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Ducati tt1

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    #1

    Ducati tt1

    E' da un po' di tempo che sto' replicando una ducati TTI 750. Ho studiato come fare, ho chiesto informazioni ai volponi del settore, ho fatto due conti e visto che dovrebbe costarmi un po' meno di una panigale nuova...quindi, visto che si puo' fare, ho iniziato i lavori! Interessa a qualcuno l'articolo, o lo annullo?
    Comincio ad inserire qualche foto...











    Queste sono le foto di partenza, i pezzi che avevo in casa...

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    #2
    Presente zio fazzu!!!!!!
    Aggiorna Aggiorna!!!!

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      #3
      Grande! La TT1 ? veramente fantastica...

      Domanda banale: per il telaio vai di replica dell'originale, e quindi moto solo pista, o parti da una base simile di qualche altra Ducati dell'epoca?

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        #4
        Bellissima idea....vai vai

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          #5
          subito foto della moto nel furgone ..

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            #6
            non ? un mio pallino...ma mi iscrivo riponendo fiducia totale su autore del post:1:

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              #7
              Ottimo, foto a manetta di ogni fase

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                #8
                Ma la moto di partenza cosa ? ? Ina ala azzurra?

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                  #9
                  Mi segno

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                    #10
                    Allora cominciamo:
                    le foto iniziali sono quelle del materiale che avevo in casa:
                    *una cagiva alazzurra 350 corsaiola...
                    *piastre e forcelle bimota
                    *2 carburatori Del Lorto 40
                    *manopole e acceleratore rapido
                    *pinze freno ducati 851
                    *motore pantah 650


                    Ho deciso avendo fatto un po' di conti e documentandomi su come replicare la moto, di iniziare dalle forcelle.
                    Essendo una parte molto importante, o uso quelle ridicole del pantah...o compro le M1R come fanno tutti, o le costruisco io!
                    Provo quindi a modificare le mie paioli bimota...


                    Devo eliminare la staffa di supporto pinza freno per avere l'attacco aderente al gambale, come le forcelle di allora. Ho tolto la copertura in carbonio che non centra niente esteticamente, fatto tagliare la staffa e riportato gli attacchi al piedino. Per l'operazione, hanno creato un tubo PIENO filettato da inserire nel piedino durante la saldatura in modo che non si deformi...si e' leggermente deformato! L'hanno comunque ripreso al tornio e quindi tutto OK. Ho quindi potuto riassemblare dopo la revisione completa , le mie forcelle!









                    Ovviamente la "B" di bimota e' stata eliminata con fresatura e il tutto lucidato.

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                      #11
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                      Adesso devo mettere le scritte DUCATI sugli steli e del trasparente a polvere sui gambali in modo da non perdere la lucentezza dell'alluminio trattato.
                      Ai perni dello sgancio rapido ho messo delle belle viti in titanio e quindi cominciamo a guardare anche ai pesi...
                      Con questa operazione, ho risparmiato un sacco di soldi ed ho un avantreno di tutto rispetto che non ha nessuno e un'estetica di gare di endurance!

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                        #12
                        Passiamo alle piastre:
                        Sempre di derivazione bimota.
                        Ho tagliato l'inserto per la chiave d'avviamento, lisciato il tutto, anodizzato la piastra superiore in colore nero e adattato il perno centrale ( in titanio )al canotto di sterzo del TT1.


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                          #13
                          spettacolo....

                          ma ci monti le ruote dietro alla forcella??

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                            #14
                            roba buona ...

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                            • Font Size
                              #15
                              Mi segno.
                              Sti lavori mi piacciono tanto.

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