Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Piu' che guardare, fai una domanda specifica. Sicuramente ti sparanno dire o indicare dove trovare info. Io mi ci sono trovato bene. Fra l'altro, alcuni di loro scrivono anche qui e sicuramente ti conosceranno. Ciao a tutti.
Io penso che tutte quelle che ci sono nei vari eventi siano tutte repliche piu' o meno fedeli...quelle che dichiarano di essere "vere e ufficiali" sono sempre tarocche! Piu' volte con un numero di telaio si ripresentano le stesse moto...Soprattutto se comprate dai commerciantoni esperti del settore.
With deep roots in the foundation of performance MTB suspension, Marzocchi shocks and forks keep you riding longer with minimal maintenance. Our bombproof designs ensure you're on the trail while others are stuck at home waiting for their parts to get serviced.
OK, non siete in molti a seguire i lavori ma continuo lo stesso a pubblicare .
Partiamo adesso con il motore:
Come detto all'inizio, ho usato 3 motori di 3 tipologie diverse per farne uno racing:
i carte motore che ho usato sono quelli dell'elephant 650 con frizione a secco. E' stata una fortuna trovare questo motore perche' non tutti i motori pantah hanno la frizione a secco e quindi la modifica sarebbe costata uno sproposito...Ho fatto sabbiare i carter, modificato l'attacco forcellone inserendo i cuscinetti, alesato l'innesto canne dei cilindri per portare la cilindrata a 750 e costruito un tappo per chiudere l'attacco motorino avviamento che e' stato eliminato e uno per l'uscita pedale avviamento che e' stato eliminato. Ovviamente sono lavori che deve fare uofficina rettificatrice e non tutti li vogliono fare...
Concordo ... Se non hai l m3 e la moto da 20.000 euro pi? altri 20.000 per girare con i tempi che fanno moto da 4.000 euro non sei nessuno ..
Ma non solo qui .. ? il mondo oggi !!!
Per favore continua ..
Ma la foto messa dal cara e stradale !! Quindi esiste anche da strada da girarci ??
Immagino pezzi unico o quasi ...
Concordo ... Se non hai l m3 e la moto da 20.000 euro pi? altri 20.000 per girare con i tempi che fanno moto da 4.000 euro non sei nessuno ..
Ma non solo qui .. ? il mondo oggi !!!
Per favore continua ..
Ma la foto messa dal cara e stradale !! Quindi esiste anche da strada da girarci ??
Immagino pezzi unico o quasi ...
ce ne ? una da noi..unicoproprietario..tenuta in maniera maniacale(come auto ha una lancia fulvia 1600hf del 72..tutta originale)
Grazie ! allora continuo!!!
Vorrei mettere gia' le foto del telaio assemblato al motore con serbatoio sopra , ma ci arriveremo piano piano! Un po' come i modellini in scatola di montaggio...
Allora: i cilindri come anticipato, sono del 750 con i rispettivi pistoni:
Come anticipato, bisogna alesare i carter motore per inserire le canne dei cilindri che dalla cilindrata di 650 , sono passati a 750 .
Comment