclusione di colpi, e rispondere a fatti con assunti aprioristici, "la mia è meglio" significa non esser in grado di confrontarsi sull'unica cosa che si può discutere...

... la mancanza di rispetto e l'ignoranza non sono pregi nel senso della maturità gero, caratterizzano solo i talebani delle due ruote, nonkè gli stupidi, vedi tu quali delle due categorie ti si addice meglio, puoi sceglierle anke entrambe se credi...

Last edited by MiKiFF; 27-02-07, 07:52. Reason: ps: presente al mugello in data 17-03, 8-04 :D

Comment

• Font Size
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          Infantili???

Il mondo della moto ? fatto di passione e tecnica...

... fink? si parla di emozioni trasmesse ? bello ascoltare ogni estremismo riguardo la PROPRIA moto...

... ma per rispetto ? bene tacere frasi del tipo "jap = cesso" in quanto proprio perk? si parla di passione ? legittimo offendersi...

... nel campo della tecnica invece lo scontro ? aperto, la lotta trai numeri ? senza esclusione di colpi, e rispondere a fatti con assunti aprioristici, "la mia ? meglio" significa non esser in grado di confrontarsi sull'unica cosa che si pu? discutere...

... la mancanza di rispetto e l'ignoranza non sono pregi gero, caratterizzano solo i talebani delle due ruote, nonk? gli stupidi...

Porc..Tr..Mik. quando parlando direttamente con te ho usato termini del genere!!??
                          La prendi troppo sul personale, e questo il tuo limite..stavamo solo facendo il gioco delle parti, ce sempre stato tra motociclisti...e per me era solo un gioco!!
                          Tu, consentimi hai il difetto di fare i conti senza l'oste e dire frasi ad effetto senza bisogno ,neppure un giudice avrebbe il diritto di sentenziare su di una persona...ed è il suo lavoro....chiaro?

Comment

• Font Size
                            Il giudice non sentenzia le persone ma il loro comportamento...

... ed il gioco delle parti lo stavi giocando da solo...

... ultima cosa, vale il 3° principio della dialettica:

"ad ogni offesa ingiustificata ne corrisponde una di entità pari o superiore"

Comment

• Font Size
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              Il giudice non sentenzia le persone ma il loro comportamento...

... ed il gioco delle parti lo stavi giocando da solo...

... ultima cosa, vale il 3° principio della dialettica:

"ad ogni offesa ingiustificata ne corrisponde una di entità pari o superiore"

Va be, come al solito con te un dialogo non puo sussistere..sarai mica com.....??
                              Ma fammi il piacere!!

Comment

• Font Size
                                Come già citato tu tenti fantozzianamente frasi ad effetto, cosi da avere a parer tuo il consenso del prossimo...questo e il gioco de debole..ricorda...
                                Ora basta perchè agli altri non interessa nulla di questi discorsi...torna a pesare la tua motoretta.....

Comment

X
                                Working...
                                X