Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

qualche ritocchino al four 400

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

qualche ritocchino al four 400

bene ragazzi....cominciamo con l' ultima in ordine di tempo a cui sto mettendo mano...

ho ritirato un mesetto fa un four 400 del 77....ad una stupidata..
    targato originale con ancora la cornice del concessionario da cui ? stata comprata..

sto effettuando un restauro....molto conservativo....sto toccando solo quello che davvero aveva bisogno di essere toccato nulla di pi?....

la moto era ferma da 20 anni...ma non era messa malissimo...

questa ho deciso che quando sar? finita la vender?...

metto un po di foto

appena presa

ho cominciato con lo smontare pezzo per pezzo i carburatori e a revisionarli

• Font Size
    prima

dopo

anche se poi ho deciso di smontare comunque le ruote e portare a fare zincare i raggi....

prima

dopo
    Last edited by epo; 12-01-15, 22:28.

Comment

• Font Size
      il pulitore a ultrasuoniii ! Quanto costicchia un'aggeggino simile??

Bella moto, peccato la cilindrata di 400, almeno 500cc sarebbe stata pi? appettibile, ma se l'hai trovata a poco e messa benino va bene cos? !

La sella com'? messa? i 4 in 1 ? Come gi? saprai le four marciscono tutte le marmitte , mio zio ne ha 2 di 500 da sistemare/vendere ma a marmitte son messe malino.

bella officinetta, pulita complimenti per la passione , io mi accontento di una casetta in legno che mi son montato da solo perch? non sapevo pi? dove far star la roba, ma per lavori di meccanica non sono attrezzatissimo.. mi manca pedana alzamoto e attrezzi seri, diciamo che il necessario per la cura delle moto riesco a farmelo lo stesso per?

Comment

• Font Size
        Complimenti!
        Una info.... Che trattamento hai fatto ai collettori? Sono interessato per il mio thruxton. Tks

Comment

• Font Size
          ...allora premettiamo che questa moto ? stata cominciata nel mio garage....e nel mezzo dei lavori ha subito un momentaneo rimontaggio per essere spostata nell' officina vera e propria che sto allestendo....il trasloco ? stato fatto durante le vacanze di natale appena passate...

ora si trova solo con telaio e motore attaccati...

si peccato per la cilindrata...infatti non volevo restaurarla per questo......
          il terminale ? messo cos? e cos?...ha un foro verso il finali e dei forellini pi? piccoli...

la vasca ultrasuoni dipende dalla grandezza questa ? 10 litri ed ? costata 500 euro...e devo dire che fa il suo dovere alla grande...

mentre per le cromature ho preso dei kit di dischi con deli prodotti appositi....delle paste/creme che ho trovato alla fiera di novegro...

tra l' altro una ? vegetale...non ha dentro roba chimica...non mi ricordo il nome...

bello il thruxton!!!!!

p.s. l' officina incasinata della prima foto ? di quello da cui l' ho presa...ahahahah....avessi un' officina cos? incasinata.....impazzirei
          Last edited by epo; 12-01-15, 23:01.

Comment

• Font Size
            Bella e sempre apprezzata la Four.
            Me ne e' scappata una 750 di un mio cliente qualche anno fa, ferma praticamente da sempre . L'ha regalata a un suo parente preso facevo meglio ad offrirgli qualche euro in piu'...

Comment

• Font Size
              Epo.... ma hai un'officina coi controcacchidepoca mi pare... altro che garage..

Comment

• Font Size
                Davide tutte le foto tranne la prima sono state fatte nel mio garage che tutto ? tranne che un officina ordinata. Ah ah ah

Ora ho spostato tutto insieme ad alcune altre moto nell officina che sto facendo.
                Pian piano tra un annetto spero di partire ufficialmente.

Comment

• Font Size
                  un paio di foto nel posto nuovo....

Comment

• Font Size
                    bello!

Comment

• Font Size
                      Manca un sacco di roba bianchi.
                      Spero di riuscire presto a integrare con attrezzatura in pi?, macchinario e un banco che cominci ad essere un banco.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by epo View Post
                        Manca un sacco di roba bianchi.
                        Spero di riuscire presto a integrare con attrezzatura in pi?, macchinario e un banco che cominci ad essere un banco.
                        allora fai sul serio! nel senso che vai su dei livelli superiori a quelli del tipico appassionato/manutentore...

Comment

• Font Size
                          io mi sono arrangiato nel garage, ? abbastanza grande e sono riuscito a sistemarci anche un ponte sollevatore simile al tuo

Comment

• Font Size
                            Originally posted by gbianchi View Post
                            allora fai sul serio! nel senso che vai su dei livelli superiori a quelli del tipico appassionato/manutentore...
                            beh il tuo ? un gi? un bel garage...il mio ? grandezza normale...mettevo dentro due moto smontavo due cose...e uscivo io..

se continua cos? tra un annetto apro...anzi ? il mio obiettivo
                            per? principalmente solo moto d' epoca...
                            Last edited by epo; 14-01-15, 22:08.

Comment

• Font Size
                              oggi avanzamento lavori....

sabato prossimo mi arrivano le ruote raggiate....
                              questa settimana finisco di preparare il serbatoio e i fianchetti...
                              poi porto in carrozzeria per il colore..

Last edited by epo; 18-01-15, 22:03.

Comment

X
                              Working...
                              X