Salve,
Non ho una vera moto d'epoca, ma ho una moto che praticamente ? parte di questa categoria anche se immatricolata nel 2012 (Royal Enfield 500 EFI Joker).
Condividiamo pi? o meno le stesse coperture, quindi vi chiederei consiglio.
Faccio pochi chilometri all'anno. Diciamo 3.000Km al massimo... esagerando !
Vorrei le gomme con la maggiore tenuta possibile. Pronte fin dalla prima curva.
Non che debba piegare, difficile con la mia moto, ma comunque la sicurezza ? la sicurezza.
Una curva sbagliata oppure un'emergenza possono mettere alla frusta la tenuta anche senza fare le corse.
Viste le dimensioni delle gomme... posso scegliere tra queste :
Metzeler Spotec Klassik
Michelin Pilot Activ
Continental ContiGO! (le altre Continental non mi fittano)
Avon Roadrider
Dunlop Arrowmax Streetsmart (le altre Dunlop non mi fittano)
Piccola premessa... le mie gomme sono cos? strette che le uniche nelle quali esiste un posteriore sono le Avon. Negli altri casi dovrei mettere al posteriore un anteriore invertendo il senso di marcia. A libretto sarebbe corretto come parametri. Ho sentito le case in oggetto e mi hanno detto che si pu? fare senza problemi.
Quali le migliori come tenuta ?
Grazie.
Non ho una vera moto d'epoca, ma ho una moto che praticamente ? parte di questa categoria anche se immatricolata nel 2012 (Royal Enfield 500 EFI Joker).
Condividiamo pi? o meno le stesse coperture, quindi vi chiederei consiglio.
Faccio pochi chilometri all'anno. Diciamo 3.000Km al massimo... esagerando !
Vorrei le gomme con la maggiore tenuta possibile. Pronte fin dalla prima curva.
Non che debba piegare, difficile con la mia moto, ma comunque la sicurezza ? la sicurezza.
Una curva sbagliata oppure un'emergenza possono mettere alla frusta la tenuta anche senza fare le corse.
Viste le dimensioni delle gomme... posso scegliere tra queste :
Metzeler Spotec Klassik
Michelin Pilot Activ
Continental ContiGO! (le altre Continental non mi fittano)
Avon Roadrider
Dunlop Arrowmax Streetsmart (le altre Dunlop non mi fittano)
Piccola premessa... le mie gomme sono cos? strette che le uniche nelle quali esiste un posteriore sono le Avon. Negli altri casi dovrei mettere al posteriore un anteriore invertendo il senso di marcia. A libretto sarebbe corretto come parametri. Ho sentito le case in oggetto e mi hanno detto che si pu? fare senza problemi.
Quali le migliori come tenuta ?
Grazie.
Comment