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Ma è sempre meglio partecipare no?
Oggi ho pesato la moto con la tecnica di mettere una ruota alla volta sulla pesapersone di casa:il risultato ottenuto e' stato di 67.5 kg all'anteriore e di 62 ,5 kg al posteriore. Tenendo presente che ci sono circa 2 litri di benzina nel serbatoio, olio motore e freni messi, penso sia un ottimo risultato! Ovviamente manca il peso delle carene in Vetroresina. Non so se il sistema di pesatura e' giusto, per? in attesa di portare la moto su una vera bilancia, il risultato dovrebbe essere sotto i 130kg . senza carene...
Se la pesi cos? devi spessorare sotto la ruota che non ? sulla bilancia altrimenti guadagni qualche kg.
Con le carene sarai sotto i 140 kg con i liquidi e i 2 lt di benzina che ? un peso davvero bassissimo.
Oggi ho pesato la moto con la tecnica di mettere una ruota alla volta sulla pesapersone di casa:il risultato ottenuto e' stato di 67.5 kg all'anteriore e di 62 ,5 kg al posteriore. Tenendo presente che ci sono circa 2 litri di benzina nel serbatoio, olio motore e freni messi, penso sia un ottimo risultato! Ovviamente manca il peso delle carene in Vetroresina. Non so se il sistema di pesatura e' giusto, per? in attesa di portare la moto su una vera bilancia, il risultato dovrebbe essere sotto i 130kg . senza carene...
Fabrizio una domanda : i marvic li hai trovati gi? belli e pronti o hai dovuto adattarli? Il perno posteriore tuo ? pi? piccolo dello standard se non sbaglio.
Mi sa che li prendo uguali uguali.
Tutto adattato! Piastre , porta pinze e distanziali , tutti costruiti in casa...il perno della ruota anteriore costruito a nuovo dal pieno su campione dell'originale che mi ? stato prestato da un amico che ha la bimota con le stesse forcelle!
Tutto adattato! Piastre , porta pinze e distanziali , tutti costruiti in casa...il perno della ruota anteriore costruito a nuovo dal pieno su campione dell'originale che mi ? stato prestato da un amico che ha la bimota con le stesse forcelle!
Si naturalmente. Io intendevo se hai dovuto modificare i cuscinetti ruota per adattarli al perno pi? piccolo, soprattutto al posteriore mi interessa. I marvic gi? avevano la predisposizione per il perno piccolo?
Ho preso il forcellone come il tuo (ss 900 in alluminio) e vorrei prendere i Marvic in magnesio come i tuoi. Vorrei sapere se ci vanno direttamente su quel perno oppure se devo modificarli.
Si naturalmente. Io intendevo se hai dovuto modificare i cuscinetti ruota per adattarli al perno pi? piccolo, soprattutto al posteriore mi interessa. I marvic gi? avevano la predisposizione per il perno piccolo?
Ho preso il forcellone come il tuo (ss 900 in alluminio) e vorrei prendere i Marvic in magnesio come i tuoi. Vorrei sapere se ci vanno direttamente su quel perno oppure se devo modificarli.
i cuscinetti ducati sui cerchi in magnesio sono esterno 47mm,disponibili da 17-20 e 25 interno a pari spessore con la variante 12 e 14 mm di spessore
altrimenti puoi cercare i cerchi dedicati alle giapponesi,che sono fatti in due parti:
cerchio completo con il mozzo cavo
due flange portadischi che ospitano anche i cuscinetti.
in questa maniera basta rifare le due flange in base alle proprie esigenze
marchesini li faceva per il cbr600,marvic per la totalit? delle giapponesi sui tre razze sia i streamline che i cavi
Finazzi,mecojoni,complimenti
questa ti fa divertire in pista
i cuscinetti ducati sui cerchi in magnesio sono esterno 47mm,disponibili da 17-20 e 25 interno a pari spessore con la variante 12 e 14 mm di spessore
altrimenti puoi cercare i cerchi dedicati alle giapponesi,che sono fatti in due parti:
cerchio completo con il mozzo cavo
due flange portadischi che ospitano anche i cuscinetti.
in questa maniera basta rifare le due flange in base alle proprie esigenze
marchesini li faceva per il cbr600,marvic per la totalit? delle giapponesi sui tre razze sia i streamline che i cavi
Finazzi,mecojoni,complimenti
questa ti fa divertire in pista
Sei sempre il migliore TIZ! I dati tecnici sono il tuo pane !
I cerchi li ho presi da uno in internet che dice di averli smontati dalla sua Aprilia. Li ho trovati quindi completi di cuscinetti e flange. Il perno della Ducati si adattava perfettamente ad una serie di cuscinetti che c'erano nel pacco che mi ha consegnato, quindi non ho avuto molto da tributare nell'adattarli.
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