Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Assurdit? FMI (registro storico)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Assurdit? FMI (registro storico)

Ciao a tutti...

Sto per effettuare l' iscrizione al registro storico di una moto perch? radiata d' ufficio..
    bene
    data la situazione (targa e libretto originali presenti) secondo procedura devo effettuare la procedura B

Insomma, tra le varie richieste della FMI, e le varie dichiarazioni da firmare, ce n? una obbligatoria nella quale la FMI richiede espressamente una dichiarazione della lista dei lavori effettuati da un' officina sulla moto. eventuali controlli/restauri/tagliandi ecc ecc...
    con tanto di timbro e firma

Bene, ma i lavori li ho eseguiti io personalmente, nessuna officina ha eseguito lavori.

Contatto un esaminatore e chiedo lumi.
    Molto gentile molto disponibile, dopo qualche mail chiedo espressamente informazioni riguardo questo punto..

L' esaminatore mi risponde con chiarezza che questa dichiarazione ? obbligatoria e insomma.........se conosco qualche officina posso chiedere di farmi fare un timbro....e una firma

io mi chiedo: non ? una furberia enorme?

? legale?

possibile mai che una federazione come quella della FMI chieda espressamente per iscritto di fare una boiata di questo genere?
    Last edited by epo; 03-03-15, 12:15.

• Font Size
    considerando che nessuno e contento della fim e che siamo in italy non ci sarebbe nulla di strano ..
    Last edited by LucaG; 03-03-15, 12:22.

Comment

• Font Size
      Originally posted by LucaG View Post
      considerando che nessuno e contento della fim e che siamo in italy non ci sarebbe nulla di strano ..

ok, non mi stupisce...

ma tu meccanico cosa mi diresti?

me lo faresti un timbro e una firma?

Comment

• Font Size
        Originally posted by epo View Post
        ok, non mi stupisce...

io non sono meccanico ma ovvio che io non ti farei nulla , almeno dovrei controllare il mezzo ... la responsabilit? poi ? la mia

Comment

• Font Size
          ok, non mi stupisce...

Tranquillo... f? cos? anche l'ASI con i motoveicoli radiati d'ufficio... ho dovuto far lo stesso con la mia Motobi 125 Sport (passata a mio fratello)... fatto far la tankerite da un'amico.. sistemata io un pochino, rimesso il carburatore originale trovato su internet e via.. mio fratello ha trovato un'officina, ha visto la moto, funzionante e gli ha fatto una carta che i lavori erano eseguiti bene.. non so quanto gli ha lasciato per sta carta.. penso sui 30 euro

Comment

• Font Size
            Si ok, forse pagando un officina la trovi

Per? intanto mi obblighi a sborsare altri soldi.
            In oltre in caso di passaggio di propriet? in corso non ho ancora i documenti e quindi nemmeno assicurazione.
            Come la porto la moto all officina?

Mi paga la fmi il noleggio del furgone?
            Ammesso che!!

Comment

• Font Size
              io sono fuggito da asi...ma vedo che se non ? zuppa..? pan bagnato

Comment

• Font Size
                Si ok, forse pagando un officina la trovi

Per? intanto mi obblighi a sborsare altri soldi.
                In oltre in caso di passaggio di propriet? in corso non ho ancora i documenti e quindi nemmeno assicurazione.
                Come la porto la moto all officina?

Mi paga la fmi il noleggio del furgone?
                Ammesso che!!
                Haha... io uso metodi meno ortodossi e pi? alla buona... stile campagna anni '60... :gaen:

Comment

• Font Size
                  si ? cosi....
                  Io sto restaurando un Dune Buggy, faccio tutto io ma devo appoggiarmi ad un meccanico per la dichiarazione e la firma....

Comment

X
                  Working...
                  X