Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Un’altra azienda di moto elettriche dichiara bancarotta: Fuell

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Un’altra azienda di moto elettriche dichiara bancarotta: Fuell

    Dopo la notizia del fallimento di Energica , arriva la dipartita di un’altra azienda di moto elettriche.

    Come anticipato da RideApart, anche Fuell chiude i battenti.
    Nata nel 2019 per volontà di Erik Buell, noto progettista statunitense (ex Harley-Davidson e Buell Motorcycles), l’azienda aveva, ormai dobbiamo usare il passato, l’obiettivo di insediarsi nella mobilità elettrica. Ci ha provato con alcune e-bike e con la moto Fuell Flow, lanciata post pandemia che aveva – e non poco – rallentato i piani.​


    Promesse mai mantenute


    Fuell Flow, almeno sulla carta, sembrava promettere bene. Motore elettrico, alloggiato nel mozzo ruota posteriore, con potenza da 11 kW (15 CV) o 35 kW (47 CV). Anche le prestazioni sono elevate: la velocità massima dichiarata è di 140 km/h, l'accelerazione da 0 a 100 in 2,7 secondi, per una moto dal peso di 180 kg. Autonomia, in città, di 240 km. E il prezzo concorrenziale: nel 2022, sono partiti i preordini negli Usa, 200 dollari di caparra e prezzo finale di 11.995 dollari (11.700 euro), che poi sono saliti a 13.995 alla consegna.
    Consegna, sottolineiamo, promessa entro settembre 2024.

    Nessuna Fuell Flow avvistata, anzi, l’azienda ha dichiarato bancarotta: non ci sono fondi necessari per pagare i costi associati alla produzione né alla distribuzione.

    Quindi nessuna moto in consegna (sebbene Fuell abbia raccolto più di 1,5 milioni di dollari tramite una campagna su Indiegogo) e nessun rimborso previsto per i clienti che hanno preordinato le due ruote. Certo è che di fronte a questa situazione (con fallimenti sempre più frequenti), alcune considerazione sull'elettrico sono doverose, tra crisi del settore, poca fiducia da parte del pubblico e un piano strategico che con tutta probabilità va rivisto.

    notizia da: moto.it


  • Font Size
    #2
    Che belle ste notizie.😁

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by monikaf View Post
      Che belle ste notizie.😁
      spiace per chi ha ordinato la moto e gli hanno ciulato i soldi....
      O forse no.
      Poteva comprare una moto termica

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Semiramide View Post
        Dopo la notizia del fallimento di Energica , arriva la dipartita di un’altra azienda di moto elettriche.

        Come anticipato da RideApart, anche Fuell chiude i battenti.
        Nata nel 2019 per volontà di Erik Buell, noto progettista statunitense (ex Harley-Davidson e Buell Motorcycles), l’azienda aveva, ormai dobbiamo usare il passato, l’obiettivo di insediarsi nella mobilità elettrica. Ci ha provato con alcune e-bike e con la moto Fuell Flow, lanciata post pandemia che aveva – e non poco – rallentato i piani.​


        Promesse mai mantenute


        Fuell Flow, almeno sulla carta, sembrava promettere bene. Motore elettrico, alloggiato nel mozzo ruota posteriore, con potenza da 11 kW (15 CV) o 35 kW (47 CV). Anche le prestazioni sono elevate: la velocità massima dichiarata è di 140 km/h, l'accelerazione da 0 a 100 in 2,7 secondi, per una moto dal peso di 180 kg. Autonomia, in città, di 240 km. E il prezzo concorrenziale: nel 2022, sono partiti i preordini negli Usa, 200 dollari di caparra e prezzo finale di 11.995 dollari (11.700 euro), che poi sono saliti a 13.995 alla consegna.
        Consegna, sottolineiamo, promessa entro settembre 2024.

        Nessuna Fuell Flow avvistata, anzi, l’azienda ha dichiarato bancarotta: non ci sono fondi necessari per pagare i costi associati alla produzione né alla distribuzione.

        Quindi nessuna moto in consegna (sebbene Fuell abbia raccolto più di 1,5 milioni di dollari tramite una campagna su Indiegogo) e nessun rimborso previsto per i clienti che hanno preordinato le due ruote. Certo è che di fronte a questa situazione (con fallimenti sempre più frequenti), alcune considerazione sull'elettrico sono doverose, tra crisi del settore, poca fiducia da parte del pubblico e un piano strategico che con tutta probabilità va rivisto.

        notizia da: moto.it

        Cazz.... tiene duro solo ZERO insomma...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Semiramide View Post

          Quindi nessuna moto in consegna (sebbene Fuell abbia raccolto più di 1,5 milioni di dollari tramite una campagna su Indiegogo) e nessun rimborso previsto per i clienti che hanno preordinato le due ruote. Certo è che di fronte a questa situazione (con fallimenti sempre più frequenti), alcune considerazione sull'elettrico sono doverose, tra crisi del settore, poca fiducia da parte del pubblico e un piano strategico che con tutta probabilità va rivisto.

          Sempre di più la gente comprerà quel che vede e avrà soldi in contanti..... anzi.. ancora poco e arriveremo al baratto.... mi sa...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by luciocabrio View Post

            spiace per chi ha ordinato la moto e gli hanno ciulato i soldi....
            O forse no.
            Poteva comprare una moto termica
            Bella ciulata.... ok che non penso che uno versi tutto il prezzo in anticipo.. ma anche fosse il 10% cazz..

            Comment

            X
            Working...
            X