Nella seconda metà degli anni ’90 Claudio Castiglioni, presidente MV Agusta, era solito fare spola tra Schiranna e San Marino, tra la linea di produzione e il Centro Ricerche Castiglioni (CRC). In quel periodo stava nascendo la Brutale, e faceva spesso visita al CRC per seguire passo dopo passo la nascita della nuova naked. Il compianto Claudio era un grande appassionato di automobili, e una volta mentre stava viaggiando in direzione San Marino, ha visto una Porsche 911 (996) che lo seguiva mentre era a bordo della sua amatissima Ferrari F40.
Per diversi chilometri è rimasto a contemplare – dagli specchietti retrovisori – la forma dei fanali anteriori della Carrera, e al suo arrivo nel CRC fece una richiesta particolare: voleva che il fanale anteriore della Brutale avesse una forma simile a quella della Porsche 996 che aveva visto poco prima in autostrada. I suoi uomini lo accontentarono, e da quel momento la forma del faro frontale della Brutale ha scritto un piccolo capitolo nella storia del motociclismo moderno. L’aneddoto è stato raccontato dall'R&D Technical Director di MV Agusta durante la presentazione ufficiale della MV Agusta Brutale 1000 RR.
da motorbox
Per diversi chilometri è rimasto a contemplare – dagli specchietti retrovisori – la forma dei fanali anteriori della Carrera, e al suo arrivo nel CRC fece una richiesta particolare: voleva che il fanale anteriore della Brutale avesse una forma simile a quella della Porsche 996 che aveva visto poco prima in autostrada. I suoi uomini lo accontentarono, e da quel momento la forma del faro frontale della Brutale ha scritto un piccolo capitolo nella storia del motociclismo moderno. L’aneddoto è stato raccontato dall'R&D Technical Director di MV Agusta durante la presentazione ufficiale della MV Agusta Brutale 1000 RR.
da motorbox
Comment