Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MV Agusta continuerà senza KTM

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    MV Agusta continuerà senza KTM

    Secondo il sito Varese News, nell’incontro tra le parti sociali di lunedì 9 dicembre, in Confindustria Varese, i rappresentanti di KTM hanno comunicato che "MV Agusta non è più considerata un asset strategico". Pertanto, si sta avviando una trattativa per riportare la produzione all’interno dell’azienda, oltre alla distribuzione, al marketing, al magazzino e alla vendita.
    A causa del concordato di KTM in corso, i tempi non sarebbero brevi: si stima che saranno necessari circa 90 giorni per realizzare il piano. Il processo comporterà dei costi che, seppur ridotti grazie al concordato, saranno comunque significativi e dilazionati nel tempo.
    KTM ha definito il 2025 un anno particolarmente critico: nei primi mesi verranno vendute le moto attualmente in stock in Austria, ma successivamente MV dovrà basarsi esclusivamente sulla produzione e sulla vendita senza creare scorte di magazzino.
    Nonostante le difficoltà, l’azienda intravederebbe potenzialità di crescita: l'obiettivo di sviluppo previsto in tre anni, però, dovrà essere accelerato già nel 2025 per garantire la sostenibilità futura. In caso di problemi finanziari, eventuali tagli partirebbero dai dirigenti per poi proseguire a scalare.
    Sempre secondo Varese News il piano di MV Agusta prevederebbe di produrre circa 3.000 moto nel 2025, ripartendo da metà marzo. Nel frattempo, sarà fondamentale vendere le circa 2.000 moto attualmente invendute.

    Sul fronte occupazionale si richiederebbe il sostegno di tutti con un piano di solidarietà all’80%, oltre alla gestione degli esuberi su base volontaria. Mancano risorse economiche per incentivare le eventuali fuoriuscite e dunque, in questo contesto, MV Agusta si muoverebbe con l’obiettivo di garantire stabilità e crescita nel medio-lungo termine, cercando il supporto sia delle parti sindacali che dei lavoratori.

    Da moto.it



  • Font Size
    #2
    MV agusta è da molto tempo bravissima a fare concordati e insolvenze da sola, non ha bisogno di farsi insegnare da KTM come si fanno i fallimenti!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Auguri... e mò chi se la prende MV?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ricordo proprio gli annunci pre e post eicma.

        ci stiamo rimettendo in sesto, facciamo i bravi, torneremo

        ...si si, come no

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by iraz View Post
          Secondo il sito Varese News, nell’incontro tra le parti sociali di lunedì 9 dicembre, in Confindustria Varese, i rappresentanti di KTM hanno comunicato che "MV Agusta non è più considerata un asset strategico". Pertanto, si sta avviando una trattativa per riportare la produzione all’interno dell’azienda, oltre alla distribuzione, al marketing, al magazzino e alla vendita.
          A causa del concordato di KTM in corso, i tempi non sarebbero brevi: si stima che saranno necessari circa 90 giorni per realizzare il piano. Il processo comporterà dei costi che, seppur ridotti grazie al concordato, saranno comunque significativi e dilazionati nel tempo.
          KTM ha definito il 2025 un anno particolarmente critico: nei primi mesi verranno vendute le moto attualmente in stock in Austria, ma successivamente MV dovrà basarsi esclusivamente sulla produzione e sulla vendita senza creare scorte di magazzino.
          Nonostante le difficoltà, l’azienda intravederebbe potenzialità di crescita: l'obiettivo di sviluppo previsto in tre anni, però, dovrà essere accelerato già nel 2025 per garantire la sostenibilità futura. In caso di problemi finanziari, eventuali tagli partirebbero dai dirigenti per poi proseguire a scalare.
          Sempre secondo Varese News il piano di MV Agusta prevederebbe di produrre circa 3.000 moto nel 2025, ripartendo da metà marzo. Nel frattempo, sarà fondamentale vendere le circa 2.000 moto attualmente invendute.

          Sul fronte occupazionale si richiederebbe il sostegno di tutti con un piano di solidarietà all’80%, oltre alla gestione degli esuberi su base volontaria. Mancano risorse economiche per incentivare le eventuali fuoriuscite e dunque, in questo contesto, MV Agusta si muoverebbe con l’obiettivo di garantire stabilità e crescita nel medio-lungo termine, cercando il supporto sia delle parti sindacali che dei lavoratori.

          Da moto.it

          Cioè, hanno una previsione vendite di 3000 pz per il 2025 con un'invenduto di 2000 pz che sperano di vendere a inizio 2025 dopo che non ci sono riusciti in tutto il 2024?
          La vedo male

          Comment


          • Font Size
            #6
            Comunicato fuffa.
            KTM non avendo completato la transizione, la puo' lasciare morire purtroppo. Si spera che i proprietari precedenti, che hanno ancora quote, intervegano, altrimenti sara' la fine.
            MV e' stata azzoppata e decapitata, non ha ufficio acquisti, non ha rete vendite, deve spendere un mucchio di soldi per riportare le moto in Italia, lato design dovevano chiudere il centro stile.
            Vendere 2000 moto in 3 mesi, manco se le regalano.
            Ho provato ultimamente una Brutale 800, bellissima, ma si vede che e' un progetto vecchio con un costo nettamente al di fuori della media. Questo concetto e' applicabile a praticamente tutta la gamma

            MV potrebbe salvarsi solo producendo moto personalizzate (gamma da semplificare) o a tiraura limitata, quindi bassi volumi ad alto margine. Il problema e' che viene ancora percepito come marchio premium?

            La vedo sper grigia

            Comment

            X
            Working...
            X