Cari amici, questa volta vi chiedo io un consiglio: se avete la "fortuna" di avere una moto con le ruote a raggi, come fate a pulirli e riportarli lucidi? Non ho tempo ne voglia, ma devo lucidare quelli del KAWA 500...sono un po' ossidati, non arrugginiti, e l'idea di spaccarmi le dita come sempre, non mi alletta molto!
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Ruote a raggi
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uso il sidol e tando olio di gomito....ottimo prodotto pure metalcromm usato per la r75..favoloso.Preparati per? armato di santa pazienza ma il risultato sar? lodevole
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Ieri finalmente ho provato questo strano prodotto sui raggi della Kawasaki.
Penso di non aver capito come funziona...Lo applico e mi "colora" in argento chiaro i raggi, poi cosa devo fare? Lo lascio cosi' strofinando con uno straccio il piu' grosso o va proprio lucidato? perche' lucidandolo con una spazzola a tampone, e' venuto via tutto...
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credo...e dico credo (non avendolo ancora provato) che lo avete utilizzato su superfici differenti, cara su un blocco motore, dove immagino ha "verniciato" la parte....fabrizio invece avendolo provato su parte zincata non ha fatto nulla di particolare
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comunque fabrizio gi? la moto fa schifo di suo, per non parlare dei raggi che hai rovinato, io direi buttala che risparmi tempo e soldi...se mi dici quando passo a buttarla io
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Originally posted by doc67 View Postcredo...e dico credo (non avendolo ancora provato) che lo avete utilizzato su superfici differenti, cara su un blocco motore, dove immagino ha "verniciato" la parte....fabrizio invece avendolo provato su parte zincata non ha fatto nulla di particolare
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Originally posted by Carapintadas View Postsul blocco ? fantastico tornato nuovo...ma verniciato non comprendo cosa vuoi dire
i raggi sono zincati o cromati e ovviamente non ci attacca sopra
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Originally posted by Carapintadas View Postanche i blocchi sono verniciati??...il mio della bmw e del motobi direi di no
sul cb four mio, lo verniciavano per evitare quelle rose di ossidazione che fa l'alluminio alla lunga, poi ovviamente dipende dalla qualit? del materiale usato.
sul mio blocco motore, una volta sabbiato(con una polvere finissima) mi piaceva e non l'ho fatto riverniciare...ma ovviamente ? pi? delicato e si segna pi? facilmente con perdite di benzina, riscaldamenti ecc
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