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ducati 916

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    #1

    ducati 916

    un consiglio....
    scambiereste alla pari un ducati 1098 S con 18000km del 2008
    con questo 916 ?
    Ducati 916 S monoposto Moto e Scooter usato - In vendita Latina

    per poi farne un uso prettamente stradale e usufruire,dopo l'iscrizione ASI, dello sconto assicurazione moto epoca

    cosa ne pensate...??

    si acettano consigli e dritte da chi possiede gi? moto epoca o chi s? qualcosa in merito....

    PS: oltre alla nuova riforma per il pagamento del bollo...a seconda della regione...
    ma l'assicurazine d'epoca possiede la classe di merito?? in zurich mi hanno detto cosi'....ma ? vero?

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    #2
    oggi ero a imola per una gara moto epoca da corsa...ne ho viste parecchie di ducati...io lo farei

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      #3
      premesso che sarebbe da vedere bene:
      se ? un 1994 ? stata palesemente smanacciata.
      dischi,parafango anteriore,puntale e codone(la verniciatura della tabella non ci deve essere) non sono originali.
      il motore ? giusto,? quello della biposto.
      dovresti vedere se ha la centralina p7 (non la p8) sotto la sella oppure vedere se sopra al pignone c'? il sensore di fase.

      se fosse un 95 ? un biposto smanacciato,quindi ha la centralina piccola(1.6) e non ha il sensore di fase sopra al pignone.

      altra differenza tra i due anni sono le carene(nel 94 le due met? sono rivettate,mentre nel 95 sono unite per mezzo di vitine con la chiave torx) e il sensore sotto all'ammortizzatore dis terzo,sul lato dx,deve essere azzurro nel 94 e nero nel 95.

      detto ci?,? una moto che realisticamente ne vale 4500-5000 euro.
      a 8000 trovi gi? gli sp,magari non bellissimi e con un po' di km.
      a 7000 euro ti porti a casa un 998,che ? l'apice di questa serie,ha potenza(cosa il 916 biposto non ha) e sopratutto ? molto pi? fruibile come tiro di motore sia in citt? che a spasso.
      e cosa pi? importante ? decisamente affidabile.

      dipende da cosa ci devi fare tu.
      se ci devi fare il giro alla domenica per fare lo sborone ok,se devi usarla tutti i giorni,lascia perdere.
      ovviamente in entrambi i casi tirandogli alla met? il prezzo.
      e fatti dare le parti originali
      altrimenti fai scalare la cifra di ogni singolo pezzo

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        #4
        discorso assicurazione:
        io sono con la unipol:
        tessera fmi e iscrizione fmi con un mezzo di 23 anni.
        pago 135 euro ed ? a classe fissa se non ricordo male(controllo e ti dico).
        helvetia che avevo prima(ma te la sconsiglio,visto l'enormit? di clausole che ti mette) era forfettaria.
        t paghi 130 euro anno e poi ? l'assicurazione che decide il rinnovo,ed ? a classe fissa.
        ci sono altre assicurazioni(verifica il discorso 25 anni,non tutte assicurano mezzi al di sotto dei 25 anni anche se iscritte ai registri) che sono bonus malus ma anche fisse.

        leggi bene i contratti,perch? molte impongono l'uso solo a motoconcentrazioni o raduni,o per piccoli kilometraggi annuali.

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          #5
          Originally posted by tiz851 View Post
          discorso assicurazione:
          io sono con la unipol:
          tessera fmi e iscrizione fmi con un mezzo di 23 anni.
          pago 135 euro ed ? a classe fissa se non ricordo male(controllo e ti dico).
          helvetia che avevo prima(ma te la sconsiglio,visto l'enormit? di clausole che ti mette) era forfettaria.
          t paghi 130 euro anno e poi ? l'assicurazione che decide il rinnovo,ed ? a classe fissa.
          ci sono altre assicurazioni(verifica il discorso 25 anni,non tutte assicurano mezzi al di sotto dei 25 anni anche se iscritte ai registri) che sono bonus malus ma anche fisse.

          leggi bene i contratti,perch? molte impongono l'uso solo a motoconcentrazioni o raduni,o per piccoli kilometraggi annuali.

          TIZ finalmente ti rileggo sei sempre il numero 1 !!!
          Un'altra moto da sbavo la ducati 916! Se avessi due soldi la comprerei subito, ha cambiato completamente la linea delle moto snellendola e rimpicciolendo le forme dei codoni. Io allora avevo un suzuki gsx r 750 : tagliai il telaio portasella e gli applicai una modifica in modo da poter montare il codone del 916. La pitturai tutta gialla con le tabelle portanumero bianche e sonsor tecnici. Era uno spettacolo!!!

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            #6
            Originally posted by Carapintadas View Post
            oggi ero a imola per una gara moto epoca da corsa...ne ho viste parecchie di ducati...io lo farei
            C'ero anch'io Carapintadas. A saperlo ci si poteva conoscere. Ciao a tutti.

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              #7
              Originally posted by tiz851 View Post
              premesso che sarebbe da vedere bene:
              se ? un 1994 ? stata palesemente smanacciata.
              dischi,parafango anteriore,puntale e codone(la verniciatura della tabella non ci deve essere) non sono originali.
              il motore ? giusto,? quello della biposto.
              dovresti vedere se ha la centralina p7 (non la p8) sotto la sella oppure vedere se sopra al pignone c'? il sensore di fase.

              se fosse un 95 ? un biposto smanacciato,quindi ha la centralina piccola(1.6) e non ha il sensore di fase sopra al pignone.

              altra differenza tra i due anni sono le carene(nel 94 le due met? sono rivettate,mentre nel 95 sono unite per mezzo di vitine con la chiave torx) e il sensore sotto all'ammortizzatore dis terzo,sul lato dx,deve essere azzurro nel 94 e nero nel 95.

              detto ci?,? una moto che realisticamente ne vale 4500-5000 euro.
              a 8000 trovi gi? gli sp,magari non bellissimi e con un po' di km.
              a 7000 euro ti porti a casa un 998,che ? l'apice di questa serie,ha potenza(cosa il 916 biposto non ha) e sopratutto ? molto pi? fruibile come tiro di motore sia in citt? che a spasso.
              e cosa pi? importante ? decisamente affidabile.

              dipende da cosa ci devi fare tu.
              se ci devi fare il giro alla domenica per fare lo sborone ok,se devi usarla tutti i giorni,lascia perdere.
              ovviamente in entrambi i casi tirandogli alla met? il prezzo.
              e fatti dare le parti originali
              altrimenti fai scalare la cifra di ogni singolo pezzo
              straperfetta Delucidazione...voto 10 sei uno spettacolo:1:...grazie

              RISPOSTA email dal concessionario alla domanda...."ma ? una Strada"?

              "...non ? la strada ? s ? un modello prodotto monoposto tra la strada e la
              916 sp 199 esemplari per tutto il mondo prodotti...."
              Last edited by spqr81; 23-03-15, 18:10.

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                #8
                Originally posted by tiz851 View Post
                discorso assicurazione:
                io sono con la unipol:
                tessera fmi e iscrizione fmi con un mezzo di 23 anni.
                pago 135 euro ed ? a classe fissa se non ricordo male(controllo e ti dico).
                helvetia che avevo prima(ma te la sconsiglio,visto l'enormit? di clausole che ti mette) era forfettaria.
                t paghi 130 euro anno e poi ? l'assicurazione che decide il rinnovo,ed ? a classe fissa.
                ci sono altre assicurazioni(verifica il discorso 25 anni,non tutte assicurano mezzi al di sotto dei 25 anni anche se iscritte ai registri) che sono bonus malus ma anche fisse.

                leggi bene i contratti,perch? molte impongono l'uso solo a motoconcentrazioni o raduni,o per piccoli kilometraggi annuali.
                questo un po mi frena...perch? ognuno dice la sua ...e non so come muovermi

                le mie perplessit? principalmente sono....

                se sono coperto per usarla tutti i giorni...
                se devo usare la classe di merito...
                se dopo che l'ho acquistata non usufruisco di nulla e me la prendo nel cxxo
                e capire bene tutti i passaggi e procedure per l'iscrizione....tipo farla asi o fmi....

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                  #9
                  Originally posted by spqr81 View Post
                  straperfetta Delucidazione...voto 10 sei uno spettacolo:1:...grazie

                  RISPOSTA email dal concessionario alla domanda...."ma ? una Strada"?

                  "...non ? la strada ? s ? un modello prodotto monoposto tra la strada e la
                  916 sp 199 esemplari per tutto il mondo prodotti...."
                  non ? una sp:
                  la particolarit? della sp ? questa:
                  doppio iniettore per cilindro(la strada ne ha uno solo)
                  la testa non presenta scritte(la strada le ha)
                  la testa all'altezza dell'albero a camme ? piana,ribassata,e guardando l'orizzontale rimane a filo del trangolo.
                  quella della strada invece ha la bombatura(motivo per cui sulle 888 racing veniva fresata)

                  queste sono le cose che difficilmente cambi in una moto.
                  la sp inoltre,rispetto alla strada,aveva:
                  puntale,parafango anteriore,sottocodone e portatarga in carbonio.
                  monoposto con le tabelle
                  leve del freno di tipo regolabile
                  tubo in treccia sull'anteriore.

                  la centralina ? una P7 sulla strada,mentre la sp usava una P8(irriconoscibili da fuori,salvo guardare l'adesivo,la p8 ? indicata con "435".

                  poi basta fare la prova pi? stupida del mondo:
                  numero di tlaio e numero di motore,chiami in ducati e ti dicono se ? una sp o meno.
                  e sopratutto se il numero di motore ? abbinato a quel numero di telaio

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                    #10
                    Originally posted by spqr81 View Post
                    questo un po mi frena...perch? ognuno dice la sua ...e non so come muovermi

                    le mie perplessit? principalmente sono....

                    se sono coperto per usarla tutti i giorni...
                    se devo usare la classe di merito...
                    se dopo che l'ho acquistata non usufruisco di nulla e me la prendo nel cxxo
                    e capire bene tutti i passaggi e procedure per l'iscrizione....tipo farla asi o fmi....
                    senti il tuo assicuratore.
                    io la uso regolarmente per? faccio pochi km anno.

                    farla asi o fmi?
                    devi iscriverti ad un motoclub affiliato.
                    scarichi dal sito dell'ente il modulo,lo compili.
                    fai le foto della moto perfettamente originale
                    copia del libretto,tessera ente e cdp
                    bollettino psotale da 60 euro(Fmi)
                    invii tutto al refrente di zona e se te la accettano te la iscrivono.

                    con fmi puoi fare tutto online

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                      #11
                      Originally posted by FAZZUSUPERSTAR View Post
                      TIZ finalmente ti rileggo sei sempre il numero 1 !!!
                      Un'altra moto da sbavo la ducati 916! Se avessi due soldi la comprerei subito, ha cambiato completamente la linea delle moto snellendola e rimpicciolendo le forme dei codoni. Io allora avevo un suzuki gsx r 750 : tagliai il telaio portasella e gli applicai una modifica in modo da poter montare il codone del 916. La pitturai tutta gialla con le tabelle portanumero bianche e sonsor tecnici. Era uno spettacolo!!!
                      eccolo )))))

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                      • Font Size
                        #12
                        l'hai presa poi???

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                        • Font Size
                          #13
                          ? andatoTutto a monte..

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