MV Agusta ha ottenuto nuova linfa vitale dopo anni di difficoltà, essendo stata acquisita dal gruppo Pierer Mobility. Nonostante la proprietà austriaca, l’idea è che le operazioni del leggendario marchio continuino in Italia, compresa la produzione.
Hubert Trunkenpolz, presidente di MV Agusta e membro del consiglio del gruppo, ha dichiarato a Motorcycle.com: ‘Il tetto di produzione qui su base di un solo turno è compreso tra 13.000 e 15.000 unità all’anno, a seconda della combinazione di modelli, quindi è questo quello a cui puntiamo. Dipende da quante linee di produzione decideremo di utilizzare in futuro – forse utilizzeremo quella nuova con due turni di lavoratori e manterremo la vecchia solo per modelli speciali o moto in edizione limitata. Ma tutto ciò deve ancora essere discusso e deciso’.
Tuttavia, l’austriaco non vuole che MV Agusta abbia una produzione su larga scala: ‘Dal mio punto di vista, se vogliamo davvero rendere MV Agusta un marchio esclusivo, non possiamo puntare a volumi elevati. Quindi, non solo la capacità di produzione è un fattore limitante, penso che lo sia anche il mercato, perché non troverai 30.000 persone ogni anno che acquistano una motocicletta che costa oltre 25.000 €, così come non trovi 30.000 persone che acquistano una Lamborghini ogni anno – semplicemente non accadrà’.
notizia da: motorcyclesports.net