Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

tuono 06 o britale 910 R

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    tuono 06 o britale 910 R

    ciao io sono un felice possesore di una tuono 03 ma che st? pensando di darla dentro per un'altra moto.
    sono indeciso tra tuono 06 (mangiatrice di tornanti) e brutale 910 r (che per ore non mi ? mai capitato di vedere bene da vicino)!!!

    1 tra voi c'? qualche ex possesore di tuono 03 ed ora ha una 910 differenza pregi difetti?

    2 la 910 R e la 910 S sono diverse solo per i freni e i cerchi o anno altre diferenza?

    3 il giro ho trovato molti che vendono a pochi km o a km 0, a loro avviso delle 910 R ma hanno i freni normali, possono essere dei modelli 2005 R??? o ? un mezza truffa vendere un modello +- base spaciandolo per una top di gamma?

    Saluto con un lampegio tutti.

  • Font Size
    #2
    Io prenderei brutale per l'estetica ovviamente...

    ... la R ? in commercio da pochissimo, dubito tu trovi usati, km zero ? invece possibile...

    ... truffa??? Pi? probabile ignoranza, errore di inserimento annuncio o volont? di dare maggiore visibilit?...

    Comment


    • Font Size
      #3
      tuono, la cagiva non mi piace.

      Comment


      • Font Size
        #4
        confermo anchio che la brutale 910 r e' favolosa , ha molte differenze dal modello s , piu' cavalli 6 in piu' da 137 a 143 cv , freni con pompa e attacco radiale , cerchi della marchesini in magnesio ecc ecc , la si riconosce specialmente perche' ha tutta la testata del motore rosso fuoco , comunque consiglio sempre che chi passi da un bicilindrico ad un 4 cilindri di provarla sempre

        Comment


        • Font Size
          #5
          praticamente la bella e la bestia!

          ed ? chiaro quale sia la bella..

          Comment


          • Font Size
            #6
            Indubbiamente la Brutale ? bella. E' diversa dalla Tuono, soprattutto perch? ? 4 cilindri contro 2. Prima di tutto devi decidere quale dei due motori ti piace pi?, perch? la guida ? assai diversa. Sembra per? che la posizione di guida della Brutale non sia il massimo.
            Che dire. Io ho la nuova Tuono e mi st? regaldo tante soddisfazioni. Moto fantastica.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by fiddler_jones
              tuono, la cagiva non mi piace.
              CAGIVA ????

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by matsugoru
                CAGIVA ????
                MV-AGUSTA ha nello stesso gruppo la Cagiva! Come dare della Fiat ad una Alfa! SEat ad una Wv......inteso?
                Last edited by marco79; 25-08-06, 01:23.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  grazie a tutti quelli che mi anno risposto ma nessuno le ha provate entrambe?????
                  Io dai 18 in su ho sempre avuto 2 cilindri che spingevano e le 4 originali fra tornante e tornante le vedo solo sugli specchi tranne qualche gsx 1000 r mi toglie gli adesivi quano mi passa, e quindi non vorrei fare come si suol dire un passo in dietro, anche se tutti i servizi sulla 910 dicono che nessun 2-3-4 cilindri ? cos? al top.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Be, il 4 cilindri della Bruty ? indiscutibilmente una libidine, ma il sound dello scarico Aprilia ? molto intrigante!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by lacky
                      grazie a tutti quelli che mi anno risposto ma nessuno le ha provate entrambe?????
                      Io dai 18 in su ho sempre avuto 2 cilindri che spingevano e le 4 originali fra tornante e tornante le vedo solo sugli specchi tranne qualche gsx 1000 r mi toglie gli adesivi quano mi passa, e quindi non vorrei fare come si suol dire un passo in dietro, anche se tutti i servizi sulla 910 dicono che nessun 2-3-4 cilindri ? cos? al top.
                      allora come sempre vengo in tuo aiuto ....
                      io ho avuto la brutale 750 s e l'amico che me la venduta ha la 910 s , che io provo regolarmente tutte le volte che usciamo insieme ....mi fa impazzire da sempre, esteticamente non ci sono parole per descriverla.....
                      ma veniamo alla sostanza .....
                      intanto l'unica differenza tra la r e la s sono i freni e i cerchi ....
                      ? una moto che come ciclistica la guidi con il pensiero , sposti la testa e lei si fionda in piega , questo anche grazie alla forcella da 50 mm , granitica !!
                      la frenata ? stata migliorata molto, le pinze del 750 seppur uguali frenavano un caxxo anche con pastiglie racing....alle pinze delle 910 s ? stao cambiata la placchetta che blocca la pastiglia, ridotte le dimensioni consente alle pastiglie di posizionarsi meglio e di mordere di pi?....ora si che frena !!
                      ma veniamo al motore....spinge forte ma ? pur sempre un 4 quindi devi sempre spalancare e diventa impegnativo mentalmente andare per strada sempre al limite, non ha freno motore devi sempre attaccarti ai freni, quando chiudi il gas per qulache secondo il motore continua a rimanere su di giri, sopra ia 5000 giri , forti vibrazioni al manubrio , ? piccola di dimensioni , sembra di stare seduti sul cesso le prime volte arrivavo in curva e pansavo : urca ma come faccio adesso a buttarla gi? che non riesco a muovermi....
                      ma poi abituandosi cambia tutto ...
                      scordati il motore della tuono !!!
                      il mio amico quando scende dalla tuono mi dice sempre ....caxxo ? troppo divertente da guidare....!!!

                      per la tuono nuova ...non l'ho provata ma qui di commenti ne trovi molti
                      spero di esserti stato d'aiuto ...
                      comunque come ho fatto anch'io uno le cose deve provarle da solo , del resto nn siamo tutti uguali ....io l'ho rivenduta dalla disperazione !!
                      ricordati anche che per il suo prezzo sar? anche dura rivenderla , prendila usata almeno ci smeni di meno ...

                      ciao

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Non vorrei essere nei tuoi panni ardua scelta, forse opterei per la nuova tuono

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by marco79
                          MV-AGUSTA ha nello stesso gruppo la Cagiva! Come dare della Fiat ad una Alfa! SEat ad una Wv......inteso?
                          Si questo lo sapevo (praticamente a pochi kilometri da casa mia c'? sia CAGIVA che MV), ma dare della "cagiva" alla MV mi sembra troppo !!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by matsugoru
                            Si questo lo sapevo (praticamente a pochi kilometri da casa mia c'? sia CAGIVA che MV), ma dare della "cagiva" alla MV mi sembra troppo !!!!


                            perch?? mv ? solo un adesivo per dar blasone, in realt? ? una cagiva a tutti gli effetti, mossa azzeccata da parte dei castiglioni per me, infatti se uno dice cagiva l'italiano medio storce il naso mentre dicendo mv tutti si inchinano anche se il costruttore ? lo stesso

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Non ? proprio come dici tu: gli stabilimenti sono diversi, i tecnici sono diversi, gli ingegneri sono diversi, la qualit? dei materiali ? diversa, la storia ? diversa. Castiglioni ? solo il proprietario, tutto il resto non ? di certo CAGIVA. Fatti un giro alla Shiranna e poi dimmi se ? come dici tu.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X