...entro 5 anni
In una recente intervista che ci ha rilasciato Timur Sardarov, amministratore delegato e proprietario di MV Agusta, ? stato annunciato l'arrivo di un nuovo motore 950 a tre cilindri, motore che sar? la base di una nuova piattaforma di modelli. Oltre a questa serie ci saranno le ?piccole? costruite in collaborazione con la cinese Loncin, delle 350-500 cc, poi ci saranno la serie 500-600, la 800, e appunto la 950.
La nuova 1000 a quattro cilindri era gi? nei piani, se ne ? parlato pi? volte a partire dal 2018, e in attesa del motore totalmente nuovo a Varese stavano lavorando a una versione intermedia con un nuovo gruppo termico.
La serie F4, come ? noto, ? uscita di scena con l'introduzione della normativa antinquinamento Euro4. Questo modello gode ancora di un'ottima reputazione e ha dimostrato di essere ai tutt'ora ai vertici, prestazionalmente parlando: basta dare un'occhiata alle caratteristiche dell'ultima Brutale 1000 RR per convincersene, o alle ultime gare Superbike nelle quali ? stata schierata la mille italiana.
Ieri ? stata pubblicata dai colleghi inglesi di MCN un'intervista a Timur Sardarov.
Fra le altre cose il numero uno di MV ha detto che la nuova F4 ? certamente nei piani ma ci vorr? ancora un po' di tempo. Ora ci sarebbero insomma altre priorit?, ci? non toglie che sia stata pianificata e che la vedremo entro i prossimi cinque anni.
E con il suo arrivo ci sar? anche il ritorno al mondiale Superbike.
fonte MOTO.IT
In una recente intervista che ci ha rilasciato Timur Sardarov, amministratore delegato e proprietario di MV Agusta, ? stato annunciato l'arrivo di un nuovo motore 950 a tre cilindri, motore che sar? la base di una nuova piattaforma di modelli. Oltre a questa serie ci saranno le ?piccole? costruite in collaborazione con la cinese Loncin, delle 350-500 cc, poi ci saranno la serie 500-600, la 800, e appunto la 950.
La nuova 1000 a quattro cilindri era gi? nei piani, se ne ? parlato pi? volte a partire dal 2018, e in attesa del motore totalmente nuovo a Varese stavano lavorando a una versione intermedia con un nuovo gruppo termico.
La serie F4, come ? noto, ? uscita di scena con l'introduzione della normativa antinquinamento Euro4. Questo modello gode ancora di un'ottima reputazione e ha dimostrato di essere ai tutt'ora ai vertici, prestazionalmente parlando: basta dare un'occhiata alle caratteristiche dell'ultima Brutale 1000 RR per convincersene, o alle ultime gare Superbike nelle quali ? stata schierata la mille italiana.
Ieri ? stata pubblicata dai colleghi inglesi di MCN un'intervista a Timur Sardarov.
Fra le altre cose il numero uno di MV ha detto che la nuova F4 ? certamente nei piani ma ci vorr? ancora un po' di tempo. Ora ci sarebbero insomma altre priorit?, ci? non toglie che sia stata pianificata e che la vedremo entro i prossimi cinque anni.
E con il suo arrivo ci sar? anche il ritorno al mondiale Superbike.
fonte MOTO.IT
Comment