credo ovviamente che la riduzione di peso sia sempre e sottolineo sempre una cosa positiva...il punto di forza della stabilit? mv non ? il peso in pi?, ma credo il bilanciamento tra essi...se si volesse riduddurre il peso lo si potrebbe fare ma non cavando peso cos?...ma lasciando sempre le stesse quote ...faccio un esempio banalissimo...se alla anteriore abbiamo un peso x 10 e al posteriore un peso y 12 se si dovrano ridurre i pesi dovra essere x 8 y 10 mantendo sempre cos? la stessa quota ciclistica...l esempio ? ridicolo ma dovrebbe rendere l idea....
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
(Rivista special) F4R ancora davanti a tutti!
Collapse
X
-
Duecentocinquanta
- Feb 2007
- 2753
- Maschio
- 3
- presente il circuito del Lario..Beh li + o - .....
- tipo Geometra Architetto.gi? di li..
- F4 + B4 R + Rockster + Tornado + K1200R
- Send PM
Originally posted by MiKiFF View PostSi sta infatti parlando di peso, ma non di nervosismo, una singola quota ciclistica conta più di 10 kili, ti indico in rosso i fuori tema...
... la parte in blu oltre ke fuori tema è anke contraddittoria, alla luce del fatto ke la MV non è certo una moto ke va piano, vedesi 312R...
... kmq, ciò ke avevo da dire riguardo al fattore peso mi pare kiaro...
... anzi, se non avessi letto cose francamente assurde, tipo ke il peso aiuta, manco le avrei scritte...
1° il cosidetto fuori tema che tu lamenti e solo sintomo di una limitazione d'argomenti...si potrebbe almeno tra noi appassionati non essere cosi fiscaloidi...dai proviamo a sostenere più di un argomento per volta su!
2° non affermare cose di cui non hai la piena cognizione..chiedi chiarimenti...
MV F4, Ducati fino a 999 sono moto che BISOGNA saper condurre, dure difficili e impegnative rispetto a 1 giap. o le si sa domare o ti fanno capire di essere un incapace...non sono CBR che ti fanno sentire un *** quando non sei nulla...
Fuori tema!? ma siamo uomini o caporali!!??per piacere!!
Cmq apprezzo sinceramente la tua disponibilità nel chiarificare soprattutto per i due colorini.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Feb 2007
- 2753
- Maschio
- 3
- presente il circuito del Lario..Beh li + o - .....
- tipo Geometra Architetto.gi? di li..
- F4 + B4 R + Rockster + Tornado + K1200R
- Send PM
Ragazzi però ci stiamo fossilizzando un pò troppo su di questo argomento del peso...del resto le moto migliori in assoluto dell'ultimi tre lustri erano meravigliosamente sopra i 200...
Ma mik non è che siamo ancora un pò fuori tema??
Comment
-
Originally posted by Gerowhill06 View PostRagazzi per? ci stiamo fossilizzando un p? troppo su di questo argomento del peso...del resto le moto migliori in assoluto dell'ultimi tre lustri erano meravigliosamente sopra i 200...
Ma mik non ? che siamo ancora un p? fuori tema??
l altro giorno parlavo con un mio amico...mi fa: stupenda! ma per? pesikkia ...e io: si hai ragione, ma non ? che lo si senta piu di tanto mentre vai...e lui: SENTI!?!?!?! !mi ci fai trovare un difetto visto che non posso averla!?!?!?!?!?!?!?
capito??????????????????
Comment
-
Duecentocinquanta
- Feb 2007
- 2753
- Maschio
- 3
- presente il circuito del Lario..Beh li + o - .....
- tipo Geometra Architetto.gi? di li..
- F4 + B4 R + Rockster + Tornado + K1200R
- Send PM
Sai Mik, alla fine ha ragione...sarà che oggi il sole e il cielo limpido mi ha messo di buon umore...ma oggi voglio bene anche alla tua K5....
Comment
-
Le MV sono molto belle..molto meno bello ? vedere che la maggiorparte di chi ne possiere una considera il resto del mondo motociclistico al di sotto di essa....chiaramente questa considerazione nn vale per tutti...ma dalla media del valore "tecnico" degli ultimi post letti in questa sezione si vede solo un generale giro di frasi tra :
1. W il made in italy, abbasso le JAP
2. Le Jap non danno emozioni
3. MV inarrivabile....
....
mamma mia ragazzi fatevi un giro anche nelle altre sezione del forum e sorridere 1 po di +.....nessuno le tocca le vostre bambine....
Non ? cattiveria ma chi legge un post nuovo in questa sezione sa gia a priori dove finir? la discussione......
Comment
-
Duecentocinquanta
- Feb 2007
- 2753
- Maschio
- 3
- presente il circuito del Lario..Beh li + o - .....
- tipo Geometra Architetto.gi? di li..
- F4 + B4 R + Rockster + Tornado + K1200R
- Send PM
Originally posted by AndreGixxer View PostLe MV sono molto belle..molto meno bello ? vedere che la maggiorparte di chi ne possiere una considera il resto del mondo motociclistico al di sotto di essa....chiaramente questa considerazione nn vale per tutti...ma dalla media del valore "tecnico" degli ultimi post letti in questa sezione si vede solo un generale giro di frasi tra :
1. W il made in italy, abbasso le JAP
2. Le Jap non danno emozioni
3. MV inarrivabile....
....
mamma mia ragazzi fatevi un giro anche nelle altre sezione del forum e sorridere 1 po di +.....nessuno le tocca le vostre bambine....
Non ? cattiveria ma chi legge un post nuovo in questa sezione sa gia a priori dove finir? la discussione......
Però quoto le affermazioni 1. 2. e 3. sono pienamente d'accordo! hi hi scherzo!
COMUNQUE NON PARTITE COSI' RASSEGNATI,VENITE A DIMOSTRARE LE VOSTRE RAGIONI!!!! SE FOSSIMO TUTTI UGUALI CHE NOIA SAREBBE!!!
Comment
-
Duecentocinquanta
- Feb 2007
- 2753
- Maschio
- 3
- presente il circuito del Lario..Beh li + o - .....
- tipo Geometra Architetto.gi? di li..
- F4 + B4 R + Rockster + Tornado + K1200R
- Send PM
Originally posted by MiKiFF View PostGero se vieni al mugello ti dimostro le mie ragioni dai...
E fatti una c...o di risata no??
Comment
-
vorrei dire due cosine a mio parere importanti.
1) IL PESO é FONDAMENTALE NELLA DINAMICA DEI MEZZI A 2 e 4 RUOTE: è infatti la discriminante + spesso usata per diversificare o pareggiare classi di appartenenza (insieme alla cilindrata e n° cilindri)
2) è altrettanto vero che per un uso NON professionistico, l'equilibrio del mezzo a 2 ruote è + facilmente perturbabile dal PESO/PILOTA proporzionalmente alla sua leggerezza.
mi spiego :moto sportiva da 180kg, guidata da pilota di 60 kg, conserva il suo equilibrio progettuale e si guida molto bene..
la stessa moto guidata da un pilota di 100kg puo' andare in crisi ciclistica..
La suddetta situazione è notevolmente meno accentuata se la MOto è una turistica da 260kg.
Ora, fermo restando che se uno è un palo è meglio che scelga la moto non in base alla moda ma alle sue capacita', ma liberissimio di fare il contrario senza lamentarsi delle prestazioni esagerate di certe sportive, tutto cio' NON PUO? ANNULLARE QUANTO SOPRA:
cioe' che un Pedrosa su una 800 nana è sicuramente messo meglio di un Hayden sulla stessa moto ...e che un hayden su una 990 un po+ fat ha potuto guidare bene e vincere un mondiale giocandosela col Pupo spagnolo e col ns. campionissimo fino alla fine...OT? forse, ma veder girare ieri le 800 mi ha nesso sti' pensieri...
Comment
-
Duecentocinquanta
- Feb 2007
- 2753
- Maschio
- 3
- presente il circuito del Lario..Beh li + o - .....
- tipo Geometra Architetto.gi? di li..
- F4 + B4 R + Rockster + Tornado + K1200R
- Send PM
-
ragazzi, sembra che io dica che il peso aiuta, quando invece non è vero.
Sostanzialmente una moto più pesante soffre di un'inerzia maggiore, che la fa accelerare più lentamente, fermare in più metri, e fare le curve meno rapidamente.
Questo è un punto fermo, su cui credo possiamo convenire tutti.
Al di la di questo, io ho solo detto che una moto da strada non può essere costruita di solo titanio e carbonio, quindi non potrà mai pesare 100kg...
quindi, se i kg ci devono essere, meglio siano messi giusti, e su cose importanti.Per esempio, meglio avere 5 kg in più sul telaio che sui cerchi...spero di spiegarmi bene insomma.
Sull'mv pare ci siano riusciti bene. Comunque la tendenza ad allungare anche gli interassi e aumentare il peso è propria anche della yamaha e suzuki.O sbaglio?
Comment
X
Comment