Trovo a volte una piccola goccia di olio sotto la carena dalla parte della gomma posteriore,ed ora rientrato da un piccolo giro ho notato sempre olio sulla carena ma all’altezza del carter sx che si era distribuito a velo …Mi devo preoccupare o è normale per la mv?Che controlli devo far fare ?Grazie e buon fine settimana…
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Piccole perdite di olio
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Originally posted by brucche View PostTrovo a volte una piccola goccia di olio sotto la carena dalla parte della gomma posteriore,ed ora rientrato da un piccolo giro ho notato sempre olio sulla carena ma all’altezza del carter sx che si era distribuito a velo …Mi devo preoccupare o è normale per la mv?Che controlli devo far fare ?Grazie e buon fine settimana…
3 mm. sotto la tacca del massimo, fai ripristinare il giusto livello nella boccia di compensazione del radiatore per la perdita di liquido refrigerante....
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Originally posted by brucche View PostTrovo a volte una piccola goccia di olio sotto la carena dalla parte della gomma posteriore,ed ora rientrato da un piccolo giro ho notato sempre olio sulla carena ma all’altezza del carter sx che si era distribuito a velo …Mi devo preoccupare o è normale per la mv?Che controlli devo far fare ?Grazie e buon fine settimana…
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Originally posted by Elisa Gregori View Post
Ma ste moto hanno sempre problemi 😰 risolto??
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Purtroppo il problema si è ripresentato e non so più cosa pensare…La moto è stata ferma un mese circa,son tornato oggi dalla Francia e presentava sotto la carena la solita goccia…Ora sarà da verificare se il cavalletto che pare sia fissato al carter motore abbia provocato una fessura…Altrimenti davvero non so più dove sbattere la testa….
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Il cavalletto e' fissato alla coppa dell'olio e la fa flettere e spingere sulla guarnizione della coppa stessa che, col tempo, si assottiglia e trasuda.
Allora si puo' riprendere il serraggio ma a lungo andare il trasudamento non si contiene piu'. L'unica e' cambiare la guarnizione, che pero' non fanno piu'.
Tanto meglio perche' rimontarla in carta gommata non risolve il problema, Allora le soluzioni sono due: o eliminare la guarnizione e serrare la coppa con il sigillante oppure procurarsi una guarnizione metallica gommata che si trova su subito.it ( da chi alla fine se le e' fatte rifare da un altro fornitore) e si risolve definitivamente il problema. L'unica rottura e' che bisogna rimuovere radiatore e scarico, ma e' una moto molto semplice e non porta via nemmeno tanto tempo. Un paio di ore senza andare di fretta.
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Attenzione perchè potrebbe anche essere la classica perdita dal paraolio del pignone che è una problematica che affligge tutte le B4 e le F4
Se la perdita arriva da quel punto, quando peggiorerà andrai a trovare olio anche sul cerchio posteriore perchè l'olio imbratterà la catena che lo andrà a scaricare su tutto il cerchio + forcellone + telaio
Purtroppo ste moto sono fatte a caso ... te lo dice uno che ha una Brutale 990R del 2010 in garage
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Ringrazio tutti voi che cercate di darmi una mano per risolvere questa fastidiosa perdita…Io la goccia la trovo sotto il puntale della carena,quello che guarda per intendersi,la ruota anteriore…La moto è sul cavalletto laterale,quindi l’olio tende a scivolare,proveniendo probabilmente da dietro…Questo mi fa pensare come alcuni mi hanno suggerito ,che il problema sia all’attaccatura del cavalletto…Ora fa troppo caldo e sto aspettando che il mecca sia disponibile per vedere di risolvere il problema definitivamente…Per ora la moto non la utilizzo e quindi va bene così….
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Un amico aveva un problema simile ed era esattamente quello che hanno scritto anche gli altri qui prova magari è la strada giusta
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Originally posted by brucche View PostTrovo a volte una piccola goccia di olio sotto la carena dalla parte della gomma posteriore,ed ora rientrato da un piccolo giro ho notato sempre olio sulla carena ma all’altezza del carter sx che si era distribuito a velo …Mi devo preoccupare o è normale per la mv?Che controlli devo far fare ?Grazie e buon fine settimana…
Passa il dito dappertutto e vedi dove senti l'unto..
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