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Ma è sempre meglio partecipare no?
Presente , sono al terzo treno (sempre Pirelli) . Con problemi cosa intendi ? io ci ho trovato soltanto benefici
Pirelli quali?
Io lo scorso anno avevo in casa un treno di Mitas 190/55 120/70 nuove, le ho montate ed ? stata una tragedia: ad ogni spalancata di gas sbacchettava a manetta, anche a 140km/h in sesta aprivi tutto e sbacchettava.
Provato mille mila regolazioni ma nulla, rimontanto pirelli corsa 2 200/50 e 120/70 risolto il problema
Pirelli quali?
Io lo scorso anno avevo in casa un treno di Mitas 190/55 120/70 nuove, le ho montate ed ? stata una tragedia: ad ogni spalancata di gas sbacchettava a manetta, anche a 140km/h in sesta aprivi tutto e sbacchettava.
Provato mille mila regolazioni ma nulla, rimontanto pirelli corsa 2 200/50 e 120/70 risolto il problema
Diablo rosso2 , supercorsa BSB ed adesso ho su le rosso corsa 2... sinceramente ? la prima che sento e di gente col dragster ed il 190 ne conosco pi? di qualcuno , non ? che era semplicemente la gomma fallata?
Diablo rosso2 , supercorsa BSB ed adesso ho su le rosso corsa 2... sinceramente ? la prima che sento e di gente col dragster ed il 190 ne conosco pi? di qualcuno , non ? che era semplicemente la gomma fallata?
A sto punto credo di si... Prover? con le bsb o le metzeler racetek k3
Diablo rosso2 , supercorsa BSB ed adesso ho su le rosso corsa 2... sinceramente ? la prima che sento e di gente col dragster ed il 190 ne conosco pi? di qualcuno , non ? che era semplicemente la gomma fallata?
Ciao,
in cosa vi siete trovati meglio, agilit??
volevo montarle anch'io, ma il gommista, mi ha sconsigliato, dicendo che il 200 ? pi? adatto, la moto non ha bisogno di pi? agilit?; tant'? vero che non ce le aveva manco in casa e le ha fatte arrivare, diablo rosso 2....bho
Anche io presto passato da 200/50 a 190/55 .prima metzler m7rr e poi Pirelli rossocorsa2 sulle quali ho fatto in totale oltre 12000 km. Il 190 mi pare piu adeguato dell originale con il quale si perde agilit?, progressivit? e forse anche appoggio. E stato scelto da MV solo per una questione di estetica (seppur anche quello sia discutibile). Mi sa che quel gommista era solo contento di venderti un treno pi? caro... anche il 180/60 sarebbe una bella gomma ma poi andrebbero riviste le quote. Per lo scivolamento con le Mitas, che pressioni e che livello TC usavi? E in quali occasioni scivolava?
Diablo rosso2 , supercorsa BSB ed adesso ho su le rosso corsa 2... sinceramente ? la prima che sento e di gente col dragster ed il 190 ne conosco pi? di qualcuno , non ? che era semplicemente la gomma fallata?
Jiaky, tu come ti sei trovato con le RossoCorsa 2?
anch io le sto usando. sto finendo adesso il posteriore e devo decidermi se riacquistarle o pensare ad altro (Dunlop in primis, ma mi toccherebbe cambiare anche l'anteriore)
io ho la sensazione le RC2 abbiano un range di lavoro ristretto. a volte fatico a tenerle in temperatura, soprattutto la mescola morbida ai lati. nel dettaglio: anche dopo un oretta di giretto in montagna, appena si rallenta un po, avverto piccoli scivolamenti in piega, anche con gas costante, laddove immagino ci sia il cambio di mescola. Minimizzato abbassando pressione ben sotto quelle raccomandate.
Jiaky, tu come ti sei trovato con le RossoCorsa 2?
anch io le sto usando. sto finendo adesso il posteriore e devo decidermi se riacquistarle o pensare ad altro (Dunlop in primis, ma mi toccherebbe cambiare anche l'anteriore)
io ho la sensazione le RC2 abbiano un range di lavoro ristretto. a volte fatico a tenerle in temperatura, soprattutto la mescola morbida ai lati. nel dettaglio: anche dopo un oretta di giretto in montagna, appena si rallenta un po, avverto piccoli scivolamenti in piega, anche con gas costante, laddove immagino ci sia il cambio di mescola. Minimizzato abbassando pressione ben sotto quelle raccomandate.
Ma abbassi la pressione se non le scaldi?
Io le ho montate sulla mia e dopo aver fatto poche curve sono pronte! ??????
Ma abbassi la pressione se non le scaldi?
Io le ho montate sulla mia e dopo aver fatto poche curve sono pronte! ??????
Credo fosse il contrario: troppo calde (non si andava pianissimo ) ed erano giornate calde.
Ho giocato con le pressioni, sia alzando che abbassando (nella stesso pomeriggio e sulle stesse strade e in stile di guida relativamente costante) partendo da un 2.5 (a freddo, iniziale) di inizio giornata.La sensazione iniziale e che le due mescole centrali vadano in T in maniera molto diversa da quella laterale che diventa paradossalemnte piu scivolosa. Anche semplicemente in transizione piegando a gas costante/chiuso. Parlo di uno scivolamente piccolo. . Sembra passare da una gomma A ad una gomma B in un istante, poi la moto eventualmente riprende grip.
Niente di pericoloso ma si fastidioso.
Il problema e' meno avvertibile con una pressione piu bassa (2.1 al posteriore).
Insomma:
se sono un po troppo calde scivolano, se sono un po troppo fredde scivolano. il range di lavoro mi sembra un po troppo ristretto per gomme di questo livello (turistico sportivo e non racing stradale). Non mi aspettavo di dover star li a giocare costantemtene con le pressioni a seconda del ritmo di guida del momento.
Cercavo di capire se ci sono altri on la stessa esperienza.
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