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MV Agusta con KTM in fallimento
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a questo punto, direi che MV porta sfiga ... non ai clienti che comprano le moto, proprio a chi vuole comprare l'azienda.
in 10/15 anni è già la terza volta che succede .... prima HD poi AMG adesso KTM
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Nei reparti di MV Agusta in riva al lago di Varese è tornata la paura. Sì perché Ktm (controllata da Pierer Mobility), che da marzo di quest’anno possiede il 50,1% della casa motociclistica della Schiranna, ha dichiarato bancarotta a causa di debiti miliardari.
ISTANZA DI FALLIMENTO
Il colosso austriaco delle moto ha presentato istanza di fallimento al tribunale regionale di Ried. Ha depositato domanda per l’avvio di una procedura di ristrutturazione giudiziaria con auto-amministrazione. Si tratta di una crisi finanziaria di dimensioni considerevoli. Il gruppo industriale, infatti, avrebbe accumulato un debito complessivo di tre miliardi di euro, considerando anche alcune sue controllate. Che ne sarà, allora di MV Agusta? Probabilmente solo nei prossimi giorni si potrà capire quali siano le scelte del management austriaco per la controllata italiana.
da prealpina.it
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Originally posted by AG_KTM View PostMV è praticamente fallita da 20 anni, sarebbe ora di ufficializzare la cosa...
- portò alla chiusura del Reparto Corse Cagiva
- Divisione dei F.lli, con Gianfranco che non ne voleva sapere piu' niente. Era lui l'amministratore delegato di Cagiva Group e gli stava tutto sfuggendo di mano, crisi settore 125 e fine della liquidità.
Rilanciare MV non era fattibile.
- Vendita di Ducati per trovare liquidità immediata per risanare il sanabile
Attenzione, il debito di Cagiva era di circa 500 miliardi di lire. Claudio ha fatto di tutto per salvare il marchio e tornare ad avere un bilancio in "verde". Di tutto.
In confronto il "buco" dei flli Castiglioni è niente rispetto a quello KTM. Idem paragonato l'Aprilia di Beggio.
KTM ha i magazzini pieni di veicoli ad ora invenduti; Cagiva ed Aprilia non avevano liquidità per assemblarle. Gli ordini c'erano eccome. Ma...mancava chiusura del cerchio.
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Originally posted by Transumanza View Post
Diciamo che i problemi sono sorti dai primi anni '90; quando i Flli Castiglioni acquistarono il marchio e lo vollero rilanciare. Ecco, da lì, un bagno di sangue. Talmente profondo che:
- portò alla chiusura del Reparto Corse Cagiva
- Divisione dei F.lli, con Gianfranco che non ne voleva sapere piu' niente. Era lui l'amministratore delegato di Cagiva Group e gli stava tutto sfuggendo di mano, crisi settore 125 e fine della liquidità.
Rilanciare MV non era fattibile.
- Vendita di Ducati per trovare liquidità immediata per risanare il sanabile
Attenzione, il debito di Cagiva era di circa 500 miliardi di lire. Claudio ha fatto di tutto per salvare il marchio e tornare ad avere un bilancio in "verde". Di tutto.
In confronto il "buco" dei flli Castiglioni è niente rispetto a quello KTM. Idem paragonato l'Aprilia di Beggio.
KTM ha i magazzini pieni di veicoli ad ora invenduti; Cagiva ed Aprilia non avevano liquidità per assemblarle. Gli ordini c'erano eccome. Ma...mancava chiusura del cerchio.
Cmq. i dipendenti MV Agusta sono 20 anni che vivino la vita PERICOLOSAMENTE.. azz.... sul filo del rasoio sempre...
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