guardate che bella
Marca: Mondial F.B Fratelli Boselli
Modello: 125 Sport forcella parallelogramma ("stampato")
Versione: Seconda serie (1951)
Cilindrata: 125 cc
Telaio N?: 1634
Motore N?: 1634
Targa d'epoca: presente
Documenti: libretto originale a fogli
Condizione: restauro conservativo
Stato: marciante
Tagliando: recente
Revisione: assente
Gomme: 40%
Batteria: nuova
Accessori inclusi nel prezzo: libretto uso e manutenzione e libretto pezzi ricambio
Iscrizioni: ASI-Registro Internazionale Mondial
Passaggio propriet?: a carico acquirente
Trasporto: a carico acquirente
Ritiro: Roma
Pagamento: anticipato via bonifico bancario
Trattabilit?': minima
Permute e scambi: non considerati
La Mondial 125 di serie fu prodotta dal 1949 fino al 1953 in un numero ignoto, ma probabilmente inferiore a 2.000 esemplari. Attualmente in giro ce ne sono una decina, e 4 (inclusa questa) sono censite nel Registro Internazionale Mondial. Il Conte Boselli, titolare insieme ai fratelli della F.B Mondial, non aveva pensato di produrre moto di serie, la Mondial non era la Moto Guzzi ! In fin dei conti, a Mondial interessavano solo le motociclette da corsa. Ma moto di serie furono richieste a gran voce dagli appassionati infatuati delle vittorie della Mondial nelle gare perch? ricordano nell'aspetto e nella forma esterna del motore le mitiche motociclette da corsa. Anzitutto nel colore, per l'epoca rivoluzionario, il grigio argento con inserti azzurro metallizzato, che dopo una prima fase di classiche colorazioni rosse o alluminio con inserti rossi, caratterizz? sia le Mondial da gara che quelle di serie.
Il modello 125 Sport ha motore monocilindrico verticale a 4 tempi raffreddato ad aria -123,6 cc (54 x 54 mm). Erogava 7 cv a 6.800 giri/min, 2 valvole a bilanciere - lubrificazione con pompa ad ingranaggi di mandata, ricupero forzato con olio nel carter - carburatore Dell'Orto da 18.
Marca: Mondial F.B Fratelli Boselli
Modello: 125 Sport forcella parallelogramma ("stampato")
Versione: Seconda serie (1951)
Cilindrata: 125 cc
Telaio N?: 1634
Motore N?: 1634
Targa d'epoca: presente
Documenti: libretto originale a fogli
Condizione: restauro conservativo
Stato: marciante
Tagliando: recente
Revisione: assente
Gomme: 40%
Batteria: nuova
Accessori inclusi nel prezzo: libretto uso e manutenzione e libretto pezzi ricambio
Iscrizioni: ASI-Registro Internazionale Mondial
Passaggio propriet?: a carico acquirente
Trasporto: a carico acquirente
Ritiro: Roma
Pagamento: anticipato via bonifico bancario
Trattabilit?': minima
Permute e scambi: non considerati
La Mondial 125 di serie fu prodotta dal 1949 fino al 1953 in un numero ignoto, ma probabilmente inferiore a 2.000 esemplari. Attualmente in giro ce ne sono una decina, e 4 (inclusa questa) sono censite nel Registro Internazionale Mondial. Il Conte Boselli, titolare insieme ai fratelli della F.B Mondial, non aveva pensato di produrre moto di serie, la Mondial non era la Moto Guzzi ! In fin dei conti, a Mondial interessavano solo le motociclette da corsa. Ma moto di serie furono richieste a gran voce dagli appassionati infatuati delle vittorie della Mondial nelle gare perch? ricordano nell'aspetto e nella forma esterna del motore le mitiche motociclette da corsa. Anzitutto nel colore, per l'epoca rivoluzionario, il grigio argento con inserti azzurro metallizzato, che dopo una prima fase di classiche colorazioni rosse o alluminio con inserti rossi, caratterizz? sia le Mondial da gara che quelle di serie.
Il modello 125 Sport ha motore monocilindrico verticale a 4 tempi raffreddato ad aria -123,6 cc (54 x 54 mm). Erogava 7 cv a 6.800 giri/min, 2 valvole a bilanciere - lubrificazione con pompa ad ingranaggi di mandata, ricupero forzato con olio nel carter - carburatore Dell'Orto da 18.